Voi con quale obiettivo la usate la 450D?
Io ho preso il 18-55 is che danno in bundle, per 70euro di differenza dal prezzo del solo corpo mi pareva già un buon punto di partenza e poi si vede... ma è proprio così male questo obiettivo?
io ce l'ho: per quanto costa ha un rapporto qualità/prezzo incredibile... ed in più è anche stabilizzata questa versione. Io lo uso e mi da soddisfazione.
Ma c'è di meglio, ovviamente, ma la maggiore qualità costa!
Secondo me per iniziare va benissimo e poi vedi tu cosa ti serve veramente.
Io ho subito affiancato il 50ino molto luminoso (f1,8) dall'ottimo rapporto qualità prezzo, generalmente utilizzato per ritratti ed essendo un fisso spinge a cercare la scena e quindi lo uso come palestra.
Poi..... un supergrandangolo me lo voglio fare dopo Natale............ e forse esagero e mi prendo anche un tele.....
COme tutte le cose, la qualità la paghi.... il supergrandangolo dei sui 4-500 euro, ma per l'uso che faccio io della macchina penso proprio che lo userò con soddisfazione...
E il tele... qui ce ne sono una valangata..... bisogna vedere che si vuole fare.... ora ho in corso un offerta per un sigma 70-300 apo a 120: stessa cosa per l'obbiettivo in kit: mi sembrano un costo assolutamente contenuto per capire se davvero è un'ottica che posso utilizzare: un domani potrò decidere di investire in un obbiettivo superiore (e rivendere questo +/- alla stessa cifra) o no.... insomma so che non è la ferrari delle ottiche, ma in questa fase penso sia assolutamente sufficiente e rischierei di buttare soldi altrimenti.