Canon eos 450D

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

rovermtb

Moderatur Beatus
Presa! Con Batteria supplementare e SD da 2GB... prezzo non super conveniente ma va bene così.

Questa volta la pancia ha prevalso...

bene bene... ovviamente vogliamo vederti in azione..... :cucù:
non te ne pentirari...

se hai intenzione di scattare in RAW (superconsigliato) ti consiglio una scheda SDHC sandisk extreme III da 4 o 8gb..... tutta un'altra storia!! :celopiùg: (sulla baia ho preso quella da 4gb a 19 € ss comprese, ovviamente nuova :spetteguless:)
 

Ubaldo

Biker velocissimus
Aggiungo pure un'altra cosettina.... una sola parola... BOKEH! E la nitidezza lo succhia! :smile::smile::smile::smile::smile::smile:
bokeh, resa tonale, dolcezza nelle transizioni, comportamento in bassa luce...
E non solo: tra poter lavorare a 2.8 con una resa già ottima e lavorare a 5.6 con una resa discreta ci passano 2 stop. Che se dobbiamo lavorare al limite del mosso si tratta di passare, ad esempio, da 400 a 1600 iso.
Le lenti come i 70-300 sono alternative economiche o scelte amatoriali per condiziuoni di luce più gestibili, inutile pensare do poter fare l'affare
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
45
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
bè no , nn ci penso nemmeno :-)
sarebeb come paragonare una 40D con una 400D .
ovvio che siamo su un altro livello con la serie L, ma siamo anche su fascia di prezzo diversa :-)

D'accordissimo su questo piano... però prima di puntare a gadget simpatici come lo stabilizzatore d'immagine punterei a recuperare stop di esposizione prendendo lenti luminose... usati serie L oppure lenti nuove di marche tipo Sigma che, non saranno il meglio sul mercato, ma offrono delle cosettine davvero interessanti e a prezzi molto più ragionevoli delle lenti di casa Madre (Sia Nikon che Canon)... poi... se hai la certezza di quello che compri, allora, va bene pure un usato!
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
45
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
bokeh, resa tonale, dolcezza nelle transizioni, comportamento in bassa luce...
E non solo: tra poter lavorare a 2.8 con una resa già ottima e lavorare a 5.6 con una resa discreta ci passano 2 stop. Che se dobbiamo lavorare al limite del mosso si tratta di passare, ad esempio, da 400 a 1600 iso.
Le lenti come i 70-300 sono alternative economiche o scelte amatoriali per condiziuoni di luce più gestibili, inutile pensare do poter fare l'affare

Concordo in pieno...
 

Gove

Biker velocissimus
28/5/07
2.386
3
0
54
Arezzo
Visita sito
D'accordissimo su questo piano... però prima di puntare a gadget simpatici come lo stabilizzatore d'immagine punterei a recuperare stop di esposizione prendendo lenti luminose... usati serie L oppure lenti nuove di marche tipo Sigma che, non saranno il meglio sul mercato, ma offrono delle cosettine davvero interessanti e a prezzi molto più ragionevoli delle lenti di casa Madre (Sia Nikon che Canon)... poi... se hai la certezza di quello che compri, allora, va bene pure un usato!

la scelta dell'IS è stata dettata dal fatto che a breve vado in viaggio di nozze negli states e pensavo che mi può tornare comodo per via che non mi porterò il cavalletto appresso e anche per farmi esperienza .
poi 160mm in più mi possono sempre servire .
magari al ritorno , riesco sempre a rivenderlo bene e posso passare al bianchetto
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
la scelta dell'IS è stata dettata dal fatto che a breve vado in viaggio di nozze negli states e pensavo che mi può tornare comodo per via che non mi porterò il cavalletto appresso e anche per farmi esperienza .
poi 160mm in più mi possono sempre servire .
magari al ritorno , riesco sempre a rivenderlo bene e posso passare al bianchetto
...........ma se vai negli states perchè non te lo compri li??????????? e magari ne porti un po' anche a noi poveri itagliani.......:omertà:
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
in quanti saremmo....... :medita:
Pensa che c'è un mio amico che parte per gli usa il 23 con la sua fidanza la quale va la per impacchettare tutta la mobilia della sua casa ai tempi in cui stava la per lavoro... si affitta un container per portare tutto a casa.

A saperlo prima organizzavo un losco traffico di materiale fotografico... così poi passavo le feste in gattabuia :smile:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Pensa che c'è un mio amico che parte per gli usa il 23 con la sua fidanza la quale va la per impacchettare tutta la mobilia della sua casa ai tempi in cui stava la per lavoro... si affitta un container per portare tutto a casa.

A saperlo prima organizzavo un losco traffico di materiale fotografico... così poi passavo le feste in gattabuia :smile:
.ci si può sempre organizzare...........materiale foto......rocky...........trek...e chi più ne a più ne metta.......:il-saggi:
 

Gove

Biker velocissimus
28/5/07
2.386
3
0
54
Arezzo
Visita sito
...........ma se vai negli states perchè non te lo compri li??????????? e magari ne porti un po' anche a noi poveri itagliani.......:omertà:

infatti ci stavo pensando ,ma adesso non conviene più di tanto visto la ripresa del dollaro, ho controllato i prezzi delle lenti in america e siamo li.

invece pensavo più a qualcosa tipo un bel bel telaio santa cruz, li c'è piu margine :-)
 

denta

Biker perfektus
Presa pure io alla fine... :)
Con scheda 2GB 100x da 9euro... mi hanno detto che basta e avanza anche per gli scatti in sequenza, vedremo, al max faccio sempre in tempo a prendermi una extreme III... peccato non averla presa in rete ma per metterla sotto l'albero ho dovuto aprire un po' di più il portafogli :(
Alla fine sono stato tentato dalle Sony Alpha 200 e 300 visto che in casa ho degli obiettivi autofocus Minolta che prendono polvere tra cui un 70-200 mooolto bello... ma poi ho preferito la qualità maggiore della 450D alla possibilità di usare un obiettivo che alla fine non so quante volte mi sarebbe potuto essere veramente utile... e al max lo ricompro che cavolo!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: maxgastone

rovermtb

Moderatur Beatus
ottimo regalo di Natale...... ;-)

Per quanto riguarda la scheda.. io ho comprato due schede extreme III (una da 2 ed una da 4gb), poi ho letto su una rivista fotografica un confronto tra varie SDHC e la differenza di velocità non era poi così elevata come mi aspettavo.... :medita:

Dato che scatto sempre in RAW+JPEG mi rendo conto che se ho intenzione di fare un w-end lungo o una settimana in giro, possano starmi stretti 6gb, sto pensando di prendermi una scheda da 16gb SDHC "normale" :nunsacci: da usare per le vacanze non sportive dove non faccio scatti in sequenza.....
 

denta

Biker perfektus
ottimo regalo di Natale...... ;-)

Per quanto riguarda la scheda.. io ho comprato due schede extreme III (una da 2 ed una da 4gb), poi ho letto su una rivista fotografica un confronto tra varie SDHC e la differenza di velocità non era poi così elevata come mi aspettavo.... :medita:

Dato che scatto sempre in RAW+JPEG mi rendo conto che se ho intenzione di fare un w-end lungo o una settimana in giro, possano starmi stretti 6gb, sto pensando di prendermi una scheda da 16gb SDHC "normale" :nunsacci: da usare per le vacanze non sportive dove non faccio scatti in sequenza.....

Anche io vorrei scattare in RAW+JPG... ma nelle foto in sequenza riesce a mantenmere i 3,5 scatti al secondo di quando si scatta solo in JPG?
L'AF continuo funziona bene?
E con il flash, nelle sequenze, come si comporta?
 

rovermtb

Moderatur Beatus
mi pare di sì perché riempe un buffer prima di scrivere sulla scheda e questo buffer si riempie più velocemente se scatti in RAW rispetto al solo jpeg: quindi la differenza è nel numero di foto in sequenza, ovviamente maggiore con il solo jpeg :medita:

se non ho scritto ca22ate dovrebbe essere così..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo