Canon eos 450D

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

rovermtb

Moderatur Beatus
In merito ad un dubbio sulla capacità massima delle schede di memoria, ho fatto un quesito alla Canon che, prontamente, così mi ha risposto:

Gentile Cliente,

La ringraziamo per aver sottoposto la Sua richiesta al nostro Helpdesk.

Questa periferica,la fotocamera Canon Eos 450D, è compatibile con le schede di memoria tipo SD, SDHC card con una capacità di massimo 8 GB ( non dipendente dal produttore). Le aggiungiamo che non sono stati riportati malfunzionamenti, nei nostri test, nemmeno con le schede col la capacità di 16 GB.

Ci auguriamo che le informazioni fornite Le siano state di aiuto.

Cordiali Saluti,
Canon Support Centre
 

mellory

Biker tremendus
6/5/05
1.156
0
0
45
Lugo di Vicenza
Visita sito
In merito ad un dubbio sulla capacità massima delle schede di memoria, ho fatto un quesito alla Canon che, prontamente, così mi ha risposto:

Gentile Cliente,

La ringraziamo per aver sottoposto la Sua richiesta al nostro Helpdesk.

Questa periferica,la fotocamera Canon Eos 450D, è compatibile con le schede di memoria tipo SD, SDHC card con una capacità di massimo 8 GB ( non dipendente dal produttore). Le aggiungiamo che non sono stati riportati malfunzionamenti, nei nostri test, nemmeno con le schede col la capacità di 16 GB.

Ci auguriamo che le informazioni fornite Le siano state di aiuto.

Cordiali Saluti,
Canon Support Centre

Se posso aggiungere ti sconsiglierei di usare memory card troppo grosse.....aumenti il rischio che se (toccando ferro) va a farsi benedire hai perso tutte le foto, mentre usando piu' memory (x esempio da 2Gb) e ne parte riesci a salvare piu' materiale......e' scomodo ma il ragionamento fondo e' giusto!!
 

rovermtb

Moderatur Beatus
Infatti ora ne ho:
una da 4gb extreme III a 133MHz (appena ordinata su ebay a 19€ ss comprese ;-))
una da 2gb extreme III a 133MHz compresa nel kit
una da 2gb normale (vecchia che uso di scorta).

Ma da qualche parte mi sembrava d'aver letto che la dimensione massima era di 2gb e quindi volevo la conferma prima di ordinare quella da 4gb...
 

mellory

Biker tremendus
6/5/05
1.156
0
0
45
Lugo di Vicenza
Visita sito
Infatti ora ne ho:
una da 4gb extreme III a 133MHz (appena ordinata su ebay a 19€ ss comprese ;-))
una da 2gb extreme III a 133MHz compresa nel kit
una da 2gb normale (vecchia che uso di scorta).

Ma da qualche parte mi sembrava d'aver letto che la dimensione massima era di 2gb e quindi volevo la conferma prima di ordinare quella da 4gb...

se e' x questo io ho la stessa tua macchina e memoria da 4Gb....vai sicuro!
 

rovermtb

Moderatur Beatus
Dopo avermi rotto un po' le palline con questo topic, mi sembra giusto farvi vedere uno dei primi scatti (RAW + successivo doppio ritocco, prima al cielo, poi al terreno e poi messe assieme le immagini):

img0036mpmn9.jpg
 

Gove

Biker velocissimus
28/5/07
2.386
3
0
54
Arezzo
Visita sito
chiedi che in queste settimane mi sono fatto un pochetto di "cultura", partendo praticamente da zero......

io ancora non l'ho presa la fotocamera...
ma ho letto già un paio di manuali avanzati e acquistato 2 obbiettivi che dovrebbero garantirmi dei buoni scatti,
ho preso il 70-300 IS USM della canon , un tele diciamo quasi a livello della serie L , con più lo stabilizzatore (la versione L costa un patrimonio )
e il sigma 18-50 f2,8.

adesso mi manca il piu :-)

cmq a natale mi faccio regalare la 40D, stavo meditando di risparmiare e fare la 450, ma poi penso che avere un corpo piu robusto e tropicalizzato da portare anche in bike sia la cosa migliore. per gli scatti tra 450 e 40 dovrebbe essere piu o meno la stesso cosa, a parte forse qualche differenza a alti ISO
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
chiedi che in queste settimane mi sono fatto un pochetto di "cultura", partendo praticamente da zero......
Ormai ho deciso verso la 450D... poi oggi l'hanno presa le mie manine e sono già in astinenza :smile:

Però mi sa che devo aspettare dopo natale a meno di andare e comprare nei centri... però c'è un'offerta da fotodigit che con 657€ prendo il kit+piccola memoria 1gb+seconda batteria+involucro rigido... ma non hanno disponibilità :fantasm:

Pazienza... ho aspettato tanto e posso resistere ancora un pò.... non è vero :smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo