Club cannondale habit

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tramorata

Biker extra
9/1/07
796
1
0
alghero
Visita sito
Bike
Yeti sb130
Sabato prossimo vado a vedere (e contrattare!!!!)la carbon 2......
Per farmi un'idea,
a quanto l'avete portata via la carbon 2?
Giusto per trovarmi pronto,visto che dalla scimmia che ho non potrei rispondere delle mie azioni
 

guess85

Biker superis
12/4/14
309
0
0
Valdarno
Visita sito
Sabato prossimo vado a vedere (e contrattare!!!!)la carbon 2......
Per farmi un'idea,
a quanto l'avete portata via la carbon 2?
Giusto per trovarmi pronto,visto che dalla scimmia che ho non potrei rispondere delle mie azioni

Ti ho risposto in MP.
Vedrai non te ne pentirai, ho solo fatto un giro di prova, il solito che faccio per allenamento, ed in discesa è tutta un'altra cosa rispetto alla mia vecchia front. Il bello è che lo è anche in salita!
 

tramorata

Biker extra
9/1/07
796
1
0
alghero
Visita sito
Bike
Yeti sb130
Altra domanda...
Visto che la carbon 2 monta la doppia 2x11 e lo sterzo è praticamente un caos di manettini e cavi,stavo pensando,nel caso l'acquistassi,di trasformare la trasmissione in 1×11 lasciando il deragliatore xtr ma sostituendo la cassetta xt 11/40 con una sram 10/42.ovviamente dovrei cambiare il corpetto ruota libera con uno compatibile xd.
Il problema sta nel fatto che ho fatto delle ricerche,ma non ho trovato il corpetto xd da acquistare separatamente per questi mozzi della formula....
Qualcuno ha avuto esperienze in merito?
 

cristiano78

Biker popularis
29/4/12
45
0
0
Terni
Visita sito
METTI UNA CASSETTA SHIMANO 11/42 COSI NON DEVI CAMBIARE IL CORPETTO.
DAVANTI CORONA DA 30 E LA GUARNITURA TIENI LA HOLLOGRAM CHE è OTTIMA.
IO HO LA CARBON 2 E FAREI COSI. PER ORA NON LA MODIFICO Perché VORREI PRENDERE UNA CARBON 1 SE LA VENDO AL "GIUSTO PREZZO" VISTO CHE è NUOVA...
 

lenza

Biker novus
3/2/12
38
1
0
Bologna
Visita sito
Bike
Canyon Spectral On
image.jpg
Ho montato la 28T ora vado molto meglio, anche con la 30T si va e andavo su dappertutto ma con la 28T si risparmia energie che si traduce in escursioni più lunghe e più divertenti, preferisco perdere qualcosina nei trasferimenti in piano e godermi le salite senza inutili fuorisoglia.
 

fabrix1985

Biker novus
20/9/15
19
0
0
Visita sito
No no scherzi...?! :) io l'ho presa apposta perché ha una posizione più eretta tipica da trail Bike.[emoji1303]
Io almeno 3/4 ore di giri le faccio sempre anche se come km in genere sono meno di 50.

Ok...grazie per le dritte...alla fine mi sono orientato molto di più sulla habit piuttosto che sulla stumpjumper anche perché francamente non sono uno che scende a tutta nei singletrack scassati..la cosa che mi serve è una bici più comoda innanzitutto, più sicura in discesa e che non mi faccia dannare l'anima in salita. Nella sezione stumpjumper mi hanno subito dirottato sulla camber senza nemmeno perdere tempo ed in effetti ripensandoci il segmento è quello...però tra le due penso di preferire, anche per una questione estetica la habit.
Rimane il dubbio su quale allestimento scegliere: carbon 3 o habit 4??
Secondo il sivende Carbon 3 tutta la vita...ma è davvero così???
 

tramorata

Biker extra
9/1/07
796
1
0
alghero
Visita sito
Bike
Yeti sb130
METTI UNA CASSETTA SHIMANO 11/42 COSI NON DEVI CAMBIARE IL CORPETTO.
DAVANTI CORONA DA 30 E LA GUARNITURA TIENI LA HOLLOGRAM CHE è OTTIMA.
IO HO LA CARBON 2 E FAREI COSI. PER ORA NON LA MODIFICO Perché VORREI PRENDERE UNA CARBON 1 SE LA VENDO AL "GIUSTO PREZZO" VISTO CHE è NUOVA...
La guanitura non si toccherebbe,visto che è ottima...
Metterei solo la corona singola da 28....
E in automatico,mi tornerebbe utile il pignone da 10 che purtroppo richiede il cambio del corpetto.......
Su ebay,da un venditore tedesco,ho trovato lo stesso mozzo completo con corpetto xd ad un'ottantina di euro........
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Ok...grazie per le dritte...alla fine mi sono orientato molto di più sulla habit piuttosto che sulla stumpjumper anche perché francamente non sono uno che scende a tutta nei singletrack scassati..la cosa che mi serve è una bici più comoda innanzitutto, più sicura in discesa e che non mi faccia dannare l'anima in salita. Nella sezione stumpjumper mi hanno subito dirottato sulla camber senza nemmeno perdere tempo ed in effetti ripensandoci il segmento è quello...però tra le due penso di preferire, anche per una questione estetica la habit.

Rimane il dubbio su quale allestimento scegliere: carbon 3 o habit 4??

Secondo il sivende Carbon 3 tutta la vita...ma è davvero così???



La 3 secondo me è abbastanza superiore senza poi considerare che costa quasi uguale....
Telaio in carbonio in primis!
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
METTI UNA CASSETTA SHIMANO 11/42 COSI NON DEVI CAMBIARE IL CORPETTO.
DAVANTI CORONA DA 30 E LA GUARNITURA TIENI LA HOLLOGRAM CHE è OTTIMA.
IO HO LA CARBON 2 E FAREI COSI. PER ORA NON LA MODIFICO Perché VORREI PRENDERE UNA CARBON 1 SE LA VENDO AL "GIUSTO PREZZO" VISTO CHE è NUOVA...



Concordo, anche io cambierei solo il pacco pignoni con un xt e metterei una corona singola davanti. Oppure provi a tenerti il tuo pacco da 40 abbinato ad una 28
 

rider12

Biker urlandum
11/9/06
550
8
0
genova
Visita sito
Bike
giant trance 27,5 con pike
presa stasera : habit 5 con reggisella ks supernatural (un recupero con D=30,9 ma con bussola fatta al lavoro recuperato per 31,6 della habit),pipa da 50mm mantenendo i 760 della piega,rocket ron al posteriore.
 

Allegati

  • habit 5.jpg
    habit 5.jpg
    303,8 KB · Visite: 68

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Vi mostro alcuni pesi dei componenti originali qualora vi possano servire.[emoji1303]

219402aa8eb15bd64a7c0ea172295225.jpg


557cd0bd1edc9be1c565a25e9abb9d78.jpg


17b5e927757339a681add3871f6b1ac4.jpg
 

Classifica mensile dislivello positivo