Club cannondale habit

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.328
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Ciao, mi è arrivata da due settimane quella che hai postato, la Carbon 3.
Prime impressioni, si pedala davvero bene, anche su asfalto (per chi come me vive in città e ogni tanto gli tocca), mi sento davvero comodo in sella.
Le ruote sono ottime, mi ci sono trovato subito bene fin dalla prima pedalata, non ho mai avuto l'impressione di perdere aderenza o simili fino ad ora (ammetto che non ho ancora provato percorsi davvero impegnativi). Per il canale sinceramente ora non so dirti l momento, dovrei andare a rivedere.
Unica cosa che forse cambierò, ma devo ancora valutarla bene, sono i freni...non riesco a capire se mi soddisfano, o se per determinati percorsi mi servirà un qualcosa in più.
Per il peso, la mia XL con pedali e camere d'aria compresi sta sui 13,70 kg se ti può interessare (pesata personalmente).
Grazie.
I cerchi sono 26 mm.
Dimmi solo se c'è spazio per una corona più grande tipo 32 o 34.
Fammi sapere come si comporta su scassato ,se puoi, e se la vernice è robusta.

Grazie
 

Olorin84

Biker popularis
15/9/19
67
31
0
39
Roma
Visita sito
Bike
Trek
Scassato già ti posso dire che va davvero bene, rispetto alla Habit 2018 che era più tendente al XC, questa di adesso é molto più tendente all'enduro. Diciamo che per essere una trail è bella spinta.
Per la corna 32 ci va sicuro, penso anche da 34, ma non ti posso dare la certezza per questa seconda misura.
La vernice è bella, dalle foto sul sito non credevo che rendesse tanto...se è robusta, ancora non so dirti, spero di si, specie calcolando i telai medi di cannondale.
 

ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
Hi guys,
avrei un problema con la mia Habit Carbon 2 2017, sto smontando il carro ma mi sono fermato prima di fare qualche cazzata, il perno in questione è quello inferiore ( il n°3 nell' allegato A ), ho seguito pari pari le istruzioni dell' allegato B, sono arrivato senza problema alcuno fino al punto C rimuovendo l' expander e con la brugola da 6 ho sbloccato l' altro expander ma ora come caz*o devo procedere? Screenshot (114).png Screenshot (115).png
 
Ultima modifica:

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.270
2.669
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
In parte Simile a quello della intense carbine... Hai anche guida passo passo... Nn riesci?
Allenti un po' la vite, poi martelli sulla testa x svincolare l expander inferiore
 

asciolone

Biker novus
22/8/12
40
0
0
tortona
Visita sito
ciao a tutti, ho una habit carbob 2 2016, davanti monta una doppia 36/26 corone fsa. vorrei cambiarle, visto che sono consumate, prendendo una 34/24 ma non riesco a capite che tipo di corone devo cercare (tra misure spessori bcd non mi raccapezzo) pf potete darmi le specifiche precise?
grazie davvero
roberto
 

scinty

Biker superis
1/4/12
415
12
0
Saronno
Visita sito
Bike
cannondale bad habit
ciao a tutti, ho una habit carbob 2 2016, davanti monta una doppia 36/26 corone fsa. vorrei cambiarle, visto che sono consumate, prendendo una 34/24 ma non riesco a capite che tipo di corone devo cercare (tra misure spessori bcd non mi raccapezzo) pf potete darmi le specifiche precise?
grazie davvero
roberto
ciao io ho messo 32/24 shimano base (esteticamente orrende ma quelle un pelo più belle andavano bene gli interassi ma non il calettamento ) , ma poi sono passato a mono corona (combinazione 28t carbon ti , con pacco sunrace +slx 11/46 11v ) e non torno più indietro
 

Classifica mensile dislivello positivo