Club cannondale habit

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Primo piccolo upgrade alla Habit.
Ritchey wcs Carbon trail. 74mm x 15mm di riser.
Ho preferito questo rispetto al Renthal perché ho trovato un'occasione sul mercatino ed esteticamente lo gradisco molto.

0f86106a2a112a115a151daf59b08c2b.jpg


4599184a6d1e236208b9f2be6c1a2bd0.jpg


789d6815b9dbb64b16994d5a4f9a072f.jpg
 

numerotre

Biker superis
9/9/14
476
50
0
Genova
Visita sito
Primo piccolo upgrade alla Habit.
Ritchey wcs Carbon trail. 74mm x 15mm di riser.
Ho preferito questo rispetto al Renthal perché ho trovato un'occasione sul mercatino ed esteticamente lo gradisco molto.

0f86106a2a112a115a151daf59b08c2b.jpg


4599184a6d1e236208b9f2be6c1a2bd0.jpg


789d6815b9dbb64b16994d5a4f9a072f.jpg

bellissima, non si puo' dire altro...Il manubrio l-avevo preso anche io in considerazione pero mi sembrava troppo "low profile" come estetica per una bici cattiva come la habit.
Secondo me su questa bici bisogna esagerare!
 

rider12

Biker urlandum
11/9/06
550
8
0
genova
Visita sito
Bike
giant trance 27,5 con pike
beh,la mia è un modello piuttosto base e pesa ben 13,8 con il telescopico ma devo dire che arranca molto bene su sentieri ripidi e sconnessi ,la sospensione sembra intervenire quando serve come il brain della specialized e a scendere passa sopra tutto con disinvoltura;la recon davanti non è la lefty ma le rock s. le adoro e 1,5 di sterzo rende il tutto granitico;ho accorciato di un cm la pipa e 760 di manubrio mi vanno così bene e ho montato un pacco pignoni con un bel 40 denti e me lo sono goduto sugli strappi più pendenti per essere laprima uscita il giudizio è molto positivo,ciau
 

-Ghiglio-

Biker cesareus
13/7/09
1.602
3
0
Puncrou
www.fratellighigliani.it
Ragazzi ma a voi l'ammortizzatore posteriore sembra più morbido (come se cedesse un po') per il primo 10/15 % di corsa..?
No n dico la normale progressione ma proprio come un piccolo scalino.
Spero di essermi spiegato.
Fateci caso aprendo il blocco e sedendovi piano sul sellino, il mio sembra avere questa specie di scalino e poi diventa fluido e lineare..
Attendo Vostre..
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Ragazzi secondo voi il nobby nic con l'asciutto e secco su terreni battuti (da cross country diciamo) porta a "peggioramenti" rispetto magari ad un rocket ron...?
Lo chiedo perché le ultime 1-2 uscite fatte su asciutto mi hanno dato delle sensazioni strane all'anteriore...non so...
 

lenza

Biker novus
3/2/12
38
1
0
Bologna
Visita sito
Bike
Canyon Spectral On
Ragazzi secondo voi il nobby nic con l'asciutto e secco su terreni battuti (da cross country diciamo) porta a "peggioramenti" rispetto magari ad un rocket ron...?
Lo chiedo perché le ultime 1-2 uscite fatte su asciutto mi hanno dato delle sensazioni strane all'anteriore...non so...
La rocket Ron sul secco e sull'asfalto se la cava meglio però poi quando cambia il percorso è più performante la nobby nic
 

lenza

Biker novus
3/2/12
38
1
0
Bologna
Visita sito
Bike
Canyon Spectral On
La bici è questa..il video della discesa (senza il drop, che ho fatto da solo in quanto il cameraman non lo fa) lo si può vedere sul mio profilo FB.
chiedo scusa Ghiglio non dubito di quello che scrivi per me un salto di 1,5 mt è tanto anche a piedi figuriamoci in bici però sapere che si può fare con l'Habit SE mi fa piacere.
Hai cambiato i cerchi o hai semplicemente tolto gli adesivi e che gomme hai montato mi sembrano belle aggressive?
 

-Ghiglio-

Biker cesareus
13/7/09
1.602
3
0
Puncrou
www.fratellighigliani.it
chiedo scusa Ghiglio non dubito di quello che scrivi per me un salto di 1,5 mt è tanto anche a piedi figuriamoci in bici però sapere che si può fare con l'Habit SE mi fa piacere.
Hai cambiato i cerchi o hai semplicemente tolto gli adesivi e che gomme hai montato mi sembrano belle aggressive?

Lo stesso salto lo faccio anche con una front in carbonio da enduro (onone 456)
Penso che la habit possa reggere strapazzi del genere..i cerchi sono gli originali è che odio gli adesivi sui cerchi:smile:
Le gomme sono maxxis crossmark 2 exo 2.35 e high roller 2 2.40 exo 3c.
Ps purtroppo per me non posso più saltare nemmeno mezzo metro a piedi, ho un ginocchio rovinato, ma in bici qualcosa riesco ancora a fare:spetteguless:
 

-Ghiglio-

Biker cesareus
13/7/09
1.602
3
0
Puncrou
www.fratellighigliani.it
Bella bella! Come ti trovi con queste gomme? Migliorata la tenuta? Trascinarle in salita si sente molto la differenza da quelle di serie?

Quelle di serie mai provate..
All'anteriore avevo montato una trailstar snakeskin e comunque l'ho usata solo per un giro..
Ora ho in casa una minion ss da provare al posteriore e un rocket Ron da abbinare alla nobby..mi divertirò a fare delle prove..
 

Rikc

Biker serius
28/5/12
119
7
0
Perugia
Visita sito
Bike
Spark | Tyee
Un amico ha l'equivalente della Minion SS della Specialized montata sulla sua Enduro ed è entusiasta! L'ha tenuta anche per tutto l'inverno (anche perchéda me ha piovuto pochissimo). Secondo me è ottima per l'estate al posteriore..
 

Pit318

Biker novus
22/4/15
13
5
0
43
Sacrofano (RM)
www.asdcyclingpromotion.it
Bike
Devinci Hatchet
Mi inserisco nella discussione perché ho deciso di acquistare una Habit SE dopo un anno di esperienza su una front "entry level".
Secondo voi è un passaggio troppo estremo?
La front è allestita con una tripla di basso livello, adesso ho qualche piccola perplessità per il passaggio al mono e vorrei un vostro parere in merito.
A livello di allenamento ho iniziato da novembre ad uscire tre volte a settimana (mercoledì/sabato/domenica) quindi sto aumentando la condizione.
Grazie a tutti quelli che vorranno darmi un parere!

A livello di costi spero di ottenere almeno un 20% di sconto considerato il periodo dell'anno e l'avvicinarsi della presentazione dei modelli 2017.
 

creep

Biker serius
1/6/10
228
22
0
Bellinzona
Visita sito
Bike
Scott Spark 930 my 2017
Mi inserisco nella discussione perché ho deciso di acquistare una Habit SE dopo un anno di esperienza su una front "entry level".
Secondo voi è un passaggio troppo estremo?
La front è allestita con una tripla di basso livello, adesso ho qualche piccola perplessità per il passaggio al mono e vorrei un vostro parere in merito.
A livello di allenamento ho iniziato da novembre ad uscire tre volte a settimana (mercoledì/sabato/domenica) quindi sto aumentando la condizione.
Grazie a tutti quelli che vorranno darmi un parere!

A livello di costi spero di ottenere almeno un 20% di sconto considerato il periodo dell'anno e l'avvicinarsi della presentazione dei modelli 2017.

Io ho provato la habit carbon 1 e mi sono trovato benissimo con il mono anche se non sono molto allenato.. La SE pesa un paio di kg in più ma credo non sia un problema visto che sei piuttosto allenato (io esco se va bene 2 volte a settimana)
Guarda su subito.. Proprio oggi ne ho vista una in vendita sui 3000
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo