Club cannondale habit

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


habit

Biker novus
16/2/16
6
0
0
54
Montorfano _ Como
Visita sito
Bike
Cannondale _ Jeckyll 3 _ Carbon / Intense_951 DH
buonasera a tutti! Perdonate la divagazione ma dopo avere concluso il cammino di Santiago a cavallo della mia Habit 4, (780 km in 8gg e 8.900 mt di dislivello) ribadisco che trattasi di un mezzo favoloso!

La bici si è davvero dimostrata pedalabilissima e a suo agio in ogni situazione!
Grande Cannondale, grande Habit!
 
  • Mi piace
Reactions: marcus69

numerotre

Biker superis
9/9/14
476
50
0
Genova
Visita sito
buonasera a tutti! Perdonate la divagazione ma dopo avere concluso il cammino di Santiago a cavallo della mia Habit 4, (780 km in 8gg e 8.900 mt di dislivello) ribadisco che trattasi di un mezzo favoloso!

La bici si è davvero dimostrata pedalabilissima e a suo agio in ogni situazione!
Grande Cannondale, grande Habit!

Eroe! Bravissimo e ti faccio i miei complimenti.
Hai avuto rotture di qualche genere?
 

habit

Biker novus
16/2/16
6
0
0
54
Montorfano _ Como
Visita sito
Bike
Cannondale _ Jeckyll 3 _ Carbon / Intense_951 DH
....gli unici problemi che ho avuto sono stati una semplice rottura di una valvola (tubless) della ruota anteriore e una inevitabile carenza di lubrificazione sulla catena, che dopo 800 km era un po' asciutta.......

Per il resto, nulla! La posizione di guida si è dimostrata all'altezza della situazione e non ho sofferto nessun dolore di postura.....(sedere a parte....)
:i-want-t:

....sto valutando il tour del monte Bianco
 

numerotre

Biker superis
9/9/14
476
50
0
Genova
Visita sito
....gli unici problemi che ho avuto sono stati una semplice rottura di una valvola (tubless) della ruota anteriore e una inevitabile carenza di lubrificazione sulla catena, che dopo 800 km era un po' asciutta.......

Per il resto, nulla! La posizione di guida si è dimostrata all'altezza della situazione e non ho sofferto nessun dolore di postura.....(sedere a parte....)
:i-want-t:

....sto valutando il tour del monte Bianco

Beh ottimo! cmq rischio che non ti sei portato nulla appresso, manco un po di olio.
 

riptide

Biker serius
6/9/15
288
28
0
Visita sito
Domanda, scusate se qualcuno la ha già posta ma rivolta soprattutto a che ha la versione in alluminio.
Dietro ci sta una gomma da enduro da 2.5? Nel futuro si possono montare senza avere problemi forche da 130-140? È una bici anche per AM?
Grazie

Inviato dal mio Moto E utilizzando Tapatalk
 

-Ghiglio-

Biker cesareus
13/7/09
1.602
3
0
Puncrou
www.fratellighigliani.it
Provate le czero..
Si sono più leggere ma essendo montate con camera nemmeno poi tanto rispetto ai modesti ma SCORREVOLISSIMI wtb ..
Diciamo che sono ruote Carbon di fascia media, nulla a che vedere (a mio parere) con degli enve .
Intanto ho alleggerito un po la mia per poi riappesantirla:smile:
Pesata nuda 12.05
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    335,1 KB · Visite: 81

-Ghiglio-

Biker cesareus
13/7/09
1.602
3
0
Puncrou
www.fratellighigliani.it
Domanda, scusate se qualcuno la ha già posta ma rivolta soprattutto a che ha la versione in alluminio.
Dietro ci sta una gomma da enduro da 2.5? Nel futuro si possono montare senza avere problemi forche da 130-140? È una bici anche per AM?
Grazie

Inviato dal mio Moto E utilizzando Tapatalk

Al posteriore più che da enduro una 2.5 è da dh e non proprio di ultima interpretazione..
Per la forca da 130 ok, la monta di serie là SE, 140 non so, tecnicamente, se la adatti al 1.5 inch riesci ma bisogna poi valutare la geometria e se cannondale, tu riconosce garanzia sul telaio in quanto, aprendo l'angolo di sterzo, vai a sttessarlo maggiormente.
Personalmente la uso in percorsi da enduro dove prima giravo con una 160.
Paga un po' sullo scassato veloce (ma scassato forte..) ma ti ripaga con molto più divertimento.
 

Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full
Al posteriore più che da enduro una 2.5 è da dh e non proprio di ultima interpretazione..
Per la forca da 130 ok, la monta di serie là SE, 140 non so, tecnicamente, se la adatti al 1.5 inch riesci ma bisogna poi valutare la geometria e se cannondale, tu riconosce garanzia sul telaio in quanto, aprendo l'angolo di sterzo, vai a sttessarlo maggiormente.
Personalmente la uso in percorsi da enduro dove prima giravo con una 160.
Paga un po' sullo scassato veloce (ma scassato forte..) ma ti ripaga con molto più divertimento.

E se il Ghiglio dice "scassato forte"....credimi che è scassato forte!
 
  • Mi piace
Reactions: -Ghiglio-

riptide

Biker serius
6/9/15
288
28
0
Visita sito
Al posteriore più che da enduro una 2.5 è da dh e non proprio di ultima interpretazione..
Per la forca da 130 ok, la monta di serie là SE, 140 non so, tecnicamente, se la adatti al 1.5 inch riesci ma bisogna poi valutare la geometria e se cannondale, tu riconosce garanzia sul telaio in quanto, aprendo l'angolo di sterzo, vai a sttessarlo maggiormente.
Personalmente la uso in percorsi da enduro dove prima giravo con una 160.
Paga un po' sullo scassato veloce (ma scassato forte..) ma ti ripaga con molto più divertimento.
Ma la 2.5 ci sta?

Inviato dal mio Moto E utilizzando Tapatalk
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Ciao ragazzi, qualcuno che ha dietro un disco da 160 potrebbe postare una foto che vorrei verificare come andrebbe gestita la situazione pinza/telaio/disco qualora decidessi eventualmente per passare da un 180 ad un 160 al posteriore?
Grazie.
 

Davidenos

Biker novus
25/1/09
40
0
0
Rimini
Visita sito
Complimenti per il risultato, l'unica Cosa che mi chiedo e': perche non ti sei comprato la Jekyll visto Che vai con l'integrale e fai gare enduro?

Ho comprato una bici comunque pedalabile per le uscite con gli amici che hanno front/full, ma se voglio fare qualche garetta di enduro riesco a farla (non ho mai fatto enduro nella mia vita, ho iniziato adesso). Magari più avanti posso pensare di prendere una enduro, ma ora la vedo troppo limitata..
 
  • Mi piace
Reactions: kontimatteo

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.225
1.318
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Provate le czero..
Si sono più leggere ma essendo montate con camera nemmeno poi tanto rispetto ai modesti ma SCORREVOLISSIMI wtb ..
Diciamo che sono ruote Carbon di fascia media, nulla a che vedere (a mio parere) con degli enve .
Intanto ho alleggerito un po la mia per poi riappesantirla:smile:
Pesata nuda 12.05

Scusate l'OT
La sella è una Camel Your Air ?
Come ti trovi ?

Tnx
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo