Club cannondale habit

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Bel giretto anche oggi. Confermo quello che immaginavo che pedalarla con il Rocket Ron al posteriore è tutta un'altra cosa rispetto al nobby nic. Se non vi serve proprio il nobby dietro così si spinge molto meglio...

a591af91e6745ee5a358a3e0c748dbe1.jpg

aba965400ba0ae0aeed82498473533e0.jpg
 

lenza

Biker novus
3/2/12
38
1
0
Bologna
Visita sito
Bike
Canyon Spectral On
Ho il Ks lev integra, tirando la sella verso l'alto il reggi si allunga di un cm circa per poi tornare perderli quando lascio la sella.
È da considerare un difetto o è normale?
 

fabrix1985

Biker novus
20/9/15
19
0
0
Visita sito
Ciao ragazzi...scusate se sarò ripetitivo ma non riesco proprio a togliermi un dubbio.
Sono in procinto ad acquistare una nuova bike e mi sono orientato verso due in particolare:
1. Stumpjumper fsr Comp 29
2. Cannondale Habit Carbon 3
Ora...io vengo da una front 29 in alluminio e i giri che faccio sono generalmente sui 40 km con dislivelli mai inferiori ai 1000 metri (anche 1500). Considerate che non ho molta gamba e molte volte quando non riesco a salire, mi fermo e spingo. Lo stesso vale per la discesa e vuoi anche per un acquisto non proprio azzeccato (la front non era proprio della mia taglia quindi stavo particolarmente avanzato in discesa) molte volte mi fermavo a scendevo a piedi in passaggi un po' ripidi.

Ora veniamo a noi...sono ad un bivio perché se da un lato penso che con la stumpjumper non avrei problemi in discesa ho paura di soffrirla parecchio in salita vista la gamba non proprio eccelsa ma d altro canto con la habit ho paura che vuoi per le ruote 27,5 e vuoi per la poca escursione(120) di non fare un grosso passo in avanti in discesa mentre andrei sicuramente meglio in salita.
La differenza di prezzo tra le due non è moltissima (circa 300 euro) e ho visto che comunque la habit Carbon 3 ha una componentistica migliore di base anche se però non ha il telescopico.
Insomma io vorrei una bici pronta all'uso, sicura e che mi faccia stare tranquillo e divertirmi.

Voi che ne pensate???
 

guess85

Biker superis
12/4/14
309
0
0
Valdarno
Visita sito
Ne approfitto per chiedere che tipo di protezioni mettere sul telaio.
La pellicola 3M va bene? Dove la si trova a buon prezzo?
Mi interessa sopratutto per il tubo orizzontale dove andrò a mettere il supporto per il cellulare.
 

numerotre

Biker superis
9/9/14
476
50
0
Genova
Visita sito
Ciao ragazzi...scusate se sarò ripetitivo ma non riesco proprio a togliermi un dubbio.
Sono in procinto ad acquistare una nuova bike e mi sono orientato verso due in particolare:
1. Stumpjumper fsr Comp 29
2. Cannondale Habit Carbon 3
Ora...io vengo da una front 29 in alluminio e i giri che faccio sono generalmente sui 40 km con dislivelli mai inferiori ai 1000 metri (anche 1500). Considerate che non ho molta gamba e molte volte quando non riesco a salire, mi fermo e spingo. Lo stesso vale per la discesa e vuoi anche per un acquisto non proprio azzeccato (la front non era proprio della mia taglia quindi stavo particolarmente avanzato in discesa) molte volte mi fermavo a scendevo a piedi in passaggi un po' ripidi.

Ora veniamo a noi...sono ad un bivio perché se da un lato penso che con la stumpjumper non avrei problemi in discesa ho paura di soffrirla parecchio in salita vista la gamba non proprio eccelsa ma d altro canto con la habit ho paura che vuoi per le ruote 27,5 e vuoi per la poca escursione(120) di non fare un grosso passo in avanti in discesa mentre andrei sicuramente meglio in salita.
La differenza di prezzo tra le due non è moltissima (circa 300 euro) e ho visto che comunque la habit Carbon 3 ha una componentistica migliore di base anche se però non ha il telescopico.
Insomma io vorrei una bici pronta all'uso, sicura e che mi faccia stare tranquillo e divertirmi.

Voi che ne pensate???

Ti rispondo io perché ho la habit SE e vengo da una stumpjumper comp m5 2015.
Ti invito intanto ad andare qualche pagina indietro nel thread e leggere le impressioni della prima prova che ho fatto della habit, ci sono dei confonti con la stumpy.
In sostanza ti dico che sono due bici molto diverse. Primo per il formato, una 27,5 e l'altra 29.
La stumpjumper e' una bici pazzesca, e' un vero carro armato e con il formato ruota da 29 passa su tutto. In salita se la cava bene anche se, originale pesicchia un bel po e i mozzi dei cerchi standard, almeno se si prendono i modelli base, fanno abbastanza pena...il carro posteriore in salita tende a "bobbare" parecchio anche se con gli ammo bloccabili si riesce a salire bene ovunque. In discesa ovviamente e' un mostro, passa su tutto e puoi anche metterti a guardare il paesaggio...
La habit e' molto diversa, e' più scattante leggera e, a mio avviso, divertente. Il carro posteriore e' molto rigido a tal punto che nonostante il formato a lei non favorevole sale meglio della stumpy in tutte le condizioni. Richiede più impegno in discesa, e' più reattiva e nervosa e probabilmente si va un pelino più piano ma per me ci si diverte di più. E' una vera MTB e come tale va giudata con la testa e co il corpo.
Io l'ho scelta perché mi piace molto pedalare più che scendere a 200 all'ora.
Detto questo, nonostante abbia venduto la stumpy per la habit non faccio fatica ad ammettere che se vuoi una bici per fare tutto la stumpjumper e' più "completa" della habit.
A te la scelta in base alle tue esigenze.
Dimenticavo...hai paura che ti cambi poco passare da una front alla habit? Ti sembrerà semplicemente un altro mondo...
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Ciao ragazzi...scusate se sarò ripetitivo ma non riesco proprio a togliermi un dubbio.

Sono in procinto ad acquistare una nuova bike e mi sono orientato verso due in particolare:

1. Stumpjumper fsr Comp 29

2. Cannondale Habit Carbon 3

Ora...io vengo da una front 29 in alluminio e i giri che faccio sono generalmente sui 40 km con dislivelli mai inferiori ai 1000 metri (anche 1500). Considerate che non ho molta gamba e molte volte quando non riesco a salire, mi fermo e spingo. Lo stesso vale per la discesa e vuoi anche per un acquisto non proprio azzeccato (la front non era proprio della mia taglia quindi stavo particolarmente avanzato in discesa) molte volte mi fermavo a scendevo a piedi in passaggi un po' ripidi.



Ora veniamo a noi...sono ad un bivio perché se da un lato penso che con la stumpjumper non avrei problemi in discesa ho paura di soffrirla parecchio in salita vista la gamba non proprio eccelsa ma d altro canto con la habit ho paura che vuoi per le ruote 27,5 e vuoi per la poca escursione(120) di non fare un grosso passo in avanti in discesa mentre andrei sicuramente meglio in salita.

La differenza di prezzo tra le due non è moltissima (circa 300 euro) e ho visto che comunque la habit Carbon 3 ha una componentistica migliore di base anche se però non ha il telescopico.

Insomma io vorrei una bici pronta all'uso, sicura e che mi faccia stare tranquillo e divertirmi.



Voi che ne pensate???


Rispetto ad una front la habit in discesa é un altro mondo, soprattutto come sicurezza che ti da per via delle geometrie.
Io vengo da una 29 front ma tutta questa differenza di ruot anche sul pedalato non l'ho sentita minimamente...
Anzi a me sembrano da 29 quelle dell'habit... :) sale molto bene, specie e non sentirai troppa differenza da una front dello stesso peso, ovvio che se invece vieni da una 29 da 9kg il discorso cambia...
Sulla specy non so niente, anche io ero andato a veder ed ero indeciso con una camber per esempio, ma poi telaio, componenti e discorsi sentiti sulle ruote base mi hanno fatto desistere un po.
Della fsr ne parlano tutti molto bene ma a mio avviso quando l'escursione sale valuterei piuttosto il formato 27,5 per aver comunque maneggevolezza.
 

fabrix1985

Biker novus
20/9/15
19
0
0
Visita sito
Rispetto ad una front la habit in discesa é un altro mondo, soprattutto come sicurezza che ti da per via delle geometrie.
Io vengo da una 29 front ma tutta questa differenza di ruot anche sul pedalato non l'ho sentita minimamente...
Anzi a me sembrano da 29 quelle dell'habit... :) sale molto bene, specie e non sentirai troppa differenza da una front dello stesso peso, ovvio che se invece vieni da una 29 da 9kg il discorso cambia...
Sulla specy non so niente, anche io ero andato a veder ed ero indeciso con una camber per esempio, ma poi telaio, componenti e discorsi sentiti sulle ruote base mi hanno fatto desistere un po.
Della fsr ne parlano tutti molto bene ma a mio avviso quando l'escursione sale valuterei piuttosto il formato 27,5 per aver comunque maneggevolezza.

Ma mi spiegate questa storia delle ruote e dei mozzi specialized??
No assolutamente la mia front era una Merida big nine 600 e sul sito riportava un peso di 12,5 senza pedali ed altri ammennicoli...quindi il peso credo non sia un problema. Boh nn so questa habit mi sta prendendo sempre di più...ma come posizione in sella è adatta ad escursioni di molte ore o si sta schiacciati come una front???
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Ma mi spiegate questa storia delle ruote e dei mozzi specialized??
No assolutamente la mia front era una Merida big nine 600 e sul sito riportava un peso di 12,5 senza pedali ed altri ammennicoli...quindi il peso credo non sia un problema. Boh nn so questa habit mi sta prendendo sempre di più...ma come posizione in sella è adatta ad escursioni di molte ore o si sta schiacciati come una front???



No no scherzi...?! :) io l'ho presa apposta perché ha una posizione più eretta tipica da trail Bike.[emoji1303]
Io almeno 3/4 ore di giri le faccio sempre anche se come km in genere sono meno di 50.
 
  • Mi piace
Reactions: -Ghiglio-

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo