Club cannondale habit

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
lo stem invece mi pare sia leggero e poi sugli stem cosi corti si lima sempre molto poco, al max 50 gr. con una spesa davvero ingente. Se di lunghezza giusta meglio lasciare quello che c'è e spendere soldi su altro.

L'asse ruota dietro lo cambierei solo perché è oggettivamente orrendo, forse una delle pochissime cose che stona seriamente. Anche li qualcosa si risparmia ma non molto e per una spesa non proprio economica...gli assi della KCNC, per esempio, costano 60 euro...



Dato che mi sta arrivando la pedivella in carbonio, avete per caso pesato quella originale in alluminio?

non riesco a trovare info da nessuna parte!


Nemmeno io ho trovato niente sulla guarnitura...
Intanto vi posto questa foto

2bdcba80125b92cc7d7fc2712cf78dbd.jpg


È proprio una bella spada, bello robusto...
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Ma a parte seghe sui pesi qualcuno l'ha buttata giù forte in discesa..?:smile:

Ripidi, scassati, salti..?

Impressioni..?

Io ho provato la carbon 2 in condizioni xc e, pur piacendomi, non ho potuto frustarla come avrei voluto..attendo la mia SE che dovrebbe arrivare a breve.

Intanto alterno frontino in titanio con endurona cattiva:medita:


No mi spiace... In primis perché non sono il tipo e poi perché da quando l'ho portata a casa ha solo piovuto...[emoji24][emoji24]
 

numerotre

Biker superis
9/9/14
476
50
0
Genova
Visita sito
Ma a parte seghe sui pesi qualcuno l'ha buttata giù forte in discesa..?:smile:
Ripidi, scassati, salti..?
Impressioni..?
Io ho provato la carbon 2 in condizioni xc e, pur piacendomi, non ho potuto frustarla come avrei voluto..attendo la mia SE che dovrebbe arrivare a breve.
Intanto alterno frontino in titanio con endurona cattiva:medita:

Conto di provarla questo weekend, vengo da una stumpjumper FSR mod. 2015, non sarò molto morbido con questa habit, ti/vi assicuro che la spremerò per bene e ti/vi saprò dire come si comporta.
A vederla cosi staticamente immagino che perderò qualcosa in salita e sul piano dovuto al 27,5 e alle geometrie...no problem invece per il mono che spingevo tranquillamente sulla 29, quindi sulla 27,5 ancora meglio...
Dove spero di guadagnare in divertimento è proprio la discesa e non solo per il formato ma soprattutto per quell'angolo di sterzo che, vi assicuro, vista dal vivo, fa paura!
 
  • Mi piace
Reactions: -Ghiglio-

numerotre

Biker superis
9/9/14
476
50
0
Genova
Visita sito
Nemmeno io ho trovato niente sulla guarnitura...
Intanto vi posto questa foto

2bdcba80125b92cc7d7fc2712cf78dbd.jpg


È proprio una bella spada, bello robusto...

Sei un grande, ci voleva proprio uno che viene dalle front/xc! sono sicuro che tra un mese o meno abbiamo le pesate di tutti i componenti della habit!
Insomma, anche questo asse posteriore deve andare in pensione...

secondo te questo ci va?
http://www.bike24.com/1.php?content=8;product=26092;menu=1000,2,169;pgc[15236][15241]=1
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Sei un grande, ci voleva proprio uno che viene dalle front/xc! sono sicuro che tra un mese o meno abbiamo le pesate di tutti i componenti della habit!
Insomma, anche questo asse posteriore deve andare in pensione...

secondo te questo ci va?
http://www.bike24.com/1.php?content=8;product=26092;menu=1000,2,169;pgc[15236][15241]=1


Io sinceramente come misure non ci ho capito niente e ora tramite una foto ti spiego il motivo...

cd034a804c8d47337229974cd8f7fa76.jpg


Boh dove vanno misurati sti 142mm...? La filettatura è di 2 cm.
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
se può servire....

grazie, si l'avevo visto in giro anche io quella foto senz'altro utile.
Per la habit dovrebbe essere il quarto quindi visto che nella caratteristiche della bici c'è scritto 12x142 (ha ragione ImatthewI che come misura si parla di mozzo ed infatti è sulle caratteristiche del telaio) e il filetto è da 2 cm assicurato e misurato.
 

picabia

Biker novus
27/3/09
25
0
0
tv
Visita sito
intanto metto un paio di "fotacce" della mia. Chiaramente è uscita dal negozio già non originale:

- manubrio renthal Fatbar carbon lite da 740mm - 180 gr
- la mia amata selle Italia SLR con scafo in titanio - 170gr
- Pedali Ritchey WCS - 260 gr

in negozio non avevano le manopole in spugna, quindi ho dovuto rimontare quelle cannondale che, per informazione di tutti pesano quasi un etto, quindi anche li si risparmia con il peso.

La bici cosi come la vedete con gomme latticizzate pesa ESATTAMENTE: 12,450 kg.

Nell'ottica di tenermi i cerchi per testarli un po, e comunque scendere di peso è in arrivo una pedivella Sram X0 x-sync in carbonio, monterò al posteriore la Schwalbe Rocket Ron e le citate manopole in spugna che sembrano nulla ma si risparmia quasi un etto...in questo modo mi avvicinerò molto ai 12 secchi, anzi conto di raggiungerli. Da li poi sceglierò con calma i cerchi.

Molto fica complimenti. Con quanto rlitardo ti e arrivata ?
 

lenza

Biker novus
3/2/12
38
1
0
Bologna
Visita sito
Bike
Canyon Spectral On
Per gli amici grammomaniaci, ieri ho volutamente pesare la mia Habit se e la epic Carbon comp di un mio amico entrambe unica modifica gomme latticizzate, bene tutte e due hanno fermato l'ago della bilancia a 12,9 kg.
Nonostante il paragone consolante vorrei migliorare le prestazioni dell'habit in salita.
Mi spiego meglio: ora oltre essere più lento arrivo su più stanco rispetto alla scalpel Carbon 2 che avevo prima.
Credo correggetemi se sbaglio, che l'unica soluzione per fare stancare meno in salita sia quella di alleggerire le masse rotanti inoltre conseguentemente potrebbe aumentare la velocità di risalita
In discesa è un endurina se riesco a recuperare qualcosina in salita diventa una bici perfetta
Comunque come bike tutto fare cannondale ha fatto un ottimo lavoro che non teme confronti
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Per gli amici grammomaniaci, ieri ho volutamente pesare la mia Habit se e la epic Carbon comp di un mio amico entrambe unica modifica gomme latticizzate, bene tutte e due hanno fermato l'ago della bilancia a 12,9 kg.
Nonostante il paragone consolante vorrei migliorare le prestazioni dell'habit in salita.
Mi spiego meglio: ora oltre essere più lento arrivo su più stanco rispetto alla scalpel Carbon 2 che avevo prima.
Credo correggetemi se sbaglio, che l'unica soluzione per fare stancare meno in salita sia quella di alleggerire le masse rotanti inoltre conseguentemente potrebbe aumentare la velocità di risalita
In discesa è un endurina se riesco a recuperare qualcosina in salita diventa una bici perfetta
Comunque come bike tutto fare cannondale ha fatto un ottimo lavoro che non teme confronti


Concordo anche sul peso. Anche la mia pesa così. A mio avviso bisogna provare a cambiare le ruote e magari anche le coperture di serie visto che comunque un nobby nic al posteriore lo ritengo anche "esagerato" almeno per il mio tipo di utilizzo.[emoji1303]

Edit: pensavo che la epic pesasse meno...! Bene![emoji28]
 

numerotre

Biker superis
9/9/14
476
50
0
Genova
Visita sito
Per gli amici grammomaniaci, ieri ho volutamente pesare la mia Habit se e la epic Carbon comp di un mio amico entrambe unica modifica gomme latticizzate, bene tutte e due hanno fermato l'ago della bilancia a 12,9 kg.
Nonostante il paragone consolante vorrei migliorare le prestazioni dell'habit in salita.
Mi spiego meglio: ora oltre essere più lento arrivo su più stanco rispetto alla scalpel Carbon 2 che avevo prima.
Credo correggetemi se sbaglio, che l'unica soluzione per fare stancare meno in salita sia quella di alleggerire le masse rotanti inoltre conseguentemente potrebbe aumentare la velocità di risalita
In discesa è un endurina se riesco a recuperare qualcosina in salita diventa una bici perfetta
Comunque come bike tutto fare cannondale ha fatto un ottimo lavoro che non teme confronti

Molto bene! Ma che taglia hai per curiosità? La mia L con pochissime modifiche adesso sta sotto i 12.4 (ho messo manopole in spugna e tolto quell'orrendo tieni catena sopra alla corona). In ogni caso gran bici. Oggi provata per la prima volta. Tante cose positive e qualcuna anche negativa. Dopo se riesco scrivo una piccola recensione.
Cmq per migliorare la scorrevolezza senza spendere un patrimonio cambia intanto le gomme...poi pensi ai cerchi. Se già dietro metti una rocket ron secondo me già cambia parecchio. La nobby nic e ' esagerata per il posteriore.
 

lenza

Biker novus
3/2/12
38
1
0
Bologna
Visita sito
Bike
Canyon Spectral On
Taglia M, certo mi riferivo al pacchetto completo gomme in primis oltretutto le performance sono per camera d'aria poco affidabili senza sopratutto con pressione bassa.
Quoto le rocket Ron al post.
Numeratore aspetto curioso la tua recensione
 

cristiano78

Biker popularis
29/4/12
45
0
0
Terni
Visita sito
Io ho tolto il rocket ron evo al posteriore messo il nobby nic evo 2.25 . Davanti nobby nic 2.35 evo. Ho più grip in salita soprattutto sullo sconnesso bagnato e mi sento più sicuro in discesa.
Vendesi rocket ron 2.25 evo 30 km..
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
http://www.mtb-mag.com/test-comparativo-7-bici-trail-da-27-5/

Felice della nostra "Habitina" anche se ancora non sono riuscito praticamente a provarla per bene causa maltempo...
Ottimi voti in salita che era la parte che più mi interessava venendo da una xc, tanto in discesa andrà sempre e sicuramente meglio della mia ex front F29, garantito...
Valutazioni forse un pochino falsate dal fatto che qualcuno ha mandato bici da 7000-8000€... vabbè... :)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo