Cannondale flash29 er3 CONTRO Scott scale 29 pro

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
Cosa intendi rotativii modificati? Io gli ho sulla 3x9 e mi trovo bene, posso modificarli per un 3x10? :spetteguless:

Intendo comandi X-0 rotativi con modifica al tiraggio del cavo per adattare un nornale cambio X-0 9 vel alla cassetta XX 11-36 10 vel....se ne è parlato tanto in altri forum, Io ho fatto personalmente la modifica...ci vuole solo TANTA PAZIENZA ed una discreta manualità mista ad una discreta inventiva.
C'è un Tipo in Germania che li sforna su ordinazione :prost:
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
ho due 29er, una full rigid con raggi sapim cx-ray, mentre sull'altra monto i dt 2-1,8-2....sulla prima non ho mai avvertito alcun tipo di flessione, mentre su sull'altra la ruota sicuramente flette un po'...
questa è la mia esperienza dopo due anni con le 29er o-o

considera che i cx-ray sono i raggi preferiti dai proff del ciclo cross...

adesso glielo vai a dire a quelli che consigliano di mettere i raggi 2.0-1.8 sulle ruote da 29" e non mettere raggi più leggeri sennò flettono :-)
anzi spero che leggano :-)
così ho anche appesantito le ruote di 100gr circa. :rosik:
dovrebbe essere questa la differenza tra 64 raggi sapim cx ray e 64 sapim race da 2.0-1.8 per ruote da 29"
 

telix636

Biker serius
24/4/08
127
0
0
novara
Visita sito
adesso glielo vai a dire a quelli che consigliano di mettere i raggi 2.0-1.8 sulle ruote da 29" e non mettere raggi più leggeri sennò flettono :-)
anzi spero che leggano :-)
così ho anche appesantito le ruote di 100gr circa. :rosik:
dovrebbe essere questa la differenza tra 64 raggi sapim cx ray e 64 sapim race da 2.0-1.8 per ruote da 29"


Ho visto i raggi cx ray, ma costano una fucilata!!! era un sito straniero, si trovano non lontani ed ad un buon prezzo?
MArco
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
adesso glielo vai a dire a quelli che consigliano di mettere i raggi 2.0-1.8 sulle ruote da 29" e non mettere raggi più leggeri sennò flettono :-)
anzi spero che leggano :-)
così ho anche appesantito le ruote di 100gr circa. :rosik:
dovrebbe essere questa la differenza tra 64 raggi sapim cx ray e 64 sapim race da 2.0-1.8 per ruote da 29"
i raggi più leggeri flettono se sono da 2-1,5-2

quelli piati flettono meno perchè hanno una zona di contatto tra i raggi, sull'incrocio, più abbondante.

vengono sconsigliati sui cerchi no tubes perchè i raggi piatti permettono tensioni molto più elevate e, non avendo le bussole, i cerchi ztr corrono il riscio di veder i loro fori non irrobustiti cedere clamorosamente e sfondarsi al primo urto violento... queste le motivazioni tecniche...
 

telix636

Biker serius
24/4/08
127
0
0
novara
Visita sito
Quindi che cerchio consiglieresti ( uso Xc ,che sia leggero e che nn si pieghi alla prima botta).

Forse è meglio un cerchio Ex. Crest tenedo i raggi originali, andrebbe bene?
MArco


i raggi più leggeri flettono se sono da 2-1,5-2

quelli piati flettono meno perchè hanno una zona di contatto tra i raggi, sull'incrocio, più abbondante.

vengono sconsigliati sui cerchi no tubes perchè i raggi piatti permettono tensioni molto più elevate e, non avendo le bussole, i cerchi ztr corrono il riscio di veder i loro fori non irrobustiti cedere clamorosamente e sfondarsi al primo urto violento... queste le motivazioni tecniche...
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
Quindi che cerchio consiglieresti ( uso Xc ,che sia leggero e che nn si pieghi alla prima botta).

Forse è meglio un cerchio Ex. Crest tenedo i raggi originali, andrebbe bene?
MArco
spesso i raggi originali non sono un granchè... disciamo che il top sarebbe sostituirli con raggi di qualità. per i cerchi, se non pesi più di 70-75kg i crest vanno benissimo, oltre cominciano ad avere limiti di rigidità laterale. gli arch sono molto più rigidi e senza limiti di peso. pesano di più ma, alla lunga secondo me l'affidabilità ripaga e compensa il peso in più!
 

telix636

Biker serius
24/4/08
127
0
0
novara
Visita sito
spesso i raggi originali non sono un granchè... disciamo che il top sarebbe sostituirli con raggi di qualità. per i cerchi, se non pesi più di 70-75kg i crest vanno benissimo, oltre cominciano ad avere limiti di rigidità laterale. gli arch sono molto più rigidi e senza limiti di peso. pesano di più ma, alla lunga secondo me l'affidabilità ripaga e compensa il peso in più!


Pesare peso 73 Kg , nn vestito ,quindi inn verisone bike e magari con lo zaino ecc penso che arriverò almeno a 77 se nn di più.

Si ma sto punto nn ne vale la pena, gli arch pesano 470g mentre i EQ25 di serie 505, per 35g nn penso ne valga la pena farlo, tanto con 35 g di differenza penso nn cambi cosi radicalmente.
Sicuramente insatllero il sitema tubless, latticizzato penso. tipo quello venduto dalla notubes va bene?
MArco
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
A proposito di ruote...qualcuno sa darmi notizie e un giudizio su quelle montate di serie nella scott 29 pro??
[url]http://www.scott-sports.com/it_it/product/10040/55509/217950[/URL]

Ho provato a smanettare su internet ma niente da fare, prima di pensare ad un futuro upgrade vorrei almeno saperne qualcosa di più sulle originali ( peso, affidabilità, ... ).
Grazie
Ciao
a occhio e croce sono ruote da 1850 grammi la coppia. più o meno equivalenti a quelle che monta specialized.
come al solito, neo per i raggi: montano i champion da 1.8, che pesano anche poco, ma non essendo a spessore differenziato sono più deboli e flessibili dei competition.

il cerchio dt non è il top per leggerezza e rigidità e se vuoi tubelessizzarlo ci devi mettere una bandella in gomma (e altro peso in più)

però, come sepsso consiglio, fissarsi sull'avere ruore super leggere ancor prima di pedalare la bike è inutile.

aspetta di averla, provarla, usarla, spremerla. poi una seconda coppia di ruote c'è sempre tempo per farsela. e così si capisce anche in che direzione orientarsi!
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
Pesare peso 73 Kg , nn vestito ,quindi inn verisone bike e magari con lo zaino ecc penso che arriverò almeno a 77 se nn di più.

Si ma sto punto nn ne vale la pena, gli arch pesano 470g mentre i EQ25 di serie 505, per 35g nn penso ne valga la pena farlo, tanto con 35 g di differenza penso nn cambi cosi radicalmente.
Sicuramente insatllero il sitema tubless, latticizzato penso. tipo quello venduto dalla notubes va bene?
MArco
ok per la differenza di peso, ma come nel post precedente: gli arch li latticizzi senza bandella di gomma (=peso aggiunto prossimo allo zero) mentre gli eq25 vanno latticizzati, così come i dt, con la bandella no tubes (o equivalente) di gomma, aggravando, indicativamente, una ottantina di grammi a ruota. col peso in più dei cerchi, alla fine avresti una coppia ruote 2 etti più pesanti rispetto alla stessa combinazione coi cerchi arch... mica pochi!
inoltre i cerchi notubes hanno una tenuta dei talloni del copertone ineguagliata per ora!
 

telix636

Biker serius
24/4/08
127
0
0
novara
Visita sito
Quindi al max mi converebbe cambiare solo il cerchio e tenere mozzi e raggi, cosi la spesa sarebbe contenuta ed avrei un buon risultato.
Dice che vado più sul sicuro con gli arch che con un crest vero?
Sai che raggi monta ? io nn l'ho trovato
Garzie
MArco



ok per la differenza di peso, ma come nel post precedente: gli arch li latticizzi senza bandella di gomma (=peso aggiunto prossimo allo zero) mentre gli eq25 vanno latticizzati, così come i dt, con la bandella no tubes (o equivalente) di gomma, aggravando, indicativamente, una ottantina di grammi a ruota. col peso in più dei cerchi, alla fine avresti una coppia ruote 2 etti più pesanti rispetto alla stessa combinazione coi cerchi arch... mica pochi!
inoltre i cerchi notubes hanno una tenuta dei talloni del copertone ineguagliata per ora!
 

skinet84

Biker novus
8/8/08
21
0
0
Latina
Visita sito
L'ho presa ! Cannondale Flash carbon 3 tg. L. Trovata in pronta consegna.. l'unica:cucù::cucù: L'unico dubbio che ho è su questa doppia ... che differenze troverò? scusate l'ignoranza.. ma rischio di non riuscire ad arrampicarmi su percorsi abbastanza "Tosti" ? qualcuno mi spiega un pochino per favore.. GRAZIE :arrabbiat::arrabbiat:
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
L'ho presa ! Cannondale Flash carbon 3 tg. L. Trovata in pronta consegna.. l'unica:cucù::cucù: L'unico dubbio che ho è su questa doppia ... che differenze troverò? scusate l'ignoranza.. ma rischio di non riuscire ad arrampicarmi su percorsi abbastanza "Tosti" ? qualcuno mi spiega un pochino per favore.. GRAZIE :arrabbiat::arrabbiat:

il rapporto più corto per quella guarnitura e cassetta nella tua cannondale è 27-36
e sviluppa come un 24-32 che è il rapporto più corto che ho a disposizione nella mia 29"

può essere abbastanza impegnativo su certi tratti, se io avessi una cassetta con 11-34 di sicuro qualche volta sul 34 la catena l'avrei messa.

Se sei allenato non ci dovrebbero essere problemi
di buono c'è che il 27 "tirerà" molto bene la trasmissione.
 

piraz

Biker serius
2/10/09
277
2
0
imola
Visita sito
L'ho presa ! Cannondale Flash carbon 3 tg. L. Trovata in pronta consegna.. l'unica:cucù::cucù: L'unico dubbio che ho è su questa doppia ... che differenze troverò? scusate l'ignoranza.. ma rischio di non riuscire ad arrampicarmi su percorsi abbastanza "Tosti" ? qualcuno mi spiega un pochino per favore.. GRAZIE :arrabbiat::arrabbiat:

Ottimo prodotto,ma ci metto una pizza che cambierai i rapporti in fretta.....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo