Cannondale flash29 er3 CONTRO Scott scale 29 pro

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


denis a

Biker popularis
14/9/09
79
0
0
furlanija bassa
Visita sito
Ciao a tutti gli appassionati di mtb 29, tra le novità 2011 in questo settore ho puntato l' attenzione su Cannondale flash er3 e Scott scale 29 pro. Sono due modelli di case blasonate che viaggiano sulla stessa fascia di prezzo, la flash costa di listino 2499 mentre la scale 29 costa 2399 euro.
Non mi dilungo troppo, dovendo sceglierne una:duello:, quale prendereste e perchè?
:nunsacci::nunsacci::nunsacci:

grazie a tutti, ciao.
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
dipende da te...
la cannondale ha la lefty, che può piacere o no, comunque è un valore aggiunto...
come telai siamo la, tutti 2 fatti in alluminio e abbastanza in economia...

per quel prezzo ti consiglio però di guardare felt, ti faresti un carbonio...
guarda qua:http://www.29pollici.com/hubpub/showthread.php?t=3376

oppure potresti guardare un usato, tipo il gary che c'è sul mercatino o niner...

....sono tutte e 2 in carbonio...e non sono proprio in economia..sono ottime bici pronte per futuri upgrade :prost:

...:spetteguless: Io ho ordinato la Scale Pro 29
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
la cannondale ha la lefty che è una spanna sopra la reba in quanto a rigidità, precisione e sensibilità sui piccoli urti.
però monta una doppia col 27 (fsa a 3 bracci, e il buon paolo di z-bike components non può fare corono più piccole compatibili, non ci stanno) e questo è un grandissimo limite.

la scale forse pesa un pelo meno come telaio, ma quello che recupera lì, lo perde con la forcella...

insomma, piuttosto equivalenti credo, anche se c'dale ha un paio di anni in più di esperienza con le 29er...
 

denis a

Biker popularis
14/9/09
79
0
0
furlanija bassa
Visita sito
la cannondale ha la lefty che è una spanna sopra la reba in quanto a rigidità, precisione e sensibilità sui piccoli urti.
però monta una doppia col 27 (fsa a 3 bracci, e il buon paolo di z-bike components non può fare corono più piccole compatibili, non ci stanno) e questo è un grandissimo limite.

la scale forse pesa un pelo meno come telaio, ma quello che recupera lì, lo perde con la forcella...

insomma, piuttosto equivalenti credo, anche se c'dale ha un paio di anni in più di esperienza con le 29er...
Si, è vero, queste sono le due differenze che saltano subito all' occhio !!
La doppia corona della flesh può rappresentare un limite da superare con 2 gambe ben allenate... per quanto riguarda le forcelle, a detta degli esperti la reba è uno scalino sotto la lefty e la manutenzione non crea molti problemi.
La lefty... l'ho provata un unica volta con la test bike a padova in fiera, e per quel poco che ho potuto capire, mi ha dato delle sensazioni positive.
Per quanto riguarda la manutenzione dalla Lefty ed i tagliandi, mi sapete dare qualche dritta????
Grazie
 

ro13

Biker novus
11/6/09
20
0
0
AA
Visita sito
la cannondale ha la lefty che è una spanna sopra la reba in quanto a rigidità, precisione e sensibilità sui piccoli urti.
però monta una doppia col 27 (fsa a 3 bracci, e il buon paolo di z-bike components non può fare corono più piccole compatibili, non ci stanno) e questo è un grandissimo limite.

la scale forse pesa un pelo meno come telaio, ma quello che recupera lì, lo perde con la forcella...

insomma, piuttosto equivalenti credo, anche se c'dale ha un paio di anni in più di esperienza con le 29er...

ciao yoda, mi spieghi un attimo? ma comunque si può mettere una doppia con meno denti senza dover cambiare tutto il movimento centrale?mi aspettavo di più dalle ruote e dai comandi al manubrio.
per sapere, c'é solo l'slx con la cassetta da 36? non era meglio mettere una da 34 più leggera e fare una doppia più umana?:nunsacci:
rimane sempre una delle bici più belle sul mercato
ciao
 

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
Le doppie native sono tutte così o peggio, Forse Shimano prima o poi uscirà con una doppia 24x36 ma non BB30 che non è un suo standard e che quindi imho non adotterà mai (infatti ha creato il PF92).
L'ideale secondo me è passare ad una X9BB30 a 3 rapporti e doppizzarla 22X36-37
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo