Cannondale flash29 er3 CONTRO Scott scale 29 pro

paciafetta

Biker popularis
28/11/07
57
0
0
57
Pianura padana
Visita sito
Bike
Camber Elite CAAD 10
Io ho ordinato ieri la flash 29' er 3, e mi piacerebbe sapere se vale la pena o no sambiare i sun, se fosse x poca differenza nnlo farei.
Le gomme di sicuro le cambio uso 1.95 2.0 le 2.25 x l'utilizzoo che ne faccio son troppo.
Quei cerchi monrano i tubless?
La mia arriverà a febbraio..... te ne hai trovata una in pronta consegna taglia L? beato te!!!
MArco

Purtroppo anche la L era stata prenotata. Attendiamo con impazienza il secondo invio. Ringrazio Pedro per l'info.
 

telix636

Biker serius
24/4/08
127
0
0
novara
Visita sito
No, se non per la possibilità di latticizzare senza bandelle ecc ecc. A livello funzionale sono ottimi anche gli Equalizer.

Ciao
Francesco


Non ho capito bene la risposta.
In pratica i sun sarebbero abbastanza leggeri e nn ne varrebbe la pena cambiali giusto?

Per quanto rigurada la possibilità di un montare un tubless è possibile? oppure prendere dei tubless ready e metterci il lattice? che vantaggio hanno...

Quello che nn ho ancora capito bene, è se con un tubless ready + lattice sia più leggero di un copertone normale con la camera...

Cosa consiglieresti da latticcizare con questi cerchi? io starei su 1.95 o 2.0 per un utilizzo su fondi prevalentemente asciutti con qualche pezzo di strada asfaltata.
in prtaica uno leggero, scorrevole che vada bene un po x tutto.
Sulla 26" usavo michelin XC e mi son trovato bene
Garzie
MArco
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
Non ho capito bene la risposta.
In pratica i sun sarebbero abbastanza leggeri e nn ne varrebbe la pena cambiali giusto?

Per quanto rigurada la possibilità di un montare un tubless è possibile? oppure prendere dei tubless ready e metterci il lattice? che vantaggio hanno...

Quello che nn ho ancora capito bene, è se con un tubless ready + lattice sia più leggero di un copertone normale con la camera...

Cosa consiglieresti da latticcizare con questi cerchi? io starei su 1.95 o 2.0 per un utilizzo su fondi prevalentemente asciutti con qualche pezzo di strada asfaltata.
in prtaica uno leggero, scorrevole che vada bene un po x tutto.
Sulla 26" usavo michelin XC e mi son trovato bene
Garzie
MArco

i tubeless ready hanno i cerchietti che vanno bene per i cerchi appositamente creati per gomme tubeless, ma i tubeless ready necessitano sempre di lattice per essere utilizzabili senza camera.

il cerchio equalizer non è un normalissimo cerchio per gomme e camera ?
allora per tubelesizzare meglio usare gomme normali, non tubeless e nemmeno tubeless ready.
 

telix636

Biker serius
24/4/08
127
0
0
novara
Visita sito
i tubeless ready hanno i cerchietti che vanno bene per i cerchi appositamente creati per gomme tubeless, ma i tubeless ready necessitano sempre di lattice per essere utilizzabili senza camera.

il cerchio equalizer non è un normalissimo cerchio per gomme e camera ?
allora per tubelesizzare meglio usare gomme normali, non tubeless e nemmeno tubeless ready.


Ok,
ma le gomme già native tubless o tubless ready nn hanno la spalla più rigida e un impermealizzazione alla perdite dell'aria più alta?

Un normale copertona da mtb , ha le spalle meno rigide, poi non so se il lattice sia sufficiente per evitare perdite d'aria
MArco
 

skinet84

Biker novus
8/8/08
21
0
0
Latina
Visita sito
Buongiorno a tutti. Seguo molto il forum, anche se scrivo pochissimo:i-want-t::i-want-t: Stò decidendo anche io sull' acquisto della CANNONDALE FLASH CARBON 29 3... ieri sono stato da un rivenditore a prato e mi ha fatto la seguente offerta:

CANNONDALE FLASH CARBON 29ER 3 - 2499 di listino... 2.200 scontata..

ma secondo me qualcosina potrebbe ancora togliermi....:il-saggi::il-saggi:

che ne pensate come prezzo ??

La consegna mi ha parlato di marzo... :specc::specc:
 

paciafetta

Biker popularis
28/11/07
57
0
0
57
Pianura padana
Visita sito
Bike
Camber Elite CAAD 10
Buongiorno a tutti. Seguo molto il forum, anche se scrivo pochissimo:i-want-t::i-want-t: Stò decidendo anche io sull' acquisto della CANNONDALE FLASH CARBON 29 3... ieri sono stato da un rivenditore a prato e mi ha fatto la seguente offerta:

CANNONDALE FLASH CARBON 29ER 3 - 2499 di listino... 2.200 scontata..

ma secondo me qualcosina potrebbe ancora togliermi....:il-saggi::il-saggi:

che ne pensate come prezzo ??

La consegna mi ha parlato di marzo... :specc::specc:
Strano.:nunsacci:..quello era il prezzo vecchio. Ora costano 100€ in più, e si vocifera che l'aumento non sia l'ultimo...
 

denis a

Biker popularis
14/9/09
79
0
0
furlanija bassa
Visita sito
Ho letto anche io dell' aumento, lui mi ha detto quel prezzo e io mi sono fatto gli affari miei :arrabbiat::arrabbiat:

300 EURO di sconto è male ?? voi che trattamento avete ricevuto ??

Grazie :cucù:

Ciao a tutti, Io ho lanciato il dilemma " Cannondale VS Scott scale 29pro ", e ringrazio tutti per il seguito ed i preziosissimi interventi!!!
FINALMENTE HO DECISO.......... Sabato vado ad ordinare la SCOTT, sono riuscito a contrattare con il rivenditore di fiducia, 1920 euro... prezzo di listino sconto 20%!!!!
Cari amici sostenitori della cannondale con il prezzo che impenna, meditate e fatemi sapere!:il-saggi:
 

andrea.mate

Biker serius
3/1/07
156
0
0
ancona
Visita sito
Io l'ho ordinata ancora ad inizio Settembre...
...consegna...non saprei...

Upgrade...??? tutto tranne telaio e forcella....ho in casa un bel pò di robetta light per portarla intorno ai 9 kg....per ora

io avrei preso la rc ma mi ha frenato il fatto di non poter mettere il 22 sulla guarnitura xx....
quindi ho optato per la pro...
il gruppo l'ho preso perche era un affare....purtroppo non ho in casa nient'altro...
dicono che la differenza la fanno le leggerezza delle ruote....
cosa metti su???
consiglio su quelle di serie....
 

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
io avrei preso la rc ma mi ha frenato il fatto di non poter mettere il 22 sulla guarnitura xx....
quindi ho optato per la pro...
il gruppo l'ho preso perche era un affare....purtroppo non ho in casa nient'altro...
dicono che la differenza la fanno le leggerezza delle ruote....
cosa metti su???
consiglio su quelle di serie....

Eh siiiii...giusto...la differenza nelle 29er la fanno le ruote in primis...poi molto importante è la trasmissione, dopo un anno d'uso, la Mia scelta cade su doppia 38-24 e cassetta 11-36 con cambio X-0 e comandi rotativi modificati a 10 vel.

Attualmente ho due coppie di ruote
1 - cerchi Ztr Race, raggi Sapim X-Ray piatti, mozzi Progress peso 1410 gr. ( Esclusivamente da gara )

2 - cerchi Ztr Crest, raggi tondi da 1,8, mozzi progress peso 1534 gr. (un pò più pesanti ma sicuramente più affidabili)

Di quelle di serie non saprei ...appena le avrò in mano verifico...ma penso che per stare nel prezzo della bici completa peserannno non meno di 1800 - 1900 gr....ma forse anche di più
 

telix636

Biker serius
24/4/08
127
0
0
novara
Visita sito
Eh siiiii...giusto...la differenza nelle 29er la fanno le ruote in primis...poi molto importante è la trasmissione, dopo un anno d'uso, la Mia scelta cade su doppia 38-24 e cassetta 11-36 con cambio X-0 e comandi rotativi modificati a 10 vel.

Attualmente ho due coppie di ruote
1 - cerchi Ztr Race, raggi Sapim X-Ray piatti, mozzi Progress peso 1410 gr. ( Esclusivamente da gara )

2 - cerchi Ztr Crest, raggi tondi da 1,8, mozzi progress peso 1534 gr. (un pò più pesanti ma sicuramente più affidabili)

Di quelle di serie non saprei ...appena le avrò in mano verifico...ma penso che per stare nel prezzo della bici completa peserannno non meno di 1800 - 1900 gr....ma forse anche di più



Che copertoni monti? latticcizzati?
TKS
MArco
 

andrea.mate

Biker serius
3/1/07
156
0
0
ancona
Visita sito
Eh siiiii...giusto...la differenza nelle 29er la fanno le ruote in primis...poi molto importante è la trasmissione, dopo un anno d'uso, la Mia scelta cade su doppia 38-24 e cassetta 11-36 con cambio X-0 e comandi rotativi modificati a 10 vel.

Attualmente ho due coppie di ruote
1 - cerchi Ztr Race, raggi Sapim X-Ray piatti, mozzi Progress peso 1410 gr. ( Esclusivamente da gara )

2 - cerchi Ztr Crest, raggi tondi da 1,8, mozzi progress peso 1534 gr. (un pò più pesanti ma sicuramente più affidabili)

Di quelle di serie non saprei ...appena le avrò in mano verifico...ma penso che per stare nel prezzo della bici completa peserannno non meno di 1800 - 1900 gr....ma forse anche di più

dovrei pensare di sostituirle....
consigli senza svenarmi...
io monterò 36-22 almeno rischio scendere è pari a zero...o giu di li....
 

superago

Biker novus
Avevo ordinato la scott scale 29 pro, il 9 di ottobre a 2150 euro, consegna stimata metà/fine novembre. Vengo ricontattato dopo una settimana perchè perchè secondo l'importatore la bici dovrebbe essere consegnata nella mia zona (le marche) non prima di marzo, addirittura aprile!:maremmac: . Ma siamo impazziti?
Ho annullato e mi sono ripreso la caparra. Quello che è incredibile è che adesso vedo nel forum gente che ordina la stessa bici a 1920 euro (ben 230 euro di differenza!:nunsacci:) e gliela consegnano a novembre. Com'è possibile?
Intanto oggi vado a vedere l'orbea, peccato che per me che sono 1,90 sia piccola e non fanno la xl...
 

Corbulo

Biker serius
24/6/09
167
0
0
Trieste
Visita sito
Avevo ordinato la scott scale 29 pro, il 9 di ottobre a 2150 euro, consegna stimata metà/fine novembre. Vengo ricontattato dopo una settimana perchè perchè secondo l'importatore la bici dovrebbe essere consegnata nella mia zona (le marche) non prima di marzo, addirittura aprile!:maremmac: . Ma siamo impazziti?
Ho annullato e mi sono ripreso la caparra. Quello che è incredibile è che adesso vedo nel forum gente che ordina la stessa bici a 1920 euro (ben 230 euro di differenza!:nunsacci:) e gliela consegnano a novembre. Com'è possibile?
Intanto oggi vado a vedere l'orbea, peccato che per me che sono 1,90 sia piccola e non fanno la xl...

Bisogna vedere se effettivamente gli arriverà a novembre... Non voglio portare iella, ma personalmente prima di prendere l'Orbea (primi di ottobre), avevo mandato un pò di email qua e la e tutti mi hanno detto che se ne parla prossimo anno. Forse chi rientra nel primo "lotto" le avrà prima, buh...
Anche a me il silvende ha detto per l'Orbea fine questo mese, entro metà novembre, ma non sono così sicuro :????:

ps. anzi provo a fargli una telefonatina
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
io avrei preso la rc ma mi ha frenato il fatto di non poter mettere il 22 sulla guarnitura xx....
quindi ho optato per la pro...
il gruppo l'ho preso perche era un affare....purtroppo non ho in casa nient'altro...
dicono che la differenza la fanno le leggerezza delle ruote....
cosa metti su???
consiglio su quelle di serie....

io che son leggerissimo e peso 56kg vado con cerchi crest + mozzi a flange alte e raggi 2.0-1.8 e nippli in ergal, non vedo bene raggi più fini perchè trovo che già flettano su ruote da 26"
e poi l'importante è ridurre il peso periferico quindi gomme e cerchi
con raggi tipo i sapim cx ray toglierei 120gr. ma anche meno
il cerchio ZTR race mi fa paura visto che ho già segnato il crest su un fianco per colpa di una pietra :omertà: e poi sconsigliano di viaggiare con pressioni elevate su quei cerchi

cerca di montare almeno un 24 minimo, il 22 è ancora più piccolo la catena così si allunga ancora di più e prende meno denti
tanto se puoi mettere il 36 dietro con il 24 davanti vai ovunque.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo