Cannondale flash29 er3 CONTRO Scott scale 29 pro

Koa

Biker superis
4/7/08
410
15
0
50
Codisotto di L. (RE)
Visita sito
Ciao,grazie!:prost:
la bici cosi come la vedi nelle foto(con Polar e pedali xtr) pesa 9450 gr.
Pesandola nel negozio appena uscita dallo scatolone fa 9400 gr senza pedali.:cucù:
i rapporti(corone anteriori) che vedi in foto(che poi si vedono il giusto) non sono quelli originali che sarebbero 39/26 ma sono 37/23 a mio modo di vedere decisamente meglio.
l'unico difetto di queste corone aftermarket(indipendentemente dalla marca) è quello di peggiorare di 4/5 mm la linea catena in sostanza la sposta verso l'esterno per cui sarebbe meglio cambiare anche il perno del movimento centrale.

ciao
Bhe........... non c'è che dire!
Complimenti vivissimi. Vediamo quando riuscirò a farmi un così bel regalino...
 

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.266
54
0
mazzano (BS)
Visita sito
Ciao,grazie!:prost:
la bici cosi come la vedi nelle foto(con Polar e pedali xtr) pesa 9450 gr.
Pesandola nel negozio appena uscita dallo scatolone fa 9400 gr senza pedali.:cucù:
i rapporti(corone anteriori) che vedi in foto(che poi si vedono il giusto) non sono quelli originali che sarebbero 39/26 ma sono 37/23 a mio modo di vedere decisamente meglio.
l'unico difetto di queste corone aftermarket(indipendentemente dalla marca) è quello di peggiorare di 4/5 mm la linea catena in sostanza la sposta verso l'esterno per cui sarebbe meglio cambiare anche il perno del movimento centrale.

ciao
mi spieghi meglio please?
sostituendo le corone originali (vale anche nel caso di trasformazione da tripla a doppia?) parli di uno spostamento della linea di catena di circa 5 mm peggiorandola. questo rende la pedalata perciò asimmetrica? ovvero il piede destro viene a trovarsi più distante dal m.c. rispetto al sinistro? e se sì, non causa patologie al sistema muscolo-scheletrico?
scusa per le tante domande. ti ringrazio in anticipo. ciao.
 

Load

Biker superis
5/11/10
323
35
0
Bologna
www.onlyoff.net
mi spieghi meglio please?
sostituendo le corone originali (vale anche nel caso di trasformazione da tripla a doppia?) parli di uno spostamento della linea di catena di circa 5 mm peggiorandola. questo rende la pedalata perciò asimmetrica? ovvero il piede destro viene a trovarsi più distante dal m.c. rispetto al sinistro? e se sì, non causa patologie al sistema muscolo-scheletrico?
scusa per le tante domande. ti ringrazio in anticipo. ciao.

Ciao,
premetto che stiamo parlando della pedivella Hollowgram.
no,non c'è nessun movimento anomalo del piede destro,il fattore Q rimane lo stesso.
il peggioramento della linea catena(con corone Z,Aribike,Leonardi) è dovuto al fatto che queste portano la corona esterna più esterna di circa 5 mm in quanto sono calettate direttamente sul braccio senza l'interposizione di uno spider(come quello che esce di serie con corone XX 39/26).
non so se sono riuscito a spiegarmi,forse delle foto sarebbero più chiare.
ciao
 
  • Mi piace
Reactions: tarcy

Speed46

Biker ultra
23/4/07
607
40
0
Padova
Visita sito
Ecco la mia, portata a casa giusto ieri



E' la flash Carbon 3 leggermente upgradata dalla nascita :-)
Ecco quello che ho cambiato..
Ruote FRM Urano xc Pro
Reggisella save
Pedali xt
Cassetta XT 11-36
Guanitura fsa SLK 42-32-22
Cambio X0
Deragliatore X0
Freni X0
Comandi X0
Manubrio 66 cm Ritchey flat wcs

Pesata completa di pedali 9,75 Kg

Non male considerando che potrei facilmente farla dimagrire di qualche etto, ma ho preferito puntare su componenti solidi ed affidabili

Più avanti valuterò la doppia per ora vediamo se è proprio ingestibile con la tripla

Appena possibile tolgo gli spessori per aumentare un pò il dislivello sella manubrio
 

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.266
54
0
mazzano (BS)
Visita sito
Ciao,
premetto che stiamo parlando della pedivella Hollowgram.
no,non c'è nessun movimento anomalo del piede destro,il fattore Q rimane lo stesso.
il peggioramento della linea catena(con corone Z,Aribike,Leonardi) è dovuto al fatto che queste portano la corona esterna più esterna di circa 5 mm in quanto sono calettate direttamente sul braccio senza l'interposizione di uno spider(come quello che esce di serie con corone XX 39/26).
non so se sono riuscito a spiegarmi,forse delle foto sarebbero più chiare.
ciao
oops! sei stato chiarissimo, grazie. o-o
 

GOLDRAKE

Biker dantescus
15/11/04
4.754
0
0
53
Schio ( Vicenza )
Visita sito
brevemente :

Mi e' arrivata da nemmeno una settimana la mia C'dale Flash 3 dopo 4-5 mesi di attesa:specc::arrabbiat:
Ho fatto 3 uscite da 2 ore su sterrato

impressioni: eccellente in tutti i frangenti ....anche troppo veloce in discesa dove , data la superiore velocita' , devo migliorare il "colpo d'cchio" ...ma quello non e' una colpa della 29":hahaha:

in salita con la doppia KCNC vado dappertutto e passo di slancio quello che mi faceva mettere il piede a terra

Sul piano non si rilancia come una 26 ....ma non si perde velocita ....si e' piu' regolari e si va un 5% piu' veloce che con la 26"

Sono tutte mie sensazioni
 

telix636

Biker serius
24/4/08
127
0
0
novara
Visita sito
Ecco la mia, portata a casa giusto ieri



E' la flash Carbon 3 leggermente upgradata dalla nascita :-)
Ecco quello che ho cambiato..
Ruote FRM Urano xc Pro
Reggisella save
Pedali xt
Cassetta XT 11-36
Guanitura fsa SLK 42-32-22
Cambio X0
Deragliatore X0
Freni X0
Comandi X0
Manubrio 66 cm Ritchey flat wcs

Pesata completa di pedali 9,75 Kg

Non male considerando che potrei facilmente farla dimagrire di qualche etto, ma ho preferito puntare su componenti solidi ed affidabili

Più avanti valuterò la doppia per ora vediamo se è proprio ingestibile con la tripla

Appena possibile tolgo gli spessori per aumentare un pò il dislivello sella manubrio



Ciao,
Hai gia latticcizato le RR?
MArco
 

telix636

Biker serius
24/4/08
127
0
0
novara
Visita sito
Ottimo!!!
Io ho appena preso il caffelattex e lo farò in questi giorni.

Ero convinto che con tutto quello che hai cambaito saresti scesco di più con il peso !!
Questa stagione la userò cosi poi vado anche io con gli upgrade
Ciao
MArco
 

telix636

Biker serius
24/4/08
127
0
0
novara
Visita sito
....sembra che tu voglia puntualizzare il fatto che sono solo tue sensazioni...hai paura di dire che è la realtà? Cioè che la 29 è superiore per certi versi alla 26?


Io l'ho ritirata il 30 dicembre e pur avendo fatto pochi giri mi ritengo molto soddisfatto.Non tornerei alla 26".
Nel rilancio nn vedo tutta sta gran differenza dalla 26, cmq con la lefty bloccata è rigidissima uno spettacolo.

MArco
 

Speed46

Biker ultra
23/4/07
607
40
0
Padova
Visita sito
Ottimo!!!
Io ho appena preso il caffelattex e lo farò in questi giorni.

Ero convinto che con tutto quello che hai cambaito saresti scesco di più con il peso !!
Questa stagione la userò cosi poi vado anche io con gli upgrade
Ciao
MArco

Hai ragione, pensavo anch'io pesasse qualcosa in meno, il fatto è che alcuni componenti li ho scelti per l'affidabilità ed il peso l'ho messo in secondo piano, la bici potrebbe dimagrire facilmente cambiando sella, i pedali xt poi sono dei mattoni ma in termini di affidabilità sono una garanzia, le ruote potevo montare la versione più leggera di 2 etti che però hanno un limite di peso più basso rispetto alle attuali, il reggisella Save pesa un botto, insomma, volendo potevo scendere tranquillamente sotto i 9,5 però così com'è è più che soddisfacente per le mie esigenze ed i miei gusti :celopiùg:
 

telix636

Biker serius
24/4/08
127
0
0
novara
Visita sito
Hai ragione, pensavo anch'io pesasse qualcosa in meno, il fatto è che alcuni componenti li ho scelti per l'affidabilità ed il peso l'ho messo in secondo piano, la bici potrebbe dimagrire facilmente cambiando sella, i pedali xt poi sono dei mattoni ma in termini di affidabilità sono una garanzia, le ruote potevo montare la versione più leggera di 2 etti che però hanno un limite di peso più basso rispetto alle attuali, il reggisella Save pesa un botto, insomma, volendo potevo scendere tranquillamente sotto i 7,5 però così com'è è più che soddisfacente per le mie esigenze ed i miei gusti :celopiùg:

Beh 7.5 kg la vedo un po dura!!!!
Per i cerchi li ho visti sul sito frm. nn ho ancora capito quando intendo solo uso Xc cosa intendasno veramente.se solo x la gara e basta e nn usare tutti i gg per l'allenamento o il contraio.
Boh.
Cm ti trovi con il save?
Ciao
MArco
 

Speed46

Biker ultra
23/4/07
607
40
0
Padova
Visita sito
Beh 7.5 kg la vedo un po dura!!!!
Per i cerchi li ho visti sul sito frm. nn ho ancora capito quando intendo solo uso Xc cosa intendasno veramente.se solo x la gara e basta e nn usare tutti i gg per l'allenamento o il contraio.
Boh.
Cm ti trovi con il save?
Ciao
MArco
Ops, ho corretto, 7,5 kg è alquanto utopico, volevo dire 9,5 kg

Per il save non so cosa dirti, in negozio me ne hanno parlato bene ed ho deciso di prenderlo, però non ho termini di paragone con un reggi tradizionale su quella bici per poterti dire se effettivamente è migliorativo o meno
 

pastur

Biker novus
18/7/10
18
0
0
reggio emilia
Visita sito
Ciao Ragazzi
sto' per passare alla 29er per XC race e i miei occhi sono proprio caduti sulla Flash29 o la 29 pro della Scott
Personalmente ho sempre avuto scott (G-zero e poi Genius) ma penso che cannondale con la scapel abbia inventato qualche cosa di inimmaginabile, quindi, non posso scegliere basandomi sulla bellezza o sulla fiducia in una casa visto che entrambe sono fenomenali (a mio modesto Parere)
Mi pare che la Scott abbia un ottimo telaio, dei rapporti molto vicini alla "mia gamba" ma necessità di un aggiornamento almeno sugli AVID.

Voi che penso le abbiate provate pensate sia necessario fare una upgrade dei cerchi?
La scott di serie non e' fantastica (lo dico per esperienza) e penso che ci si debba rivolgere verso MAVIC o american calssic 29.

Ditemi la vostra, cosa ne pensate?
e soprattutto chi ha avuto la gioia di provarle entrambe cosa ne pensa?
 

I am Specialized

Biker forumensus
2/4/08
2.005
1
0
35
Treviso
Visita sito
Ciao Ragazzi
sto' per passare alla 29er per XC race e i miei occhi sono proprio caduti sulla Flash29 o la 29 pro della Scott
Personalmente ho sempre avuto scott (G-zero e poi Genius) ma penso che cannondale con la scapel abbia inventato qualche cosa di inimmaginabile, quindi, non posso scegliere basandomi sulla bellezza o sulla fiducia in una casa visto che entrambe sono fenomenali (a mio modesto Parere)
Mi pare che la Scott abbia un ottimo telaio, dei rapporti molto vicini alla "mia gamba" ma necessità di un aggiornamento almeno sugli AVID.

Voi che penso le abbiate provate pensate sia necessario fare una upgrade dei cerchi?
La scott di serie non e' fantastica (lo dico per esperienza) e penso che ci si debba rivolgere verso MAVIC o american calssic 29.

Ditemi la vostra, cosa ne pensate?
e soprattutto chi ha avuto la gioia di provarle entrambe cosa ne pensa?
La flash 29' sono finite..... Non se ne trovano....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo