Cannondale flash29 er3 CONTRO Scott scale 29 pro

denis a

Biker popularis
14/9/09
79
0
0
furlanija bassa
Visita sito
Eh siiiii...giusto...la differenza nelle 29er la fanno le ruote in primis...poi molto importante è la trasmissione, dopo un anno d'uso, la Mia scelta cade su doppia 38-24 e cassetta 11-36 con cambio X-0 e comandi rotativi modificati a 10 vel.

Attualmente ho due coppie di ruote
1 - cerchi Ztr Race, raggi Sapim X-Ray piatti, mozzi Progress peso 1410 gr. ( Esclusivamente da gara )

2 - cerchi Ztr Crest, raggi tondi da 1,8, mozzi progress peso 1534 gr. (un pò più pesanti ma sicuramente più affidabili)

Di quelle di serie non saprei ...appena le avrò in mano verifico...ma penso che per stare nel prezzo della bici completa peserannno non meno di 1800 - 1900 gr....ma forse anche di più
OK RAGAZZI....scelta la bici ( Scott scale 29 pro...EVVIVA!!! ), adesso gli mettiamo le mani sopra, chi si vuole sbizzarrire nella scelta di ruote in primis, trasmissione ed altri upgrades, si faccia avanti !!
Aspetto con ansia i vostri prezziosissimi consigli.
Grazie a tutti
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
guarnitura kcnc tripla, poi venderai le 3 corone e prenderai un bel 36-24
non scenderei sotto al 24 per i motivi che ho scritto precedentemente, tanto nella cassetta hai un 36.
io le ho prese della middleburn con anche le bussole corte per montare la 36 intermedia, sempre da chainreaction

cerchi crest 29" e raggi 2.0 -1.8 mozzi a flange alte
sarò di parte ma le ruote che mi ha assemblato superstar components con quei mozzi sono ottime ad un prezzo giusto.

gomme crossmark maxxis che segnano 615- 630gr. molto voluminose e discretamente scorrevoli sempre da chainreaction non costano molto
oppure al posteriore metterei un kenda small block 8 per avere il massimo della scorrevolezza

anche il racing ralph al posteriore e il rocket ron all'anteriore mi piacciono, da vedere bene le dimensioni reali perchè quelli da 26 che avevo il rocket ron da 2.25 era uguale al racing ralph da 2.1
 

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
55
rimini
siralexteora.blogspot.com
Bisogna vedere se effettivamente gli arriverà a novembre... Non voglio portare iella, ma personalmente prima di prendere l'Orbea (primi di ottobre), avevo mandato un pò di email qua e la e tutti mi hanno detto che se ne parla prossimo anno. Forse chi rientra nel primo "lotto" le avrà prima, buh...
Anche a me il silvende ha detto per l'Orbea fine questo mese, entro metà novembre, ma non sono così sicuro :????:

ps. anzi provo a fargli una telefonatina
non mi ricordo se te lo ho gia chiesto ma sai un po di pesi dell'orbea s30 e s50?

grazie
 

GOLDRAKE

Biker dantescus
15/11/04
4.754
0
0
53
Schio ( Vicenza )
Visita sito
solo per la questione del raggio che è più lungo, un raggio a parità di sezione sarà più soggetto a flessioni laterali se montato su ruota da 29" rispetto che su una da 26"
quindi questo consente di poter "tollerare" una certa differenza di peso tra le ruotone e le 26" ....io provo a tenere le ruote in dotazione alla Cdale (tra l'altro peso 70 kg ) ...non sopporterei vedere storto un cerchio , magari durante una marathon o dopo un passagio piu' estremo . :medita:
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
quindi questo consente di poter "tollerare" una certa differenza di peso tra le ruotone e le 26" ....io provo a tenere le ruote in dotazione alla Cdale (tra l'altro peso 70 kg ) ...non sopporterei vedere storto un cerchio , magari durante una marathon o dopo un passagio piu' estremo . :medita:

solo questioni di flessioni laterali per i raggi
per il resto il cerchio che sia da 29 che sia da 26 non cambia nulla, uno ZTR crest da 26 è resistente uguale ad un crest da 29

poi secondo me il fatto che la ruota sia da 29 fa si che ci sia maggiore punto di contatto con il terreno rispetto alla 26, questo in caso di urto improvviso dovrebbe far si che lo il colpo venga assorbito su un'area di contatto maggiore per cui alla fine sarà meno stressante per il cerchio.
 
  • Mi piace
Reactions: GOLDRAKE

sacco5

Biker popularis
13/7/10
57
0
0
Fondi
Visita sito
quindi questo consente di poter "tollerare" una certa differenza di peso tra le ruotone e le 26" ....io provo a tenere le ruote in dotazione alla Cdale (tra l'altro peso 70 kg ) ...non sopporterei vedere storto un cerchio , magari durante una marathon o dopo un passagio piu' estremo . :medita:

sto seguendo la discussione sui cerchi/ruote della cannondale flash... anche io vorrei tenerli almeno fino a settembre...ma fanno così "schifo"?
in tal caso con quali potrei cambiarli? sono 1.93 per 93 kg....qualcosa che mi regga! :) grazieeee
 

andrea.mate

Biker serius
3/1/07
156
0
0
ancona
Visita sito
io che son leggerissimo e peso 56kg vado con cerchi crest + mozzi a flange alte e raggi 2.0-1.8 e nippli in ergal, non vedo bene raggi più fini perchè trovo che già flettano su ruote da 26"
e poi l'importante è ridurre il peso periferico quindi gomme e cerchi
con raggi tipo i sapim cx ray toglierei 120gr. ma anche meno
il cerchio ZTR race mi fa paura visto che ho già segnato il crest su un fianco per colpa di una pietra :omertà: e poi sconsigliano di viaggiare con pressioni elevate su quei cerchi

cerca di montare almeno un 24 minimo, il 22 è ancora più piccolo la catena così si allunga ancora di più e prende meno denti
tanto se puoi mettere il 36 dietro con il 24 davanti vai ovunque.

io qualche kg in piu...65....
per adesso devo sistemare la guarnitura....il 22 lo compro lo stesso e il 24 che ho lo tengo....poi provero'...
che ne pensi delle ruote da 29 della syncros....sono peggio o meglio di quelle di serie?
 

Ebyke

Biker serius
2/10/07
159
0
0
Pinerolo
Visita sito
Eh siiiii...giusto...la differenza nelle 29er la fanno le ruote in primis...poi molto importante è la trasmissione, dopo un anno d'uso, la Mia scelta cade su doppia 38-24 e cassetta 11-36 con cambio X-0 e comandi rotativi modificati a 10 vel.

Attualmente ho due coppie di ruote
1 - cerchi Ztr Race, raggi Sapim X-Ray piatti, mozzi Progress peso 1410 gr. ( Esclusivamente da gara )

2 - cerchi Ztr Crest, raggi tondi da 1,8, mozzi progress peso 1534 gr. (un pò più pesanti ma sicuramente più affidabili)

Di quelle di serie non saprei ...appena le avrò in mano verifico...ma penso che per stare nel prezzo della bici completa peserannno non meno di 1800 - 1900 gr....ma forse anche di più

Cosa intendi rotativii modificati? Io gli ho sulla 3x9 e mi trovo bene, posso modificarli per un 3x10? :spetteguless:
 

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
solo per la questione del raggio che è più lungo, un raggio a parità di sezione sarà più soggetto a flessioni laterali se montato su ruota da 29" rispetto che su una da 26"

...
se usi i sapim cx-ray piatti non flette nulla! :il-saggi:

io ho ztr355+sapim cxray+mozzi hope proII....peso 75/80kg (dipende dal periodo :smile:...e la biga full rigid...e di sicuro non mi risparmio in discesa...
maxxis ignitor 2.1 davanti e maxxis aspen 2.1 dietro :-? gonfiati a 2bar...
ovviamente latticizzati o-o
 

Longjnes

Biker infernalis
...
se usi i sapim cx-ray piatti non flette nulla! :il-saggi:

io ho ztr355+sapim cxray+mozzi hope proII....peso 75/80kg (dipende dal periodo :smile:...e la biga full rigid...e di sicuro non mi risparmio in discesa...
maxxis ignitor 2.1 davanti e maxxis aspen 2.1 dietro :-? gonfiati a 2bar...
ovviamente latticizzati o-o

ma i raggi di solito nn si rompono in discesa. anzi un raggio fino in discesa aiuta, perche la ruota è più morbida. i raggi posteriori si rompono in salita di solito, e quelli davanti sulle staccate (con i dischi) .con vbrake non mi è mai successo di rompere un raggio davanti, nemmeno quando utilizzavo i mitici ritchey (alias DT) 1.8-1.5 e sono 85kg.
comunque per mia esperienza i dt revolution sono + rigidi e meno estensibili dei cx-ray.
 

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
ma i raggi di solito nn si rompono in discesa. anzi un raggio fino in discesa aiuta, perche la ruota è più morbida. i raggi posteriori si rompono in salita di solito, e quelli davanti sulle staccate (con i dischi) .con vbrake non mi è mai successo di rompere un raggio davanti, nemmeno quando utilizzavo i mitici ritchey (alias DT) 1.8-1.5 e sono 85kg.
comunque per mia esperienza i dt revolution sono + rigidi e meno estensibili dei cx-ray.

ho due 29er, una full rigid con raggi sapim cx-ray, mentre sull'altra monto i dt 2-1,8-2....sulla prima non ho mai avvertito alcun tipo di flessione, mentre su sull'altra la ruota sicuramente flette un po'...
questa è la mia esperienza dopo due anni con le 29er o-o

considera che i cx-ray sono i raggi preferiti dai proff del ciclo cross...
 

skinet84

Biker novus
8/8/08
21
0
0
Latina
Visita sito
Ragazzi io penso di ordinarla entro fine mese ( Flash 29er carbon 3)... l'unica cosa che mi stà facendo preoccupare sono queste ruote.. e la consegna..
:specc::specc::specc::specc::specc:

posso mai ordinarla ora, per poi essere consegnata a marzo ??

voi come state messi ?
:il-saggi:
 

telix636

Biker serius
24/4/08
127
0
0
novara
Visita sito
Ciao , io l'ho ordinata una 15 ina di gg fa, all'inizio era x fine gennaio 1/2 febbraio. l'ultimo aggiornamento 1/2 aprile .... spero proprio che nn sia cosi!!! fammi sapere che ti dicono a te
MArco
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo