Cannondale flash f1 mi servono consigli!

Dario I

Biker novus
9/11/09
31
0
0
Bergamo
Visita sito
Ho già scritto su un altro topic, l'ho appena acquistata a 1980€ e sono felicissimo di averli spesi per questa bici, sia perchè è alluminio Cannondale e sia per la Lefty.
Io la userò anche per gare l'anno prox.
Il carbonio è molto bello sia in termini prestazionali che estetici ma è anche un pò troppo costoso...ognuno fa le sue scelte anche in base alle proprie disponibilità, in futuro me ne prenderò una anch'io...
Prima di acquistarla ho guardato molte altre marche oltre a Cannondale e devo dire che ne ho trovata solo una che mi ha ingolosito ed è la Canyon 9.0 Alu (peso 9,9Kg), soprattutto per come è montata. Altri marchi famosi con i prezzi di queste 2 mtb, te le danno montate da cani.
Praticamente ho visto che si spende sui 2500€ per una bici in carbonio montata con accessori non al top (peso +o- uguale a quelle che vi ho nominato sopra), se la medesima la si vuole al top di gamma si deve andare sui 3000€ e passa.
Infine, siccome del peso m'importa relativamente perchè alla fine quello che conta principalmente sono le gambe, ho optato per questa F1 bianca con rifiniture rosse stupende con garanzia a vita e una forcella rigida, precisa, leggera e sensibile come la Lefty.
 

Margj

Biker serius
22/10/09
116
0
0
Messina
Visita sito
Ho già scritto su un altro topic, l'ho appena acquistata a 1980€ e sono felicissimo di averli spesi per questa bici, sia perchè è alluminio Cannondale e sia per la Lefty.
Io la userò anche per gare l'anno prox.
Il carbonio è molto bello sia in termini prestazionali che estetici ma è anche un pò troppo costoso...ognuno fa le sue scelte anche in base alle proprie disponibilità, in futuro me ne prenderò una anch'io...
Prima di acquistarla ho guardato molte altre marche oltre a Cannondale e devo dire che ne ho trovata solo una che mi ha ingolosito ed è la Canyon 9.0 Alu (peso 9,9Kg), soprattutto per come è montata. Altri marchi famosi con i prezzi di queste 2 mtb, te le danno montate da cani.
Praticamente ho visto che si spende sui 2500€ per una bici in carbonio montata con accessori non al top (peso +o- uguale a quelle che vi ho nominato sopra), se la medesima la si vuole al top di gamma si deve andare sui 3000€ e passa.
Infine, siccome del peso m'importa relativamente perchè alla fine quello che conta principalmente sono le gambe, ho optato per questa F1 bianca con rifiniture rosse stupende con garanzia a vita e una forcella rigida, precisa, leggera e sensibile come la Lefty.


Ciao Dario,
premetto che la flash1 in alluminio mi piace molto e sarei orientato per prendere questa, anche se non l'ho ancora vista dal vivo...
potrei anche spendere 300euri in più e prendere la FlashCarbon4 che è in carbonio, quindi più confortevole, pesa sotto i 10kg però non monta una lefty..ma una Sid!!
per avere la flashcarbon3 con lefty ci vogliono 2900euri...Troppi!!
 

the superhuman

Biker urlandum
21/8/09
531
0
0
Sicily, Panormus!
Visita sito
Ciao Dario,
premetto che la flash1 in alluminio mi piace molto e sarei orientato per prendere questa, anche se non l'ho ancora vista dal vivo...
potrei anche spendere 300euri in più e prendere la FlashCarbon4 che è in carbonio, quindi più confortevole, pesa sotto i 10kg però non monta una lefty..ma una Sid!!
per avere la flashcarbon3 con lefty ci vogliono 2900euri...Troppi!!

E allora resta sull'alluminio e vai tranquillo! ;)
 

Dario I

Biker novus
9/11/09
31
0
0
Bergamo
Visita sito
Ciao Dario,
premetto che la flash1 in alluminio mi piace molto e sarei orientato per prendere questa, anche se non l'ho ancora vista dal vivo...
potrei anche spendere 300euri in più e prendere la FlashCarbon4 che è in carbonio, quindi più confortevole, pesa sotto i 10kg però non monta una lefty..ma una Sid!!
per avere la flashcarbon3 con lefty ci vogliono 2900euri...Troppi!!

La Sid è anche lei un'ottima forcella, ma la Cannondale a parer mio sta bene solo con la Lefty. La Cannondale con la Sid è un pò come la Ferrari con dei cerchioni molto belli sempre in lega ma di un'altra marca, non sarebbe + totalmente Ferrari, perderebbe il suo fascino capisci?!

Non è che mi sono accontentato prendendo la F1 nè, sinceramente la preferisco rispetto al modello che dici te, anche se è in carbonio e pesa di meno.
 

Margj

Biker serius
22/10/09
116
0
0
Messina
Visita sito
La Sid è anche lei un'ottima forcella, ma la Cannondale a parer mio sta bene solo con la Lefty. La Cannondale con la Sid è un pò come la Ferrari con dei cerchioni molto belli sempre in lega ma di un'altra marca, non sarebbe + totalmente Ferrari, perderebbe il suo fascino capisci?!

Non è che mi sono accontentato prendendo la F1 nè, sinceramente la preferisco rispetto al modello che dici te, anche se è in carbonio e pesa di meno.

ok..grazie ragazzi...credo proprio che prenderò la F1!!
invece sulla misura potete darmi qualche consiglio..
sono 189cm con cavallo 90cm.
sono indeciso tra L e XL, ma sarei orientato più per la L considerando che rispetto alla mia vecchia Cube con la quale mi trovavo bene ha le stesse misure, l'unica differenza sta nel tubo verticale dove la Cannondale ha 3cm in meno...
grazie
 

marsh

Biker serius
25/1/09
291
27
0
45
palermo
Visita sito
Bike
Niner jet 9
io sono alto come te 189 cavallo 90 e peso 82 kg, ho sempre pedalato con xl scalpel 2007( vecchia serie) ho appena acquistato la nuova scalpel 2010 e ho preso una xl e mi sta a pennello ho una caad 9 2009 misura 60 cioè xl e mi trovo benissimo, lo so che esteticamente la L rispetto ad una xl ha più slooping è più raccolta e sembra più "racing" ma ti assicuro che dopo quattro ore di mtb l'estetica si va a benedire e si cerca il confort!!!
 

Dario I

Biker novus
9/11/09
31
0
0
Bergamo
Visita sito
Io sono 1,79 m, peso 67Kg, il mio rivenditore mi ha fatto prendere la M, non so con la tua altezza quale taglia andrebbe bene, ma se mi dici che ti potrebbe andar bene sia la L che la XL, io andrei per la L.
 

DANDEE87

Biker perfektus
15/12/07
2.819
0
0
Palermo
Visita sito
Bike
Kona wheelhouse
Anche io mi accodo ai cannondalisti alti 1.90 e che prendono la xl.......c'è chi prende telai più piccoli di quello che gli calzerebbe meglio perchè preferiscono un telaio più raccolto.......ma io sinceramente nn lo farei....
 

Margj

Biker serius
22/10/09
116
0
0
Messina
Visita sito
...facendo due calcoli con la "L" il regisella mi uscirebbe di 23,5cm esattamente la metà del tubo verticale...
credete vada bene o il fuorisella è troppo e si rischia??
Mentre con la "XL" uscirebbe solo 18,5cm e non mi piace esteticamente.
poi se qualcuno già la possiede e vuole darci le sue impressioni in termini di reattività e assorbimento col sistema dei forcellini "S.A.V.E." è ben accetto!!
grazie a tutti...
 

Dario I

Biker novus
9/11/09
31
0
0
Bergamo
Visita sito
...facendo due calcoli con la "L" il regisella mi uscirebbe di 23,5cm esattamente la metà del tubo verticale...
credete vada bene o il fuorisella è troppo e si rischia??
Mentre con la "XL" uscirebbe solo 18,5cm e non mi piace esteticamente.
poi se qualcuno già la possiede e vuole darci le sue impressioni in termini di reattività e assorbimento col sistema dei forcellini "S.A.V.E." è ben accetto!!
grazie a tutti...

Per la taglia vai dal rivenditore e fatti consigliare, così 6 + sicuro.
 

DANDEE87

Biker perfektus
15/12/07
2.819
0
0
Palermo
Visita sito
Bike
Kona wheelhouse
UFFAAAA...ancora non arriva la mia bimba!! Intanto mi sorgeva una domanda..secondo voi i forcellini SAVE fletteranno qualcosa? nella flash carbon è ovvio..ma nella flash F1 in alluminio secondo voi come si comporta?

si qualcosa dovrebbe fare.....se hanno messo la scritta non penso sia per figura....ovviamente non smorzerà come il carbonio....:celopiùg:
 

Xavi

Biker serius
30/11/04
264
0
0
46
Saluse (Cn)
Visita sito
ok..allora facci sapere le tue impressioni dal vivo, come peso ecc...
ciao grazie

Purtroppo non è ancora arrivata!
In compenso ho potuto ammirare una Flash Himod 1 + un'altra Flash Carbon
(non ricordo il modello esatto) e una paio di splendi RZ One40 in carbon.
(anche se io sono per l'alluminio...)

Non appena arriverà la F1 non mancherò di farvi sapere le mie impressioni...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo