Quoto, ma per quello che costa è anche un pò pesantuccia.
poco piu' dell'xtr!!nell'ordine dei 40/50gr!
Quoto, ma per quello che costa è anche un pò pesantuccia.
Sì sì, lo so, ma non è che l'xtr sia una piuma!!! Anche se secondo me è una delle migliori guarniture in commercio, almeno in quella fascia di prezzo. Poi anche a me piace la noir. Specie la red. Però in carbonio, dopo due uscite sembra già vecchia di dieci anni!!!poco piu' dell'xtr!!nell'ordine dei 40/50gr!
si è quando vorrano la copia della fattura d'acquisto!!vedi che risate!!
gia' successo due volte!!
per chi gli ha consigliato il "trittico" e l'attacco manubrio WCS :
E' UNA CANNONDALE !!!!
monta attacchi non da 1 e 1/8 !!! ma da 1 e 9/16 !!!
quindi evitate di dare informazioni sbagliate .
come ,e lo ha fatto notare possessore di cannondale , attacco solo FRM è in carbonio per Lefty .
poi sempre chi ha consigliato il trittico : prima si fanno le ruote , se non si hanno i soldi si aspetta ... ma le ruote leggere sono il vero upgrade !
il resto conta fino a un certo punto ....
la casa si fa dalle fondamenta o dal tetto ???
ragazzi ... leggete .
il manubrio è una cosa ...
l'attacco manubrio è un'altra ...
manubrio:
ci sono da 25,4 mm e 31,8 mm chiamati anche OS oversize
chiaramente ogni manubrio di X diametro necessita dell'attacco di X diametro
se hai un manubrio da 25,4 puoi mettere uno spessore che lo fa arrivare a 31,8 solo nel punto di attacco
quindi manubrio da 25,4 va con attacchi da 25,4 oppure da 31,8 e spessore
manubrio da 31,8 va solo con attacchi da 31,8
poi gli attacchi : abbiamo detto che possono essere da 25,4 o 31,8 ma la parte che si attacca al manubrio
quella che va sulla forcella , nelle Cannondale ha la dimensione sua particolare da 1 e 9/16
quindi sei limitato a poche marche e in carbonio ti è stato già detto che c'è solo FRM .
ruote : il discorso è ampio , ancor di più che per i manubri
assemblate o fatte su misura ?
assemblate :
SLR , SL , Crossride per Mavic dalla più cara a quella economica
XTR per Shimano
FRM , vari modelli
ZTR Race per Notubes
vari modelli DT Swiss ma che si trovano solo sulle bici come primo equipaggiamento
il prezzo varia da 300 a 800 euro per tutti i modelli citati
su misura :
puoi costruirle con vari mozzi e cerchi , spendendo anche oltre 1000 euro facilmente andando giù col peso
anche i mozzi Lefty non ce ne sono molti : Cannondale , da poco Tune , in arrivo Extralite , Vertical Engineering, Aken , FRM , Soul Kozak
ogni ruota leggera chiede per dare il meglio una gomma leggera
quindi non UST ( tubeless ) ma latticizzata
varie scelte in base ai gusti : Maxxis , Schwalbe , Kenda , Continental
io non ci capisco nulla di geometrie ... ma mi pare gi aver visto sul sito della cannondale qualche dato diverso sui 2 telai
inoltre di per sè , l'alluminio è più rigido rispetto al carbonio
Già! beh spero di trovarmi bene con questa biga..è la mia prima cannondale e ne sono semplicemente innamorato!
vai, innamorato, allora : ecco il mio regalo
Guardando le foto mi accorgo anche di un'altra cosa forse mi sbaglio...anzi me lo auguro di sbagliarmi...La lefty non mi sembra bloccabile! ma solo regolabile...non sembra anche a voi????
che dici. ma nn vedi che sotto la ghiera del rebound c'è il pomello per bloccare la forca? ihihihiihhi