Cannondale flash f1 mi servono consigli!

nikk

Biker tremendus
17/8/04
1.214
1
0
prov Verona
Visita sito
si è quando vorrano la copia della fattura d'acquisto!!vedi che risate!!:smile::smile:

gia' successo due volte!!

e vedrai che si riderà ancora di piu' se qualcuno della finanza legge questo consiglio del tipo "io sono piu' furbo del fisco"

almeno scambiarsi queste idiozie via MP no????normalmente questi post vengono bannati assieme a chi li scrive
 
  • Mi piace
Reactions: 77clod

solosalite

Biker superioris
30/9/06
931
7
0
dalla luna
Visita sito
ma insomma .....gia prima di averla, sta benedetta Cannodale F1, l'avete gia messa sotto sopra .....almeno si puo sapere come va ...quanto pesa ..se qualche biker l'ha provata ...ect ect ....altrimenti qui parliamo di upgrate e bonanotta alla biga in foto
:-)
 

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it
per chi gli ha consigliato il "trittico" e l'attacco manubrio WCS :

E' UNA CANNONDALE !!!!

monta attacchi non da 1 e 1/8 !!! ma da 1 e 9/16 !!!

quindi evitate di dare informazioni sbagliate . :omertà:

come ,e lo ha fatto notare possessore di cannondale , attacco solo FRM è in carbonio per Lefty .

poi sempre chi ha consigliato il trittico : prima si fanno le ruote , se non si hanno i soldi si aspetta ... ma le ruote leggere sono il vero upgrade ! :il-saggi:

il resto conta fino a un certo punto ....

la casa si fa dalle fondamenta o dal tetto ???
 
  • Mi piace
Reactions: hibiscus06

the superhuman

Biker urlandum
21/8/09
531
0
0
Sicily, Panormus!
Visita sito
per chi gli ha consigliato il "trittico" e l'attacco manubrio WCS :

E' UNA CANNONDALE !!!!

monta attacchi non da 1 e 1/8 !!! ma da 1 e 9/16 !!!

quindi evitate di dare informazioni sbagliate . :omertà:

come ,e lo ha fatto notare possessore di cannondale , attacco solo FRM è in carbonio per Lefty .

poi sempre chi ha consigliato il trittico : prima si fanno le ruote , se non si hanno i soldi si aspetta ... ma le ruote leggere sono il vero upgrade ! :il-saggi:

il resto conta fino a un certo punto ....

la casa si fa dalle fondamenta o dal tetto ???


Beh io in effetti l'avevo detto ke il manubrio wcs non potrebbe starci con lefty x via dell'attacco...ma da ignorante(io) mi hanno detto ke l'oversize va bene e xciò ho creduto fosse giusto! comunque tu ke ruote mi consiglieresti?
 

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it
ragazzi ... leggete .

il manubrio è una cosa ...

l'attacco manubrio è un'altra ...

manubrio:

ci sono da 25,4 mm e 31,8 mm chiamati anche OS oversize

chiaramente ogni manubrio di X diametro necessita dell'attacco di X diametro

se hai un manubrio da 25,4 puoi mettere uno spessore che lo fa arrivare a 31,8 solo nel punto di attacco

quindi manubrio da 25,4 va con attacchi da 25,4 oppure da 31,8 e spessore

manubrio da 31,8 va solo con attacchi da 31,8

poi gli attacchi : abbiamo detto che possono essere da 25,4 o 31,8 ma la parte che si attacca al manubrio
quella che va sulla forcella , nelle Cannondale ha la dimensione sua particolare da 1 e 9/16

quindi sei limitato a poche marche e in carbonio ti è stato già detto che c'è solo FRM .


ruote : il discorso è ampio , ancor di più che per i manubri

assemblate o fatte su misura ?

assemblate :

SLR , SL , Crossride per Mavic dalla più cara a quella economica

XTR per Shimano

FRM , vari modelli

ZTR Race per Notubes

vari modelli DT Swiss ma che si trovano solo sulle bici come primo equipaggiamento

il prezzo varia da 300 a 800 euro per tutti i modelli citati

su misura :

puoi costruirle con vari mozzi e cerchi , spendendo anche oltre 1000 euro facilmente andando giù col peso

anche i mozzi Lefty non ce ne sono molti : Cannondale , da poco Tune , in arrivo Extralite , Vertical Engineering, Aken , FRM , Soul Kozak


ogni ruota leggera chiede per dare il meglio una gomma leggera

quindi non UST ( tubeless ) ma latticizzata

varie scelte in base ai gusti : Maxxis , Schwalbe , Kenda , Continental
 

the superhuman

Biker urlandum
21/8/09
531
0
0
Sicily, Panormus!
Visita sito
ragazzi ... leggete .

il manubrio è una cosa ...

l'attacco manubrio è un'altra ...

manubrio:

ci sono da 25,4 mm e 31,8 mm chiamati anche OS oversize

chiaramente ogni manubrio di X diametro necessita dell'attacco di X diametro

se hai un manubrio da 25,4 puoi mettere uno spessore che lo fa arrivare a 31,8 solo nel punto di attacco

quindi manubrio da 25,4 va con attacchi da 25,4 oppure da 31,8 e spessore

manubrio da 31,8 va solo con attacchi da 31,8

poi gli attacchi : abbiamo detto che possono essere da 25,4 o 31,8 ma la parte che si attacca al manubrio
quella che va sulla forcella , nelle Cannondale ha la dimensione sua particolare da 1 e 9/16

quindi sei limitato a poche marche e in carbonio ti è stato già detto che c'è solo FRM .


ruote : il discorso è ampio , ancor di più che per i manubri

assemblate o fatte su misura ?

assemblate :

SLR , SL , Crossride per Mavic dalla più cara a quella economica

XTR per Shimano

FRM , vari modelli

ZTR Race per Notubes

vari modelli DT Swiss ma che si trovano solo sulle bici come primo equipaggiamento

il prezzo varia da 300 a 800 euro per tutti i modelli citati

su misura :

puoi costruirle con vari mozzi e cerchi , spendendo anche oltre 1000 euro facilmente andando giù col peso

anche i mozzi Lefty non ce ne sono molti : Cannondale , da poco Tune , in arrivo Extralite , Vertical Engineering, Aken , FRM , Soul Kozak


ogni ruota leggera chiede per dare il meglio una gomma leggera

quindi non UST ( tubeless ) ma latticizzata

varie scelte in base ai gusti : Maxxis , Schwalbe , Kenda , Continental


Come al solito molto esaudiente!! Grazie Eli...ma invece te che hai la flash carbon secondo te a geometrie e tipo di pedalata...sono le stesse?? cioé un confronto tra la carbon e la f1 alloy...non in peso ovviamente..ma in efficienza di telai..che punti hanno in comune!! spero di essermi spiegato bene:nunsacci:
 

puccettifra

Biker novus
2/6/08
1
0
0
51
spina (PG)
Visita sito
Vorrei darte delle informazioni piu precise credo che molti consigli vengano da biker che non posseggono cannondal il trittico è difficilmente upgredabile perche il sistema è SI i tegrato quindi la pipa e con il piantone che regge la lefty dovresti scoppiare il tutto ma non conviene il manubrio è già flat e oversize 31,8 puoi mettere un FSA cosi come il reggisella anche se ne esistono di piu leggeri anche in virtu del tuo peso piuma.
Se cambi guarnitura a vita BB30 ti fa fare il salto di qualità per capacita rotolative se poi monti cuscinetti ceramici anche mejo io uso una BB30 della FSA la k light è favolosa a dire poco in bocca al lupo
 

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it
Già! beh spero di trovarmi bene con questa biga..è la mia prima cannondale e ne sono semplicemente innamorato! :i-want-t:

vai, innamorato, allora : ecco il mio regalo

p1010836e.jpg


p1010834kp.jpg


p1010832y.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo