Cannondale flash f1 mi servono consigli!

the superhuman

Biker urlandum
21/8/09
531
0
0
Sicily, Panormus!
Visita sito
Se il manubrio in carbonio nn "sconsiglia"(con apposita scritta) le bar ends...le puoi montare abbastanza tranquillamente....
come pipa quella và benissimo.....è già oversize......e poi kcnc non fa pipe per headshock

io comunque ti consiglio di vedere come ti trovi con l'alluminio in quanto a vibrazioni.....e nel caso non ti danno fastidio metti un manubrio kckc in alu.....(risparmiando un sacco di soldi...)

Stesso discorso con il tubo sella....

vei un pò tu per la sella.....

poi più in là vedi se trovi una occasione per dei cerchi tubeless fa montare con le tue ruote....


Per il resto la bici va benissimo così.....

Insomma parlane un pò con Alessandro e vedrai che ti saprà consigliare lui.....

Mmmm..quindi mi consigli di vedere prima come va quello originale in alluminio? comunque a breve devo andare da Ale per vedere cosa mi consiglia lui!
 

melges

Biker popularis
2/10/09
65
1
0
marina di massa
Visita sito
Secondo me con il dollaro di ora comprerei carbonio a occhi chiusi:
ritch WCS CARBON stems 100$+ handb. 89$ + seatp. 100$
a parità di prodotto non ho scelto i più economici
+ spedizione 30$ veloce e sicura 320$ = 200euro

Qualcuno dirà subito e la dogana? basta far scrivere sul pacco che il tutto vale 50$ e al massimo sono 20 euro di tasse
 

I am Specialized

Biker forumensus
2/4/08
2.005
1
0
35
Treviso
Visita sito
Io personalmente su una front metterei il reggisella in carbonio (Ritchety wcs carbon, Truvativ noir, easton ecc... Io prenderei Ritchey perché possiedo quello in alluminio e mi trovo benissimo) E come manubrio metterei un kcnc, in quanto, secondo me i beneficio di un manubrio in carbonio sono minimi. Sarebbero più evidenti se il manubrio in carbonio fosse abbinato a un attacco manubrio in carbonio. Per headshock esiste l'attacco della frm, ma costa più di 100€.
 

the superhuman

Biker urlandum
21/8/09
531
0
0
Sicily, Panormus!
Visita sito

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Una cosi' gran bella bici che ancora deve arrivare gia pensi agli upgrade?

Prima valuta sul campo quali sono i componenti che "meritano" di essere cambiati in base alle prestazioni o al peso.

Se poi l'unico problema e' l'estetica sfogati con sella,manopole,guaine etc!
 

the superhuman

Biker urlandum
21/8/09
531
0
0
Sicily, Panormus!
Visita sito
Una cosi' gran bella bici che ancora deve arrivare gia pensi agli upgrade?

Prima valuta sul campo quali sono i componenti che "meritano" di essere cambiati in base alle prestazioni o al peso.

Se poi l'unico problema e' l'estetica sfogati con sella,manopole,guaine etc!


ma quale estetica..x me è la più bella bici...manopole e sella o altro possono stare dove sono...nn si toccano! è per avere un pò più di comodità che vorrei mettere regisella e manubrio in carbonio!! comunque appunto sono possibili FUTURI upgrade..lo avevo specificato all'inizio!
 

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito
Secondo me con il dollaro di ora comprerei carbonio a occhi chiusi:
ritch WCS CARBON stems 100$+ handb. 89$ + seatp. 100$
a parità di prodotto non ho scelto i più economici
+ spedizione 30$ veloce e sicura 320$ = 200euro

Qualcuno dirà subito e la dogana? basta far scrivere sul pacco che il tutto vale 50$ e al massimo sono 20 euro di tasse


si è quando vorrano la copia della fattura d'acquisto!!vedi che risate!!:smile::smile:

gia' successo due volte!!
 

Marco Wolf

Biker extra
10/12/08
729
2
0
Toscana
Visita sito
Bike
Cannondale Scott Trek
Entro questa settimana mi dovrebbe arrivare la nuova Cannondale Flash F1...
1252329218712-1hnkt7thez5yh-850-65.jpg


Secondo voi quali potrebbero essere dei futuri possibili upgrade? la uso per gare...ed il mio peso è di 68kg...anche se per le gare di triathlon sto seguendo una dieta per arrivare almeno a 65 per essere più performante!! c'è da considerare anke che non so quale sia il vero peso di questa biga...c'è qualkuno informato? io sapevo intorno ai 10 kg! ringraazio già da adesso i consigliatori che mi risponderanno :celopiùg:
Guarnitura: FSA Noir Carbon1 o KCNC
Pacco Pignoni: SRAM "Red" PC990
Reggisella/Manubrio. Ritchey WCS Carbon
Freni:Avid Jucy Carbon
 

lanloit

Biker tremendus
26/1/09
1.101
0
0
bari
Visita sito
Guarnitura: FSA Noir Carbon1 o KCNC
Pacco Pignoni: SRAM "Red" PC990
Reggisella/Manubrio. Ritchey WCS Carbon
Freni:Avid Jucy Carbon
La guarnitura fsa è troppo figa, ma le guarniture in carbonio sulle mtb non mi ispirano molta fiducia. Xtr o xt se proprio non vuoi spenderci troppo.
Il pacco pignoni io andrei su xtr (io ho scelto recon ti, ma non l'ho ancora provato e non saprei dirti se è meglio-)
Reggisella Only Thomson (non è da light bike, ma è il top su tutti, sia in sicurezza, che in confort, anche + di un reggi in carbonio).
Piega e pipa io ho fsa in carbonio, ma anche rithey è al top.
In ogni caso il mio consiglio è di valutare gli eventuali up solo dopo un bel pò di km, quando comincerai davvero a capire se la bici ha bisogno di essere migliorata in qlcs.
Ps: upgradare le ruote non è una semplice mania da grammomaniaci. alleggerire le ruote (ovviamente in tutta sicurezza e badando anche alla scorrevolezza), ti fa diventare la bici una scheggia, per cui io mi butterei prima di tutto su questo tipo di intervento.
 
  • Mi piace
Reactions: FabioBt

the superhuman

Biker urlandum
21/8/09
531
0
0
Sicily, Panormus!
Visita sito
La guarnitura fsa è troppo figa, ma le guarniture in carbonio sulle mtb non mi ispirano molta fiducia. Xtr o xt se proprio non vuoi spenderci troppo.
Il pacco pignoni io andrei su xtr (io ho scelto recon ti, ma non l'ho ancora provato e non saprei dirti se è meglio-)
Reggisella Only Thomson (non è da light bike, ma è il top su tutti, sia in sicurezza, che in confort, anche + di un reggi in carbonio).
Piega e pipa io ho fsa in carbonio, ma anche rithey è al top.
In ogni caso il mio consiglio è di valutare gli eventuali up solo dopo un bel pò di km, quando comincerai davvero a capire se la bici ha bisogno di essere migliorata in qlcs.
Ps: upgradare le ruote non è una semplice mania da grammomaniaci. alleggerire le ruote (ovviamente in tutta sicurezza e badando anche alla scorrevolezza), ti fa diventare la bici una scheggia, per cui io mi butterei prima di tutto su questo tipo di intervento.

Si è vero le ruote fanno tanto!
 

Marco Wolf

Biker extra
10/12/08
729
2
0
Toscana
Visita sito
Bike
Cannondale Scott Trek
.................Chiedo scusa ....................
La NOIR è della Truvait e non FSA che fa la K-Force ...................
Errore overconfidence......................
Guarda che anche la KCNC non è male.
 

Allegati

  • truvativ_noir_redwin_2010.jpg
    truvativ_noir_redwin_2010.jpg
    46,3 KB · Visite: 29
  • FSA K-FORCE.jpg
    FSA K-FORCE.jpg
    54,6 KB · Visite: 28
  • kcnc-cranks.jpg
    kcnc-cranks.jpg
    57,4 KB · Visite: 52

DANDEE87

Biker perfektus
15/12/07
2.819
0
0
Palermo
Visita sito
Bike
Kona wheelhouse
Per adesso mangiati la guarnitura di serie.....comunque buona....poi sostituiscila con una con movimento centrale bb30......sarebbe assurdo montare una guarnitura tradizionale...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo