• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Caldirola

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Xavi

Biker serius
30/11/04
264
0
0
46
Saluse (Cn)
Visita sito
Ah ok...ma quella rampa di sicurezza ci deve proprio essere?!?
Mi va bene la sicurezza...ma porca paletta quando io l'ho fatto la prima volta non c'era e ho stretto x benino le chiappe!!! eh eh...

No va beh..è giusto che ci sia anche se io la toglierei x la gara...almeno un pò di selezione si farebbe...non lo fai..variante e perdi qualche secondo...
 

BazOOka

Biker paradisiacus
1/7/04
6.989
-3
0
belincity
www.luca-orlandini.com


per la gara forse hai ragione. la selezione avviene ugualmente perchè ad es tu salti tutto e passi a 30 km/h io salto corto e passo a 20 km/h...
durante la stagione freeride è meglio che la rampa ci sii
 

Jedi

Biker cesareus
3/7/04
1.739
-7
0
48
Raubling
Visita sito
per la gara forse hai ragione. la selezione avviene ugualmente perchè ad es tu salti tutto e passi a 30 km/h io salto corto e passo a 20 km/h...
durante la stagione freeride è meglio che la rampa ci sii

eeee bravo, tu salti corto ed imposti la dx successiva in triettoria ideale, lui salta lungo e magari come il sottoscritto (che guida un camion ndr) parte x la tangente. aho ce stai ad uccellà?

FUUUUUUUURBO
 

BazOOka

Biker paradisiacus
1/7/04
6.989
-3
0
belincity
www.luca-orlandini.com
eeee bravo, tu salti corto ed imposti la dx successiva in triettoria ideale, lui salta lungo e magari come il sottoscritto (che guida un camion ndr) parte x la tangente. aho ce stai ad uccellà?

FUUUUUUUURBO

no maestro gedai nun ve volevo uccellà!!! nell'esempio di prima io salto corto e poi ci vuol tutta che io chiudi la curva :-? xavi salta lungo a 10 km/h + di me e percorre la curva a fuocoooooo o-o
 

stfn

Biker tremendus
20/5/05
1.214
0
0
Bergamo
Visita sito
Secondo me invece la rampa non dovrebbe proprio essere messa per un semplice motivo: con la rampa "di sicurezza" tutti e proprio tutti passano per l'atterraggio del salto, la maggior parte a ruote bloccate scavando e solcando tutto il terreno.
Lo scorso anno ho visto il peggioramento dell'atterraggio da quando hanno costruito la rampa in discesa e quest'autunno fare il salto era molto più rischioso a causa dei solchi.
Personalmente metterei un bel cartello di avviso prima del salto e lo lascerei così (sistemando l'atterraggio ovviamente).
 

Jedi

Biker cesareus
3/7/04
1.739
-7
0
48
Raubling
Visita sito
 

stfn

Biker tremendus
20/5/05
1.214
0
0
Bergamo
Visita sito


Non ho capito bene il tuo ragionamento, se uno lo prende "a fuoco" arriva nella discesa sicuramente, chi casca di sotto a piombo è chi lo prende a 2 km/h.
Bisogna semplicemente far capire (tramite il cartello di avviso appunto) che è un salto da affrontare seriamente con una certa velocità.
 

BazOOka

Biker paradisiacus
1/7/04
6.989
-3
0
belincity
www.luca-orlandini.com
ragazzi caldirola è una località in cui si svolge una gara dh ma durante il resto della stagione vive grazie alla presenza dei biker della domenica. questo devrebbe imho farci pensare. capisco le esigenze dei racer (risolvibili imho con + manutenzione pre gara) ma durante il resto della stagione un salto del genere che come ha spiegato benissimo jedi nel mess precedente deve essere chiuso o messo in sicurezza. l'idea di avere il saltone aperto senza passerella in periodo gara ed un salto + piccolo aperto sia in gara che durante l'intera stagione mi sembra un buon compromesso. o-o
 

Jedi

Biker cesareus
3/7/04
1.739
-7
0
48
Raubling
Visita sito

Intendevo dire che anche se lo prendi forte, ma non sei abituato alla sensazione di vuoto dei 3 mt scarsi di quel salto, ti irrigidisci, magari sbilanci e fai il capitombolo. Solo che sei a 3 mt...e di tempo ne hai x girarti di schiena e fare la frittata.
 
T

teoDH

Ospite
La soluzione ci sarebbe, si allarga il balcone, si divide in due segnalandolo, e se ne tiene metà con la rampa e un droppino piccolo, e l'altra libera...
in gara si mette una strettoia sulla rampa e si bilanciano le cose anche li...

Ma se a Caldirola non passano MAI a mettere a posto la pista... secondo voi si mettono a fare lavori in legno???

Diciamocela tutta, se chi apre Caldirola ci tenesse, basterebbe passare una volta a settimana, o anche due, a rattoppare qualche buco, a mettere a posto le curve, ma è chiaro che a loro non frega nulla, se non ci passassero i riders a pulire e "fare" la pista, sarebbe una merda...

E non è così' che si fa, se la pista fosse sempre a posto sarebbe molto più fika e accessibile, e ci andrebbe molta più gente...
Invece, quando aprono poi i tracciati seri, a Caldirola non ci va più nessuno...

E' il capolinea in mezzo ad una valle scrausa... se non fosse per i riders non gli porterebbero manco più l'acqua e la corrente!!!

E' ora che si sveglino!
 

kn1

Biker superis
10/2/07
402
-33
0
milan
Visita sito
ragazzi però di menate ve ne fate parecchie.
alla fine c'è chi fa freeridee c'è chi fa dh, ma cmq vada andiamo in bici sullo sterrato, quindi le folgie, le pietre, i rami se capitano pace. tanto abbiamo tutti bici da un milione di dollari che superano qualsiasi cosa.
e se non siamo capaci si superarli allora meglio ancora che ci siano così impariamo.
altrimenti per chi non volesse rischiare troppo allora c'è l'asflato, bello liscio e perfetto.
io l'anno scorso avrò girato una 10ina di volte a caldirola e dalla prima all'ultima volta l'ho trovata a posto. non perfetta ma a posto.
a dire il vero proprio il giorno della gara ho visto che era da panico, con cumuli di sabbia e buchi enormi. l'esatto contrario di quello che sarebbe dovuto essere, solo che nessuno si è lamentato da quello che ricordo io.
alla fine 20 euro e 15 discese al giorno. molto meglio di altri posti dove te la devi menare con macchine, furgoni e altro.
 

hearse

Biker tremendus
15/3/04
1.200
11
0
49
Berghèm
Visita sito
Io sono favorevole alla pedana (chi salta tutto riesce, chi salta poco non muore) e magari alla sistemazione della pista. Quest'anno non ci sono ancora stato, ma ricordo bene l'anno scorso, prima e durante il we di gara, che la pista fosse un pò abbandonata a se stessa.....
 

hearse

Biker tremendus
15/3/04
1.200
11
0
49
Berghèm
Visita sito
andiamo in bici sullo sterrato, quindi le folgie, le pietre, i rami se capitano pace. tanto abbiamo tutti bici da un milione di dollari che superano qualsiasi cosa.

Vero, ma le piste ed i sentieri vanno mantenuti..... non mi risulta che le piste da cross non vengano mai sistemate, anche se le moto hanno 300 davanti e dietro.
 

Zex 99

Biker infernalis
8/11/06
1.910
0
0
Genova
Visita sito


Beh in parte è vero in parte no...se è pieno di foglie e vai forte se ci sono delle buche puoi avere qualunque bici che se nn te l'aspetti.....l'ultima volta in piega ho trovato di traverso un tronchetto per carità nn è successo nulla ma appena l'ho visto mi sono preocc un attimo.
comunque a parte questo nel complesso la pista è ok sono d'accordo con chi dici che con poco la situazione migliorerebbe notevolmente!
per quanto riguarda la passerella io la vorrei anche perchè comunque la variante passa alla fine della stessa cioè atterraggio del salto e chi arriva frenato in fondo alla passerella arriva frenato anche in fondo alla variante quindi le buche ci sarebbe = comunque anche io ho notato un netto peggioramento in quella zona!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo