Caldirola

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kn1

Biker superis
10/2/07
402
-33
0
milan
Visita sito
Vero, ma le piste ed i sentieri vanno mantenuti..... non mi risulta che le piste da cross non vengano mai sistemate, anche se le moto hanno 300 davanti e dietro.

io non ho detto nulla perchè non ero sicuro delle condizioni della pista, ma ora che ci sono andato e che l'ho vista di persona confermo che secondo me vi fate troppe menate.

ieri avrò tolto 5 pietre, ma 5 di numero, e un paio di rametti ad essere puntiglioso, e la pista era perfetta.
i solchi, di cui avete tanto parlato, quasi non ci sono e la traccia è perfetta. niente foglie e niente rami.
dalle 11 e 30 alle 3 e 30 (orario continuato per chi se la mena tanto con l'interruzione della seggiovia ma poi rimane a prendere il sole per tre ore) 8 discese.
quindi ..... pochi commenti e andate in bici
 

Pietosa Insania

Biker cesareus
30/6/04
1.671
6
0
43
.
Visita sito
io non ho detto nulla perchè non ero sicuro delle condizioni della pista, ma ora che ci sono andato e che l'ho vista di persona confermo che secondo me vi fate troppe menate.

ieri avrò tolto 5 pietre, ma 5 di numero, e un paio di rametti ad essere puntiglioso, e la pista era perfetta.
i solchi, di cui avete tanto parlato, quasi non ci sono e la traccia è perfetta. niente foglie e niente rami.
dalle 11 e 30 alle 3 e 30 (orario continuato per chi se la mena tanto con l'interruzione della seggiovia ma poi rimane a prendere il sole per tre ore) 8 discese.
quindi ..... pochi commenti e andate in bici

beh il pezzo dal drop fino a dentro il boso ed ancora un pò più sotto dopo il mini saltino è bello massacrato...o meglio con la rigida lo sentivo tutto.
il resto era ok liscio liscio
 

BazOOka

Biker paradisiacus
1/7/04
6.989
-3
0
belincity
www.luca-orlandini.com
@kn :zapalott::zapalott::zapalott::zapalott::zapalott::zapalott::zapalott::zapalott: ma secondo te chi ha fatto manutenzione alla pista che tu hai trovato in buone condizioni? :-? forse i poseroni che da diverse settimane vanno a caldirola ed hanno sacrificato qualche discesa dedicandosi un minimo alla pulizia sentiero? tu hai tolto 5 pietre e 5 rametti io la volta precedente ho tolto 20 massetti e 20 tronchetti...

il punto è: siamo noi dopo aver pagato il biglietto della seggio a dover fare manutenzione al tracciato?
 

kn1

Biker superis
10/2/07
402
-33
0
milan
Visita sito
@kn :zapalott::zapalott::zapalott::zapalott::zapalott::zapalott::zapalott::zapalott: ma secondo te chi ha fatto manutenzione alla pista che tu hai trovato in buone condizioni? :-? forse i poseroni che da diverse settimane vanno a caldirola ed hanno sacrificato qualche discesa dedicandosi un minimo alla pulizia sentiero? tu hai tolto 5 pietre e 5 rametti io la volta precedente ho tolto 20 massetti e 20 tronchetti...

il punto è: siamo noi dopo aver pagato il biglietto della seggio a dover fare manutenzione al tracciato?

il punto non è quanto uno toglie e quanto uno non toglie. io personalmente se ne ho voglia mi fermo se non ne ho voglia cerco di evitare le pietre e non mi fermo. ma non mi è mai capitato di lametanrmi delle condizioni della pista. e come me conosco un sacco di gente che non si lamenta mai. se la pista è in buone condizioni bene altrimenti pace, si gira cmq.
pago il bilgietto per le risalite e mi è capitato di spendere parecchio di + in benzina per fare delle discese ben peggiori in furgone. quindi per me caldirola, per quanto poi possa stufare il tracciato dopo un giorno intero, vale il biglietto che si paga.
cmq sia, non so quanta gente si sia presentata oltre che con la bici con badile e picozza per sistemare la pista. a parte le pietre sono proprio le condizioni della pista in generale, secondo me, ad essere buone. poche buce, le tracce sono pulite e le sponde ci sono e si formeranno man mano che passa la gente.
ciao !!!!
 
T

teoDH

Ospite
ragazzi però di menate ve ne fate parecchie.
Saranno anche menate, ma quando arrivi il secondo w-end di apertura e ti trovi i tronchi nella pista, ti vien da pensare, ma uno, prima di aprire, non se lo fa un giro a piedi?

Io non pretendo le piste come la A-line di Whistler (che è liscia e perfetta, ma non mi sembra sia noiosa...), ma pretendo che se vado a girare almeno passare devo poter passare, non andare io a fargli da pulisci pista, altrimenti me ne vado su per un bosco e traccio, risparmiando anche i 20 euro...
 

Xavi

Biker serius
30/11/04
264
0
0
46
Saluse (Cn)
Visita sito
Domanda stupida: il sabato sono aperti vero?!?

...forse Kn1 intende dire che a volte c'è la tendenza a lamentarsi troppo...
se non è tutto bello liscio e pulito sembra che non si possa girare...
ma diamoci un pò più di gas e meno parole!!! :-)

p.s. poi è ovvio che alla manutenzione dovrebbero pensarci loro e non i biker stessi!
 

BazOOka

Biker paradisiacus
1/7/04
6.989
-3
0
belincity
www.luca-orlandini.com
il punto non è quanto uno toglie e quanto uno non toglie. io personalmente se ne ho voglia mi fermo se non ne ho voglia cerco di evitare le pietre e non mi fermo. ma non mi è mai capitato di lametanrmi delle condizioni della pista. e come me conosco un sacco di gente che non si lamenta mai. se la pista è in buone condizioni bene altrimenti pace, si gira cmq.
pago il bilgietto per le risalite e mi è capitato di spendere parecchio di + in benzina per fare delle discese ben peggiori in furgone. quindi per me caldirola, per quanto poi possa stufare il tracciato dopo un giorno intero, vale il biglietto che si paga.
cmq sia, non so quanta gente si sia presentata oltre che con la bici con badile e picozza per sistemare la pista. a parte le pietre sono proprio le condizioni della pista in generale, secondo me, ad essere buone. poche buce, le tracce sono pulite e le sponde ci sono e si formeranno man mano che passa la gente.
ciao !!!!

ale senz'offesa il punto è che a caldirola non girano solo top racer italiani come te! devono poterci girare in sicurezza anche quelli che si avvicinano all'fr, che dopo aver pagato il biglietto della seggio se trovano la pista in cattive condizioni x scarsa e/o inesistente manutenzione da parte dei gestori, hanno tutto il diritto di lamnetarsi mentre prendono il sole per tre ore al bar!!!! imho o-o
 

Jedi

Biker cesareus
3/7/04
1.739
-7
0
48
Raubling
Visita sito
ale senz'offesa il punto è che a caldirola non girano solo top racer italiani come te! devono poterci girare in sicurezza anche quelli che si avvicinano all'fr, che dopo aver pagato il biglietto della seggio se trovano la pista in cattive condizioni x scarsa e/o inesistente manutenzione da parte dei gestori, hanno tutto il diritto di lamnetarsi mentre prendono il sole per tre ore al bar!!!! imho o-o

Bazoo lascia perdere questo discorso non verrà mai percepito. Ogni volta che salta fuori in un topic si fa a gara a chi è + macho e "top driver", tanto poi al pronto soccorso ci vanno sempre gli altri. E' già stato sperimentato lo scorso anno riguardo la stessa pista ed i drop mal curati di Prato Nevoso.
 

bigale

Biker serius
27/10/06
161
0
0
-
Visita sito
Domenica sara' la mia prima volta a Caldirola :mrgreen:.
Per iniziare e' meglio la pista vecchia o la nuova? Che differenze ci sono?
 

Jedi

Biker cesareus
3/7/04
1.739
-7
0
48
Raubling
Visita sito
Per iniziare non ti cambia alcunché. La due piste hanno parecchi tratti in comune per cui sono sostanzialmente identiche. Quella della gara (col gap chiuso) ha un lungo toboga con paraboliche che ti insegna a pompare in curva, la pista vecchia invece è più naturale, ma sono differenze veramente minime.
 

krasto

Biker tremendus
perche nessuno mi caga io domenica nn so in che condizioni saro perche sabato sera faccio la festa di compleanno ma vorrei andarci lunedi secondo voi è aperto?

perche se uno nn scrive per dire che la pista è bella o se la pista è brutta o se bisogna farsi meno menate mentali nessuno risponde????


lunedi 30 caldirola è aperta? qualcuno sa cm fare per informarsi? grazie ciao



p.s. io faccio la vecchia perche è piu divrtente la nuova sembra di essere a gardaland pieno di compressioni....troppoe compressioni
 

bigale

Biker serius
27/10/06
161
0
0
-
Visita sito
Dovrebbe esserci il numero di telefono da qualche parte qui sul forum.
Forse nel topic delle gare del piemonte 2007.:tlfono:
 

kn1

Biker superis
10/2/07
402
-33
0
milan
Visita sito
Ogni volta che salta fuori in un topic si fa a gara a chi è + macho e "top driver", tanto poi al pronto soccorso ci vanno sempre gli altri. .

e qui hai pestato una merda, visto che l'anno scorso ci sono andato io ad alessandria in ospedale. quindi se parli fallo con cognizione di causa, che l'ultima cosa che si ha intenzione di fare è per passare da machi o da top drivers.
cmq ho già chiarito con bazzoo quindi direi di finirla qui.
 

BazOOka

Biker paradisiacus
1/7/04
6.989
-3
0
belincity
www.luca-orlandini.com
e qui hai pestato una merda, visto che l'anno scorso ci sono andato io ad alessandria in ospedale. quindi se parli fallo con cognizione di causa, che l'ultima cosa che si ha intenzione di fare è per passare da machi o da top drivers.
cmq ho già chiarito con bazzoo quindi direi di finirla qui.

ok, raga! le parole di kn1 sono state iterpretate male (anche da me :zapalott: ) non scaldiamoci o-o volendo possiamo portare avanti questo scambio di idee esprimendo le nostre opinioni in modo civile o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo