Club B'TWIN Rockrider 540 - Discussione Ufficiale

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


chamaruco

Biker ultra
27/9/10
626
302
0
50
Arezzo
Visita sito
Bike
Stumpjumper 22 expert
Un anno è un anno. Leggete il regolamento se volete far valere i vs diritti. Non possono rifiutarsi. Nel regolamento c'è scritto un anno. Non un anno e priva di usura. D'altronde…tenerla un anno ferma senza usarla non ha riscontro nella vita reale. Ci provano. ma se trovano uno che ha letto il regolamento per bene,,(un rigo, oltre i titolo..) non possono rifiutare il reso.
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.968
3.002
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Un anno è un anno. Leggete il regolamento se volete far valere i vs diritti. Non possono rifiutarsi. Nel regolamento c'è scritto un anno. Non un anno e priva di usura. D'altronde…tenerla un anno ferma senza usarla non ha riscontro nella vita reale. Ci provano. ma se trovano uno che ha letto il regolamento per bene,,(un rigo, oltre i titolo..) non possono rifiutare il reso.
Lessi tutta la politica sui resi Decathlon e se non vado errato c'era anche una parte che parlava di svalutazione in caso di usura del prodotto, quindi la possibilità che l'oggetto sia valutato meno di quello che è stato pagato.
Può darsi che sbaglio ma ricordo che quando ho letto pensai proprio che non fosse così semplice restituire una bici usurata.
 

greatkingrat

Biker superis
14/12/20
356
614
0
46
Perugia
Visita sito
Bike
Wilier 101x
Io riporto la mia esperienza in due punti vendita distinti.
Benché l'avessi lavata qualche segno di utilizzo (non usura) era rimasto.
In uno dei due negozi mi veniva proposto il reso stornando il valore di alcune parti da cambiare per rivenderla in condizioni pari al nuovo, l'altro punto vendita non mi propose questa soluzione.
Sono sincero, non mi sono letto tutto ciò che c'era eventualmente da leggere per sapere.
Ho letto su questo forum e su altri siti che la politica di reso di Decathlon è diventata più restrittiva.
Io ho poi risolto vedendola privatamente e non ci ho pensato più.
 

chamaruco

Biker ultra
27/9/10
626
302
0
50
Arezzo
Visita sito
Bike
Stumpjumper 22 expert
È giusto che decurtino le parti che dovranno cambiare per rivenderla. Ma non che rifiutino di accettare il reso perche non è nuova. Altrimenti se quando vendi garantisci reso in 365 gg e poi non lo fai è truffa. Semplice,
 

Brunik

Biker tremendus
9/4/19
1.286
767
0
Milano
Visita sito
Bike
RR ST540 2019
sbagli perché ci sono passato di recente. se c'è usura ti cambiano il pezzo e lo stornano dal reso.

Esatto, a me per la mia triban che volevo rendere dopo 3 mesi di utilizzo, avrebbero scalato dal reso copertoni e catena, e forse pacco pignoni pastiglie e dischi, li allora ho capito il loro giochetto e me la sono tenuta con soddisfazione.
 

mons

Biker serius
2/3/09
103
2
0
catanzaro
Visita sito
potreste dirmi la lunghezza del tubo orizzontale della 540 (versione 2018/2019, quella nella foto presa da un precedente post).

Telaio XL

Mi servirebbe per comprare una borsa orizzontale per il telaio




978b98c0cc7d23bd06332701f5fae7f5.jpg
 

Old Blueyes

Biker strambus
17/6/20
1.091
1.226
0
52
Vergate sul minchio
Visita sito
Bike
Rockrider "Cancellum lentus lentus"
potreste dirmi la lunghezza del tubo orizzontale della 540 (versione 2018/2019, quella nella foto presa da un precedente post).

Telaio XL

Mi servirebbe per comprare una borsa orizzontale per il telaio




978b98c0cc7d23bd06332701f5fae7f5.jpg
Un po di sano bondage.... non sono l'unico, allora!!!!
La mia 520 passa piu tempo appesa di un salame ^__^
 

greatkingrat

Biker superis
14/12/20
356
614
0
46
Perugia
Visita sito
Bike
Wilier 101x
Ragazzi ho bisogno di un aiuto.
La mia ruota posteriore se gira a velocità elevate tende ad ruotare in modo irregolare in senso verticale: non so se riesco a spiegarlo bene, ma sembra come se "molleggiasse".
Me ne sono accorto la prima volta la scorsa settimana.
I raggi non sembrano avere problemi di tensione, non ci sono oscillazioni laterali.
Ho smontato il QR, pulito i cuscinetti e ingrassato tutto lato disco (non ho l'occorrente per fare smontare pacco pignoni e ruota libera e fare lo stesso dall'altro lato).
Non credo di poter fare altro in autonomia.
E' ora di andare in officina? O la tengo così?
Considerato che raramente faccio discese ripide su asfalto a velocità superiori ai 40 km/h, altrimenti forse me ne sarei accorto prima.
 

fear_factory84

Biker velocissimus
19/4/21
2.602
1.115
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
Ragazzi ho bisogno di un aiuto.
La mia ruota posteriore se gira a velocità elevate tende ad ruotare in modo irregolare in senso verticale: non so se riesco a spiegarlo bene, ma sembra come se "molleggiasse".
Me ne sono accorto la prima volta la scorsa settimana.
I raggi non sembrano avere problemi di tensione, non ci sono oscillazioni laterali.
Ho smontato il QR, pulito i cuscinetti e ingrassato tutto lato disco (non ho l'occorrente per fare smontare pacco pignoni e ruota libera e fare lo stesso dall'altro lato).
Non credo di poter fare altro in autonomia.
E' ora di andare in officina? O la tengo così?
Considerato che raramente faccio discese ripide su asfalto a velocità superiori ai 40 km/h, altrimenti forse me ne sarei accorto prima.
Anche la mia st530 che probabilmente ha gli stessi cerchi fa la stessa cosa, l’ho portata oggi a centrare, vedremo se risolvo… ti tengo aggiornato..
 

giosimario

Biker serius
4/7/19
258
84
0
49
Frosinone
Visita sito
Bike
RR8.1
Ragazzi ho bisogno di un aiuto.
La mia ruota posteriore se gira a velocità elevate tende ad ruotare in modo irregolare in senso verticale: non so se riesco a spiegarlo bene, ma sembra come se "molleggiasse".
Me ne sono accorto la prima volta la scorsa settimana.
I raggi non sembrano avere problemi di tensione, non ci sono oscillazioni laterali.
Ho smontato il QR, pulito i cuscinetti e ingrassato tutto lato disco (non ho l'occorrente per fare smontare pacco pignoni e ruota libera e fare lo stesso dall'altro lato).
Non credo di poter fare altro in autonomia.
E' ora di andare in officina? O la tengo così?
Considerato che raramente faccio discese ripide su asfalto a velocità superiori ai 40 km/h, altrimenti forse me ne sarei accorto prima.
Hai forato recentemente?
 

greatkingrat

Biker superis
14/12/20
356
614
0
46
Perugia
Visita sito
Bike
Wilier 101x
Non te lo so dire, non ho una pompa con manometro e da quando la presi da Decathlon non ricordo di aver mai messo mano alla pompa.
Quello che scrivi però è la stessa cosa che ho pensato io in quel momento.
 

TonioMTB

Biker popularis
4/11/20
97
28
0
28
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Giant Trance 29 X 2
Ciao a tutti, dovrei sostituire le corone anteriori (quelle da 22 e 36 denti)per usura. Ho visto che alla deca vendono tutta la guarnitura completa ma pensavo dì comprare solo le corone. Volevo chiedere quali corone devo cercare che siano compatibili, e se per caso avete dei consigli. Grazie.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo