Club B'TWIN Rockrider 540 - Discussione Ufficiale

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


FrancescoF83

Biker Curiosus
16/10/20
395
234
0
40
Piacenza
Visita sito
Bike
Rockrider ST540
Ciao a tutti, dovrei sostituire le corone anteriori (quelle da 22 e 36 denti)per usura. Ho visto che alla deca vendono tutta la guarnitura completa ma pensavo dì comprare solo le corone. Volevo chiedere quali corone devo cercare che siano compatibili, e se per caso avete dei consigli. Grazie.
Sono saldate, quindi devi cambiare entrambi le corone assieme.
 

slidernick

https://www.strava.com/athletes/slidernick
24/9/16
260
56
0
Maniago
Visita sito
Bike
Cannondale Fsi Carbon 4 2019 Volt + altre
Ciao a tutti, dovrei sostituire le corone anteriori (quelle da 22 e 36 denti)per usura. Ho visto che alla deca vendono tutta la guarnitura completa ma pensavo dì comprare solo le corone. Volevo chiedere quali corone devo cercare che siano compatibili, e se per caso avete dei consigli. Grazie.
vai su amazon e trovi quello che vuoi
 
  • Mi piace
Reactions: TonioMTB

David_k

Biker serius
8/12/20
143
33
0
42
Verona
Visita sito
Bike
Xc 50
Ciao a tutti, ho la necessità di acquistare una bici ad uso week end...ovvero classica uscita con la famiglia a argini, sentieri leggeri insomma il classico week end. Ho anche una Riverside 900 con cui mi trovo bene e una rockrider xc50 che però è fissa in montagna. Ho addocchiato una rr540 della mia taglia e il tizio me lo darebbe a 320 euro...che ne dite? dalle foto sembra nuova di pacca...le gomme hanno ancora i "peletti". Mi piacerebbe attendere l'uscita delle nuove bici serie st ma chissà quando arriveranno e quanto costeranno.
Ah la riverside la darei a mia moglie
 

greatkingrat

Biker superis
14/12/20
355
614
0
46
Perugia
Visita sito
Bike
Wilier 101x
Se la bici sta bene è un prezzo accettabile, considerato che nuova sta a 459€.
Per l'uso che prevedi va più che bene e ti consentirebbe anche qualcosa in più, senza chiederle troppo.
 

David_k

Biker serius
8/12/20
143
33
0
42
Verona
Visita sito
Bike
Xc 50
Se la bici sta bene è un prezzo accettabile, considerato che nuova sta a 459€.
Per l'uso che prevedi va più che bene e ti consentirebbe anche qualcosa in più, senza chiederle troppo.
si, avevo puntato la serie st perché mi pare una serie abbastanza polivalente che punto molto sul comfort ma comunque ti permette anche di osare qualcosa di più
 

greatkingrat

Biker superis
14/12/20
355
614
0
46
Perugia
Visita sito
Bike
Wilier 101x
Esatto, qualcosa in più di una gita in famiglia sull'argine.
Ce l'ho e sia chiaro non ci faccio nulla di trascendentale, però qualcosa in più si riesce a fare.
Nonostante un peso importante con un po' di allenamento si riesce a fare qualche salita più ripida ed impegnativa e allo stesso modo qualche discesa sullo scassato, se non è troppo scassato, si fa.
Chiaramente non è una una XC, né una AM, e quindi si capisce facilmente dove si può rimanere in sella e dove è meglio scendere e proseguire a piedi.
Ha tanti limiti e li scoprirai presto ma ti consentirà di conoscere meglio anche i tuoi.
Poi se vorrai spostarli più in là ovviamente ci vuole un altro tipo di bici.
 

David_k

Biker serius
8/12/20
143
33
0
42
Verona
Visita sito
Bike
Xc 50
Scusate, ho visto che un negozio della mia zona vende questa orbea MX 50 ent a 500 euro. Secondo voi e più o meno come una st 540?
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Scusate, ho visto che un negozio della mia zona vende questa orbea MX 50 ent a 500 euro. Secondo voi e più o meno come una st 540?
Questa è inferiore alla 540, assomiglia più alla 520, la forcella dalla 540 è da 32 quella della orbea da 28
 
  • Mi piace
Reactions: avalonice

fear_factory84

Biker velocissimus
19/4/21
2.562
1.104
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
Questa è inferiore alla 540, assomiglia più alla 520, la forcella dalla 540 è da 32 quella della orbea da 28
forcella a parte come trasmissione e freni e' abbastanza equivalente alla 540, forse i freni un pelino meglio dei tektro, ma stiamo li'..

Se prendi la taglia L questa esce con ruote da 29" e piu' larghe, anche se di contro hanno il canale da 19mm invece dei 23mm della st540, ma allo stesso tempo monta copertoni piu' larghi (mah!!!).
Io la preferirei a parita' di prezzo alle 27.5 della st540... ma e' questione di gusti personali.

Ma di questa orbea c'e' un modello superiore con una forcella piu' decente?

Purtroppo su questa fascia di prezzo bisogna accettare una marea di compromessi!


----

ho visto ci sono le mx 40 e 30 e 20, ma si sale troppo di prezzo, tanto vale ti prendi la rockrider st900 a sto punto!!
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
forcella a parte come trasmissione e freni e' abbastanza equivalente alla 540, forse i freni un pelino meglio dei tektro, ma stiamo li'..

Se prendi la taglia L questa esce con ruote da 29" e piu' larghe, anche se di contro hanno il canale da 19mm invece dei 23mm della st540, ma allo stesso tempo monta copertoni piu' larghi (mah!!!).
Io la preferirei a parita' di prezzo alle 27.5 della st540... ma e' questione di gusti personali.

Ma di questa orbea c'e' un modello superiore con una forcella piu' decente?

Purtroppo su questa fascia di prezzo bisogna accettare una marea di compromessi!
La trasmissione della orbea è un 2x8v mentre la 540 è 2x9v oppure la 540v è monocorona 10v c'è differenza.
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.438
3.922
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
La trasmissione della orbea è un 2x8v mentre la 540 è 2x9v oppure la 540v è monocorona 10v c'è differenza.
Si.
Tra un 2X8 e un 2X9 cambia poco o niente, anche se con il 2X9 avrai un rapporto in più, presumibilmente uno corto quindi da usare sulle salite più impegnative.
Con una doppia evitando gli incroci e sovrapposizioni hai a disposizione 12-13 rapporti usabili.
Mentre un 1X10 è decisamente una coperta corta, cambiando le corone puoi avere rapporti più corti o lunghi ma devi rinunciare sempre a qualcosa, è vero che avere il monocorona è più moderno ma soluzioni economiche spesso sono tutt'altro che vantaggiose.
Poi a secondo dell'uso anche 1X10 può essere più che sufficiente.
Nella valutazione entra anche la qualità dei componenti che cmq trattandosi di bici enter level saranno pressoché identici.

opss ho quotato male.
 
  • Mi piace
Reactions: pirata6000

mauri88mtb

Biker superis
14/9/20
435
238
0
60
Fiorenza
Visita sito
Bike
triciclo full suspended 18"
apparentemente la st 540 è migliore.. canale cerchi da 23 vs 19... forcella xcr32 vs xce 28 ... cambio con deragliatore post altus vs acera ... numero rapporti pignone posteriore... poi , vai a sapere , magari il telaio della orbea è nettamente meglio..... ma dubito che sremmo in grado di aprezzarne le ipotetiche superiori qualità , mentre potrebbe essere considerato quasi certo che saremmo in grado di apprezzare il differente comportamento della forcella xcr32 rispetto alla xce 28 praticamente priva di rebound idraulico , nonchè i 2 denti in + sul pignone posteriore ..
 
  • Mi piace
Reactions: Brunik

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo