SE decidono di colpire e denunciare qualcuno.....beccano chi ci gira, poi vagli a spiegare che non l'hai costruito tu...
ah ecco.. proprio lì volevo arrivare..
SE decidono di colpire e denunciare qualcuno.....beccano chi ci gira, poi vagli a spiegare che non l'hai costruito tu...
A rigor di legge tutte......
Ecco cosa propongo;
Coinvolgere OXB - Marco-V-power e Bike4Bus e chiunque altro interessato (anche se affiliato/associato ad altre società);
Creare una "Associazione di volontariato Biker per la difesa dei sentieri e per la protezione civile- ONLUS" o come diavolo vogliamo chiamarla
Affiliarla a Centro servizi volontariato e rete regionale protezione civile
Prendere accordi con Forestale - Provincia - comuni per;
Manutenzione sentieri, taglio alberi caduti, creazioni di prcorsi anti erosione (chiamamole così, non passerelle), creazione di canalette di scolo acque (ops, diventano salti e doppi....)
Eliminazione di un tot di strutture abusive (le meno utili) per dare il buon esempio.....
Ricerca di un appezzamento di terreno in comodato d'uso (una idea gia c'è) per farci un po' di strutture non abusive...
Richiesta di ogni tipo di finanziamento possibile.
Chi ci sta?
direi più che ragionevoleEcco cosa propongo.....Chi ci sta?
mai neanche pensato che foste voiDunque innanzitutto che non siamo noi a costruire da Oropa in giu,e scontato, saremmo dei cog......ni visto la lotta che stiamo facendo da anni per rifare il bike park.Sarebbe come tirarsi la zappa sui piedi.
Pensare a chi di Biella ha il manico per girare li sopra fa venir fuori il nome del costruttore....Percui prima bisogna capire chi costruisce abusivamente, quindi chi tra breve farà chiudere diversi sentieri da Oropa a Biella( cosa gia successa chi è venuto ad Oropa ha visto delle bandelle blu a dx del prato dei ripetitori....la partenza del rientro per capirci) e poi eventualmente si può parlare di volontariato per la cura dei sentieri. E a noi sta bene.
Oltretutto Fabio tu sei venuto da poco e potrai dirlo, molte strutture e salti sono state danneggiate o abbattute, penso, dai proprietari dei terreni che si sono visti crescere a casa loro "impalcature" di 6 mt!!!!!!!!!!!!!!!!!!! senza senso.
E personalmete ognuno può fare quello che vuole dove vuole non mi interessa, anche perchè noi non usiamo tali strutture e tantomeno ci portiamo le persone che vengono con noi. Anche perchè pochi sono all'altezza di farle senza richiare di farsi male........sottoscritto compreso.
Però se questo porta alla chiusura dei sentieri per tutti allora le cose cambiamo e di molto anche.
Noi stiamo facendo una battaglia per riportare il bike park ad Oropa e le polemiche infuocate sui giornali di questi giorni si riferiscono a quello. Di ciò che accade nel rientro è un'altra storia............per ora.
Comunque mi sono fatto scannarizzare le pagine dei giornali sono in jpeg le sto mettendo nelle news del sito, non si vedono molto bene però si capisce.www.oxbschool.it
Adesso è una battaglia anche politica................
vedremo
ciao a tutti lele
Se condo la mia non onorevole opinione...
il progetto di OXB era lodevole ma si è verificato lo stesso fenomeno che accade un pò ovunque ed anche da noi a torino: finchè sei abusivo e stai zitto e mosca i tuoi giri li fai, come cerchi di rispettare la legge e dialogare con enti ed autorita vieni "punito" per il solo fatto di averci provato e persino pensato!
Inoltre vi è una certa miopia da parte di enti x la gestione del territorio, miopia causata anche da noi stessi e dal nostro comportamento: le passerelle sono un qualche cosa di pericoloso ed abusivo.
Pensiamo invece all'esempio di Forth William, se avete occasione leggete il resoconto del tour su MBWorld ove viene descritto il progetto in fase di realizzazione nel territorio scozzese. Le strutture sono una componente fondamentale dei trail perchè salvaguardano il territorio (fangoso tutto l'anno...siamo in scozia!) e li rendono sempre agibili, anche con il brutto tempo; i tracciati stessi hanno parecchie porzioni rocciose "artificiali" x lo stesso motivo di cui sopra.
Quindi magari iniziamo a presentare le strutture (ci saranno anche i drop e gap certo) come qualche cosa a favore del territorio, non solo come "scuola" o divertimento.
PS: ciao lele!!! Ti ricordi di me? Spero di venire a trovarvi al più presto, siete gran gente e fate bene alla salute!!! ;)
mai neanche pensato che foste voi
Pensare a chi di Biella ha il manico per girare li sopra fa venir fuori il nome del costruttore....
Proprio perchè la battaglia è politica dobbiamo affrontarla in modo politico
letti oltre a quello dell'eco che ho in casa ma il primo scannerizzato nun se vede.Ho messo gli articoli nelle news del sito.o-o
E' la solita storia degli untori! Già Alessandro Manzoni ne parlava.....
Non ho parole per come stanno evolvendo le cose......"non sono stato io, è stato lui, l'estremo, il Vero Potente del friraider biellese".
Bel modo di iniziare il dialogo! Complimenti a tutti!
E' la solita storia degli untori! Già Alessandro Manzoni ne parlava.....
Non ho parole per come stanno evolvendo le cose......"non sono stato io, è stato lui, l'estremo, il Vero Potente del friraider biellese".
Bel modo di iniziare il dialogo! Complimenti a tutti!
magari è una c@zzata.... ma se vi organizzate per andare a smantellare strutture sarebbe meglio prima avere un qualche pezzo di carta rilasciato dal comune o dall'ente in questione che certifichi le vostre buone intenzioni al fine di non farvi scambiare invece per quelli che le hanno costruite. questo per evitare che se qualche proprietario/guardia che vi vedesse all'opera, nel dubbio di riconoscervi o meno nei "geni" che costruiscono abusivamente, gli venga in mente di sporgere denuncia anche se vi vede nel smantellarle.
spero di poter venire nelle settimane venture a fare un giro tranquillo per capire un pò com'è.Ciao Ryu quello non è un problema la forestale sa dove sono e chi e stato ma non sono stati colti sul fatto. Quindi la cosa deve preoccupare altri non noi.
E poi chi ha costruito nel torto, come noi ad Oropa nel 2000, le strutture se le tira giu lui.
Come abbiamo fatto noi nel 2005..............io ero alle 8 di mattina con la mazza e la motosega
ciao lele
Allora parliamo chiaro ymarty, non e questione di dialogo, a noi di quello che succede da Oropa in giu non ce ne frega niente..............
E niente centra BxB con il bike park di Oropa ok .. fin qui ci siamo!
Però come dici tu "il potente del freeride biellese "per colpa delle sue putt.................te ci fa chiudere i sentieri del rientro..allora si che le cose cambiano........ma non solo per noi i freeriders Italiani ma per chiunque venga a girare da noi. Io la scorsa settimana avevo degli Svizzeri per il wc.
Come faccio ad impostare un dialogo..............dimmelo tu.
Gli diciamo tira giu tutto prima che ci sia il blocco totale ????? e poi discutiamo insieme???????
Dimmi tu.
Va a finire che se per caso ci danno i permessi ad Oropa si girerà nel bike park però non si potra più fare il rientro a Biella...........bello vero e per colpa di chi????????? ridimmelo tu e gia nche ci sei dillo anche agli altri.
ciao leleo-o