Brutte News Per Oropa

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
A rigor di legge tutte......

Ecco cosa propongo;

Coinvolgere OXB - Marco-V-power e Bike4Bus e chiunque altro interessato (anche se affiliato/associato ad altre società);

Creare una "Associazione di volontariato Biker per la difesa dei sentieri e per la protezione civile- ONLUS" o come diavolo vogliamo chiamarla

Affiliarla a Centro servizi volontariato e rete regionale protezione civile

Prendere accordi con Forestale - Provincia - comuni per;

Manutenzione sentieri, taglio alberi caduti, creazioni di prcorsi anti erosione (chiamamole così, non passerelle), creazione di canalette di scolo acque (ops, diventano salti e doppi....)

Eliminazione di un tot di strutture abusive (le meno utili) per dare il buon esempio.....

Ricerca di un appezzamento di terreno in comodato d'uso (una idea gia c'è) per farci un po' di strutture non abusive...

Richiesta di ogni tipo di finanziamento possibile.

Chi ci sta?


prafo prafissimo!
Poi se già solo riuscissimo a scendere legalmente... anche senza finanziamenti, sarebbe già una buona cosa..
poi.. passo dopo passo... si vedrà..o-o
 

lele oxb school

Biker ultra
9/4/04
675
5
0
59
Biella
www.egb-evergreenbike.net
Bike
Moustache samedi game 8
Dunque innanzitutto che non siamo noi a costruire da Oropa in giu,e scontato, saremmo dei cog......ni visto la lotta che stiamo facendo da anni per rifare il bike park.Sarebbe come tirarsi la zappa sui piedi.
Percui prima bisogna capire chi costruisce abusivamente, quindi chi tra breve farà chiudere diversi sentieri da Oropa a Biella( cosa gia successa chi è venuto ad Oropa ha visto delle bandelle blu a dx del prato dei ripetitori....la partenza del rientro per capirci) e poi eventualmente si può parlare di volontariato per la cura dei sentieri. E a noi sta bene.
Oltretutto Fabio tu sei venuto da poco e potrai dirlo, molte strutture e salti sono state danneggiate o abbattute, penso, dai proprietari dei terreni che si sono visti crescere a casa loro "impalcature" di 6 mt!!!!!!!!!!!!!!!!!!! senza senso.
E personalmete ognuno può fare quello che vuole dove vuole non mi interessa, anche perchè noi non usiamo tali strutture e tantomeno ci portiamo le persone che vengono con noi. Anche perchè pochi sono all'altezza di farle senza richiare di farsi male........sottoscritto compreso.
Però se questo porta alla chiusura dei sentieri per tutti allora le cose cambiamo e di molto anche.
Noi stiamo facendo una battaglia per riportare il bike park ad Oropa e le polemiche infuocate sui giornali di questi giorni si riferiscono a quello. Di ciò che accade nel rientro è un'altra storia............per ora.
Comunque mi sono fatto scannarizzare le pagine dei giornali sono in jpeg le sto mettendo nelle news del sito, non si vedono molto bene però si capisce.www.oxbschool.it
Adesso è una battaglia anche politica................
vedremo

ciao a tutti lele
 

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
Dunque innanzitutto che non siamo noi a costruire da Oropa in giu,e scontato, saremmo dei cog......ni visto la lotta che stiamo facendo da anni per rifare il bike park.Sarebbe come tirarsi la zappa sui piedi.
mai neanche pensato che foste voi
Percui prima bisogna capire chi costruisce abusivamente, quindi chi tra breve farà chiudere diversi sentieri da Oropa a Biella( cosa gia successa chi è venuto ad Oropa ha visto delle bandelle blu a dx del prato dei ripetitori....la partenza del rientro per capirci) e poi eventualmente si può parlare di volontariato per la cura dei sentieri. E a noi sta bene.
Oltretutto Fabio tu sei venuto da poco e potrai dirlo, molte strutture e salti sono state danneggiate o abbattute, penso, dai proprietari dei terreni che si sono visti crescere a casa loro "impalcature" di 6 mt!!!!!!!!!!!!!!!!!!! senza senso.
Pensare a chi di Biella ha il manico per girare li sopra fa venir fuori il nome del costruttore....
E personalmete ognuno può fare quello che vuole dove vuole non mi interessa, anche perchè noi non usiamo tali strutture e tantomeno ci portiamo le persone che vengono con noi. Anche perchè pochi sono all'altezza di farle senza richiare di farsi male........sottoscritto compreso.
Però se questo porta alla chiusura dei sentieri per tutti allora le cose cambiamo e di molto anche.
Noi stiamo facendo una battaglia per riportare il bike park ad Oropa e le polemiche infuocate sui giornali di questi giorni si riferiscono a quello. Di ciò che accade nel rientro è un'altra storia............per ora.
Comunque mi sono fatto scannarizzare le pagine dei giornali sono in jpeg le sto mettendo nelle news del sito, non si vedono molto bene però si capisce.www.oxbschool.it
Adesso è una battaglia anche politica................
vedremo

ciao a tutti lele

Proprio perchè la battaglia è politica dobbiamo affrontarla in modo politico
 

starlaFR

Biker dantescus
12/7/04
4.680
2
0
43
Inverìc (Còm)
www.strava.com
Bike
varie
Se condo la mia non onorevole opinione...
il progetto di OXB era lodevole ma si è verificato lo stesso fenomeno che accade un pò ovunque ed anche da noi a torino: finchè sei abusivo e stai zitto e mosca i tuoi giri li fai, come cerchi di rispettare la legge e dialogare con enti ed autorita vieni "punito" per il solo fatto di averci provato e persino pensato!
Inoltre vi è una certa miopia da parte di enti x la gestione del territorio, miopia causata anche da noi stessi e dal nostro comportamento: le passerelle sono un qualche cosa di pericoloso ed abusivo.
Pensiamo invece all'esempio di Forth William, se avete occasione leggete il resoconto del tour su MBWorld ove viene descritto il progetto in fase di realizzazione nel territorio scozzese. Le strutture sono una componente fondamentale dei trail perchè salvaguardano il territorio (fangoso tutto l'anno...siamo in scozia!) e li rendono sempre agibili, anche con il brutto tempo; i tracciati stessi hanno parecchie porzioni rocciose "artificiali" x lo stesso motivo di cui sopra.
Quindi magari iniziamo a presentare le strutture (ci saranno anche i drop e gap certo) come qualche cosa a favore del territorio, non solo come "scuola" o divertimento.

Il fatto è che qui in Scozia hanno un rapporto spazio-abitanti che è favorevolissimo all'utilizzo dei boschi e al crearsi di una cultura differente.

Sono in 6 milioni di abitanti con una superficie boschiva sterminata, a nessuno verrà mai in mente di fondare un partito dei verdi!!!

Qui addirittura ci sono persone che LAVORANO, nel senso che sono assunte con un regolare contratto, con contributi versati, tasse pagate, malattia ferie e quelle cose lì, come TRAIL BUILDER, ovvero per professione costruiscono tracciati per le bici, di ogni tipo. Pagati dalle amministrazioni locali oppure da associazioni miste privati-pubbliche.
La costruzione in territori privati è possibile se legalizzata da uncontratto d'affitto con il proprietario, e le costruzioni illegali vengono distrutte anche qui e multate, soprattutto in certe zone (non ho ancora capito il criterio di sorveglianza), però è il governo per primo che assegna aree adibite a bike park e finanzia le strutture.

Del resto non è raro (anzi è la norma!!!) vedere famigliole intere andare a fare le "gite in bici" in questi bike park che sono attrezzati con sentieri e strutture per tutte le difficoltà. Il cross-country stesso è fatto in bike park appositi (mica solo lì per carità), è tutto un mondo che gira diversamente...

Domani vado a Fort Williams comunque, poi vi dico nel caso... :mrgreen:
 

lele oxb school

Biker ultra
9/4/04
675
5
0
59
Biella
www.egb-evergreenbike.net
Bike
Moustache samedi game 8
PS: ciao lele!!! Ti ricordi di me? Spero di venire a trovarvi al più presto, siete gran gente e fate bene alla salute!!! ;)


Come posso scordarmi uno che gira, o girava, con una fronto-o o-o ........................non mi sentivo solo!!!!
Adesso però l'età avanza e comincio a sentire che sulla sella del morphine a 42 ci si stanca un po':zapalott:
così alterno con chaparral.
Spero di vederti presto...............
ciao leleo-o
 

lele oxb school

Biker ultra
9/4/04
675
5
0
59
Biella
www.egb-evergreenbike.net
Bike
Moustache samedi game 8
mai neanche pensato che foste voi

Pensare a chi di Biella ha il manico per girare li sopra fa venir fuori il nome del costruttore....


Proprio perchè la battaglia è politica dobbiamo affrontarla in modo politico

Molti sanno chi costruisce...........gli enti competenti hanno già le foto delle strutture ..ma se non li prendono sul fatto come fanno a dire: sei tu che costruisci!
Poi ci sono anche una ciurma di ragazzini adepti della setta degli estremisti...................ormai anche loro meno sconosciuti.
Ad Oropa hai tempi L'associazione sportiva Oropaextremebike gestiva il bike park percui sono andati sul sicuro. Con questi o li prendono con chiodi e martello altrimenti.....................amen.
Comunque molti politici sono dalla nostra parte non per ultima l'ATL nelle vesti del Presidente Alberto Gatti e anche altri .
Ieri è uscito un'altro articolone stasera lo metto nel news del sito.


alle prossime novità
ciao leleo-o
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.848
2.751
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
E' la solita storia degli untori! Già Alessandro Manzoni ne parlava.....

Non ho parole per come stanno evolvendo le cose......"non sono stato io, è stato lui, l'estremo, il Vero Potente del friraider biellese".

Bel modo di iniziare il dialogo! Complimenti a tutti!
 

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
E' la solita storia degli untori! Già Alessandro Manzoni ne parlava.....

Non ho parole per come stanno evolvendo le cose......"non sono stato io, è stato lui, l'estremo, il Vero Potente del friraider biellese".

Bel modo di iniziare il dialogo! Complimenti a tutti!

Il problema è che certe persone hanno il cervellino così piccolo che dialogarci è impossibile;
E probabilmente stiamo parlando tutti delle stesse persone.
Comunque io l'invito a collaborare l'ho esteso a tutti, se poi si vogliono autoescludere non posso farci nulla.

Sia chiaro che, se si vuole fare il salto di qualità, e mi pare che su questo tutti siano d'accordo, bisogna seguire le vie della legalità;
E magari dare il buon esempio collaborando a smantellare le strutture, anche se non ne siamo i costruttori.
Comunque i proprietari dei terreni sono abbastanza incazzati, quindi, prima o poi verranno beccati sul fatto; oltretutto molti sono preoccupati del fatto che le strutture siano abusive e sul loro terreno, quindi qualcuno ha già presentato denunce contro ignoti

Io, comunque, eviterei di girarci su quelle strutture........non si sa mai......, le forze dell'ordine possono sempre scambiare una pedivella per un martello e un raggio per un chiodo....:azz-se-m: :azz-se-m:
E comunque il rischio, per i gruppi che organizzano i giri, è di BECCARSI COMUNQUE UN AVVISO DI GARANZIA; INTERNET LO USA ANCHE LA POLIZIA E lA FORESTALE, e su alcuni siti ci sono nomi e cognomi; il rischio è che Lele, Francesco, Michele, Marco (faccio solo i nomi noti e pubblici) si becchino un avviso di garanzia e debbano spendere un patrimonio di avvocati per dimostrare la loro estraneità.

Non è un atto d'accusa contro nessuno, sia chiaro! E tantomeno lo è contro OXB, lo so che non siete stati voi!
E non ho nessuna prova che siano stati gli altri....per cui non accuso nessuno.

Visto che l'ATL sta contattando gente a destra e sinistra, è andata ad Eurobike per farsi una cultura e confrontarsi con le grosse stazioni straniere, pare proprio che vogliano puntare sulla mountain bike (che è anche XC ed enduro, ricordate che c'è anche gente che prova piacere a pedalare in salita e numericamente sono molti ma molti di più che i freeriders che scendono solo), non bisogna perdere il treno e bisogna aggregarsi;
Ma Tutti insieme; Chi porta a spasso i principianti per 6 km in piano, chi vorrebbe portare in giro i biker a fare giri epici pedalati, chi fa un po' di tutto, e chi, come voi, scende solo.
Essere miopi e non vedere oltre la propria specializzazione è poco furbo.

A Fianle hanno un tot di clientela che scende olo, un tot che pedala solo e moltissima (Tedeschi e inglesi soprattutto) che magari per 3 giorni pedala, poi si fa portare sul Melogno una volta e magari due giorni vanno in giro per vedersi la Liguria.

Dobbiamo ragionare non in termini di puro diverimento ( porto i "clienti" e con i 4 soldi che recupero mantengo il mio divertimento e prendo la bici + krasta), ma in termini di posti di lavoro, indotto, fatturato per albergatori (se metti la gente a dormire ad Oropa costa sì poco, ma nessuno ci guadagna.....l'Ascom non ti appoggia, il politico non vede voti in giro ecc ecc.).

Forse sono pazzo, forse sono troppo pieno di me, ma quando a Champoluc ho portato sul tavolo degli albergatori (gli unici che mi abbiano veramente supportato, offrendo posti letto gratis e soldi per il progetto) dati di incremento dell'affluenza, mi hanno acoltato e hanno perorato la mia causa; peccato che Comune e Monterosa spa la pensassero diversamente.

Quindi, ora bene o male se ne parla; battiamo il ferro finchè è caldo e mettiamoci al lavoro.

E poi......compriamo un furgone decente col carrello....L'immagine è tutto.
 

Ryu80

Biker assatanatus
3/8/05
3.213
40
0
43
Biella e dintorni
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27'
magari è una c@zzata.... ma se vi organizzate per andare a smantellare strutture sarebbe meglio prima avere un qualche pezzo di carta rilasciato dal comune o dall'ente in questione che certifichi le vostre buone intenzioni al fine di non farvi scambiare invece per quelli che le hanno costruite. questo per evitare che se qualche proprietario/guardia che vi vedesse all'opera, nel dubbio di riconoscervi o meno nei "geni" che costruiscono abusivamente, gli venga in mente di sporgere denuncia anche se vi vede nel smantellarle.
 

lele oxb school

Biker ultra
9/4/04
675
5
0
59
Biella
www.egb-evergreenbike.net
Bike
Moustache samedi game 8
E' la solita storia degli untori! Già Alessandro Manzoni ne parlava.....

Non ho parole per come stanno evolvendo le cose......"non sono stato io, è stato lui, l'estremo, il Vero Potente del friraider biellese".

Bel modo di iniziare il dialogo! Complimenti a tutti!

Allora parliamo chiaro ymarty, non e questione di dialogo, a noi di quello che succede da Oropa in giu non ce ne frega niente..............
E niente centra BxB con il bike park di Oropa ok .. fin qui ci siamo!
Però come dici tu "il potente del freeride biellese "per colpa delle sue putt.................te ci fa chiudere i sentieri del rientro..allora si che le cose cambiano........ma non solo per noi i freeriders Italiani ma per chiunque venga a girare da noi. Io la scorsa settimana avevo degli Svizzeri per il wc.
Come faccio ad impostare un dialogo..............dimmelo tu.
Gli diciamo tira giu tutto prima che ci sia il blocco totale ????? e poi discutiamo insieme???????
Dimmi tu.
Va a finire che se per caso ci danno i permessi ad Oropa si girerà nel bike park però non si potra più fare il rientro a Biella...........bello vero e per colpa di chi????????? ridimmelo tu e gia nche ci sei dillo anche agli altri.
ciao leleo-o
 

lele oxb school

Biker ultra
9/4/04
675
5
0
59
Biella
www.egb-evergreenbike.net
Bike
Moustache samedi game 8
magari è una c@zzata.... ma se vi organizzate per andare a smantellare strutture sarebbe meglio prima avere un qualche pezzo di carta rilasciato dal comune o dall'ente in questione che certifichi le vostre buone intenzioni al fine di non farvi scambiare invece per quelli che le hanno costruite. questo per evitare che se qualche proprietario/guardia che vi vedesse all'opera, nel dubbio di riconoscervi o meno nei "geni" che costruiscono abusivamente, gli venga in mente di sporgere denuncia anche se vi vede nel smantellarle.

Ciao Ryu quello non è un problema la forestale sa dove sono e chi e stato ma non sono stati colti sul fatto. Quindi la cosa deve preoccupare altri non noi.
E poi chi ha costruito nel torto, come noi ad Oropa nel 2000, le strutture se le tira giu lui.
Come abbiamo fatto noi nel 2005..............io ero alle 8 di mattina con la mazza e la motosega:cry:
ciao lele:-o
 

Ryu80

Biker assatanatus
3/8/05
3.213
40
0
43
Biella e dintorni
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27'
Ciao Ryu quello non è un problema la forestale sa dove sono e chi e stato ma non sono stati colti sul fatto. Quindi la cosa deve preoccupare altri non noi.
E poi chi ha costruito nel torto, come noi ad Oropa nel 2000, le strutture se le tira giu lui.
Come abbiamo fatto noi nel 2005..............io ero alle 8 di mattina con la mazza e la motosega:cry:
ciao lele:-o
spero di poter venire nelle settimane venture a fare un giro tranquillo per capire un pò com'è.
ciao
 

BazOOka

Biker paradisiacus
1/7/04
6.989
-3
0
belincity
www.luca-orlandini.com
Allora parliamo chiaro ymarty, non e questione di dialogo, a noi di quello che succede da Oropa in giu non ce ne frega niente..............
E niente centra BxB con il bike park di Oropa ok .. fin qui ci siamo!
Però come dici tu "il potente del freeride biellese "per colpa delle sue putt.................te ci fa chiudere i sentieri del rientro..allora si che le cose cambiano........ma non solo per noi i freeriders Italiani ma per chiunque venga a girare da noi. Io la scorsa settimana avevo degli Svizzeri per il wc.
Come faccio ad impostare un dialogo..............dimmelo tu.
Gli diciamo tira giu tutto prima che ci sia il blocco totale ????? e poi discutiamo insieme???????
Dimmi tu.
Va a finire che se per caso ci danno i permessi ad Oropa si girerà nel bike park però non si potra più fare il rientro a Biella...........bello vero e per colpa di chi????????? ridimmelo tu e gia nche ci sei dillo anche agli altri.
ciao leleo-o

ciao lele,

ok, dopo questo messaggio ho capito anch'io (forse) qual'è il problema nel problema :-o e se il problema è quello che ho capito e se posso permettermi di darvi un consiglio da 200km di distanza... la risposta è si! a mio avviso se volete ottenere qualcosa dovete sedervi ad un tavolino, in questo momento chi ha costruito, dove, e chi lo usa è la cosa meno importante in assoluto! adesso dovete con calma e gesso, decidere tutti insieme cosa "abbattere" cosa costruire e cosa sistemare ed impostare una linea di "condotta" da tenere x il futuro... tutti.

forza ragazzi! o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo