Sulle altre pompette la battuta è su tutte e due i lati, probabilmente non capiscono un cazzo nemmeno il quelle.Lo stelo dx scorre libero sia compressione che ritorno è tutto sul sinistro e li c'è la battuta
Sulle altre pompette la battuta è su tutte e due i lati, probabilmente non capiscono un cazzo nemmeno il quelle.Lo stelo dx scorre libero sia compressione che ritorno è tutto sul sinistro e li c'è la battuta
Le altre pompette pompano da entrambi i lati un lato molla/aria altro lato idraulicaSulle altre pompette la battuta è su tutte e due i lati, probabilmente non capiscono un cazzo nemmeno il quelle.
Ma che ci incastra, le battute, se ci fai caso, servono per bloccare il movimento verticale, perché non so se te ne sei accorto, ma la ruota anteriore appoggia a terra, quindi se il mozzo non poggia sulla battuta poggia sul perno che, sempre se ci fai caso, è di un diametro molto più piccolo rispetto all’asse della ruota perché serve ad evitare che la forca (almeno quelle pompetta) si “scianchino”, pensa a come erano fatti i QR.Le altre pompette pompano da entrambi i lati un lato molla/aria altro lato idraulica
E poi non è vero nemmeno quello che hai scritto, perché da un lato c’è l’aria/molla e dall’altra tutta l’idraulica alla quale è deputata la finzione e di freno in compressione ed estensione, quindi anche le pompette pompano da un solo latoLe altre pompette pompano da entrambi i lati un lato molla/aria altro lato idraulica
Ma che ci incastra, le battute, se ci fai caso, servono per bloccare il movimento verticale, perché non so se te ne sei accorto, ma la ruota anteriore appoggia a terra, quindi se il mozzo non poggia sulla battuta poggia sul perno che, sempre se ci fai caso, è di un diametro molto più piccolo rispetto all’asse della ruota perché serve ad evitare che la forca (almeno quelle pompetta) si “scianchino”, pensa a come erano fatti i QR.
Mi dispiace ma non ho capito il tuo discorso.E poi non è vero nemmeno quello che hai scritto, perché da un lato c’è l’aria/molla e dall’altra tutta l’idraulica alla quale è deputata la finzione e di freno in compressione ed estensione, quindi anche le pompette pompano da un solo lato
Vero, ma sulle "pompette" Gli steli sono collegati dall archetto, quindi si muovono insieme anche se l'elemento elastico è in uno stelo solo.E poi non è vero nemmeno quello che hai scritto, perché da un lato c’è l’aria/molla e dall’altra tutta l’idraulica alla quale è deputata la finzione e di freno in compressione ed estensione, quindi anche le pompette pompano da un solo lato
il punto 4 sul finale del video da l'idea di una marchetta mostruosa!!
Leggete i commenti, sono molto interessati
Giusto ma probabilmente mi sono spiegato male io, per battute del mozzo intendo quelle in foto, che la brigth non ha sul lato dx. Per quello che so io queste battute hanno la funzione di bloccare la ruota e renderla solidale con la forcella, sul perno (che torno a dire è "molto" più piccolo di diametro rispetto all'asse del mozzo) non ci appoggia la ruota, il perno collega i due lati della forcella e, nel caso della forcella "tradizionale" irrigidisce ulteriormente i foderi già collegati dall'archetto. Tornando alla rigidità in torsione, credo che non avendo la battuta su di un lato e avendo il perno come tutte le altre forcelle, la ruota abbia più libertà di muoversi.Vero, ma sulle "pompette" Gli steli sono collegati dall archetto, quindi si muovono insieme anche se l'elemento elastico è in uno stelo solo.
In una steli rovesciati invece tutto lo sforzo di far muovere l'altro stelo lo svolge il perno, che quindi dovrebbe essere sovradimensionato.
Pure nelle moto c'è la molla da un lato solo, ma il perno logicamente è più grande e solitamente in acciaio
Quella battuta non ha influenza sulla rigidità torsionale, piuttosto è il diametro della battuta che può avere una certa influenza infatti sulla Bright servono i torque cap diametro 31Giusto ma probabilmente mi sono spiegato male io, per battute del mozzo intendo quelle in foto, che la brigth non ha sul lato dx. Per quello che so io queste battute hanno la funzione di bloccare la ruota e renderla solidale con la forcella, sul perno (che torno a dire è "molto" più piccolo di diametro rispetto all'asse del mozzo) non ci appoggia la ruota, il perno collega i due lati della forcella e, nel caso della forcella "tradizionale" irrigidisce ulteriormente i foderi già collegati dall'archetto. Tornando alla rigidità in torsione, credo che non avendo la battuta su di un lato e avendo il perno come tutte le altre forcelle, la ruota abbia più libertà di muoversi.
Esatto vuoi mai che il sig. Fiorilli a fronte di qualche fantomatica supercazzola non abbia lo spunto per perfezionarla..ah no è già perfettaA quanto pare tra criticoni del marketing e super tecnici di costruzione pare che ne sapete più di fiorilli , spero che a ome il 19 siate tutti lì a dirgli le vostre teorie
Sarà’ ….Esatto vuoi mai che il sig. Fiorilli a fronte di qualche fantomatica supercazzola non abbia lo spunto per perfezionarla..ah no è già perfetta
Evidentemente non ha chiuso da chiedersi il perchéillu ma dopo due anni stiamo ancora parlando di sta roba? ahahahaha non ha chiuso il tizio dopo quella recensione?! loooool