Bike Suspension Center e MTB-Forum

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Snowslide ha scritto:
Beh, che dire, quando ho letto il messaggio di guidofree stavo per replicare che non ci avrei creduto neppure tra cent'anni. A questo punto visto che il topic è incentrato quasi tutto sulla correttezza e sulla comunicazione, sarebbe il caso di scrivere bello grosso da qualche parte di non stupirsi che il bsc non risponde in quanto bannato fino a nuova comunicazione. Sarebbe interessante sapere cosa vuol dire "qualche giorno", dato che il topic è del 3 agosto e non di mesi fà.
Saluti
Gabriele

Per la terza volta :sad: :
se BSC ci tiene a replicare sul forum, che lo comunichi all'indirizzo E-mail che ho indicato e nessuno glielo negherà.
In caso contrario ne dedurremo che non gliene importa nulla, come d'altro canto avvenuto sino ad ora. E adesso non dite "come fanno a saperlo se non leggono il forum?", perchè a quanto pare di avvocati ne hanno molti anche qua dentro...
 

Snowslide

Biker urlandum
7/9/04
568
1
0
Ravenna
Visita sito
Ferma un passo, non sono dipendente di BSC, vivo in tutt'altra regione, non uso prodotti fox per i motivi che si possono leggere nelle pagine precedenti di questo topic e non sono certo un paladino di bsc.
Che uno ti debba mandare una mail per scrivere su un forum pubblico mi sembra parecchio "strano". Non è che stiamo diventando incapaci di relazionarci correttamente con gli altri anche noi del forum?
Visto che è stato annunciato pubblicamente l'arrivo della lettera dell'avvocato, altrettanto si poteva fare per comunicare il ban di bsc. Bastava qualcosa del genere:
"In seguito al disinteresse dimostrato banniamo bsc fino a sua nuova comunicazione tramite email"
scitto una decina di pagine fà ed il forum ne usciva con una immagine migliore.
Per la terza volta :
se BSC ci tiene a replicare sul forum, che lo comunichi all'indirizzo E-mail che ho indicato e nessuno glielo negherà.
Il problema non è se può farlo o no, il problema è che noi che leggevamo e commentavamo non lo sapevamo, quindi arrivavamo a certe conclusioni partendo da pressuposti incompleti. Puoi scrivere grosso quanto vuoi ma non mi farai cambiare idea sul fatto che questa sia stata una scorrettezza non verso bsc ma verso noi utenti.
Saluti
Gabriele
 

Heckler

Biker superis
16/6/05
437
0
0
44
Bergamo
Visita sito
Snowslide ha scritto:
Ferma un passo, non sono dipendente di BSC, vivo in tutt'altra regione, non uso prodotti fox per i motivi che si possono leggere nelle pagine precedenti di questo topic e non sono certo un paladino di bsc.
Che uno ti debba mandare una mail per scrivere su un forum pubblico mi sembra parecchio "strano". Non è che stiamo diventando incapaci di relazionarci correttamente con gli altri anche noi del forum?
Visto che è stato annunciato pubblicamente l'arrivo della lettera dell'avvocato, altrettanto si poteva fare per comunicare il ban di bsc. Bastava qualcosa del genere:
"In seguito al disinteresse dimostrato banniamo bsc fino a sua nuova comunicazione tramite email"
scitto una decina di pagine fà ed il forum ne usciva con una immagine migliore.
Per la terza volta :
se BSC ci tiene a replicare sul forum, che lo comunichi all'indirizzo E-mail che ho indicato e nessuno glielo negherà.
Il problema non è se può farlo o no, il problema è che noi che leggevamo e commentavamo non lo sapevamo, quindi arrivavamo a certe conclusioni partendo da pressuposti incompleti. Puoi scrivere grosso quanto vuoi ma non mi farai cambiare idea sul fatto che questa sia stata una scorrettezza non verso bsc ma verso noi utenti.
Saluti
Gabriele

:-? :-? :-? :-?
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Snowslide ha scritto:
...Non è che stiamo diventando incapaci di relazionarci correttamente con gli altri anche noi del forum?...

E chi sarebbero quelli capaci di relazionarsi correttamente? Chi ti manda direttamente la lettera dell'avvocato pur avendo avuto da sempre la possibilità di replicare pubblicamente? Ti assicuro che io stesso, contattato a suo tempo via MP da un dipendente ( credo ) BSC, lo invitai a più riprese a replicare sul forum.
Detto questo, mi sembra evidente che se i rapporti sono giunti a questi livelli non è stato per volontà di mtb-forum.

Snowslide ha scritto:
...non mi farai cambiare idea sul fatto che questa sia stata una scorrettezza non verso bsc ma verso noi utenti...

Liberissimo di crederlo, rimane il fatto che BSC può chiederere di replicare come e quando vuole. Ognuno tragga le proprie conclusioni...
 

BazOOka

Biker paradisiacus
1/7/04
6.989
-3
0
belincity
www.luca-orlandini.com
"per dovere di cronaca" vi informo che il bannaggio dell'utente "bsc" (se non prendo un abbaglio - concedetemi l'occhiale da sole :cool: :smile: ) è stato effettuato il 4 agosto e almeno tre (TRE - 3) paginette di questo post sono state scritte il giorno 3 agosto... IMHO il tempo per rispondere l'ha avuto! l'ha avuto per anni e come ha scritto sopra muldox se vuole proprio rispondere via forum (finalmente) la possibilità c'è! :pc:
noi siamo qui :prost:

ciauZ :prost:
 

CAF1

Biker urlandum
2/11/04
561
0
0
53
Verzuolo (CN)
Visita sito
Sinceramente non capisco e non approvo il ban di BSC; in fondo sembra di comportarsi con il suo stesso atteggiamento scontroso, il forum non ci guadagna nulla dalla sua assenza, ne ha qualcosa da temere per la sua presenza, per cui credo che non fosse il caso di fare questa mossa. Senza alcuna polemica eh, io sto comunque dalla parte del forum!
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
67
Lodz - Polonia
Visita sito
Su questo non prendo posizione,
il direttore ed i moderatori avranno le loro buone ragioni per aver
fatto questa scelta.
Certo che se uno ti molla un ceffone, è difficile mantenere buoni rapporti!

(ceffone=avvocati)
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
Lampo 13 ha scritto:
Su questo non prendo posizione,
il direttore ed i moderatori avranno le loro buone ragioni per aver
fatto questa scelta.
Certo che se uno ti molla un ceffone, è difficile mantenere buoni rapporti!

(ceffone=avvocati)


esattamente, il bannaggio di bsc è avvenuto recentemente come ha detto bazooka, avrebbe potuto replicare non solo a QUESTO ma alle DECINE di topic aperti per lamentele o per congratulazioni (molti meno) che lo riguardavano, la storia non si è fatta nell'ultima settimana (3 agosto --> 10 agosto).
 

M@goZurlì

Biker superioris
26/3/04
946
0
0
49
Siracusa
Visita sito
Il ban viene effettuato su un nick, volendo uno puo benissimo entrare con altro nick!
se il ban viene fatto su un IP si puo pur sempre usare un'altra postazione internet!

comunque... sinceramente non vedo il motivo di bannare mister X :???:
non credo sia stata una buona idea, è vero che non ha mai risposto da un anno a questa parte ma a io, forse come altri, sarei stato interessato a quello che avrebbe detto in caso gli fosse venuta voglia di parlare con alcuni dei suoi ex clienti.

perche deve mandare una mail prima di partecipare ad una discussione dove lui è il diretto interessato?

chiedo vivamente di togliere il ban e di avvertirlo in e-mail che noi ex clienti siamo smaniosi di avere delle risposte ai suoi comportamenti...

Se dopo tot tempo aver tolto il ban e aver mandato una mail per avvertirlo di aver levato il ban non si hanno ancora notizie di mister X propongo di scrivere una letterina in inglese, firmarla con i propi dati tutti quelli interessati e mandarla ufficialmente alla casa americana che tanto amiamo.
 

Snowslide

Biker urlandum
7/9/04
568
1
0
Ravenna
Visita sito
Giusto per precisazione,forse non sono stato chiaro, poi chiudo.

Snowslide ha scritto:
...non mi farai cambiare idea sul fatto che questa sia stata una scorrettezza non verso bsc ma verso noi utenti...


Liberissimo di crederlo, rimane il fatto che BSC può chiederere di replicare come e quando vuole. Ognuno tragga le proprie conclusioni...
Mi interessa relativamente il rapporto mtb-forum/bsc, quello che stavo lamentando è il fatto che nessuno degli utenti era stato informato del ban, quindi è il rapporto staff mtb-forum/utenti che inizia a lasciarmi perplesso. Se si decide di rendere pubblica la questione è doveroso fornire tutti gli elementi per dare alle persone che commentano il quadro reale della situazione.

il direttore ed i moderatori avranno le loro buone ragioni per aver
fatto questa scelta.
Certo che se uno ti molla un ceffone, è difficile mantenere buoni rapporti!
Sono completamente d'accordo sul fatto che il diretur e moderatori facciano ciò che ritengono più opportuno e che avranno avuto i loro buoni motivi, anche se non condivido l'azione del ban nella stessa maniera con cui non condivido diffide tramite avvocati. Quello che critico e che mi ha irritato è il tenerlo nascosto alla gente che intanto si chiedeva come mai bsc non risponde. Ci credo! Anche io, se per rispondere in un forum pubblico con il mio nick dovessi chiedere il permesso, non mi farei vivo.
Ci saranno stati dei buoni motivi anche per non comunicare tempi e motivazioni del ban, questi però mi piacerebbe conoscerli.

Concludo ribadendo che non mi è mai interessato e nemmeno ora mi interessa prendere le parti di bsc.
Mi piacerebbe anche leggere un commento di Marco su questi ultimi post.

Saluti
Gabriele
 

Nure

Biker tremendus
15/10/03
1.394
1
0
54
Vicenza
www.missgrape.net
Lampo 13 ha scritto:
Su questo non prendo posizione,
il direttore ed i moderatori avranno le loro buone ragioni per aver
fatto questa scelta.
Certo che se uno ti molla un ceffone, è difficile mantenere buoni rapporti!

(ceffone=avvocati)

Su questo non prendo posizione,
BSC e company avranno le loro buone ragioni per aver
fatto questa scelta.
Certo che se uno ti molla un ceffone, è difficile mantenere buoni rapporti!

Lo so, è sottile come battuta, ma sei un Lampo che ha
fatto pure 13 quindi non ti sfuggirà di sicuro il significato.
Quello che non capisco è come mai non ci hai pensato prima ad esprimere questa verità assoluta e
sopratutto non capisco come mai non hai mai pensato al fatto che questo ragionamento non sia valido anche a ritroso.
O mi sbaglio!
 

Nure

Biker tremendus
15/10/03
1.394
1
0
54
Vicenza
www.missgrape.net
E cosi, un po' alla volta,saltano fuori le mezze verità.

L'impressione che ho sempre avuto è di una sorta di malafede sottile e non sempre visibile o leggibile.

Faccio un esempio che non mi è mai andato giù accadutomi qualche tempo fa.
Stavo parlando "male" delle Cannondale e ho scritto un messaggio dove ironicamente dicevo che per me le bici sono come le donne, non riesco ad andare con tutte :-)
La frase non è assolutamente pesante o offensiva, malgrado ciò è rimasta pubblicata pochi minuti e io sono stato bannato.

Se invece si parla di Ellsworth allora tutto è legittimo, anche foto ironiche tipo queste.

up-down2005_010.jpg


t_img_2226_307.jpg


Sia chiaro, non voglio fare la vittima, ma voglio semplicemente far notare come a volte certe azioni creano reazioni diverse a seconda di chi le legge.

Due pesi due misure.
Cose dette e cose non dette.

Smettetela di credere tutti alla santità di una parte e alla diavoleria dell'altra. Rischiate di uscirne scottati.

E Adesso bannami pure se loritieni.

Nure ;.=9/
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.711
229
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
Nure ha scritto:
E cosi, un po' alla volta,saltano fuori le mezze verità.
L'impressione che ho sempre avuto è di una sorta di malafede sottile e non sempre visibile o leggibile.

Faccio un esempio... malgrado ciò è rimasta pubblicata pochi minuti e io sono stato bannato.

Se invece si parla di Ellsworth allora tutto è legittimo, Sia chiaro, non voglio fare la vittima, ma voglio semplicemente far notare come a volte certe azioni creano reazioni diverse a seconda di chi le legge.

Due pesi due misure.
Cose dette e cose non dette.

Smettetela di credere tutti alla santità di una parte e alla diavoleria dell'altra. Rischiate di uscirne scottati.

E Adesso bannami pure se loritieni.
Nure

Non mi ricordo della tua bannazione, può darsi che tu avessi ragione, ma non mi sembra il caso di usare questo topic per "togliersi i sassolini dalle scarpe"...
Non sei l'unico che è stato trattato con 2 pesi e 2 misure ed è stato vitima di ingiustizie (parolone...) nel forum. D'altronde non penso che qualcuno ritenga il diretur ed il vicediretur o i loro scagnozzi moderaturi infallibili.
Da qui però a dire che c'è la malafede strisciante mi pare ce ne passi. In particolare la storiadelle Ellsworth è niente più che una "goliarderia", e forse qualcuno che non conosce Muldox potrà infastidirsene, ma già dalle foto mi pare chiaro che siano fatte ad uso e consumo di chi conosce la "storiella" e non siano offensive per qualcuno!
Il caso di BSC è un po' diverso, in quanto le lamentele (alcune giuste altre un po' campate per aria, -l'ho detto fino alla nausea-) non sono una "macchinazione del diretur, ma "vox populi" del forum, nel bene e nel male, ed i topic stanno lì, ancora oggi a testimoniarlo. E con loro le mancate risposte di chi poteva dire la propria e non trincerarsi dietro un silenzio controproducente per tutti. Silenzio leggittimo,ma purtroppo rotto nel peggiore dei modi: le querele :?
Il forum è giovane commette i suoi errori, ma dai suoi errori impara e può migliorare, e credo che ormai tutti gli operatori del settore lo abbiano capito (meno 1 forse): testimonianza ne sono il comportamento intelligente di DSB, Bikeplanet, ProM e tutti quelli che sono stati "invischiati" in beghe col forum, ma che ne sono usciti non solo "bene", ma anche "meglio"-a mio modesto parere-.
Piuttosto una cosa da imparare ormai è che il forum non ha piùla dimensione e la visibilità dei tempi "eroici", e quindi richiederebbe uno sforzo maggiore da parte degli utenti nel avere rispetto di chi non si conosce, ricordandosi che dietro certi marchi ci sono delle persone e del lavoro spesso serio e che non tutto è permesso (dire e scrivere), anche nella forma. Solo così il "forum power" crescerà sempre più e certi operatori del settore si renderanno conto che questo è uno strumento potente e non un giochino per perditempo o vigliacchi che si nascondono dietro un nick per poter fare la voce grossa.

p.s.
sul fatto del ban di BSC, credo non stia scritto da nessuna parte che ci deve essere un aggiornamento in tempo reale stile grande fratello. Questo topic è servito solo a dare una notizia. Non a far sapere la "Verità".

p.p.s.
Nure, attacca Muldox su Magura. E' il suo punto debole :smile:
 

M@goZurlì

Biker superioris
26/3/04
946
0
0
49
Siracusa
Visita sito
Nure, grazie mille della foto, ora che ho visto la maglietta del forum la voglio!!

ma, che cavolaccio cpentra il discorso che fai??
qui si parla d'altro...

il Sig. X lo gradirei qui, non bannato a rispondere alle domande che noi EX clienti vorremmo chiedere.

Non ritengo assolutamente una cosa corretta bannare il Sig. X, chi sa se magari puo dare una spiegazione al suo comportamento e al suo listino...
 

Nure

Biker tremendus
15/10/03
1.394
1
0
54
Vicenza
www.missgrape.net
M@goZurlì ha scritto:
........ dare una spiegazione al suo listino...

?????

Ma sei fuori di testa?????

Comperati una Marza che è meglio.


A volte ho l'impressione che molti di questo forum pensano di rappresentare la massa dell'Mtb italiana e fuori da qui il vuoto.

Ma andiamo. Siate realisti.
 

Nure

Biker tremendus
15/10/03
1.394
1
0
54
Vicenza
www.missgrape.net
M@goZurlì ha scritto:
Nure, grazie mille della foto, ora che ho visto la maglietta del forum la voglio!!...

Complimenti per lo spirito di osservazione.
Sono mesi che la maglia è in primo piano sulle pagine del forum (in alto a sinistra) :-)
 

monello

Biker serius
23/12/03
227
7
0
imola
www.pirulino.com
Chissà, forse...

...Potrebbe il signor Pepi fregarsene altamente di fornire spiegazioni a chicchessia sul suo operato?

...Potrebbe il signor Pepi considerare il forum alla stregua di un qualsiasi bar di provincia in cui si discute del calciomercato per far sera?

...potrebbe il signor Pepi aver di meglio da fare (e probabilmente ce l'ha, visto che fa bene il proprio lavoro) che non passare il suo tempo a seguire le elucubrazioni dei "forumendoli"?

...O forse chissà, magari il C.T. della nazionale dovrebbe fare un giretto in tutti i barettini, almeno quelli della romagna, prima e dopo ogni partita della nazionale per spiegare a fifì, marletta, piràia, pompeo e tarlàca perchè vieri non ha giocato e quanto ha preso panucci per andare in tribuna.

...O forse state un po' delirando!
:prost:
 

CAF1

Biker urlandum
2/11/04
561
0
0
53
Verzuolo (CN)
Visita sito
monello ha scritto:
Chissà, forse...

...Potrebbe il signor Pepi fregarsene altamente di fornire spiegazioni a chicchessia sul suo operato?

...Potrebbe il signor Pepi considerare il forum alla stregua di un qualsiasi bar di provincia in cui si discute del calciomercato per far sera?

...potrebbe il signor Pepi aver di meglio da fare (e probabilmente ce l'ha, visto che fa bene il proprio lavoro) che non passare il suo tempo a seguire le elucubrazioni dei "forumendoli"?

...O forse chissà, magari il C.T. della nazionale dovrebbe fare un giretto in tutti i barettini, almeno quelli della romagna, prima e dopo ogni partita della nazionale per spiegare a fifì, marletta, piràia, pompeo e tarlàca perchè vieri non ha giocato e quanto ha preso panucci per andare in tribuna.

...O forse state un po' delirando!
:prost:
Potrebbe... ma non lo fa, tant'è che segue e risponde tramite gli avvocati!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo