Bike Suspension Center e MTB-Forum

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
48
Brianza rules
Visita sito
giulio ha scritto:
giobike ha scritto:
giulio ha scritto:
Bene bene, ho pensato di intervenire "finalmente" in questa discussione, la maggior parte di voi sanno chi sono e cosa faccio per vivere. Da tempo ho potuto notare che all'interno del forum sono nati degli schieramenti più o meno grandi, formati da utenti che tendono a prendere posizioni, talvolta pesanti, nei confronti di due o tre importatori del settore che guardacaso distribuiscono alcuni tra i pezzi più pregiati e quindi costosi del mercato MTB. Inizialmente sul forum si discuteva soprattutto sulla qualità degli articoli presi in considerazione e non sui prezzi, raramente si arrivava ad attaccare ingiustificatamente cose o persone non facenti parte del mondo Forum (si intende mondo come iscritti), parecchi di noi si limitavano a esprimere giudizzi puramente tecnici, forse perchè la passione va oltre il fattore economico. Purtroppo con l'allargarsi del numero di iscritti questa cosa è andata a scemare a favore di pochi, e secondo me anche poco esperti, forumendoli che non hanno saputo trovare altro sfogo che non nell'attacco gratuito nei confronti di chi sappiamo bene, tutto questo a volte anche fuori dal controllo dei moderatori. Vi posso solo dire due cose sia su BSC che su DSB, siamo di fronte a due realtà assolutamente uniche nel nostrio settore, la loro serietà e proffessionalità e assolamente da apprezzare, purtroppo ai clienti finali non è dato a sapere quali e quante difficoltà questi signori devono superare per poter dare un servizio, e vi posso assicurare che il servizio c'è ed è anche eccellente, all'altezza dei loro prodotti. Spesso è colpa di noi negozianti se qual cosa non funziona tra il cliente e l'importatre, è nostro dovere prenderci carico delle difficolta dei nostri clienti filtrando il tutto in modo tale che alla fine le cose si risolvano nel migliore dei modi. Quidi esorto le persone che spesso hanno problemi di vario genere di interpellare i loro rivenditori, nel qualcaso questi non fossero in grado di risolverli, dubitate degli scarichi di responsabilità perchè vi confermo che qualsiasi iportatore farà sempre il possibile per accontentare i clienti finali.

Giulio

Giulio... uno serio, parola di un cliente che quando deve comprare rompe una cifra... e lui e il suo socio mai una piega, sempre professionali, gentili e disponibili...
Ma Giulio, sinceramente e da imprenditore, come io da professionista, avresti mandato una lettera di avvocato se qualche tuo cliente ti avesse mandato a quel paese in un forum o al bar? ...credo che il tuo modo di intervenire come hai dimostrato sopra (come spero dimostrino anche i miei interventi), fanno vedere che si può contribuire ad una discussione che magari ci chiama in causa ingiustamente (o anche giustamente, mica siamo dio), in modo da offrire una immagine buona e professionalmente elevata a prescindere da chi si ostina ad intervenire in modi più o meno offensivi, e già questo per un operatore economico è buona pubblicità, ovviamente per il target di clientela che interessa...

Vedi, a volte le cose si spingono oltre il limite e quindi uno si difende come meglio crede. Gli interventi da parte di BSC o DSB sono stati fatti, chi meglio o chi peggio ha cercato di dire la sua, ma da parte dei forumendoli non c'è stata nessuna voglia di tendere una manina anzi. L'ultima volta che sono intervenuto in una discussione come 111, ci si riferiva alla ennesima diatriba sul fatto che i prezzi negli USA sono più bassi... nonostante le mie spiegazioni il risultato è stato quello di sentirsi dire: " voi negozianti siete cari e io compro in america che risparmio", a questo punto capisci che una persona che nella vita ha altre cose più importanti da fare che scrivere su di un forum, preferisce lasciare perdere che lottare contro i mulini a vento.

Quoto pienamente tutti i tuoi interventi, colgo che questo lavoro principalmente lo fai in quanto appassionato prima ancora che come imprenditore ... cmq dopo questo lievissimo :offtopic: dico la mia personalissima opinione, ovvero che riconosco la grande qualità dei prodotti FOX, ma che non li comprero' mai, esercitando il libero arbitrio di consumatore "saggio".
A mio avviso spese di manutenzione cosi' elevate e condizioni di garanzia così stringenti fanno passare in secondo piano tutti gli altri "plus" ; recentemente ho acquistato una Reba (dopo un lungo ballottaggio con una Talas) che ad un prezzo MOLTO inferiore offre si prestazioni LEGGERMENTE + modeste ma che soprattutto non impone vincoli per la validità della garanzia (ovvero in cui la revisione non è obbligatoria, è ovvio che non fare manutenzione alla forka alla lunga la distrugge, oltrechè a poter essere una causa di potenziali gravi incidenti).
IMHO il forum dovrebbe essere un movimento di opinione (consapevole, leale e "legale") e non un orda di talebani all'attacco dell'occidentale di turno ... voglio vedere poi se vengono vendute due forke in un anno in Italia mamma FOX cosa dice ...
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
monello ha scritto:
Volevo solo dire che non vedo proprio perchè qualcuno (BSC, con cui non ho mai avuto a che fare...) dovrebbe sentire il dovere di rispondere a delle accuse o a delle critiche fatte in maniera così poco seria...

Hai ragione, nessuno è obbligato ad intervenire ed il forum, dal canto suo, dovrebbe vigilare affinchè gli interventi non siano diffamatori, questo indipendentemente dal fatto che l'interessato risponda o meno. Nel caso specifico non nego che qualche intervento sopra le righe ci possa essere stato ( tipo quello di Lampo che tanto ha colpito i nostri amici ), ma questi terribili insulti io non li ho visti. Se poi la gente si lamenta dei prezzi o delle condizioni di garanzia si potrà essere d'accordo o meno, ma questa non è diffamazione, e non vedo perchè bisognerebbe censurare.
Aggiungo solamente che chi è chiamato in causa, nel momento in cui decide di non intervenire, dovrebbe dimostrare coerenza, e non farlo sotto falsi nick o contattando in via privata utenti e moderatori con toni talvolta minacciosi ed intimidatori.

monello ha scritto:
Un gruppo di forumendoli (alla fine sono sempre 4 gatti), che si lamentano, non sono un campione rappresentativo e significante, sono solo 3 o 4 acquirenti insoddisfatti su un totale di svariate migliaia...

E' vero e non è vero. Nel senso che sì, si tratta di un gruppo di persone su migliaia, ma rimane il fatto che BSC è la realtà che ha raccolto il maggior numero di critiche. Se poi sia accaduto per una sorta di "moda" ( ci fu un periodo, tanto per fare un esempio, in cui il tiro al massacro su TuttoMTB era l'attività preferita da molti ) questo è difficile a dirsi. Aggiungo - così facciamo contento qualcuno ;-) - che noi stessi, intesi come forum, dobbiamo rimanere con i piedi per terra. A volte ho l'impressione che alcuni credano che mtb-forum sia LA mtb in Italia. Questo, ci piaccia o no, attualmente non è vero: la maggior parte dei bikers d'Italì il forum non lo conosce, così come, molto probabilmente, non usa internet.

Vicenda DSB: non ho capito cosa vorrebbe dire che "si è cancellato"?!?!? :?:
Ieri ho riletto il topic che lo riguarda, e se da una parte c'e stato accanimento nei loro confronti, dall'altra ho letto interventi in loro favore. E comunque, le considerazioni stesse che possiamo leggere in questo topic dimostrano come il loro intervento sia stato tutt'altro che inutile o a loro dannoso.
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
vota antonio ha scritto:
M@goZurlì ha scritto:
vota antonio ha scritto:
Posso chiederti cosa ti viene in tasca continuando e continuando a fomentare questa "cosa"??
Perchè invece di continuare non fai un bel giro in bici e ti fai passare la "nona"???
Non comprare Fox, ma mollala lì!!!!

:offtopic:
mh... quindi se esprimo le mie idee vuol dire che fomento, chi sa poi cosa...
mi vuoi tappare la bocca come ha cercato di fare mister X con tutti i forumendoli?

questo è un forum se non te ne sei accorto e non un club per giocatori di poker... forse serve a parlare e scambiarsi idee?
mi sa che dovresti iscriverti al club del poker
fine :offtopic:
Io andrò a giocare a poker, ma tu mi sà che sei più bravo con la tastiera.....non ci sono bici laggiù????
E allora giraaaaaaaa
La capisci questa?? Dacci sù!! E questa?? Mollala lì!!!
Basta cambia disco......nessuno ti vuole tagliare le alucce, ma cambia!!! Abbiamo capito che non comprerai mai niente da Pepi....ma basta!!!
Parla di Marzocchi, di Manitou, di Rock Shox ecc, basta con Fox, ormai ne abbiamo fin sopra i capelli.........

fino a prova contraria in questo forum, se si rispettano le regole imposte, si può scrivere tutto quello che si vuole e nessuno si deve sentire in diritto di scrivere una cosa del genere, se non ti interessa o non sei daccordo non rispondi o lo scrivi apertamente, nel primo caso se la cosa è pensata anche da altri il topic perderà visibiità cadendo nel dimenticatoio, altrimenti nascerà una discussione si spera con termini pacifici e pacati sull'argomento.
Quindi vota antonio, evita di prendere posizioni di superiorità rispetto agli altri utenti.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.317
18.709
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
ciao ragazzi,

mentre voi discutevate animatamente io me ne stavo in kayak in svezia (dove sono tuttora) a fare un bel giretto randagio con tenda &co.
Ho chiaramente pensato alla vicenda BSC.

1) BSC mandandomi la lettera dell'avvocato MI ha dichiarato guerra. Io, da bravo pirletta, lo ho pure chiamato il giorno stesso in cui ho ricevuto la diffida per cercare di chiarire le cose. La persona dall'altra parte del telefono non era disposta a scendere a patti, anzi mi disse un bel "Lei Signor Toniolo ha un problema, un grosso problema", senza poi dirmi di cosa si trattasse. Se i rapporti sono questi, non vedo perchè BSC possa entrare nel MIO (ebbene si, siamo schietti fino in fondo, se si tratta di guerra) sito per poi mandare gli interventi dei forumendoli, stampati e catalogati, al suo avvocato. Da qui il ban, comunque facilmente aggirabile se BSC ha un altro computer con un altro IP, o qualche suo fan che gli mandi tutti i messaggi.

2) BSC ha avuto la possibilità di rispondere a questo topic per ben 5 giorni. Non lo ha fatto, non ha contattato nè me nè uno dei moderatori in mia assenza. Insomma, possiamo PENSARE che non gli interessi comunicare con noi.

3) Malgrado tutto siamo sempre disposti a pubblicare un suo intervento e a calmare la situazione. Basta che BSC ci scriva una mail. Trovare il mio indirizzo email non è così difficile, dato che il mio indirizzo di casa per l'avvocato è stato trovato subito. Comunque: [email protected]

4) Sono molto amareggiato da questo modo di fare di BSC. Lo trovo estremamente controproducente, soprattutto per BSC stessa. Per me la comunicazione fra persone sta alla base del vivere civile.


Detto questo, il topic viene adesso chiuso e sarà riaperto solo in caso di nuovi sviluppi della situazione o nel caso BSC voglia intervenire.

Saluti.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.317
18.709
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
riapro brevemente il topic per un inaspettato sviluppo.
[modificato da marco il 31 agosto 2005] Utente "vota antonio" scoperto. Tralascio i particolari perchè la questione è stata chiarita al telefono con il diretto interessato. Ahhh, il potere della comunicazione! :omero:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo