Bike Suspension Center e MTB-Forum

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

monello

Biker serius
23/12/03
227
7
0
imola
www.pirulino.com
CAF1 ha scritto:
Potrebbe... ma non lo fa, tant'è che segue e risponde tramite gli avvocati!
Pongo la questione in altri termini...
Se tu entrassi in un bar qualsiasi di una città a caso e trovassi gli avventori (non uno solo, ma decine di persone che sparano caffate) tutti presi a discutere della serietà della tua attività commerciale con tanto di aneddoti, nomi, fatti reali e riportati, io c'ero, mio cugino mi ha detto, mio zio è stato, etc. etc.
...tutta gente che tu non hai mai visto, non sai chi è, a che titolo parla di te e del tuo lavoro, tutta gente che pare avere dei problemi con te ma ne parla nel bar!
...tu che fai?
:prost:
 

Maxgr81

Biker poeticus
io ho una fox.. quando avrò problemi andrò a spendere i miei soldini dal pepi e visto che monto un ammortizzatore manitou e mi trovo veramente male credo di farmi anche il dhx5 alla faccia di chi odia fox e bsc.. :-P
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.709
228
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
monello ha scritto:
Pongo la questione in altri termini...
Se tu entrassi in un bar qualsiasi di una città a caso e trovassi gli avventori (non uno solo, ma decine di persone che sparano caffate) tutti presi a discutere della serietà della tua attività commerciale con tanto di aneddoti, nomi, fatti reali e riportati, io c'ero, mio cugino mi ha detto, mio zio è stato, etc. etc.
...tutta gente che tu non hai mai visto, non sai chi è, a che titolo parla di te e del tuo lavoro, tutta gente che pare avere dei problemi con te ma ne parla nel bar!
...tu che fai?

Mi domanderei il perchè.
Sicuramente non querelerei il proprietario del bar!!!

Cmq mi pare che la cosa stia degenerando in una sorta di "mtb-forum vs bsc"... :?
 

M@goZurlì

Biker superioris
26/3/04
946
0
0
49
Siracusa
Visita sito
nessun delirio, non stiamo parlando del direttore della nazionale ma di un semplice commerciante, fatemi voi il piacere...

se tale persona fosse in grado e abbia voglia di rispondere vorrei chiedere perche io per mantenere la garanzia devo uscire 130€ (forse molti l'hanno dimenticato ma stiamo parlando di 260.000 lire) per un semplice smontaggio...

vorrei chiedere perchè ha bisogno dell'avvocato per comunicare... ASSURDO!

perche considera inutili noi poveri forumendoli, per caso la mia teoria del listino assurdo ha qualche fondamento e lui usa il tempo libero a scorrazzare con la sua ferrari?
no, no... non vi fate le seghe mentali, non mi parlate di cambiare marca, caspio ragazzi... E' MONOPOLIO, E' PURA STRAFOTTENZA se cosi fosse...
Bisogna che prendiamo noi i provvedimenti, basterebbe comunicare con la casa madre Fox!!!

Per favore, non bannate il sig. X, sbannatelo e avvertitelo, invitatelo, magari ci spiega che listino è comportamento sono dovuti ad un motivo specifico e lui non c'entra
 

riccardosl45

Biker assatanatus
20/10/03
3.133
0
0
Visita sito
M@goZurlì ha scritto:
nessun delirio, non stiamo parlando del direttore della nazionale ma di un semplice commerciante, fatemi voi il piacere...

E' MONOPOLIO, E' PURA STRAFOTTENZA se cosi fosse...
Bisogna che prendiamo noi i provvedimenti, basterebbe comunicare con la casa madre Fox!!!

Per favore, non bannate il sig. X, sbannatelo e avvertitelo, invitatelo, magari ci spiega che listino è comportamento sono dovuti ad un motivo specifico e lui non c'entra

Ciao Mago sono daccordo con te che il l'esempio del direttore della nazionale non centra una fava... :-?

Ma non ho capito cosa vuoi comunicare alla casa madre FOX ?

Mi pare di aver letto che il listino di pepi è uguale a quello di tutti gli altri distributori FOX europei... se sbaglio correggetemi!

Moderatori sto cavolo di account BSC riapritelo subito, non capisco cosa serviva bannarlo visto che tanto non scriveva.. occupava spazio?
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
M@goZurlì ha scritto:
nessun delirio, non stiamo parlando del direttore della nazionale ma di un semplice commerciante, fatemi voi il piacere...

se tale persona fosse in grado e abbia voglia di rispondere vorrei chiedere perche io per mantenere la garanzia devo uscire 130€ (forse molti l'hanno dimenticato ma stiamo parlando di 260.000 lire) per un semplice smontaggio...

vorrei chiedere perchè ha bisogno dell'avvocato per comunicare... ASSURDO!

perche considera inutili noi poveri forumendoli, per caso la mia teoria del listino assurdo ha qualche fondamento e lui usa il tempo libero a scorrazzare con la sua ferrari?
no, no... non vi fate le s///e mentali, non mi parlate di cambiare marca, caspio ragazzi... E' MONOPOLIO, E' PURA STRAFOTTENZA se cosi fosse...
Bisogna che prendiamo noi i provvedimenti, basterebbe comunicare con la casa madre Fox!!!

Per favore, non bannate il sig. X, sbannatelo e avvertitelo, invitatelo, magari ci spiega che listino è comportamento sono dovuti ad un motivo specifico e lui non c'entra

Posso chiederti cosa ti viene in tasca continuando e continuando a fomentare questa "cosa"??
Perchè invece di continuare non fai un bel giro in bici e ti fai passare la "nona"???
Non comprare Fox, ma mollala lì!!!!
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Nure ha scritto:
L'impressione che ho sempre avuto è di una sorta di malafede sottile e non sempre visibile o leggibile.

Faccio un esempio che non mi è mai andato giù accadutomi qualche tempo fa.
Stavo parlando "male" delle Cannondale e ho scritto un messaggio dove ironicamente dicevo che per me le bici sono come le donne, non riesco ad andare con tutte :-)
La frase non è assolutamente pesante o offensiva, malgrado ciò è rimasta pubblicata pochi minuti e io sono stato bannato.

Se invece si parla di Ellsworth allora tutto è legittimo, anche foto ironiche tipo queste............................E Adesso bannami pure se loritieni.

OK, siamo :offtopic: , ma visto che mi ci tiri per i capelli:
_La vicenda C’dale non la conosco, evidentemente mi è sfuggita. Non sapevo neppure che tu fossi stato bannato ( ma ne sei certo? :?: ), quindi è evidente che io non c’entro nulla.
_Per quanto riguarda le foto ironiche che a quanto pare ti hanno tanto infastidito, ti rammento che nel caso della prima foto sei stato proprio tu a postarla con tanto di commento “ironico” ( http://www.bike-board.net/community/forum/viewtopic.php?p=614501&highlight=sofferenza#614501 ). Per me non è certo stato un problema, l’ho presa come una cosa su cui ridere, ma evidentemente c’è chi si prende molto sul serio. Fra l’altro notare bene che l’espressione “schifata” è stata colta in modo del tutto casuale, non era una “posa” e tu lo sai molto bene in quanto eri ad un metro da me e quella è la tua bici.
La seconda foto non è altro che la prosecuzione di quello che per qualcuno non era niente più che uno scherzo, per altri evidentemente no. Ma anche qui si tratta di vedere quanto si sa ridere di sé stessi….
_Non ho capito se la frase “E Adesso bannami pure se lo ritieni” sia riferita a me o meno. In caso affermativo non posso che ribadire di non averti mai bannato e che non vedo il motivo per cui dovrei farlo ora.

Se hai altri sassolini nelle scarpe non esitare a contattarmi via MP, ma per favore non diamo sfogo in questo topic a questioni personali che poco c'entrano con la faccenda di cui si discute.
Grazie :-o
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Posto il seguente messaggio per conto di Marco, il quale al momento non ha la possibilità di stare on-line:

“BSC non interviene sul forum da più di un anno, però lo legge ogni giorno per poi far intervenire il suo avvocato contro di me. Se vuole canbiare qualcosa in questa situazione mi cantatti via telefono come io ho fatto con lui”
 

TEOdare

Biker serius
15/10/03
289
0
0
44
vicenza
Visita sito
TEOdare ha scritto:
e poi non so xchè ma lunedì chiamo pepi......xchè mi sembra strano che non si faccia vivo neanche tramite mp..............cosa che solitamente faceva..........e credo che ora abbia tutto l'interesse nel tenersi informato su quallo che si dice.....


insomma le mie supposizioni si sono rivelate vere......
 

girandolafunesta

Biker forumensus
18/11/02
2.230
1
0
48
Casalgrande (RE)
Visita sito
Scrivo anche io la mia,visto che questo sembra essere il post dell'estate :sad:

1)IL MONOPOLIO Come è gia stato scritto "e ignorato" in questo post,Fox ha un unico centro di assistenza autorizzato per ogni paese in qui viene distribuita,tranne USA e Germania,e parecchi di questi si occupano anche di altre marche come Progressive,Romic etc..etc..esattamente come BSC. per gli interventi in garanzia anche altri produttori utilizzano la stessa politica,e del resto tutta la distribuzione in Italia ha un solo ed unico disributore a cui bisogna fare riferimento.

2) LA GARANZIA A decidere le modalità della garanzia di un prodotto,non è l'importatore in genere "in questo caso BSC" ma la ditta che li produce,o in alcuni casi di ammortizzatori particolari "come quelli montati su Scott" è il costruttore dei telai a decidere,ma in nessun caso l'importatore "credo".

3) I COSTI Guardando i siti dei centri autorizzati nel mondo,si puo notare che i costi di manutenzione ed intervento sono pressochè allineati,alti è vero ma allineati.

4) IL RAPPORTO CON I NEGOZIANTI Da quello che ho potuto capire,la manutenzione ordinaria "non gli interventi in garanzia" su forcelle ed ammortizzatori Fox può essere effettuata da un qualsiasi negoziante autorizzato,che però deve avere in officina una serie di attrezzi specifici che BSC fornisce,ma credo che molti preferiscano inviare i prodotti in BSC piuttosto che comprare i kit necessari,che data l'evoluzione dei prodotti di anno in anno devono essere rinnovati con il passare del tempo.
Quindi anche su questo punto non credo si possa obbiettare nulla all'importatore che da quanto ho potuto capire invia se necessario tutto l'occorrente alla manutenzione ordinaria.

5) BSC ED IL FORUM Credo che su questo tema ci siano torti e ragioni da tutte e due le parti. Sul forum è parecchio tempo che compaiono post polemici,piu o meno fondati nei confronti di BSC,e se qualcuno di BSC avesse dato chiarimenti in merito alla politica loro e Fox in passato sicuramente non saremmo arrivati a questo.
Noi del forum però diamo per scontato che gli importatori o i negozianti in genere,abbiano il dovere di rispondere ogni qualvolta vengono tirati in ballo,perchè rappresentiamo la comunità dei biker/clienti e quindi ci è dovuto.
Non sto dicendo che sia sbagliato anzi!! è bello vedere le diverse realtà che si confrontano,e la storia del forum ci insegna,che una comunicazione a questi livelli serve ad entrambi,facendo di norma finire tutti i post polemici a tarallucci e vino.

6) IL GIRA PENSIERO Avrei preferito che Pepi invece degli avvocati avesse risposto una volta per tutte.
Avrei preferito che molte persone fossero intervenute dopo aver sentito tutte e due le campane.
Avrei preferito che molte persone si fossero informati bene sulla politica Fox e BSC,e sulla storia del forum prima di intervenire.
Avrei preferito che molte persone avessero contattato direttamente BSC per avere chiarimenti in merito,dopo che oramai era palese che Pepi non aveva intenzione di replicare sul Forum.
Preferirei che in futuro dato che oramai siamo una grande comunità che in qualche modo rappresenta gran parte dei bikers italiani i topic non scadessero in questo modo,e che prima di scrivere "anche agli avvocati" ci si prendesse la briga di contattare i diretti interessati anche al di fuori del Forum,in modo da non trascinare discussioni a senso unico per 15 pagine.
Se si continua a metterla giu in questo modo,noi utenti finali,che cacciamo la moneta,passiamo per spaccamaroni pieni di pretese,e gli importatori passano per i nemici pubblici nr.1 che vogliono solamente svuotarci i portafogli......non mi piace vederla in questo modo,e non credo sia cosi' in realtà....
Impariamo a comunicare usando gli strumenti giusti...


PS: questa riga è solo per il buon I-Drive.....tra poco tocca a te....



8-)
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
I "Girapunti":

1) Credo tu abbia ragione
2) Credo tu abbia ragione
3) Esistono certamente prodotti meno costosi, sia come costo al momento dell'acquisto che manutenzione, ma non ci trovo nulla di strano o scandaloso.
4) A quanto ne sapevo io la manutenzioni di alcuni prodotti può essere affettuata solamente da BSC ( o altro centro autorizzato ), ma può darsi che le cose siano cambiate
5) E' vero, a sentire alcuni pare che BSC sia la causa di tutti i mali del mondo della MTB e queste sono stupidaggini. La stessa causa di M@goZurlì secondo me è poco condivisibile. Se però queste opinioni vengono espresse senza infrangere le regole del forum, non vedo in che modo si possa/debba intervenire.
A BSC può anche fregare una mazza del forum, ci mancherebbe, però a questo punto ci vorrebbe coerenza. Ciò significa che iscriversi sotto “falsi” nick per perorare la propria causa, o bombardare i moderatori con MP ( a volte anche minacciosi ) non sono comportamenti molto cristallini.
6) Concordo perfettamente
 

girandolafunesta

Biker forumensus
18/11/02
2.230
1
0
48
Casalgrande (RE)
Visita sito
Muldox,perlomeno siamo daccordo su molti punti.....

Per quanto riguarda "alcuni" prodotti penso che continui a valere la regola,che solo BSC puo intervenire,ma credo che riguardino interventi che un "normale" negoziante/meccanico non puo sostenere per la mancanza di attrezzatura specifica....questa è una idea che mi sono fatto io...parlando in questi giorni con diversi meccanici mi è parso di capire che alcune cose si possono fare avendo i ricambi che BSC fornisce,una adeguata informazione su come operare,che BSC fornisce ed una serie di attrezzi specifici e non,che vengono in parte forniti da BSC ed in parte sono reperibili in ferramenta.

Comunque qui si continua a scrivere e a scrivere....io mi auguro vivamente che BSC intervenga una volta per tutte,o sul forum o privatamente a chi ritiene piu giusto,in modo da scrivere una volta per tutte la parola FINE a questo post,a quelli passati,ed eventualmente a quelli futuri...oramai si è scritto di tutto e di piu,in tanti sono tornati sui propri passi,in tanti hanno la loro idea e la portano avanti....alla fine stiamo scrivendo a senso unico,e la storia "del forum" insegna.....non a tutti pare....ma a molti,me compreso.
 

Nure

Biker tremendus
15/10/03
1.394
1
0
54
Vicenza
www.missgrape.net
muldox ha scritto:
Nure ha scritto:
L'impressione che ho sempre avuto è di una sorta di malafede sottile e non sempre visibile o leggibile.

Faccio un esempio che non mi è mai andato giù accadutomi qualche tempo fa.
Stavo parlando "male" delle Cannondale e ho scritto un messaggio dove ironicamente dicevo che per me le bici sono come le donne, non riesco ad andare con tutte :-)
La frase non è assolutamente pesante o offensiva, malgrado ciò è rimasta pubblicata pochi minuti e io sono stato bannato.

Se invece si parla di Ellsworth allora tutto è legittimo, anche foto ironiche tipo queste............................E Adesso bannami pure se loritieni.

OK, siamo :offtopic: , ma visto che mi ci tiri per i capelli:
_La vicenda C’dale non la conosco, evidentemente mi è sfuggita. Non sapevo neppure che tu fossi stato bannato ( ma ne sei certo? :?: ), quindi è evidente che io non c’entro nulla.
_Per quanto riguarda le foto ironiche che a quanto pare ti hanno tanto infastidito, ti rammento che nel caso della prima foto sei stato proprio tu a postarla con tanto di commento “ironico” ( http://www.bike-board.net/community/forum/viewtopic.php?p=614501&highlight=sofferenza#614501 ). Per me non è certo stato un problema, l’ho presa come una cosa su cui ridere, ma evidentemente c’è chi si prende molto sul serio. Fra l’altro notare bene che l’espressione “schifata” è stata colta in modo del tutto casuale, non era una “posa” e tu lo sai molto bene in quanto eri ad un metro da me e quella è la tua bici.
La seconda foto non è altro che la prosecuzione di quello che per qualcuno non era niente più che uno scherzo, per altri evidentemente no. Ma anche qui si tratta di vedere quanto si sa ridere di sé stessi….
_Non ho capito se la frase “E Adesso bannami pure se lo ritieni” sia riferita a me o meno. In caso affermativo non posso che ribadire di non averti mai bannato e che non vedo il motivo per cui dovrei farlo ora.

Se hai altri sassolini nelle scarpe non esitare a contattarmi via MP, ma per favore non diamo sfogo in questo topic a questioni personali che poco c'entrano con la faccenda di cui si discute.
Grazie :-o

Sei bugiardo o privo di memoria?

SAI BENISSIMO DEL MIO BANNAGGIO DATO CHE NE ABBIAMO PARLATO ANCHE DI PERSONA, SE HAI PROPRIO PROBLEMI DI MEMORIA FAI UN COLPO DI TELEFONO A LUCA, C'ERA ANCHE LUI E SI RICORDA BENISSIMO (E ANCHE QUI SI TORNA ALLA MALAFEDE, DARE INFORMAZIONI SBAGLIATE PER MODIFICARE IL SENSO DELLE COSE E DEI FATTI)

SECONDA COSA, IN MERITO ALLE FOTO:
- non voler alterare il senso del mio ragionamento,non me la sono presa, era un esempio di come si possono trasmettere a volte le informazioni.
- so benissimo che l'espressione è stata del tutto casuale, è proprio li il
discorso, immagine che da un informazione distorta. Ma che cavoli, è proprio quello che voglio dire io,
Nure ha scritto:
voglio semplicemente far notare come a volte certe azioni creano reazioni diverse a seconda di chi le legge
- sei proprio sicuro che sono stato io a pubblicare per primo quelle foto?
http://www.bike-board.de/community/forum/viewtopic.php?t=36954&start=30

E' in momenti come queti che ci vuole chiarezza.
Non girare i discorsi, altrimenti poi la gente non sa più a chi credere

Informazioni sbagliate significa poca chiarezza, poca chiarezza vuol
dire caos, con il caos non si va avanti. Anzi!
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Nure ha scritto:
Sei bugiardo o privo di memoria?

SAI BENISSIMO DEL MIO BANNAGGIO DATO CHE NE ABBIAMO PARLATO ANCHE DI PERSONA, SE HAI PROPRIO PROBLEMI DI MEMORIA FAI UN COLPO DI TELEFONO A LUCA, C'ERA ANCHE LUI E SI RICORDA BENISSIMO..............

Eventualmente sono privo di memoria, perchè ti giuro di non ricordare affatto tale discussione così come non sapevo ( ricordavo? ) che tu fossi stato bannato. Ehm, chi è Luca? E' forse Luke?
Questo era solamente per puntualizzare la mia buona fede, per il resto ti rispondo via MP, come già detto.
 

Nure

Biker tremendus
15/10/03
1.394
1
0
54
Vicenza
www.missgrape.net
E poi non vedo dove sia il problema, se siete cosi sicuri della ragione, che vi importa di un avvocato.
Se io so di aver ragione su un fatto, l'avvocato non lo temo, anzi lo considero un giudice imparziale che farà valere le mie ragioni.
Ovviamente tutto cambia se temo di avere qualche colpa.
 

giobike

Biker tremendus
12/10/04
1.176
0
0
bassano del grappa
Visita sito
Concordo con gli ultimi due interventi riguardanti la BSC (ovviamente), ma sottolineo da cliente fox (e non solo, ho anche un ammo dtswiss, una forka lefty e una marza...) che è ben difficile contattare direttamente BSC da utente finale, osservazione questa priva di riferimenti polemici, penso la cosa sia dovuta ad esigenze di correttezza commerciale con i negozianti autorizzati fox, oltre che a problemi organizzativi.
Cmq vi è una certa difficoltà, attualmente, ad un contatto diretto con BSC da parte dell'utente finale, mentre qualche anno io stesso comunicavo via e-mail ottendendo sempre risposta, anche su informazioni generali riguardanti funzioni e regolazioni del fox. Certo, per come è fatta l'organizzazione di vendita in italia, molto dipende dalla competenza dei sivende, io peraltro ho avuto esperienze positive sia con la rete cannondale, sia con il mio attuale meccanico di fiducia, i quali sanno intervenire per le cose ordinarie anche sui prodotti fox.
Sulle strategie commerciali per le manutenzioni fox (o dtswiss o di altri marchi) non voglio metter parola, certo che se il costo di un paio di revisioni iniziano ad avvicinarsi ai prezzi del nuovo (di altre marche, o di ammo scontati visto il proliferare di nuovi modelli)... Ma pensate, se con diciamo poco sopra i 50 euro si potesse fare il periodico ceck up dell'ammo, con tutti i fox che ci sono in giro, chi ce lo farebbe fare di rischiare rotture? Es. lefty di cannondale, mica regalano l'intervento periodico, ma almeno dal mio sivende è di qualche decina di euro... anche qui ad un certo punto si sono accorti che viaggiavano on the starway, è si sono avvicinati al pianeta terra... :prost:
 

girandolafunesta

Biker forumensus
18/11/02
2.230
1
0
48
Casalgrande (RE)
Visita sito
ultimo mio post in merito o prometto.....

Per quanto riguarda "Se però queste opinioni vengono espresse senza infrangere le regole del forum, non vedo in che modo si possa/debba intervenire"

credo che un atteggiamento giusto da parte nostra sia......dopo 2-3 pagine a senso unico, invitare chi ha iniziato il post a contattare direttamente e con altri mezzi il diretto interessato,e/o metterlo al corrente "il diretto interessato" di quello che sta succedendo qui,in modo che non si trascinino inultimente discorsi che se va bene sforano in :offtopic: dopo poco,e se va male........avvocati,12 pagine di tasti pigiati per nulla....e il ragno al calduccio nel buco.
 

Nure

Biker tremendus
15/10/03
1.394
1
0
54
Vicenza
www.missgrape.net
Io scrivo via MP solo per questioni personali, ma visto che questa non è una questione personale, continuo a scrivere qui.

Ribadisco che è un esempio di un esperienza personale usato non per "levare sassolini dalle scarpe" ma per cercar di far capire come si possono creare certe situazioni.

Messaggio personale: vado a pranzo perchè ho fame.
 

giobike

Biker tremendus
12/10/04
1.176
0
0
bassano del grappa
Visita sito
Nure ha scritto:
E poi non vedo dove sia il problema, se siete cosi sicuri della ragione, che vi importa di un avvocato.
Se io so di aver ragione su un fatto, l'avvocato non lo temo, anzi lo considero un giudice imparziale che farà valere le mie ragioni.
Ovviamente tutto cambia se temo di avere qualche colpa.

... Ma non potete parlare delle vs. beghe on MP? ....Cmq weh, Nure, da quando in qua l'avvocato di parte è "giudice imparziale"? Spero tu non debba aver a che fare con un legale di parte... Fanno il loro mestiere, che è quello di far vincere la LORO parte, non perseguono pertanto la verità in assoluto, ma quella relativa del loro cliente, è il loro incarico professionale, è il mandato ricevuto dal cliente che glielo impone. :-(
 

girandolafunesta

Biker forumensus
18/11/02
2.230
1
0
48
Casalgrande (RE)
Visita sito
giobike ha scritto:
Ma pensate, se con diciamo poco sopra i 50 euro si potesse fare il periodico ceck up dell'ammo, con tutti i fox che ci sono in giro, chi ce lo farebbe fare di rischiare rotture? :prost:

A questo proposito,ieri sono passato da un negoziante che conosco,e che è un centro autorizzato alla manutenzione Fox.
Se non ho capito male,la manutenzione ordinaria su ammortizzatori ad aria costa al cliente 55€ seguendo una sorta di listino.

Spero di non aver capito male "magari mi informo meglio" e sto parlando della manutenzione ordinaria,non di interventi per rotture,malfunzionamenti o sostituzione di parti danneggiate.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo