Scrivo anche io la mia,visto che questo sembra essere il post dell'estate :sad:
1)IL MONOPOLIO Come è gia stato scritto "e ignorato" in questo post,Fox ha un unico centro di assistenza autorizzato per ogni paese in qui viene distribuita,tranne USA e Germania,e parecchi di questi si occupano anche di altre marche come Progressive,Romic etc..etc..esattamente come BSC. per gli interventi in garanzia anche altri produttori utilizzano la stessa politica,e del resto tutta la distribuzione in Italia ha un solo ed unico disributore a cui bisogna fare riferimento.
2) LA GARANZIA A decidere le modalità della garanzia di un prodotto,non è l'importatore in genere "in questo caso BSC" ma la ditta che li produce,o in alcuni casi di ammortizzatori particolari "come quelli montati su
Scott" è il costruttore dei telai a decidere,ma in nessun caso l'importatore "credo".
3) I COSTI Guardando i siti dei centri autorizzati nel mondo,si puo notare che i costi di manutenzione ed intervento sono pressochè allineati,alti è vero ma allineati.
4) IL RAPPORTO CON I NEGOZIANTI Da quello che ho potuto capire,la manutenzione ordinaria "non gli interventi in garanzia" su forcelle ed ammortizzatori Fox può essere effettuata da un qualsiasi negoziante autorizzato,che però deve avere in
officina una serie di attrezzi specifici che BSC fornisce,ma credo che molti preferiscano inviare i prodotti in BSC piuttosto che comprare i kit necessari,che data l'evoluzione dei prodotti di anno in anno devono essere rinnovati con il passare del tempo.
Quindi anche su questo punto non credo si possa obbiettare nulla all'importatore che da quanto ho potuto capire invia se necessario tutto l'occorrente alla manutenzione ordinaria.
5) BSC ED IL FORUM Credo che su questo tema ci siano torti e ragioni da tutte e due le parti. Sul forum è parecchio tempo che compaiono post polemici,piu o meno fondati nei confronti di BSC,e se qualcuno di BSC avesse dato chiarimenti in merito alla politica loro e Fox in passato sicuramente non saremmo arrivati a questo.
Noi del forum però diamo per scontato che gli importatori o i negozianti in genere,abbiano il dovere di rispondere ogni qualvolta vengono tirati in ballo,perchè rappresentiamo la comunità dei biker/clienti e quindi ci è dovuto.
Non sto dicendo che sia sbagliato anzi!! è bello vedere le diverse realtà che si confrontano,e la storia del forum ci insegna,che una comunicazione a questi livelli serve ad entrambi,facendo di norma finire tutti i post polemici a tarallucci e vino.
6) IL GIRA PENSIERO Avrei preferito che Pepi invece degli avvocati avesse risposto una volta per tutte.
Avrei preferito che molte persone fossero intervenute dopo aver sentito tutte e due le campane.
Avrei preferito che molte persone si fossero informati bene sulla politica Fox e BSC,e sulla storia del forum prima di intervenire.
Avrei preferito che molte persone avessero contattato direttamente BSC per avere chiarimenti in merito,dopo che oramai era palese che Pepi non aveva intenzione di replicare sul Forum.
Preferirei che in futuro dato che oramai siamo una grande comunità che in qualche modo rappresenta gran parte dei bikers italiani i topic non scadessero in questo modo,e che prima di scrivere "anche agli avvocati" ci si prendesse la briga di contattare i diretti interessati anche al di fuori del Forum,in modo da non trascinare discussioni a senso unico per 15 pagine.
Se si continua a metterla giu in questo modo,noi utenti finali,che cacciamo la moneta,passiamo per spaccamaroni pieni di pretese,e gli importatori passano per i nemici pubblici nr.1 che vogliono solamente svuotarci i portafogli......non mi piace vederla in questo modo,e non credo sia cosi' in realtà....
Impariamo a comunicare usando gli strumenti giusti...
PS: questa riga è solo per il buon I-Drive.....tra poco tocca a te....
8-)