Bike Suspension Center e MTB-Forum

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Nure ha scritto:
....Ribadisco che è un esempio di un esperienza personale usato non per "levare sassolini dalle scarpe" ma per cercar di far capire come si possono creare certe situazioni....

E allora spiegaci cosa avrebbero dimostrato i tuoi esempi :?: . Che un'immagine può essere utilizzata in modo distorto per trasmettere un messaggio "non vero"? Grazie, ma sai che scoperta!
Ed inoltre cosa c'entra con la vicenda di cui si discute? Ti risulta forse che messaggi di BSC siano stati manipolati? Se sì segnala pure... :-o
 

giobike

Biker tremendus
12/10/04
1.176
0
0
bassano del grappa
Visita sito
Anch'io posto il mio ultimo intervento su questo item, chi ha letto tutto il materiale su questo argomento, ha potuto constatare che i pareri qui espressi non sono tutti a senso unico e che il direttore ha affermato di aver cercato il contatto diretto con la BSC (così ci ha comunicato). Spero, anche da cliente fox e quindi BSC, che questo serva a fare chiarezza, ma mi permetto di segnalare che il tutto è partito NON da una diatriba cliente/fornitore e fornitore/direzione del forum dopo una sana discussione via chat o mp, MA DALL'AVER FATTO INTERVENIRE UN LEGALE in merito a "contenuti" di questo forum. Torniamo qui, per favore. E questo punto, per me che a volte sono stato felicemente colpito, a volte fortemente irritato da certi interventi di noi fourmendoli, rimane cmq INCOMPRENSIBILE, lo dico non solo da utente, ma anche da libero professionista che ne ha viste tante di azioni legali, ma questa francamente mi sembra un boomerang anche e soprattutto in termini di immagine commerciale... Attendo di vedere le risposte di BSC, che come in ogni questione della vita, la sua parte di torto e di ragione (relativa, cioè vista dalla sua parte, come la vediamo ognuno di noi) ce l'avrà pure, e spero possa esprimerla per fare chiarezza e ricostruire, se interessato a questo, un buon rapporto con noi clienti forumendoli.
 

M@goZurlì

Biker superioris
26/3/04
946
0
0
49
Siracusa
Visita sito
riccardosl45 ha scritto:
Ma non ho capito cosa vuoi comunicare alla casa madre FOX ?

Mi pare di aver letto che il listino di pepi è uguale a quello di tutti gli altri distributori FOX europei... se sbaglio correggetemi!

Moderatori sto cavolo di account BSC riapritelo subito, non capisco cosa serviva bannarlo visto che tanto non scriveva.. occupava spazio?

cominicare l'arroganza che porta il malcontento a noi EX clienti, grazie a questo atteggiamento io non compro più fox!
sarebbe anche interessante discutere con la casa madre la motivazione di dare il monopolio ad una singola persona qui in italia.

e poi è da vedere se il listino è quello che impone la casa madre...
 

M@goZurlì

Biker superioris
26/3/04
946
0
0
49
Siracusa
Visita sito
vota antonio ha scritto:
Posso chiederti cosa ti viene in tasca continuando e continuando a fomentare questa "cosa"??
Perchè invece di continuare non fai un bel giro in bici e ti fai passare la "nona"???
Non comprare Fox, ma mollala lì!!!!

:offtopic:
mh... quindi se esprimo le mie idee vuol dire che fomento, chi sa poi cosa...
mi vuoi tappare la bocca come ha cercato di fare mister X con tutti i forumendoli?

questo è un forum se non te ne sei accorto e non un club per giocatori di poker... forse serve a parlare e scambiarsi idee?
mi sa che dovresti iscriverti al club del poker
fine :offtopic:
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
M@goZurlì ha scritto:
vota antonio ha scritto:
Posso chiederti cosa ti viene in tasca continuando e continuando a fomentare questa "cosa"??
Perchè invece di continuare non fai un bel giro in bici e ti fai passare la "nona"???
Non comprare Fox, ma mollala lì!!!!

:offtopic:
mh... quindi se esprimo le mie idee vuol dire che fomento, chi sa poi cosa...
mi vuoi tappare la bocca come ha cercato di fare mister X con tutti i forumendoli?

questo è un forum se non te ne sei accorto e non un club per giocatori di poker... forse serve a parlare e scambiarsi idee?
mi sa che dovresti iscriverti al club del poker
fine :offtopic:
Io andrò a giocare a poker, ma tu mi sà che sei più bravo con la tastiera.....non ci sono bici laggiù????
E allora giraaaaaaaa
La capisci questa?? Dacci sù!! E questa?? Mollala lì!!!
Basta cambia disco......nessuno ti vuole tagliare le alucce, ma cambia!!! Abbiamo capito che non comprerai mai niente da Pepi....ma basta!!!
Parla di Marzocchi, di Manitou, di Rock Shox ecc, basta con Fox, ormai ne abbiamo fin sopra i capelli.........
 

Nure

Biker tremendus
15/10/03
1.394
1
0
54
Vicenza
www.missgrape.net
M@goZurlì ha scritto:
cominicare l'arroganza che porta il malcontento a noi EX clienti, grazie a questo atteggiamento io non compro più fox!

Quando usi la parola NOI, chi intendi? Rappresenti un gruppo? Un club? Una setta? Oppure hai le manie di grandezza e parli di te al plurale?
 

Nure

Biker tremendus
15/10/03
1.394
1
0
54
Vicenza
www.missgrape.net
giobike ha scritto:
ma mi permetto di segnalare che il tutto è partito NON da una diatriba cliente/fornitore e fornitore/direzione del forum dopo una sana discussione via chat o mp, MA DALL'AVER FATTO INTERVENIRE UN LEGALE in merito a "contenuti" di questo forum.

Sbagliato.
L'avvocato è arrivato proprio in conseguenza di "una diatriba cliente/fornitore e fornitore/direzione del forum dopo una sana (fosse stata sana non si sarebbe andati oltre) discussione via chat o mp.
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
girandolafunesta ha scritto:
Scrivo anche io la mia,visto che questo sembra essere il post dell'estate :sad:
...................

5) BSC ED IL FORUM Credo che su questo tema ci siano torti e ragioni da tutte e due le parti. Sul forum è parecchio tempo che compaiono post polemici,piu o meno fondati nei confronti di BSC,e se qualcuno di BSC avesse dato chiarimenti in merito alla politica loro e Fox in passato sicuramente non saremmo arrivati a questo.
Noi del forum però diamo per scontato che gli importatori o i negozianti in genere,abbiano il dovere di rispondere ogni qualvolta vengono tirati in ballo,perchè rappresentiamo la comunità dei biker/clienti e quindi ci è dovuto.
Non sto dicendo che sia sbagliato anzi!! è bello vedere le diverse realtà che si confrontano,e la storia del forum ci insegna,che una comunicazione a questi livelli serve ad entrambi,facendo di norma finire tutti i post polemici a tarallucci e vino.

6) IL GIRA PENSIERO Avrei preferito che Pepi invece degli avvocati avesse risposto una volta per tutte.
Avrei preferito che molte persone fossero intervenute dopo aver sentito tutte e due le campane.
Avrei preferito che molte persone si fossero informati bene sulla politica Fox e BSC,e sulla storia del forum prima di intervenire.
Avrei preferito che molte persone avessero contattato direttamente BSC per avere chiarimenti in merito,dopo che oramai era palese che Pepi non aveva intenzione di replicare sul Forum.
Preferirei che in futuro dato che oramai siamo una grande comunità che in qualche modo rappresenta gran parte dei bikers italiani i topic non scadessero in questo modo,e che prima di scrivere "anche agli avvocati" ci si prendesse la briga di contattare i diretti interessati anche al di fuori del Forum,in modo da non trascinare discussioni a senso unico per 15 pagine.
Se si continua a metterla giu in questo modo,noi utenti finali,che cacciamo la moneta,passiamo per spaccamaroni pieni di pretese,e gli importatori passano per i nemici pubblici nr.1 che vogliono solamente svuotarci i portafogli......non mi piace vederla in questo modo,e non credo sia cosi' in realtà....
Impariamo a comunicare usando gli strumenti giusti...

Concordo su tutto!!!

Ormai stà diventando una discussione politica: o si è rossi o neri, niente vie di mezzo, o pro-forum o pro-bsc... che balle!!! :???:

Errori ce ne sono stati da entrambe le parti, ma, come ripetuto più volte, trincearsi nelle proprie posizioni non porta a nulla!
L'esempio più lampante è DSB: è già capitato più di qualche volta che qualcuno ha manifestato, anche in modo colorito, la proprio antipatia per l'importatore e non è un mistero che spesso vengano fuori commenti sui prezzi giudicati elevati. Fino a che un giorno l'importatore (DSB) è intervenuto direttamente in una discussione che lo riguardava e, senza scomodare troppo la diplomazia ha spiegato, anche più del dovuto, come stavano le cose; risultato? Tutto è finito lì!
 

giobike

Biker tremendus
12/10/04
1.176
0
0
bassano del grappa
Visita sito
marco ha scritto:
Oggi ho ricevuto una lettera dall'avvocato del Bike Suspension Center di Pepi. Si scrive che il suo cliente è stato diffamato qui nel forum e che quindi devo togliere tali post.

Successivamente ho chiamato il Sig. Pepi, che definire "adirato" per il forum è dire poco. Anche i suoi dipendenti sono "adirati" (parole sue).

Abbiamo parlato dei post offensivi (qualcuno ha detto che se Pepi morisse di fame non ci sarebbero problemi, per esempio) e che io e i moderatori ci apprestiamo a cancellare. Il Sig. Pepi ha inoltre detto che non vuole proprio che sul forum si parli della sua azienda, nè nel male, nè nel bene ("Non ho bisogno di pubblicità"). Il suo legale sta intanto lavorando, c'é pure un procuratore di mezzo. Grandi manovre, insomma. Non conosco il loro scopo, ma me lo posso immaginare.

modificato da marco: non servono i nomi e i cognomi per esprimere le proprie opinioni sul forum - vedere mio post a pagina 2 di questo topic.

Il Sig. Pepi pensa che noi lo trattiamo in altro modo rispetto a Marzocchi o altre aziende, non chiudendo i topic con delle critiche, usando quindi due misure diverse a seconda della sospensione. Questo non è assolutamente vero, lo sottolineo di nuovo, evidentemente il Sig. Pepi ha un'impressione sbagliata di me e dei moderatori.

Saluti da un diretur deluso.


... Avevo detto che non sarei più intervenuto, ma Nure è scatenato...
Riporto sopra e per chiarezza la prima inserzione di questo topic, che ne rappresenta l'argomento.
Noto con dispiacere che alcuni forumendoli, invece di coltivare la discussione, cavalcano le reciproche incomprensioni.
Sta a tutti noi vedere se i contenuti dei nostri interventi sono più rivolti a l'uno o all'altro. E intendo tutto il testo degli interventi, non spezzettoni copiati che non fanno capire a chi legge dopo il senso dell'intervento, non siamo appunto avvocati di parte che cercano il cavillo per accendere discussioni...
A mio avviso, comunque e a prescindere, "alzare" i toni di una discussione con scambi di accuse e controaccuse tra forumendoli, non credo sia un esempio che porta a maggiore chiarezza, anche nei confronti degli altri utenti del forum. In altre parole, bisognerebbe cercare di tenersi su questioni che, in generale, possono interessare anche altri.
Riguardo a BSC, mi permetto di sottolineare il comportamento di altri fornitori che, "tirati per i capelli" con frasi non certo gratificanti nei loro confronti, si sono permessi di rispondere con precisazioni e delucidazioni che, oltre ad essere contenute entro il difficile limite (in quanto soggettivi) che sta tra frase chiarificatrice e frase interpretabile come offensiva, hanno contribuito non poco a fare chiarezza e anche, a volte, ad evidenziare un comportamento non corretto (capita) dell'utente e non del fornitore.
Ciao a tutti, e x il resto rimando ai miei precedenti interventi. :-(
 

M@goZurlì

Biker superioris
26/3/04
946
0
0
49
Siracusa
Visita sito
:offtopic:
ma... io non avendo gli avvocati del sig. Pepi lascio la discussione perchè non sopporto di essere offeso gratuitamente da "Nure" ne da "vota antonio" vi auguro un buon proseguimento e buone ferie a tutti.
 

Nure

Biker tremendus
15/10/03
1.394
1
0
54
Vicenza
www.missgrape.net

CAF1

Biker urlandum
2/11/04
561
0
0
53
Verzuolo (CN)
Visita sito
monello ha scritto:
Pongo la questione in altri termini...
Se tu entrassi in un bar qualsiasi di una città a caso e trovassi gli avventori (non uno solo, ma decine di persone che sparano caffate) tutti presi a discutere della serietà della tua attività commerciale con tanto di aneddoti, nomi, fatti reali e riportati, io c'ero, mio cugino mi ha detto, mio zio è stato, etc. etc.
...tutta gente che tu non hai mai visto, non sai chi è, a che titolo parla di te e del tuo lavoro, tutta gente che pare avere dei problemi con te ma ne parla nel bar!
...tu che fai?
:prost:
"caffate"... Su questo sorvolo, lascio giudicare ai mod e agli altri forumendoli il livello dei tuoi interventi, non ho aizzato i miei avvocati solo per l'emoticon, comunque vorrei farti notare che non poni la questione in altri termini, ma poni un'altra questione, alla quale ha risposto in modo ineccepibile Ser Pecora, che quoto, riquoto e straquoto.
Te la rigiro: tu che faresti?
1) fai finta di niente e vai via, ripensandoci.
2) intervieni verificando la veridicità di quanto detto e cercando di chiarire ogni questione.
3) Chiami le forze dell'ordine, fai rilevare le generalità di tutti gli avventori e muovi un'azione legale verso di loro e verso il proprietario del locale, a prescindere dal fatto che quello che si dice sia vero o falso.
Direi basta così se non vogliamo andare :offtopic:
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
I litigi e le battutine a livello personale gestiteli per favore via MP. In caso contrarario i post verranno cancellati.
Grazie :-o
 

giobike

Biker tremendus
12/10/04
1.176
0
0
bassano del grappa
Visita sito
Nure ha scritto:
Bo, mi son rotto quindi..................................................................WLF


:-? :-? :-?

Ahh beh, se parilamo di WLF, non si può certo non rispondere, PER CUI mi aggiungo con
WWW.LF.NET
...averne di più le discussioni sarebbero molto più languide e distaccate (vi ricordate il mitico "self-made gel" di "Tutti Pazzi per Mary", tra l'altro il film preferito dal Vasco nazionale e dai Radicali????)... :-x :prost:
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
Nure ha scritto:
marco ha scritto:
Per esperienza ti posso dire che gli interventi dei diretti interessati sul forum hanno sempre e solo fatto del bene, vedere ultimamente quello di DSB, proprio nell'angolo della verità.

Ti riferisci a questo?

Non mi sembra che sia finito proprio bene, o almeno non mi pare a leggere l'ultimo intervento di Bonandrini.

http://www.bike-board.de/community/...amp;postdays=0&postorder=asc&start=30

Mi sembra invece che sia stato un dialogo comunque costruttivo, considerato che le posizioni di partenza erano ben contapposte; poi la discussione è andata off-topic diventando più generale, ma più di qualcuno ha apprezzato l'intervento di DSB che, per quanto mi riguarda, ha guadagnato in immagine e professionalità.

Sicuramente se fosse interventuto sotto falsi nomi per tirare acqua al suo mulino, o se avesse chiesto informazioni "sottobanco" sull'identità di chi ha postato il messaggio, le cose sarebbero andate diversamente... :?
 

CAF1

Biker urlandum
2/11/04
561
0
0
53
Verzuolo (CN)
Visita sito
muldox ha scritto:
I litigi e le battutine a livello personale gestiteli per favore via MP. In caso contrarario i post verranno cancellati.
Grazie :-o
Scusa Muldox. Per me la questione era già finita li, come ho scritto; per me il forum è relax, non intendo discutere oltre con persone aggressive come Monello, Nure & co.
Cancella pure questo post e il precedente se credi.
Ciao.
 

Nure

Biker tremendus
15/10/03
1.394
1
0
54
Vicenza
www.missgrape.net
Comaz15 ha scritto:
Nure ha scritto:
marco ha scritto:
Per esperienza ti posso dire che gli interventi dei diretti interessati sul forum hanno sempre e solo fatto del bene, vedere ultimamente quello di DSB, proprio nell'angolo della verità.

Ti riferisci a questo?

Non mi sembra che sia finito proprio bene, o almeno non mi pare a leggere l'ultimo intervento di Bonandrini.

http://www.bike-board.de/community/...amp;postdays=0&postorder=asc&start=30

Mi sembra invece che sia stato un dialogo comunque costruttivo, considerato che le posizioni di partenza erano ben contapposte

Un dialogo comunque costruttivo??

Ma se come risultato si è cancellato dal sito.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo