Bike Suspension Center e MTB-Forum

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.317
18.709
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Oggi ho ricevuto una lettera dall'avvocato del Bike Suspension Center di Pepi. Si scrive che il suo cliente è stato diffamato qui nel forum e che quindi devo togliere tali post.

Successivamente ho chiamato il Sig. Pepi, che definire "adirato" per il forum è dire poco. Anche i suoi dipendenti sono "adirati" (parole sue).

Abbiamo parlato dei post offensivi (qualcuno ha detto che se Pepi morisse di fame non ci sarebbero problemi, per esempio) e che io e i moderatori ci apprestiamo a cancellare. Il Sig. Pepi ha inoltre detto che non vuole proprio che sul forum si parli della sua azienda, nè nel male, nè nel bene ("Non ho bisogno di pubblicità"). Il suo legale sta intanto lavorando, c'é pure un procuratore di mezzo. Grandi manovre, insomma. Non conosco il loro scopo, ma me lo posso immaginare.

modificato da marco: non servono i nomi e i cognomi per esprimere le proprie opinioni sul forum - vedere mio post a pagina 2 di questo topic.

Il Sig. Pepi pensa che noi lo trattiamo in altro modo rispetto a Marzocchi o altre aziende, non chiudendo i topic con delle critiche, usando quindi due misure diverse a seconda della sospensione. Questo non è assolutamente vero, lo sottolineo di nuovo, evidentemente il Sig. Pepi ha un'impressione sbagliata di me e dei moderatori.

Saluti da un diretur deluso.
 

HUGEen

Biker paradisiacus
bmx.jpg
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Pretendere "di non parlare della sua azienda, nè nel male, nè nel bene " è una cosa che non sta nè in cielo nè in terra. Così come lamentarsi di un presunto "diverso trattamento"... ma via, per favore! A livello giuridico la cosa non sta in piedi.

Mi sono documentato e, in effetti, l'unica situazione in cui il gestore di un forum può essere considerato corresponsabile di diffamazione o ingiuria è nel caso non provveda ad eliminare un messaggio diffamatorio od ingiurioso. Ma se un messaggio è tale non lo decide l'avvocato della presunta parte lesa ma l' autorità giudiziaria.

Detto questo, capisco bene che tu non ci voglia andare di mezzo. Molti forumendoli sono andati ben oltre al sacrosanto diritto di critica, pensando che la rete consenta tutto.
 

damn

Biker assatanatus
21/10/03
3.164
0
0
Cormòns
Visita sito
mi pare che questo sia un forum libero e se voglio parlare bene o male di qualcuno lo faccio tranquillamente....
fino ad ora ho sempre parlato bene di pepi e se qualcuno dice qualcosa di male si vede che è stato portato a fare questo....
non lo fa perchè gli piace sfottere il bsc.....
cmq non intendo smettere di scirivere qualcosa di bene o di male sul bsc come su qualsiasi altra marca......
 

PJivan

Biker ultra
certo che c'è nè di gente col coltello tra i denti, un po come quando signor Pro-m e mezzo forum mi ha accusato di acquistare bici coi soldi dei disabili :smile: questa e gente che la notte prima di prendere sonno si gira tra le coperte per ore

cmq il signor pepi oltre che pessima publicità ti sta facendo una richiesta assurda, presidente della republica a parte, si puo parlare di chiunque e con chiunque esponendo la porpria qualunque opinione se non è offensiva, dire che un negoziante e caro o lento nel suo lavoro non e un offesa ma una valutazione per vera o campata in aria che sia rimmuovi i post offensivi e mettiti il cuore in pace, ma non puoi obligare i forumendoli a non parlare di pepi, ne a scrivere chi sono e da dove vengono in caso lo facciano, credo del resto che le offese siano gia vietate sia per pepi come per chiunque altro
 

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.011
0
Brianza
Visita sito
Credo che il sig Pepi possa intervenire sul forum come hanno fatto gran parte dei negozi o distributori,per definire la sua posizione in merito alle dichiarazioni degli utenti del forum,se in qualche modo e' interessato a chiarire certe questioni.Dover accettare il suo divieto di poter parlare liberamente riguardo i suoi prodotti e servizi penso sia scandaloso.
La nostra societa' si basa sulla democrazia e la liberta' di parola.Gran parte dei ciclisti che usa gli articoli che Bike Suspension distribuisce, legge i commenti sul forum e se il sig Pepi pensa non sia giusto intervenire direttamente sul forum,non lo faccia,ok..ma non si puo' vietare alla gente di esprimersi sulla qualita' dei suoi articoli.Ognuno segue la politica commerciale che preferisce.A me questa sembra la peggiore.E con gli avvocati non ci si guadagna la fiducia dei clienti. :???:
 

maio

Biker tremendus
30/10/02
1.117
-2
0
48
Sassuolo - Piastrella Valley
Visita sito
Sono pienamente d'accordo col togliere i messaggi offensivi o diffamatori. Ma il vietarci di parlarne è CENSURA, quindi non posso che essere contrario.

Ribadisco i messaggi in qualsiasi modo offensivi sono un discorso, ma alle critiche (o elogi) credo si debba reagire in modo diverso.

Lavoro per un'azienda che fa macchine a controllo numerico, riceviamo critiche (e elogi anche se di questi un po' meno ;-)) tutti i giorni per telefono, via email, fax e anche sui forum del settore, se dovessimo rispondere con un legale tutte le volte, avremmo già chiuso e non avremmo mai innovato come invece cerchiamo di fare constantemente. Il risultato ce lo da il mercato.

P.S. non sono un cliente della non menzionabile ditta pur avedo comprato ben 3 ammortizzatori e una forcella FOX, perché mi è sempre covenuto comprare all'estero.... credo che su questo ci si dovrebbe riflettere.
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
marco ha scritto:
....d'ora in poi i topic critici e positivi sul BSC dovranno essere firmati dall'utente, con espressa citazione del numero del cliente che trovate sulle fatture del BSC...

Bene! Ci sono buone probabilità che prossimamente avrò qualcosa da scrivere. Chiaramente firmando con nome, cognome ed indicando il n° cliente. Così vedremo quanto pagano certi metodi... ;-)
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Mah...sinceramente non capisco come mai il Sig Pepi voglia darsi la zappa sui piedi. Non è così che un'azienda deve reagire alle critiche ma da queste cercare stimolo per migliorarsi e cercare di eliminare le cose che non vanno :-? :-? Scegliere la strada degli avvocati poi mi sembra assurdo.. :smile: :smile:

Riassumendo

1) La Bsc lavora bene e in maniera professionale ( Io sono stato cliente
e non ho niente di cui lamentarmi)

2) Dovrebbe rivedere i suoi prezzi che , sinceramente, sono un pò altini

P.S. : ma come mai ritiene le critiche del forum così importanti da smuovere persino gli avvocati ? :?
 

lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
7
0
55
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
... visto che il Sig. XYZ non gradisce gli elogi e le critiche dei suoi Clienti, i maggiori azionisti della sua società... bhe, vendete le azioni... non comprate più da lui!

Almeno, io faccio così...
 

Trail

Biker velocissimus
4/11/02
2.422
0
0
Bareggio (Mi)
www.urbantrails.tk
Quello che si legge sul forum e' la voce del popolo dei biker,
e' normale e anche fisiolosigico per la natura stessa di un forum
che si facciamo considerazioni e commenti a proposito di un'esperienza avuta nel settore bike.
Le diffamazioni sono scorrette e sbagliate per principio,
ma le comparazioni tra aziende NO!

Saremo sempre liberi di parlare e confrontare i prezzi e i servizi
che ci vengono offerti
 

®evenge

Biker infernalis
18/1/03
1.895
1
0
provincia di Milano
Visita sito
Trail ha scritto:
Quello che si legge sul forum e' la voce del popolo dei biker,
e' normale e anche fisiolosigico per la natura stessa di un forum
che si facciamo considerazioni e commenti a proposito di un'esperienza avuta nel settore bike.
Le diffamazioni sono scorrette e sbagliate per principio,
ma le comparazioni tra aziende NO!

Saremo sempre liberi di parlare e confrontare i prezzi e i servizi
che ci vengono offerti

:-o
Q8
 

CAF1

Biker urlandum
2/11/04
561
0
0
53
Verzuolo (CN)
Visita sito
Mi scuso se quello che dico è fuori luogo, ma non si potrebbe scrivere una mail di protesta alla casa madre (fox) firmata collettivamente per far presente il comportamento del suo importatore in Italia e la crescente insoddisfazione della clientela, invitandoli a prendere qualche provvedimento???
 

Jedi

Biker cesareus
3/7/04
1.739
-7
0
47
Raubling
Visita sito
Pepi - FOXRACINGSHOX.......VERGOGNA!!!

Cqe come ho già espresso nel topic incriminato i prezzi che applica Pepi sono CONSIGLIATI da FOXRACINGSHOX, ma la libertà di opinione non va messa in discussione.
 

ilmioalterego

Biker infernalis
26/12/02
1.987
5
0
Torino
Visita sito
CAF1 ha scritto:
Mi scuso se quello che dico è fuori luogo, ma non si potrebbe scrivere una mail di protesta alla casa madre (fox) firmata collettivamente per far presente il comportamento del suo importatore in Italia e la crescente insoddisfazione della clientela, invitandoli a prendere qualche provvedimento???
per la cronaca, FoxUSA sponsorizza il forum DH&freeride di MTBR
 

giobike

Biker tremendus
12/10/04
1.176
0
0
bassano del grappa
Visita sito
L'unico LUNGO commento che faccio è il seguente:
1 - se del forum e dei forumendoli ad un negoziante come BSC non interessa nulla, visto che non mi constano loro diretti interventi nel forum, e che addiritttura si vorrebbe proibire di commentare tra noi (N.B. iscritti ad un forum) aspetti negativi e/o positivi di un NOSTRO FORNITORE, quale danno di immagine ne avrebbe mai avuto? I clienti contenti, come in effetti si può ravvisare in alcuni topic dedicati a lamentele, hanno invece postato commenti positivi in risposta ad altri negativi, come il sottoscritto che ha sottolineato quale unica lamentela il trattamento economico particolarmente elevato;
2 - Ci sono altri FORNITORI che si ricordano che NOI SIAMO I CLIENTI, e ricordo ad es. gli interventi di Ancilotti, di DSB, di Pro_M e altri che, evidentemente ISCRITTI AL FORUM e dunque interessati ai commenti di questa COMUNITY di più o meno ignoranti e cattivi pensatori quali noi siamo, hanno preso la briga di rispondere alle volte in modo molto "franco" alle critiche, ma certo contribuendo non poco a fare chiarezza (alle volte sbaglia il cliente, magari in malafede, a volte tocca al fornitore, l'importante è spiegarsi e capirsi);
3 - Un complimento sincero va a tutti i MODERATORI del NOSTRO FORUM, per la costante, indefessa ed obiettiva attività di screening e "moderazione" dei commenti di noi forumendoli, che a volte ci facciamo prendere la mano e accecare dalla rabbia di qualche abuso che riteniamo di aver subito da qualche FORNITORE delle nostre amate MTB;
4 - Un altro complimento sincero va ai NEGOZIANTI DEL FORUM, tra i quali alcuni hanno rapporti commerciali con BSC, mi risulta; di loro non ho visto commenti negativi, eppure vendono anche materiale di BSC, ma evidentemente sanno come si tratta con i CLIENTI, anche se di un piccolo GRUPPO CHIUSO quale è quello rappresentato dal FORUM.
Chi ne sa di rapporti giuridici e/o è avvocato, nel leggere quanto sopra sicuramente avrà captato qualche buona dritta per difendere il forum e i loro rappresentanti da quella che ritengo essere una TEMERARIA AZIONE senza alcun fondamento, tanto più che instaurata da un OPERATORE ECONOMICO contro commenti di CONSUMATORI FINALI PRIVATI, cioè di un operatore che dovrebbe CURARE i rapporti con potenziali CLIENTI dei prodotti di cui è importatore IN ESCLUSIVA, utilizzando argomenti e plus commerciali e non AVVOCATI. Beh, in effetti che gli importa, tanto le rogne di trattare direttamente con il consumatore ce l'hanno i rivenditori, mica la BSC...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo