Ahahah grande antobike !! Bellissima classificazione, ma ti sei dimenticato della categoria
2 BIS, il ragazzaccio salterino con l'orticaria da pedalata. E' un soggetto ormai non troppo raro, alcuni branchi si possono scorgere nei pressi di morello montain, hanno una particolare patologia per cui se c'è la concomitanza fra la ruota anteriore indirizzata verso la pendenza sbagliata ( per loro ) e la rotazione delle pedivelle si genera sul suo corpo una sorta di esplosione cutanea unita da sudorazione improvvisa, cambio di colore, sbuffi continui e frasi sconclusionate del tipo " bastaaa quando iniziamo a divertirci ?!??!? ". Solitamente per ovviare a questa sintomatologia si affida ai mezzi meccanici o alla buon vecchia spinta.
E' un soggetto molto famelico, le sue prede preferite sono gli indifesi xcisti che si aggirano sui monti, forse invidioso del loro viso riposato dopo la salita, li saluta affetuosamente e con fare gioviale e amichevole prima li adula ,facendogli complimenti per il loro mezzo e lodando l'estrema leggerezza dello stesso, poi tenta di fingersi uno di loro intavolando una discussione sul possibile montaggio di vbrake per risparmiare qualche preziosissimo grammo e sui propri record di salita con il 44. Naturalmente il ragazzaccio salterino è un tipo scaltro e durante tutto questo dialogo sfoggia un sorriso a 64 denti e frappone la sua figura fra la preda e il proprio mezzaccio dalle gomme grasse.. non vuole certo che la gazzella xc fiutando l'inganno si getti sulla prima salita disponibile e fugga via in meno che non si dica...
Una volta conquistata la fiducia, come se nulla fosse divaga un po' sui percorsi locali, stando attento a menzionare i cult degli scalatori e qualche gran fondo , e poi come se nulla fosse propone : " ti andrebbe di venire a fare un nuovo sentiero molto carino con me ? Non è nulla di impegnativo, ma è divertente".. a seguito di una risposta positiva l'occhio del ragazzaccio salterino si illumina, la preda è caduta nella rete. Dall'alto dei suoi steli maggiorati e della sua forcella con corsa infinita inizia a mancinare tutto quello che riesce.. trita tutto, quasi indemoniato, salta ogni cosa.. e con la sua divisa mimentica si apposta sotto il salto piu alto per attendere la sua guadagnata vittima che dipanera' da quel groviglio di materiali compositi e carbonio che restera' sul terreno...
Il ragazzaccio salterino ha un occhio quasi bionico e vede in qualsiasi cosa un possibile ostacolo da saltare o un appoggio per una rampa lunghissima.. da non sottovalutare la sua propensione ad individuare pancali nelle zone industriali.
Il ragazzaccio salterino ha anche maturato una peculiarita'. In caso di individuazione di forestale o organi similari ha la capacita' di mimetizzarsi addirittura meglio dei camaleonti.
Nonostante sia aperta la caccia verso questo soggetto, esso si sta riproducendo e sta allargando i propri orizzonti, sebbene esso sia rispettoso dei luoghi e dei percorsi frequentati dalle proprie vittime.. in fondo come detto prima è scaltro, se non c'è un po' di ripopolamento delle prede, anche i predatori restano a bocca asciutta !!!
Naturalmente ogni riferimento è puramente casuale, ma ho sentito dire che gira anche questa "razza" di biker.