Bike Park Maiano

Barney

Biker assatanatus
26/8/05
3.164
0
0
70
Firenze
community.livejournal.com
A giudicare da quanto scrive "ma.bo." che ProBike venderà un sacco di bici da ciclocross. :!: E poi c'è chi si offende se si dice che i giornalisti spesso sono approssimativi...:roll:

Ma noi non siamo contrari alla libera impresa: che Probike venda tante bici ci fà anche piacere; quello che dà fastidio è l'esser presi pei fondelli ...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.758
9.164
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ma noi non siamo contrari alla libera impresa: che Probike venda tante bici ci fà anche piacere; quello che dà fastidio è l'esser presi pei fondelli ...

La mia ironia era rivolta all' uso della parola "ciclocross", completamente errata e che non credo abbia fatto piacere neppure a chi la pista l'ha progettata e la sta realizzando...
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
La mia ironia era rivolta all' uso della parola "ciclocross", completamente errata e che non credo abbia fatto piacere neppure a chi la pista l'ha progettata e la sta realizzando...


Difatti... :-)
Il ciclocross prevede bici con telaio e piega simili ad una bdc attrezzate con gomme di sezione leggermente superiore e battistrada adatto ad uno sterrato moderato o a percorsi sull'erba.
ciclocross4.jpg

Quella di Maiano dovrebbe intendersi invece come una pista da 4X che è altra cosa e prevede bici di altro genere, più raccolte e robuste(una sorta di incrocio tra BMX e mountain bike nella loro concezione originaria).
Oggi potrebbero essere tipo questa...:
Sig_Lopes55_GTWebimage.jpg


E poi non dite che non vi insegno nulla...:loll:

P.S.: Da ciò consegue anche il mio scetticismo quando leggo che certe cose vanno prese come "incentivi per la MTB".... A me paiono incentivi per chi vende certe tipologie di bici... non tanto per la Mtb intesa in senso classico.
Poi, io sarò anche un polemico... però...la cosa mi pare evidente no?
 

giusecab

Biker assatanatus
5/8/06
3.067
1
0
52
firenze
www.giuseppecabras.it
non credo proprio che la gente si fionderà a comprare bici da 4X solo per girare a Maiano, penso invece, e anche io sarò tra quelli, che ognuno ci andrà come potrà x divertirsi, girare e vedere gente. Imho ben venga
g.
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
non credo proprio che la gente si fionderà a comprare bici da 4X solo per girare a Maiano, penso invece, e anche io sarò tra quelli, che ognuno ci andrà come potrà x divertirsi, girare e vedere gente. Imho ben venga
g.


...Figurati... lo dici a me! Io ci farei pure una sala da ballo con due piste per il liscio e quattro per i balli sudamericani!
E, naturalmente, affiancato un bel bar di quelli grossi, tutto all'aperto, con tante lucine colorate, i tavolini, qualche privè e qualche bella sganassona in mutandine che ti porta da bere!!!
Sai, per l'estate che si avvicina... :mrgreen:
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
ormai questo è il tuo topic, scherzando a denti stretti non ammetti repliche
si vedrà se avevi ragione
g.


...Macchè scherzi?
Io i denti stretti non li tengo mai, anche perchè le due arcate si sovrappongono male e mi procurerebbero seri fastidi alla già pessima dentatura. (Pessima esteticamente parlando, perchè come funzione e salute è messa bene!) :))):
Ma a parte gli scherzi... le repliche le ammetto, anzi le cerco!... altrimenti come potrei contro-replicare scherzosamente?
o-o
E aggiungo... i miei COMPLIMENTI (questa volta sono serio!) per le tue fotografie! ;-)
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.758
9.164
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
@giusecab: non te la prendere, ammetterai che chiamarla "pista da ciclo cross" è oggettivamente delirante, dubito fortemente che chiunque abbia parlato con "ma.bo." abbia adoperato la parola "ciclo cross". L'ironia era indirizzata a questo disinvolto uso delle parole, che in genere hanno un significato: nel caso specifico, "ciclocross" è una cosa ben specifica che non ha nulla a che vedere con un pistino da 4X: è come confondere canoa e canottaggio, o sci da discesa e sci di fondo... questo purtoppo è il livello di molta stampa...
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
eh, occhio a che dite ragazzi, perchè spesso le distinzioni vengono fatte eccome.
comunque, visto che vien fatto in proprietà privata, per me ci possono fare anche un pozzo petrolifero...
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
eh, occhio a che dite ragazzi, perchè spesso le distinzioni vengono fatte eccome.
comunque, visto che vien fatto in proprietà privata, per me ci possono fare anche un pozzo petrolifero...

...Naaaa... non conviene! Ormai bisogna buttarsi sulle fonti alternative! UNa bella distesa di pannelli solari o un parco eolico... ECCOOO!!!
L'EOLIC PARK di Maiano/Vincigliata!!!:smile:
 

NONNOBANSHEE

Biker grossissimus
18/2/03
5.718
213
0
59
reggio emilia
Visita sito
Bike
fat
se posso dare un piccolissimo inutile e saccente parere,....:vecio:
se costruite qualcosa in legno mi raccomando, fate roba sia piccola che media come drop e north shore, in modo che tutti possono provare e divertirsi. per far crescere un posticino come il vs e tanti altri che stanno nascendo ( finalmente in italy) su commissione e lavoro di pochi volenterosi ed appassionati, non a scopo di lucro cioe', il vero obbiettivo e far partecipare molti bikers con raduno magari di inizio e fine stagione, e farli provare di tutto in modo che torneranno a trovarvi e portono altri amici. si tirano su un po di soldini con i raduni, giusto per pagarsi i legni e viti impregniante ed altro , ma lo scopo principale e' di farsi conoscere. :mrgreen:
fare roba troppo spessa ed alta si corre il rischio che solo una minima parte dei bikers che verranno la faranno, scontenti non ritornano e in piu voi spendete troppo di materiale e costruzioni...scusate se sono intervenuto con il mio motto di vita 3ride. ..per tutti i gusti e tutte le bike.
tanti a ancora tanti auguri di successone e crescita costante negli anni raga. :-?
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.758
9.164
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
A me dispiace molto intervenire con gli strumenti da moderatore, se non altro perchè quando sono costretto a farlo vuol dire che le possibilità di un confronto sereno sono compromesse, spero non irreparabilmente in questo caso.
Vi invito tutti (e ripeto TUTTI) a confrontarvi in maniera più aderente allo spirito del regolamento del Forum. Quindi niente provocazioni, che anche se con le faccine sempre provocazioni rimangono, magari innocue ma magari no.

Mi riservo di intervenire in seguito sul tema del bike park, ma questo è un intervento "da moderatore" e non voglio mischiare le due cose.
 

roccia

Biker assatanatus
4/11/02
3.063
4
0
Firenze
Visita sito
se posso dare un piccolissimo inutile e saccente parere,....:vecio:
se costruite qualcosa in legno mi raccomando, fate roba sia piccola che media come drop e north shore, in modo che tutti possono provare e divertirsi. per far crescere un posticino come il vs e tanti altri che stanno nascendo ( finalmente in italy) su commissione e lavoro di pochi volenterosi ed appassionati, non a scopo di lucro cioe', il vero obbiettivo e far partecipare molti bikers con raduno magari di inizio e fine stagione, e farli provare di tutto in modo che torneranno a trovarvi e portono altri amici. si tirano su un po di soldini con i raduni, giusto per pagarsi i legni e viti impregniante ed altro , ma lo scopo principale e' di farsi conoscere. :mrgreen:
fare roba troppo spessa ed alta si corre il rischio che solo una minima parte dei bikers che verranno la faranno, scontenti non ritornano e in piu voi spendete troppo di materiale e costruzioni...scusate se sono intervenuto con il mio motto di vita 3ride. ..per tutti i gusti e tutte le bike.
tanti a ancora tanti auguri di successone e crescita costante negli anni raga. :-?

grazie per l'intervento nonno [tolto dal moderatore]
 

banano

Biker popularis
6/9/04
52
0
0
Firenze
Visita sito
Sono superdaccordo con Sembola, quando la polemica è fine a se stessa diventa totalmente sterile. Mi son divertito a legger l'articolo di Repubblica perchè evidentemente è filtrato dagli stessi occhi che avevan scritto l'altro, per cui in un attimo senza stare in prigione e addirittura senza passare dal via siamo stati trasformati da terroristi fracassoni a benefattori patentati! Ridicolo come mi pare che sia di moda adesso nel mondo dell'informazione o presunta tale. Non credo che lo scritto postato alla Repubblica facesse menzione di "ciclocross" e se invece sì è stato probabilmente fatto per parare il colpo sparato a suon di "motocross". Tutti noi qui sappiamo bene le differenze che esistono tra le varie sottodiscipline del nostro mondo ma nel mondo degli "altri" che leggono il giornale e si spaventano per la pista di motocross può valer la pena forse di fare un falso chiamandola pista di ciclocross piuttosto che X cross o dual slalom, termini assai criptici ai più. Saluto Giusecab che ho conosciuto live domenica, e spero che venga a fare anche delle belle foto quando sarà finito, oltre che a girare ovviamente!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo