Bike Park Maiano

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
si ma se si da retta ai giornali, si ragiona come i pensionati dinanzi al bar la mattina che non hanno una mazza da fare (per certi versi, anche beati loro e fanno bene).
l'intervento è bello se è costruttivo, ma se il discorso è "vedo sempre e solo nero", allora la ragione sarà sempre e solo univoca...
cercare di informarsi, anche come un normale cittadino può fare, senza sempre pensare che chi è al potere fa come vuole, può essere una via di dialogo e di apertura mentale verso ciò che si sta facendo.
non dimentichiamo poi che in Toscana, come nel resto d'Italia, coloro che ci governano li scegliamo noi, quindi, lamentarsi del "tanto fanno sempre come gli pare", mi sembra come il discorso delle seghe cinesi, martellate sulla fava e via...e quando si gode? quando si manca la fava!
perlomeno,a me quando qualcosa non torna chiamo in Comune (l'urp) o mi documento come posso, e poi eventualmente mi lamento.
domattina sono a presentare un progetto a Fiesole, se volete mi informo su come fare per visionare i permessi di tali inziative, son visibili a tutti tramite richiesta scritta di visura.
 

Pegaso

Biker superis
13/3/07
367
2
0
Firenze
Visita sito
Bike
Specialized SX Trail custom & Canyon Stitched Gear custom
mannaggia, mi sono perso i passaggi cancellati...

Miseriaccia, pure io! Ma quanto avete scritto nel frattempo? :zapalott:
Ostia, neanche il piacere di leggere, ora che mi ero dato uno stop circa il rispondere in questa discussione.... ed il colmo è che questa discussione l'avevo aperta io, ma con intenti assolutamente diversi! o-o
Cmq devo dire che qualcosa di utile l'ha sortito ugualmente: adesso so dove/come fanno il bike park :mrgreen: e soprattutto so come orientarmi in questo forum:capitani: .
Denghiù!

:-?
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Miseriaccia, pure io! Ma quanto avete scritto nel frattempo? :zapalott:
Ostia, neanche il piacere di leggere, ora che mi ero dato uno stop circa il rispondere in questa discussione.... ed il colmo è che questa discussione l'avevo aperta io, ma con intenti assolutamente diversi! o-o
Cmq devo dire che qualcosa di utile l'ha sortito ugualmente: adesso so dove/come fanno il bike park :mrgreen: e soprattutto so come orientarmi in questo forum:capitani: .
Denghiù!

:-?

Ti sei perso poco o niente. Erano solo battute stile botta e risposta ma assolutamente innocue e inoffensive.
Il moderatore doveva comunque intervenire perchè effettivamente eravamo ormai caduti in un vortice comico-ironico un po' da bar, invece che proseguire una discussione costruttiva sul tema principale.
Che volete, il forum e i contatti via internet in generale hanno questo difetto... le parole scritte possono essere facilmente travisate perchè non vedi la faccia di quello con cui parli e non sei mai certo che una battuta sia una battuta e una frase seria sia davvero seria(proprio per questo uso tanto le faccine...).
Per anticipare i problemi il buon Sembola si è trovato costretto ad applicare le regole in modo ferreo.
Tutto qui, niente di trascendentale.
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
ormai anch'io l'avevo capito, infatti stavo cominciando a divertirmi.
in fin dei conti un forum serve anche a questo:nunsacci:

;-)
...Bravo... E tieni in considerazione anche che il signore qui sotto è uno dei miei idoli assoluti... quindi se si fa 2+2... :-)

Toto.jpg
 

kalimano

Biker ciceronis
Ti sei perso poco o niente. Erano solo battute stile botta e risposta ma assolutamente innocue e inoffensive.
Il moderatore doveva comunque intervenire perchè effettivamente eravamo ormai caduti in un vortice comico-ironico un po' da bar, invece che proseguire una discussione costruttiva sul tema principale.
Che volete, il forum e i contatti via internet in generale hanno questo difetto... le parole scritte possono essere facilmente travisate perchè non vedi la faccia di quello con cui parli e non sei mai certo che una battuta sia una battuta e una frase seria sia davvero seria(proprio per questo uso tanto le faccine...).
Per anticipare i problemi il buon Sembola si è trovato costretto ad applicare le regole in modo ferreo.
Tutto qui, niente di trascendentale.

Penso che nessuno dei partecipanti della discussione si fosse offeso o avesse preso i vari post come offensivi...
Avevo attivato la modalita' kaliesilarante.. peccato ho dovuto disattivarla.. in fondo in tanti tanti topic ci si allontana dal nocciolo del topic per fare discussioni stile bar fra amici, vorra' dire fisseremo tutti al bike park a vincigliata per continuare "il duello" ehehehhe
antobike sei mioooooo :mrgreen::mrgreen::mrgreen: ( tono skerzoso, non è una minaccia.. non lo voglio sgozzareeeee !!!!!!! )
:mrgreen::mrgreen:
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Penso che nessuno dei partecipanti della discussione si fosse offeso o avesse preso i vari post come offensivi...
Avevo attivato la modalita' kaliesilarante.. peccato ho dovuto disattivarla.. in fondo in tanti tanti topic ci si allontana dal nocciolo del topic per fare discussioni stile bar fra amici, vorra' dire fisseremo tutti al bike park a vincigliata per continuare "il duello" ehehehhe
antobike sei mioooooo :mrgreen::mrgreen::mrgreen: ( tono skerzoso, non è una minaccia.. non lo voglio sgozzareeeee !!!!!!! )
:mrgreen::mrgreen:

:-):mrgreen: Io ci vengo pure... ma non zompo! :-)

Comunque, a parte gli scherzi, va anche tenuto presente che stavamo un po' esagerando...
... dopotutto Sembola non è certo un kapò senza umanità...
La verità è che effettivamente le linee guida di questo forum(e anche di altri) prevedono che in alcune sezioni sia possibile discutere in toni scherzosi, da bar e anche in Off-topic mentre nelle altre discussioni, tecniche, specifiche o tematiche che siano, bisognerebbe mantenere un contegno e mantenersi in linea con il topic.
Questa sarebbe la teoria ... poi noi siamo sempre un po' bricconcelli o distratti e alla fine ci pigliamo la tiratina d'orecchie...:saccio: :mrgreen:
 

Pegaso

Biker superis
13/3/07
367
2
0
Firenze
Visita sito
Bike
Specialized SX Trail custom & Canyon Stitched Gear custom
Che pedala nessuno domani in quella zona?
Meteo permettendo, sono indeciso se farmi un giretto in bici o in moto... :nunsacci:
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Ci sono passato, sabato, da quelle parti. Ho fatto la salita che costeggia il "bike park", quella che arriva alla casa con la terrazza. Effettivamente non è che ci sia un granchè... almeno fino ad ora.
Quello che invece mi ha davvero sconvolto è il jungle-park... allucinante! Un coso davvero osceno e completamente fuori contesto sia con il bosco che con il vicino castello di Vincigliata! Il bello è che ho guardato tutti i cartelli intorno e tutti parlavano di "pulitura bosco"... sarà che non sono originario di Firenze, ma per me "pulitura bosco" significava un'altra cosa... ma si sa... noi Lucani non conosciamo bene l'Italiano ... per questo veniamo a "sciacquare i panni in Arno":mrgreen:
 

MASTI

Biker forumensus
29/1/06
2.281
0
0
53
Firenze
Visita sito
Ci sono passato, sabato, da quelle parti. Ho fatto la salita che costeggia il "bike park", quella che arriva alla casa con la terrazza. Effettivamente non è che ci sia un granchè... almeno fino ad ora.
Quello che invece mi ha davvero sconvolto è il jungle-park... allucinante! Un coso davvero osceno e completamente fuori contesto sia con il bosco che con il vicino castello di Vincigliata! Il bello è che ho guardato tutti i cartelli intorno e tutti parlavano di "pulitura bosco"... sarà che non sono originario di Firenze, ma per me "pulitura bosco" significava un'altra cosa... ma si sa... noi Lucani non conosciamo bene l'Italiano ... per questo veniamo a "sciacquare i panni in Arno":mrgreen:

Anto ma il sentiero che dici a MAiano non e' chiuso ? come hai fatto ad arrivare alla casa con la terrazza ??
 

Pegaso

Biker superis
13/3/07
367
2
0
Firenze
Visita sito
Bike
Specialized SX Trail custom & Canyon Stitched Gear custom
A me invece il jungle park intriga parecchio, ho visto anche dei video su internet di altri parchi già esistenti e pare proprio che ci sarà da divertirsi! :bum-bum-:Non vedo l'ora che abbiano terminato i lavori :mrgreen:

E poi non è in un punto interessato da alcun sentiero, le costruzioni sono tutte in legno, è un modo diverso di vivere il bosco divertendosi, quindi per me problemi zero... :saccio: o-o
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
@MASTI Proprio alla casa non ci sono arrivato perchè mi sono fermato prima del tornantino sotto la terrazza. In pratica ho fatto il sentiero che sale arrivando sotto la terrazza...quello ripidino che fa tanto schifo a voi comuni mortali... :mrgreen: ....In pratica se scendi subito a destra prima delle cave e poi risali al primo bivio a sinistra... finchè sono andato non era chiuso... forse dopo sì... ma ero lì solo per vedere 'sto biciparco benedetto...

@Pegaso ...Certo...è normale che nei parchi ci si diverta... il problema è che preferivo quel bosco così com'era... a volte ci passavo nel mezzo per ricollegarmi ad un'altra stradina che passa più giù...mica sempre faccio sentieri definiti... e lì c'erano dei bei passaggi piuttosto divertenti.
Il bosco è il bosco... perchè cambiarlo?
 

Barney

Biker assatanatus
26/8/05
3.164
0
0
70
Firenze
community.livejournal.com
A me invece il jungle park intriga parecchio, ho visto anche dei video su internet di altri parchi già esistenti e pare proprio che ci sarà da divertirsi! :bum-bum-:Non vedo l'ora che abbiano terminato i lavori :mrgreen:

E poi non è in un punto interessato da alcun sentiero, le costruzioni sono tutte in legno, è un modo diverso di vivere il bosco divertendosi, quindi per me problemi zero... :saccio: o-o

Voglio, per una volta, spogliarmi dai miei gusti (o pregiudizi che dir si voglia) ed esaminare la questione del jungle park sotto un profilo esclusivamente oggettivo.

Ci sono aspetti di questa iniziativa che tu trascuri, ma che balzano immediatamente agli occhi di chi - come me - ha una certa dimestichezza con faccende simili.

Una struttura come quella realizzata presuppone, intanto, una recinzione, il ché, già, non è bello, visto il contesto ambientale, pur se, la recinzione (e quella sola) sarebbe legittima.

Poi - e questo è molto più grave - c'è il problema del parcheggio: una struttura simile presuppone la presenza di almeno una persona a gestire (ma almeno due mi sembrano necessarie): vale a dire che non può stare aperta - per ragioni economiche - se non ci sono almeno una decina di paganti.

Questo significa un numero minimo di cinque/sei auto e di altrettante moto: e per tali mezzi non c'è assolutamente posto, se non a bordo strada.
E già così il quadro è abbastanza inquietante: la strada asfaltata è già stretta e, in presenza di traffico, pericolosa: immagina con una fila di auto parcheggiate.

La soluzione unica possibile è ricavare un parcheggio nei campi sotto il jungle park: ed è una eventualità anche peggiore: non siamo a Novoli, o alle piagge, ma sotto il castello di Vincigliata!
Lo scempio - piccolo quanto vuoi - è garantito.

Ed è per questo che sarebbe impossibile ottenere i permessi necessari (se non corrompendo qualcuno) : tant'è che la struttura è quasi sicuramente abusiva.

E dico quasi sicuramente perché un dichiarazione di inizio attività inviata al comune (e/o alla forestale) per manutenzione del bosco non può davvero legittimare quanto realizzato.

Aggiungo che neppure è possibile una qualche sanatoria: anche se il Comune di Fiesole dovesse modificare il proprio P.R.G. prevedendo una simile struttura, la mancanza di autorizzazione preventiva è un limite invalicabile.
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Oh Barney... macchè, ti preoccupi del parcheggio?
O della struttura che "potrebbe essere abusiva"?
Ma va, che zio Antonio ti da subito le soluzioni:
Parcheggio: butti giù qualche albero malato, spiani un po' a lato della strada e fai una bella gettata di calcestruzzo. Un paio di operai, una betoniera e un paio di giorni di lavoro. Il calcestruzzo costa poco... la betoniera la fitti e gli operai li paghi a nero! Se il lavoro lo fai di notte non ti controlla nessuno!
Struttura abusiva: siamo in Italia... e ho detto tutto. :-)
 

MASTI

Biker forumensus
29/1/06
2.281
0
0
53
Firenze
Visita sito
a comunque per il parcheggio non vi preoccupate credo lo stiano gia' facendo poco piu' avanti direzione via de bosconi......subito dopo il jungle park...
 

kalimano

Biker ciceronis
Mi sa che ho visto un jungle park ieri quando sono andato a sestola...
E' una specie di parco di tarzan con vari ponti sospesi fra gli alberi, casette sugli alberi e cose simile ??? Sinceramente penso che non lo provero' mai... mi sembra piu adatto a dei bimbi modello tarzan...

Del bike park news ? Stanno andando un po' avanti i lavori ?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo