Bike Park Maiano

Pegaso

Biker superis
13/3/07
367
2
0
Firenze
Visita sito
Bike
Specialized SX Trail custom & Canyon Stitched Gear custom
Lo so che vi rompo le scatole e mi meriterei tante :sculacci:, ma proprio non riesco a capire dove lo stiano realizzando... :ueh:

Vi allego un'immagine dall'alto di Google Earth, qualche anima santa potrebbe indicarmi cortesemente il punto esatto così da evitare di collezionare altre figuracce?

Grazie.... ;-)
 

Allegati

  • maiano.jpg
    maiano.jpg
    84,8 KB · Visite: 52

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.438
240
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
se ne parla da un po' di questo bike park... ma sono solo parole o c'è dietro anche qualcosa di piu' ?
In primis ci sono le autorizzazioni necessarie ?

E in cosa constera' questo bike park ? Mica solo nella pista di 4x di maiano vero ?

yes è reale eccome anzi si accettano anche collaboratori, tanto lungo certo non lo è ma è autorizzato quello sì, o meglio lo sarà quando apre ufficialmente, si accettano testers anche.

Ho provato ma ancora non ci si gira per niente bene, e poi appena finita la pista principale c'è idea di fare qualche wallride o cose del genere quindi kali io direi che tu un giro ce lo devi fare, la domenica ed il mercoledì c'è l'organizzatore lì al lavoro in orario 18-20 poi anche il altri giorni, lun sera e mar mi pare

non ho il suo tel altrimenti ti mettevo in contatto, 'nsomma beh hai capito dai che lì volendo si può costruire
 

tomb

Biker spectacularis
yes è reale eccome anzi si accettano anche collaboratori, tanto lungo certo non lo è ma è autorizzato quello sì, o meglio lo sarà quando apre ufficialmente, si accettano testers anche.

Ho provato ma ancora non ci si gira per niente bene, e poi appena finita la pista principale c'è idea di fare qualche wallride o cose del genere quindi kali io direi che tu un giro ce lo devi fare, la domenica ed il mercoledì c'è l'organizzatore lì al lavoro in orario 18-20 poi anche il altri giorni, lun sera e mar mi pare

non ho il suo tel altrimenti ti mettevo in contatto, 'nsomma beh hai capito dai che lì volendo si può costruire

fossi in voi mi farei un giro nei siti dei vari bike park vedi -leogang-morzine-chatel-lesgets eccc.se poi li vedete di persona e' meglio,cosi vi rendete conto di che cosa e' un bp........bello:!: cosi prendete degli spunti:prost:
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.438
240
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
fossi in voi mi farei un giro nei siti dei vari bike park vedi -leogang-morzine-chatel-lesgets eccc.se poi li vedete di persona e' meglio,cosi vi rendete conto di che cosa e' un bp........bello:!: cosi prendete degli spunti:prost:

vabbè certo eh lo so ma che vuoi farci in Italia siamo sempre ancora minimo 10 anni indietro ;-(((((
 

kalimano

Biker ciceronis
yes è reale eccome anzi si accettano anche collaboratori, tanto lungo certo non lo è ma è autorizzato quello sì, o meglio lo sarà quando apre ufficialmente, si accettano testers anche.

Ho provato ma ancora non ci si gira per niente bene, e poi appena finita la pista principale c'è idea di fare qualche wallride o cose del genere quindi kali io direi che tu un giro ce lo devi fare, la domenica ed il mercoledì c'è l'organizzatore lì al lavoro in orario 18-20 poi anche il altri giorni, lun sera e mar mi pare

non ho il suo tel altrimenti ti mettevo in contatto, 'nsomma beh hai capito dai che lì volendo si può costruire

non ho capito una cosa.. ma il bike park consiste solo nella pista di 4x che c'è gia' dadiverso tempo e poco praticabile, o verranno fatte altre strutture, tipo passarelle, bascule, northshore...

Perchè per fare queste strutture servirebbe un bel pezzo di terreno senza ulivi o alberi troppo fitti nel mezzo e in discesa..

Per testare ancora so appiedato, ma qualche volta qualche spunto e una mano la darei volentieri...
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.438
240
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
non ho capito una cosa.. ma il bike park consiste solo nella pista di 4x che c'è gia' dadiverso tempo e poco praticabile, o verranno fatte altre strutture, tipo passarelle, bascule, northshore...

Perchè per fare queste strutture servirebbe un bel pezzo di terreno senza ulivi o alberi troppo fitti nel mezzo e in discesa..

Per testare ancora so appiedato, ma qualche volta qualche spunto e una mano la darei volentieri...

adesso è praticabile solo in cima, ci sono solo 4 curve perchè c'è la ruspa che sta facendo i salti e le altre paraboliche, ci saranno 2-3 linee diverse di discesa che si incrociano. Il primo obiettivo è finire queste linee cioè una pista di dirt alla fine chiamiamola così, non è proprio da 4X perchè i salti se li sai fare sparano troppo in alto.

ulivi alberi non ce ne sono, qualcos'altro di divertente si potrebbe certo costruire, il terreno è della fattoria di maiano quindi ciò che si fa va fatto bene e sotto l'approvazione del boss.

certo è che il tratto è breve ma l'interesse dei bikers c'è, volendo poi c'è un altro terreno lì accanto, se la storia va chissà...
 

Pegaso

Biker superis
13/3/07
367
2
0
Firenze
Visita sito
Bike
Specialized SX Trail custom & Canyon Stitched Gear custom
:zapalott: Ostia, l'ultima volta che sono stato a maiano allora avevo preso proprio la strada giusta, quella che va in discesa fino a quelle case, ma credendo che non avesse sfondo sono tornato sui miei passi, anzi, pedali... miseriaccia...!
Settimana prox quando torno dalle ferie ci torno a vedere!! Grazie a tutti per le vostre risposte! :-?
 

kalimano

Biker ciceronis
adesso è praticabile solo in cima, ci sono solo 4 curve perchè c'è la ruspa che sta facendo i salti e le altre paraboliche, ci saranno 2-3 linee diverse di discesa che si incrociano. Il primo obiettivo è finire queste linee cioè una pista di dirt alla fine chiamiamola così, non è proprio da 4X perchè i salti se li sai fare sparano troppo in alto.

ulivi alberi non ce ne sono, qualcos'altro di divertente si potrebbe certo costruire, il terreno è della fattoria di maiano quindi ciò che si fa va fatto bene e sotto l'approvazione del boss.

certo è che il tratto è breve ma l'interesse dei bikers c'è, volendo poi c'è un altro terreno lì accanto, se la storia va chissà...

beh allora sono qualche linea di dirt, non un bike park.
Nei bike park ci sono strutture con difficolta' crescente, drop, panettoni, paraboliche e wall ride, per imparare.
Se c'è solo la pista di dirt, e i salti sono sempre come un po' di tempo fa, o li sai fare o lasci perdere dato che fra i doppi c'erano 2 o 3 di gap totalmetne vuoto e se atterri o nel mezzo o prima della discesa del landing ti sfracelli e appendi il cancello al chiodo....

Senti ma chi è che ha in mente il progetto ? Sara' stato pianificato qualcosa, mi sembra impossibile iniziare dei lavoroni così addirittura con le ruspe senza avere un piano preciso nella zucca.

Si pensa solo alle linee dirt o si è pensato anche ad altre cose ?

Si vociferava anche di un percorso FR in costruzione in zona, con drop e altri giochini ( non mi sto riferendo a vincigliata), ne sai qualcosa leonets ?
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.438
240
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
beh allora sono qualche linea di dirt, non un bike park.
Nei bike park ci sono strutture con difficolta' crescente, drop, panettoni, paraboliche e wall ride, per imparare.
Se c'è solo la pista di dirt, e i salti sono sempre come un po' di tempo fa, o li sai fare o lasci perdere dato che fra i doppi c'erano 2 o 3 di gap totalmetne vuoto e se atterri o nel mezzo o prima della discesa del landing ti sfracelli e appendi il cancello al chiodo....

Senti ma chi è che ha in mente il progetto ? Sara' stato pianificato qualcosa, mi sembra impossibile iniziare dei lavoroni così addirittura con le ruspe senza avere un piano preciso nella zucca.

Si pensa solo alle linee dirt o si è pensato anche ad altre cose ?

Si vociferava anche di un percorso FR in costruzione in zona, con drop e altri giochini ( non mi sto riferendo a vincigliata), ne sai qualcosa leonets ?

sì esatto i gap di prima nn erano male.. ad avere la bike giusta ed a sapelli fare, il panettone che c'era prima se ti ricordi sarà stato meno di due metri adesso è almeno il doppio come altezza ma non è finito ancora.

Il progetto è della fattoria di maiano che è quella che mette a disposizione il terreno la ruspa e tutto quanto, il resto ciò le linee e le strutture sono di competenza di un altro tizio che ho conosciuto 2 settimane fa, adesso nn ricordo neppure come si chiama, cmq per collaborare basta chiamare al probike là ti sanno dire qualcosa.

Altre cose sì wallride e drop saranno possibili, ho capito però che ci penseranno solo dopo aver finito queste linee, come vedi è già difficile arrivare in fondo a queste

percorso FR nn ne so niente
 

banano

Biker popularis
6/9/04
52
0
0
Firenze
Visita sito
Salve a tutti i forumendoli, sono uno dei "manovali" che stanno costruendo il Bike Park a Maiano. Sono stato a Leogang dove pure mi son rotto la clavicola (!)e tutti gli anni mi faccio la mia settimana di ferie a Les Gets con puntate a Chatel. So bene cosa si intende per Bike Park però se non si parte con qualcosa probabilmente non avremo mai niente del genere in zona. Anche perchè non abbiamo risalite meccanizzate e i terreni son tutti privati. Aver trovato un proprietario che si è aperto a queste cose più che raro è quasi incredibile. Comunque a parte le giornate di ruspa il resto va tutto fatto con olio di gomiti e vi assicuro che la fatica è tanta e il tempo è preso dalle uscite in bici però ci crediamo e speriamo anche che abbia un po' di successo cosicchè possa essere un inizio di qualcosa di più grosso. Stiamo lavorando sulla linea principale e state tranquilli i doppi su quella saranno tutti riempiti per pemettere a tutti di farsela in sicurezza da cima a fondo. Poi il "bambino" sulla linea secondaria sarà lasciato wild per chi un po' più esperto se la sentirà di provarlo ma sempre in sicurezza. Noi siamo a lavorare nel fine settimana e il mercoledì sera dalle 18 fino a buio. Vi chiediamo per favore di non girarci se non ci siamo perchè la pista va bagnata prima altrimenti per la natura del terreno fortemente argilloso tende a spaccarsi se troppo secco e dover mettere a posto le cose già fatte non è piacevole visto quanto lavoro c'è ad arrivare in fondo! Luca (Rantolo)
 

kalimano

Biker ciceronis
Salve a tutti i forumendoli, sono uno dei "manovali" che stanno costruendo il Bike Park a Maiano. Sono stato a Leogang dove pure mi son rotto la clavicola (!)e tutti gli anni mi faccio la mia settimana di ferie a Les Gets con puntate a Chatel. So bene cosa si intende per Bike Park però se non si parte con qualcosa probabilmente non avremo mai niente del genere in zona. Anche perchè non abbiamo risalite meccanizzate e i terreni son tutti privati. Aver trovato un proprietario che si è aperto a queste cose più che raro è quasi incredibile. Comunque a parte le giornate di ruspa il resto va tutto fatto con olio di gomiti e vi assicuro che la fatica è tanta e il tempo è preso dalle uscite in bici però ci crediamo e speriamo anche che abbia un po' di successo cosicchè possa essere un inizio di qualcosa di più grosso. Stiamo lavorando sulla linea principale e state tranquilli i doppi su quella saranno tutti riempiti per pemettere a tutti di farsela in sicurezza da cima a fondo. Poi il "bambino" sulla linea secondaria sarà lasciato wild per chi un po' più esperto se la sentirà di provarlo ma sempre in sicurezza. Noi siamo a lavorare nel fine settimana e il mercoledì sera dalle 18 fino a buio. Vi chiediamo per favore di non girarci se non ci siamo perchè la pista va bagnata prima altrimenti per la natura del terreno fortemente argilloso tende a spaccarsi se troppo secco e dover mettere a posto le cose già fatte non è piacevole visto quanto lavoro c'è ad arrivare in fondo! Luca (Rantolo)

RESPECT !
Se qualche volta avete bisogno di una mano il mercoledì dalle 18 fino a poco prima di cena vi posso dare una mano volentieri io.
Casomai fate un fischio sul forum !!! :-? :-?
grandi !! finalmente imparero' a fare i doppi senza il terrore di piantarmi nel gap !!!
 

Fraska

Biker velocissimus
20/5/03
2.640
0
0
60
Firenze
Visita sito
Bike
Adesso FANTIC XF1 INTEGRA 180 RACE
Bravi!!!
Vi faccio i miei complimenti per l'iniziativa e lo sbattimento.
Era ora che si muovesse qualcosa!
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.438
240
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
RESPECT !
Se qualche volta avete bisogno di una mano il mercoledì dalle 18 fino a poco prima di cena vi posso dare una mano volentieri io.
Casomai fate un fischio sul forum !!! :-? :-?
grandi !! finalmente imparero' a fare i doppi senza il terrore di piantarmi nel gap !!!

Kali vedi che qualcosa si m'ove

eheh

per la pista però la mtb migliore è la dirt nn la freeride, ci si può divertire lo stesso io dico

vedete anche il topic 'Bike park a Bardi' - "Bike Park No Limits" nel forum Emilia
 

banano

Biker popularis
6/9/04
52
0
0
Firenze
Visita sito
Per quanto riguarda la bici ideale concordo con Leonets, una front da dirt o una full tipo 4x sarebbe l'ideale. Per le altre domande...la linea principale e quella di gobbe da dirt dovrebbero esser finite per agosto. Quindi è chiaro che l'inaugurazione ufficiale verrà fatta la prox stagione anche perchè dato che è il primo che facciamo ci saranno sicuramente modifiche da fare in corso d'opera. Se volete provarlo in questo periodo fino all'apertura non c'è problema quando ci siamo noi per i motivi che ho già scritto. Al momento che sarà inaugurato verrà fatta una specie di associazione sportiva per garantire una copertura assicurativa a chi ci gira ed una associazione annuale da quantificare (bassa tranquilli!) per coprire le spese di manutenzione necessarie. I progetti ulteriori sono ambiziosi ma legati al movimento che si creerà attorno a questa pista (preferisco chiamarla così più che bike park) dato che si vorrebbe organizzare sia dei corsi chiamando dei pro sia delle gare di dual anche in notturna visto che verrà portata l'illuminazione. Noi ci stiamo mettendo tutto l'entusiasmo possibile, staremo a vedere!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo