bike extreme 2009

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


turbozauro

Biker extra
3/9/08
750
14
0
riva del garda
Visita sito
Beh dai, 12 kg non mi sembrano un'esagerazione. La mia front in carbonio fa 10 kg, ma fino a luglio ne avevo un'altra da 11 kg, cambia poi tanto?
E poi io potrei dire che partendo dietro in griglia, perché arrivo tardi o mi iscrivo tardi sono dietro a 500 persone e faccio una fatica così a passare... ma le gare non si fanno coi se e coi ma; se hai deciso di farla con la full probabilmente te la sei goduta meglio ed hai portato a casa le chiappe e la schiena sane e salve; io sono qui con la schiena a pezzi per la discesa!!!

noo ma chi si lamenta? IO ho deciso di farla con la full (è l'unica mtb che ho!), solo che ho faticato tutta la salita pregustandomi la discesa (soprattutto il 117), ma poi , tra crampi, traffico e male di culo...me la sono fatta in tutta tranquillità...peccato.
è il primo anno che pratico mtb (bici in generale!) , per me è un successo averla fatta tutta!
il prossimo anno la rifarò, sempre con la full , magari farò tempi migliori!
 

turbozauro

Biker extra
3/9/08
750
14
0
riva del garda
Visita sito
a maggio ero in vacanza da quelle parti mi indicarono la nuova pista ciclabile da Pre ma mi ritrovai su un duro ciottolato fino a passo guil. solo qui capii che avevo sbagliato e lo riscesi. Se è quello che hanno messo in gara è davvero bello... anche se forse scendere da quel fantastico single track fino a Pregasina (il 422B di sx se non ricordo male) credo che sarebbe stato molto più bello

il ciottolato che da Pre porta a passo Guil, è la strada che passa da Leano. non fa parte del percorso di gara, nemmeno il 422 che scende da Passo Rocchetta. Quoto, sarebbe bello anche quello, da fare in gara!
 
il ciottolato che da Pre porta a passo Guil, è la strada che passa da Leano. non fa parte del percorso di gara, nemmeno il 422 che scende da Passo Rocchetta. Quoto, sarebbe bello anche quello, da fare in gara!


Leano non mi riorda niente... ricordo che all'inizio della salita (molto ripida, tutto ciottolato per la maggior parte ombrato) si incrociava uno scroscio d'acqua che scendeva da dx verso sx
 

turbozauro

Biker extra
3/9/08
750
14
0
riva del garda
Visita sito
si, e poi ad un certo punto arrivi ad un paesino (10 case circa) chiamato Leano, con dei bei prati verdi intorno. Da li proseguendo incroci la sterrata che arriva da Passo Nota in direzione Passo Rocchetta, e l'inizio del 117 che scende verso Limone.
Il ciottolato ripido di cui parli si trova prima di arrivare a Leano.
 
si, e poi ad un certo punto arrivi ad un paesino (10 case circa) chiamato Leano, con dei bei prati verdi intorno. Da li proseguendo incroci la sterrata che arriva da Passo Nota in direzione Passo Rocchetta, e l'inizio del 117 che scende verso Limone.
Il ciottolato ripido di cui parli si trova prima di arrivare a Leano.

ok sicuramente sono sceso prima di questo centro per rifare la salita passando dal lago di ledro
 

mascio

Biker forumensus
17/8/08
2.170
30
0
faloppio
Visita sito
Bike
Trek procaliber
Il ciotolato bagnato?Penso sia un incubo,quando ho visto la traccia di bagnato che attraversava la strada ho pensato:qui sn caxxi...ed ero gia' in carenza di ossigeno da' un po'!
Cmq eccomi:completamente fuori traettoria....! extreme3.jpg
 

mascio

Biker forumensus
17/8/08
2.170
30
0
faloppio
Visita sito
Bike
Trek procaliber
Si ma stava cambiando una gomma...anke io quando ho visto la foto mi sn spaventato,ma poi mi sn ricordato che era fermo sul ciglio della strada.Anke perche' se no l'avremmo letto sul giornale...
 

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
Penso sia Cerescè!!!!! Ahahaahah!!!!:smile:

E' venuto fuori in trequarti delle foto fatte in quel posto!!!:celopiùg:

pensavo di averlo visto qua, invece era su facebook... spiego allora per chi non sa...

praticamente il fotografo di giofotolo ha immortalato Cerescè mentre sorridente sistema la catena... in un tornante, vicino al ciglio del precipizio, con la bici capovolta... :-)
 

pasbart

Biker urlandum
tempo finale della mia bike extreme lasciamo perdere, ma io con le salite non ci vado daccordo, però in discesa me la sono cavata 6m 15s.

un saluto a tutti i biker incontrati: pasbart (o ancora la vernice della sua fulldynamix sulla mia bike) ...

La mia bike extreme come si diceva ...
.... una volta nella vita bisogna farla ....
bene io l'ho fatta, ma sinceramente non penso proprio di rifarla piu', a meno di iniziare da domani a frequentare un bike park che mi insegni come ca... si fa a scendere da certi posti con la mtb sotto il sedere e non a fianco.
La salita bellissima, interminabile a parte la schiena dolorante .....
la discesa: fino al ristoro degli alpini tutto ok (ristoro compreso)
la prima parte offre una vista stupenda spettacolare (ho fatto delle foto meravigliose) - gli incubi sono iniziati poco dopo il sentierino canalone e ciotolato compreso, visto che non riuscivo piu' ne a frenare ne a guidare la mia mtb, cosi' ad ogni tornante appena incontravo qualcuno prendevo la palla al balzo per fare due chiacchere e fermarmi .....
tanto che chiacchera chiacchera sento arrivare da dietro un rumore assordante tipo treno in corsa che a un certo punto mi urla
PIIIIIIIIIIIIISSSSSTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA....................
indovinate chi era ......
ebbene il mitico TEORA con gli occhi fuori dalla testa e le ganasce che stavano subendo un effetto vibromassaggiante dovuto dal ciotolato che stava concludendo la sua bike xtreme ad una velocita' pazzesca, dopo che e' passato ho iniziato a starnutire dalla ventata d'aria fresca che ha mosso ......
un saluto anche al prode Achille .....
Ma un salutone particolare lo destino a Grace che ogni volta che la incontro mi sorprende sempre piu', ha scollinato sul Tremalzo con una tranquillita' impressionante, era talmente fresca che sembrava dovesse ancora partire altroche' 30 km di salita .......
Salutone a 44x11 - Effe - Crazy75 e tutti gli altri incontrati alla sera sul lungo lago di Limone
 

Allegati

  • Vista Lago 1.jpg
    Vista Lago 1.jpg
    55,3 KB · Visite: 29

wreck

Biker serius
26/5/09
167
4
0
anywhere on trail...
Visita sito
Bike
Mtb&road
Ciao a tutti! anch'io reduce dall'extreme, 1^ gara del prestigio in assoluto, con soli 450 km di allenamento nelle gambe (d'estate lavoro 5 mesi tirati) in pratica in un mese, tempo 4h20, scollinato in 3h, bene così, mi interessava farla, finirla e non farmi male..... Tutto stupendo, contentissimo. Ho una domanda: alla fine ho visto la scapin della giacomuzzi e mi piacerebbero i barends aveva lei. corti, cicciottelli ma secondo me praticissimi. Ho letto un "h..tech" o qlc. del genere. sapete qualche marca con nome simile?
merci
 

pasbart

Biker urlandum
Allego un paio di foto ....
la cascata dopo il ristoro in salita
panorama "vista lago di compagni di merenda"
fine sentiero, 200 mt dall'inizio del ciotolato
non rendono piu' di tanto per il ridimensionamento ......
Bye
 

Allegati

  • Bike Extreme 018.jpg
    Bike Extreme 018.jpg
    56,6 KB · Visite: 23
  • Bike Extreme 072.jpg
    Bike Extreme 072.jpg
    52,8 KB · Visite: 31
  • Bike Extreme 078.jpg
    Bike Extreme 078.jpg
    57,5 KB · Visite: 31

pasbart

Biker urlandum
Un omaggio ai miei compagni di squadra di tutto il prestigio, ne manca solo uno al momento dello scatto perche' gia' sceso dopo il Tremalzo all'uscita dalla galleria.
Abbiamo ottenuto il posto nella classifica a squadre del prestigio, contentissimi lo stesso.

Per il prossimo anno si pensa ad uno squadrone, dalla Romagna con furore .......
 

Allegati

  • Bike Extreme 058.jpg
    Bike Extreme 058.jpg
    58,5 KB · Visite: 25

tuna69

Biker serius
7 e 13...che grande, peccato che devo arrivare a ottobre per avere un pò di soddisfazione. Vabbè, grande finale di stagione dalla 12 h di Dro in poi e 4 gare finite del Garda challenge (Conca d'oro,Montello, South Garda, X-treme) ....mai così soddisfatto!




PS scusate l'ignoranza, ma come fate a postare le foto in dimensioni decenti...non francobollo?
 

Allegati

  • Adr1110_2446.JPG
    Adr1110_2446.JPG
    4,8 KB · Visite: 118
  • Adr1110_2445.JPG
    Adr1110_2445.JPG
    4,1 KB · Visite: 116

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo