bike extreme 2009

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


666 le demon

Biker dantescus
24/8/05
4.725
164
0
63
REGGIO EMILIA...E...INFERNO
Visita sito
Bike
mtb Trek Superfly 20er-Specialized Fat Boy e bdc Specialized Tarmac
Gran gara, da anni volevo farla; non capisco perché prendano il tratto cronometrato lì, non è questione di tecnica, è questione di chi ha freni migliori opppure mani più robuste; il cronometro dovrebbero metterlo all'inizio del sentiero, lì si si vede chi sa guidare bene. Anche se alcuni sono più bravi sul tecnico ed altri sul veloce, vedasi i tornati.

Sono daccordo anch'io,come novita' 2010 sarebbe interessante fare la crono downhill nel tratto 117...tecnicamente è una gran bella calata,la piu' difficile delle tre discese che mette a nudo i limiti di molti partecipanti ma che invece puo' esaltare le doti di guida del biker piu'...completo...voi cosa ne pensate???:fantasm:
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Sono daccordo anch'io,come novita' 2010 sarebbe interessante fare la crono downhill nel tratto 117...tecnicamente è una gran bella calata,la piu' difficile delle tre discese che mette a nudo i limiti di molti partecipanti ma che invece puo' esaltare le doti di guida del biker piu'...completo...voi cosa ne pensate???:fantasm:
Il sentiero 117 è un bel budello, se trovi traffico ci lasci 3-4 minuti come ridere.
Nel ciottolato è molto più facile superare concorrenti lenti, nel 117 ti toccherebbe recitare il Rosario... :prega: (e per un Demonio come te non mi sembra il massimo delle aspirazioni...)
 

eddie76

Biker urlandum
30/9/06
512
2
0
Visita sito
Sono daccordo anch'io,come novita' 2010 sarebbe interessante fare la crono downhill nel tratto 117...tecnicamente è una gran bella calata,la piu' difficile delle tre discese che mette a nudo i limiti di molti partecipanti ma che invece puo' esaltare le doti di guida del biker piu'...completo...voi cosa ne pensate???:fantasm:



anch'io ho pensato la stessa cosa, però essendo un single trek e contando che in molti scendono .. si crerebbe una classifica cmq non reale oppure basata sulla fortuna... senza contare i vari litigi per passare...
Il 117 l'ho fatto abbastanza bene quasi tutto in sella tranne i 10 metri del canalone dove c'erano i massi. ... invece nel ciotolato mi son fermato almeno 3 volte perchè non riuscivo più a frenare per il dolore alle mani :-(
 

turbozauro

Biker extra
3/9/08
750
14
0
riva del garda
Visita sito
calcolare il tempo su tutto il 117 sarebbe un'ingiustizia, c'è chi come me si fa un culo così x portare sul tremalzo una full da 12 e passa kg, e poi gli tocca fare colonna a scendere dal 117 xke avevo davanti quasi 20 persone!!!!
 

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
55
rimini
siralexteora.blogspot.com
tempo finale della mia bike extreme lasciamo perdere, ma io con le salite non ci vado daccordo, però in discesa me la sono cavata 6m 15s.

un saluto a tutti i biker incontrati: kill bill, goldrake, effe, gianlu (la bomboletta lo resa ad uno del tuo team , non l'ho usata) mtb biker, gpg, psabart (o ancora la vernice della sua fulldynamix sulla mia bike) e tutti che non ricordo, anzi como posso dimenticare il demone sempre mitico.
 

666 le demon

Biker dantescus
24/8/05
4.725
164
0
63
REGGIO EMILIA...E...INFERNO
Visita sito
Bike
mtb Trek Superfly 20er-Specialized Fat Boy e bdc Specialized Tarmac
Il sentiero 117 è un bel budello, se trovi traffico ci lasci 3-4 minuti come ridere.
Nel ciottolato è molto più facile superare concorrenti lenti, nel 117 ti toccherebbe recitare il Rosario... :prega: (e per un Demonio come te non mi sembra il massimo delle aspirazioni...)

:smile:Daccordissimo con te sulla recita del Rosario(dovrei farmi esorcizzare)

Ammetto che nel 117 c'e' un bel ...movimento...pero' se si ha una discreta tecnica e soprattutto manico si riesce sempre a passare anche se do per scontato che si possa perdere secondi preziosi...daltronde questa è una garonza Xtreme in tutto e per tutto
Vero...nel ciottolato ci sono piu' spazi e margini di fuga anche perche' è sicuramente piu' semplice scendere e daltronde sorpassare...ma personalmente credo che nella maggior parte dei casi(Eccezioni a parte) per come lo intendo io tutto questo non rispecchi il reale valore del Biker discesista o quello di maggiore tecnica.(IMHO)
Ciauzzzzz o-o
 

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
55
rimini
siralexteora.blogspot.com
:smile:Daccordissimo con te sulla recita del Rosario(dovrei farmi esorcizzare)

Ammetto che nel 117 c'e' un bel ...movimento...pero' se si ha una discreta tecnica e soprattutto manico si riesce sempre a passare anche se do per scontato che si possa perdere secondi preziosi...daltronde questa è una garonza Xtreme in tutto e per tutto
Vero...nel ciottolato ci sono piu' spazi e margini di fuga anche perche' è sicuramente piu' semplice scendere e daltronde sorpassare...ma personalmente credo che nella maggior parte dei casi(Eccezioni a parte) per come lo intendo io tutto questo non rispecchi il reale valore del Biker discesista o quello di maggiore tecnica.(IMHO)
Ciauzzzzz o-o
demone, ma quanto ci hai messo nel cronometrato????? io ho visto che un bel tempo lha fatto kill bill
 

666 le demon

Biker dantescus
24/8/05
4.725
164
0
63
REGGIO EMILIA...E...INFERNO
Visita sito
Bike
mtb Trek Superfly 20er-Specialized Fat Boy e bdc Specialized Tarmac
demone, ma quanto ci hai messo nel cronometrato????? io ho visto che un bel tempo lha fatto kill bill

Si kill bill ha fatto un grandissimo tempo e ti diro' che anche nella prima parte sul fondo smosso l'ho visto scendere alla grande.
Nel cronometrato non sono andato benissimo fisicamente patisco molto quel tratto,anche perche' le mie energie nervose le spendo quasi tutte nel 117...arrivando poi nel ciottolato abbastanza provato e poco lucido.

Ciauzzzzzzz :prost:
 

achille

Biker grossissimus
complimenti a Achille.. c'ha messo 2 ore e 40!!!!:smile:

C'è qualcosa che non va... in parecchi hanno come tempo d'ingresso 1 ora e rotti, anzichè 3/4...:nunsacci:

:-) be così è un pò troppo, ma sicuramente ci ho messo una eternità... mi sono fermato a gonfiare la gomma ad una ragazza, abbiamo provato con una bomboletta ma niente da fare, gli ho offerto la camera d'aria ma ci ha rinunciato ed ha proseguito sgonfia, poi è arrivato un tedesco anche lui a terra con la gomma...fortuna che avevo la pompetta e ho provveduto a gonfiarlo...poi finalmente sono ripartito ....
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
6 min e 38 sec nella crono considerando i 12 min dell'anno scorso direi che ci siamo come miglioramento:smile:


ecco le mie foto:
che figo che sono


Adr1110_4761.JPG

moz-screenshot-1.jpg
Adr1110_4760.JPG
 

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
:-) be così è un pò troppo, ma sicuramente ci ho messo una eternità... mi sono fermato a gonfiare la gomma ad una ragazza, abbiamo provato con una bomboletta ma niente da fare, gli ho offerto la camera d'aria ma ci ha rinunciato ed ha proseguito sgonfia, poi è arrivato un tedesco anche lui a terra con la gomma...fortuna che avevo la pompetta e ho provveduto a gonfiarlo...poi finalmente sono ripartito ....

Si, dai, ho capito: hai salvato la faccia. Come quel tizio che alla DSB 2008 non vedeva l'ora di ritirarsi e non appena ha trovato uno in panne gli ha regalato la bici. Facendo pure la figura dell'eroe...:smile::smile::smile:;-)
 

michi11

Biker superis
9/8/07
466
0
0
merano
Visita sito
Mauro Bettin avrà avuto anche lui qualche problema, anche se non mi pare che il suo tempo di 5.41 sia in assoluto scarso...
Comunque il vincitore Enrico Dal Fitto è un ex Elite DH, mica un "signor nessuno". Mi sarei meravigliato se non avesse vinto lui la discesa cronometrata.
Grande prova downhill di Fausto Pesenti, atleta Forum Racing Team: 5.39 :freeride: :freeride: :freeride:

attenzione bettin in condizioni normali scende sicuramente sotto i 5 min penso che abbia avuto un problema
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
hei ma voi ve lo siete giocati quello con la ibis mojo?un grande
themtb.biker ti ho superato negli ultimi tratti di salita asfaltata ma non sapevo fossi tu(potevo immaginarlo però)se no ti salutavo
 

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
hei ma voi ve lo siete giocati quello con la ibis mojo?un grande
themtb.biker ti ho superato negli ultimi tratti di salita asfaltata ma non sapevo fossi tu(potevo immaginarlo però)se no ti salutavo

tranquillo... nella situazione in cui mi trovavo in quel momento neanche sapevo come mi chiamavo (chiedere a Effe e Goldrake com'ero preso...:smile::smile::smile:)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo