bike extreme 2009

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
ecco l'altimetria REALE... visto che quella dell'organizzazione lascia un po' a desiderare...:sculacci: (quanto ho bestemmiato sull'asfalto al 15%!!!:smile:)

Dalla partenza al tremalzo c'ho messo 2h44m., in discesa 58m.

Se qualcuno è curioso, ho anche tutti i km parziali con pendenze intermedie...

Qua c'è pure la traccia, ma immagino giri già da tempo in rete...
http://www.giscover.com/tours/tour/display/9407
 

Allegati

  • 111009 - GF Bike Extreme.jpg
    111009 - GF Bike Extreme.jpg
    55,9 KB · Visite: 28

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
In caso di pioggia avrebbero tappezzato tutto il ciottolato con tappetini e stuoie in fibra di cocco (come gli zerbini, offrono grande tenuta anche da bagnati).
Oppure avrebbero fatto scendere tutti da una deviazione posta prima dell'imbocco del sentiero 117.

Qui mi sa che l'unico pir... :pirletto: ad averla fatta tutta sotto la pioggia (in allenamento) sono stato io (assieme a un mio amico) a fine Settembre 2000.
Vi assicuro che il ciottolato bagnato è un'autentica lastra di sapone, altro che gomme rain... non c'è gomma che tenga, anche perchè ci arrivi con la fangazza del single-track 117 (che quando piove forte, si infanga di brutto).
Sul ciottolato bagnato serve grande sensibilità di guida, fluidità e morbidezza nell'utilizzo dei freni. Per fortuna avevo i cantilever, molto più modulabili dei v-brake e dei dischi, anche se con il bagnato frenavano pochissimo. Appena si prendeva un minimo di velocità, era poi difficile rallentare. Comunque in quel frangente ho commesso un errore pure io, impostando una curva ho piegato un po' troppo e mi sono ritrovato seduto per terra in 1/1000 di secondo, con la bici che scivolava 5 metri più giù. Non mi sono fatto nulla.
Invece nel 1998, provando il ciottolato, c'era una zona completamente bagnata (quella vicino alla sorgente, che si trova sul lato destro). Lì c'è una curva in contropendenza, si deve piegare a destra ma il terreno portava a sinistra, all'esterno. Un tizio è sceso bello baldanzoso e non è riuscito a chiudere la curva, il fondo era troppo bagnato per passarci sopra in velocità senza rischiare.
Si è stampato sulla roccia, quella sulla sinistra, procurandosi uno sbrego dal femore al ginocchio... :scassat:
L'hanno portato via in barella, non riusciva neppure a camminare.
Il ciottolato bagnato non perdona.
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
attenzione bettin in condizioni normali scende sicuramente sotto i 5 min penso che abbia avuto un problema
Può essere che abbia avuto un problema, l'ho scritto anch'io.
Però so che Mauro in quel tratto non rischia mai, è abbastanza saggio per sapere dove si può aprire il gas.
E comunque 5.41 non è un tempo da buttare via, rappresenta il suo miglior personale. :-?
Nel 2007 Mauro fece la discesa in 6.03, nel 2004 fece segnare 5.49 (nel 2008, 2006 e 2005 non corse).
 

the.mtb.biker

Biker assatanatus
30/10/05
3.212
38
0
www.nest.bike
Bike
a
Invece nel 1998, provando il ciottolato, c'era una zona completamente bagnata (quella vicino alla sorgente, che si trova sul lato destro). Lì c'è una curva in contropendenza, si deve piegare a destra ma il terreno portava a sinistra, all'esterno. Un tizio è sceso bello baldanzoso e non è riuscito a chiudere la curva, il fondo era troppo bagnato per passarci sopra in velocità senza rischiare.

difatti in quel punto c'era tutta la serie di copertoni... non erano messi a caso, allora... ;-)
 

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
55
rimini
siralexteora.blogspot.com
A me oggi faceva ancora male alla schiena, ma le gambe non le ho proprio sentite affaticate
a te faceva male la grigliata che mi hai fatto vedere in foto e che vi siete mangiati sabto sera, comunque per una volta ti sono stato davanti, nella cronometrata.
il prossima anno comunque se andiamo su ancora la grigliata la vengo a mangiare pur io, se achille mi lascia venire
 

Effe

Biker forumensus
16/1/07
2.019
0
0
44
Due Carrare (PD)
Visita sito
a te faceva male la grigliata che mi hai fatto vedere in foto e che vi siete mangiati sabto sera, comunque per una volta ti sono stato davanti, nella cronometrata.
il prossima anno comunque se andiamo su ancora la grigliata la vengo a mangiare pur io, se achille mi lascia venire
Tanto per far capire a tutti la mia cena pre-gara


e come primo ho preso le fetuccine alla trota e come dessert la crema catalana.
 

grillaccio

Biker serius
21/5/09
258
0
0
lago di garda
Visita sito
ecco l'altimetria REALE... visto che quella dell'organizzazione lascia un po' a desiderare...:sculacci: (quanto ho bestemmiato sull'asfalto al 15%!!!:smile:)

Dalla partenza al tremalzo c'ho messo 2h44m., in discesa 58m.

Se qualcuno è curioso, ho anche tutti i km parziali con pendenze intermedie...

Qua c'è pure la traccia, ma immagino giri già da tempo in rete...
[url]http://www.giscover.com/tours/tour/display/9407[/URL]
Azzzzzzzzzz mi sa' che dovresti insegnarmi un po' ad andare in discesa io sono scollinato in 2ore 32min e e alla fine ho fatto 3.40.57 mi sono preso 10 minuti.......da te' e meno male che la so' a memoria.
 
In caso di pioggia avrebbero tappezzato tutto il ciottolato con tappetini e stuoie in fibra di cocco (come gli zerbini, offrono grande tenuta anche da bagnati).
Oppure avrebbero fatto scendere tutti da una deviazione posta prima dell'imbocco del sentiero 117.

Qui mi sa che l'unico pir... :pirletto: ad averla fatta tutta sotto la pioggia (in allenamento) sono stato io (assieme a un mio amico) a fine Settembre 2000.
Vi assicuro che il ciottolato bagnato è un'autentica lastra di sapone, altro che gomme rain... non c'è gomma che tenga, anche perchè ci arrivi con la fangazza del single-track 117 (che quando piove forte, si infanga di brutto).
Sul ciottolato bagnato serve grande sensibilità di guida, fluidità e morbidezza nell'utilizzo dei freni. Per fortuna avevo i cantilever, molto più modulabili dei v-brake e dei dischi, anche se con il bagnato frenavano pochissimo. Appena si prendeva un minimo di velocità, era poi difficile rallentare. Comunque in quel frangente ho commesso un errore pure io, impostando una curva ho piegato un po' troppo e mi sono ritrovato seduto per terra in 1/1000 di secondo, con la bici che scivolava 5 metri più giù. Non mi sono fatto nulla.
Invece nel 1998, provando il ciottolato, c'era una zona completamente bagnata (quella vicino alla sorgente, che si trova sul lato destro). Lì c'è una curva in contropendenza, si deve piegare a destra ma il terreno portava a sinistra, all'esterno. Un tizio è sceso bello baldanzoso e non è riuscito a chiudere la curva, il fondo era troppo bagnato per passarci sopra in velocità senza rischiare.
Si è stampato sulla roccia, quella sulla sinistra, procurandosi uno sbrego dal femore al ginocchio... :scassat:
L'hanno portato via in barella, non riusciva neppure a camminare.
Il ciottolato bagnato non perdona.

a maggio ero in vacanza da quelle parti mi indicarono la nuova pista ciclabile da Pre ma mi ritrovai su un duro ciottolato fino a passo guil. solo qui capii che avevo sbagliato e lo riscesi. Se è quello che hanno messo in gara è davvero bello... anche se forse scendere da quel fantastico single track fino a Pregasina (il 422B di sx se non ricordo male) credo che sarebbe stato molto più bello
 

giulitn

Biker serius
30/4/03
151
7
0
Trento
www.extremewaves.it
calcolare il tempo su tutto il 117 sarebbe un'ingiustizia, c'è chi come me si fa un culo così x portare sul tremalzo una full da 12 e passa kg, e poi gli tocca fare colonna a scendere dal 117 xke avevo davanti quasi 20 persone!!!!

Beh dai, 12 kg non mi sembrano un'esagerazione. La mia front in carbonio fa 10 kg, ma fino a luglio ne avevo un'altra da 11 kg, cambia poi tanto?
E poi io potrei dire che partendo dietro in griglia, perché arrivo tardi o mi iscrivo tardi sono dietro a 500 persone e faccio una fatica così a passare... ma le gare non si fanno coi se e coi ma; se hai deciso di farla con la full probabilmente te la sei goduta meglio ed hai portato a casa le chiappe e la schiena sane e salve; io sono qui con la schiena a pezzi per la discesa!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo