bike extreme 2009

giorgio59

Biker popularis
7/10/09
60
1
0
Brescia
Visita sito
ciao giorgio, certo che lo conosco il mitico fabio, ci siamo comosciuti qualche anno fa nelle gare di cros country, siamo simili, in salita non facciamo la differenza mentre in discesa "ci divertiamo............parecchio"!
quest'anno ha disputato molte gare di super enduro xchiò non ci siamo visti ma all'extreme ci siamo divertiti
anche tu lo conosci?
Ciao penso di aver capito chi sei, ci siamo incontrati in maddalena io te e fabio e poi all'extreme. Io ho la specialized come la tua.
Confermami se è cosi.
 

666 le demon

Biker dantescus
24/8/05
4.725
164
0
63
REGGIO EMILIA...E...INFERNO
Visita sito
Bike
mtb Trek Superfly 20er-Specialized Fat Boy e bdc Specialized Tarmac
occhio ad usare la parola diabolico sulla bike extreme, perchè potrebbe spuntare un certo 666 le demon

Ottima osservazione teo...ti riservo un posto d'onore all'inferno con me. ;-)

Comunque...cifre alla mano,sono arrivato anch'io a 5 bike x-treme consecutive.:cucù:

Ciauzzz o-o
 

GOLDRAKE

Biker dantescus
15/11/04
4.754
0
0
53
Schio ( Vicenza )
Visita sito
....e pensare che ci sono state 19 edizioni + 1 che non si e' fatta ( se non erro ) ,
vuol dire che 20 anni fa erano gli albori della mtb e si scendeva nella val di Singol con dei catenacci da panico:celopiùg:
complimenti ai pionieri della B.E.:-?
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
....e pensare che ci sono state 19 edizioni + 1 che non si e' fatta ( se non erro ) ,
vuol dire che 20 anni fa erano gli albori della mtb e si scendeva nella val di Singol con dei catenacci da panico:celopiùg:
complimenti ai pionieri della B.E.:-?
Pensa che nel 1996, per ottemperare alle disposizioni federali riguardanti le granfondo internazionali che volevano gare lunghe almeno 3 ore (per il vincitore, immagina gli altri poveretti a seguire), fecero un percorso di 74 km e quasi 3.000 m.dsl.... :paur:
Praticamente arrivati a Passo Nota si saliva ancora lungo un sentieraccio in costa, sulla destra rispetto alla strada percorsa normalmente dalla gara attuale. Poi ci si ricongiungeva con il sentiero 117. Se non ricordo male vinse Hubert Pallhuber (team Diamondback racing), davanti a Mario Noris (team Scott), sempre fedele ai suoi pedali con puntapiedi e cinghietti.
Altri tempi... :il-saggi:
La mia prima Bike Extreme la feci nel 1998, ma mi ritirai causa forature multiple, che mi lasciarono senza più camere d'aria. Tornai a Limone su asfalto da Passo Nota, con entrambe le gomme a terra e il morale sotto i tasselli...
 

GOLDRAKE

Biker dantescus
15/11/04
4.754
0
0
53
Schio ( Vicenza )
Visita sito
Pensa che nel 1996, per ottemperare alle disposizioni federali riguardanti le granfondo internazionali che volevano gare lunghe almeno 3 ore (per il vincitore, immagina gli altri poveretti a seguire), fecero un percorso di 74 km e quasi 3.000 m.dsl.... :paur:
Praticamente arrivati a Passo Nota si saliva ancora lungo un sentieraccio in costa, sulla destra rispetto alla strada percorsa normalmente dalla gara attuale. Poi ci si ricongiungeva con il sentiero 117. Se non ricordo male vinse Hubert Pallhuber (team Diamondback racing), davanti a Mario Noris (team Scott), sempre fedele ai suoi pedali con puntapiedi e cinghietti.
Altri tempi... :il-saggi:
La mia prima Bike Extreme la feci nel 1998, ma mi ritirai causa forature multiple, che mi lasciarono senza più camere d'aria. Tornai a Limone su asfalto da Passo Nota, con entrambe le gomme a terra e il morale sotto i tasselli...
ecco....tu facevi 11 anni fa la tua prima BE . Pensare che era gia' 10 anni che con le rigidone si buttavano giu' per quelle discese.....
diciamo che ora non ci sono piu' scuse di gomme o forcelle non adeguate:arrabbiat::hahaha:
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
xtrncpb ha scritto:
I cerchi si surriscaldavano talmente tanto che il calore scioglieva il mastice delle toppe delle camere d'aria... che scoppiavano repentinamente e rumorosamente...
Va be dai nn esageriamo...
E' tutto vero. Chiedere a Mario Ciaccia, che ha riportato la cosa su un suo articolo apparso su TuttoMountainBike di non so più quale anno.
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
xtrncpb ha scritto:
E' tutto vero. Chiedere a Mario Ciaccia, che ha riportato la cosa su un suo articolo apparso su TuttoMountainBike di non so più quale anno.
Cerca di perdonare questi bikers di poca fede :-)
Non c'è nulla da perdonare, ci mancherebbe.
Chi non ha provato 2.6 km di discesa al 25% di pendenza con i freni cantilever... è normale che mostri un minimo di scetticismo...
Io li utilizzo tutt'ora (i miei risalgono al 1995). Frenare con i cantilever nelle discese ripide significa tenere sempre il pattino aderente al cerchio, perchè laddove occorra una frenata decisa si riesca a esercitare una sufficiente decellerazione.
Se con i cantilever si tentasse di frenare come con i v-brake (...inutile paragonarli ai dischi), non si avrebbe la necessaria potenza frenante di sicurezza, rischiando seriamente di... "andare lunghi" (a me ogni tanto capita, senza peraltro rischiare l'osso del collo).
 

achille

Biker grossissimus
Questa invece è la condizione della mia front prima della partenza ...tubo orizzontale crepato ... e per fortuna che il titanio era indistruttibile....:cry:

Erevamo rimasti che prima della gara, a Limone sul Garda, ho scoperto una crepa sul tubo orizzontale all'altezza della saldatura lato manubrio nella mia LeeCougan in titanio negative gravity. Ebbene la garanzia (di tre anni) era scaduta da circa un mese :-( ...... La LeeCougan si è comportata molto bene con serietà mi ha sostituito il telaio con un modello dell'anno in corso (2009). Un ringraziamento al negoziante (Spacco Store di Fratta Terme) rivenditore LeeCougan.
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Erevamo rimasti che prima della gara, a Limone sul Garda, ho scoperto una crepa sul tubo orizzontale all'altezza della saldatura lato manubrio nella mia LeeCougan in titanio negative gravity. Ebbene la garanzia (di tre anni) era scaduta da circa un mese :-( ...... La LeeCougan si è comportata molto bene con serietà mi ha sostituito il telaio con un modello dell'anno in corso (2009). Un ringraziamento al negoziante (Spacco Store di Fratta Terme) rivenditore LeeCougan.
Buon per te !!! :-?
Però tre anni di garanzia su un telaio in titanio non sono molti... :nunsacci:
Se consideri che l'alluminio è garantito almeno due anni (a norma di legge).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo