BG-NIGHT-RIDES punt: EVERY WEDNESDAY

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Malve

Biker infernalis
1/11/02
1.906
43
0
62
(BG)
www.aiutiamoliavivereranica.it
Notturna degna di nota, in particolare grazie a:

1) brigata
2) percorso
3) finale in "crescendo"

Punto 1)
Anche questa volta la fauna orobico-milanesa ha messo in mostra il meglio di sè: da un pantalone (fiorato?) inarrivabilmente truzzo ad un'attillatissimo completo degno del record dell'ora, da mezzi da sbarco da 18Kg alla frontina da 12Kg, dal casco integrale al caschettino da 200€ in fibra di non so cosa dal peso di 11 grammi, da impianti luminosi a fanale quadruplo da 180W e durata 6 minuti alle lucine di ingombro degli aerei da 0,01 W a carica infinita, dai cinghietti del portabici usati a mo di fascetta per legare parti mobili di bici (il fil di ferro era finito!!!!) alle stesse lucine d'ingombro montate direttamente sugli steli della forka in modo da funzionare anche da segnalatore della corsa sfruttata, da estreme tecniche da freeride estremo dette anche "cappottone" e "obràncàtfòlapiànta"...

Punto 2)
Ne siamo certi: qualcuno scorrazza per i sentieri di terra bergamasca guidato da una traccia sensibile solo alla propria retina, luce ed ombra gli fanno 'na sega, beatamente se la ride mentre gli altri, ovviamente alle sue spalle, eseguono i numeri di freerie estremo sopracitati!
Percorso degno di nota: Olera/Croce dei Morti/festa degli alpini...qualcuno ha tentato di autocrocifiggersi sulla Croce dopo mezzora di falsopiano (!), altri hanno pensato bene di calpestare tutto quello che (non) vedevano a terra, i più hanno tristemente solcato un percorso spettacolare!

Punto 3)
E qui viene il bello: la (nostra) mtb fa ingrassare, ne sono ormai certo...complici gli alpini di Torre Boldone che hanno riaperto le cucine alla vista di un manipolo di puzzoni affamati!
Timidamente si debutta con paninelli e birretta, poi si bissa e poi si trissa, i paninelli non bastano mai, qualcuno avvista un piatto di formaggi misti che finiscono troppo presto per dare da mangiare all'unico che li aveva chiesti, le birrette continuano ad arrivare ma, inspiegabilmente, sono vuote; dulcis in fundo, solo per i pochi UOMINI VERI presenti al tavolo, arrivano le salamelle, dette anche strinù, che in questo caso però erano proprio solo e semplici salamelle, in quanto crude....le bèstie iè mià issè!


...che serata di merda!!!!


Alla prox.

Voodo (a no me so l'Afano!!!)

:hail::hail::hail::hail:
ZIO CARO MA AL'URA TE TET ISTODIAT

Bene sei eletto nostro cantastorie oltre che maia codeghi:smile:

Bellissimo racconto BRAO AFANO
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
cazzo son in ufficio e piango dalle risate :smile:(per fortuna non c'è nessuno!)!
ho appena sentito il voodoo (quello vero) e poverino lui non ha ancora capito bene cosa si è perso :hahaha:!

il mio commento è:
bravi ai local che han trovato l'unico percorso asciutto di tutto il nord italia!
bravo a piero che non mi ha ammazzato dopo che gli ho schiacciato gli occhiali :arrabbiat:!
bravo al malve che insiste con la maglia dell'italia portasfixa :rosik: !
bravo al five che c'ha un manico tanto (si è portato fino in cima un bicicletù mica da pirletti):il-saggi:!
bravo al dariuz che ci ha fatto circa 1000 foto :celopiùg:!
bravo ad afano che ha tirato a manetta senza luci!
bravo al labby perchè come sale sulle panchine lui non ci sale nessuno :i-want-t:!
bravo al fiore che ha adottato un cotechino in casa sua!
bravo a gio che poverino con quella frontina... :specc:!
bravo al papiriccio che non ha ancora capito che afano è afano :omertà: ... niente di più e niente di meno!

e..... bravo a me che sono stato anche ieri il più coraggioso... vorrei vedere chi altro avrebbe il coraggio di girar per boschi e per feste degli alpini conciato così :cucù: !!!

ciao scèc.... quando arriva il prossimo mercoledì??? :nunsacci:
 

afano

Biker ultra
22/5/07
610
-1
0
49
Bergamo
Visita sito
:hail::hail::hail::hail:
ZIO CARO MA AL'URA TE TET ISTODIAT

Bene sei eletto nostro cantastorie oltre che maia codeghi:smile:

Bellissimo racconto BRAO AFANO


"maia codeghì" ci starebbe bene anche come nik :smile::smile::smile:


L'è mia che ho stòdiàt tròp, l'e' che al ma e bè a scrìf i strùnsàde!!!


Basta con i compliments sennò poi ci credo! ah!

:prost:



PS....stavo cercando la faccina con le birre e.....guarda chi ti trovo??!?!?!?!??! Il Voodo, quello vero.....

;.=9/



:smile:


PS2: compratemi la mia forka così so che finisce in buone mani!!! venghino venghino siori e siori ... prezzi pazzi a chi si prenota......
 

alamak

Biker superioris
23/10/05
900
0
0
Milano north west
Visita sito
Mi aspettavo che qualcuno , non leggendo commenti nè miei nè del Five , si fosse chiesto se eravamo tornati a casa interi visto i dubbi di molti sulle mie condizioni neuro vegetative di ieri sera. Beh, nonostante le gufate tirate siamo tornati bene, e alle 2 ero a letto (quando la maggiorparte di voi dormiva da più di un'ora ...) , sempre dopo aver lavato la bici (dai, stavolta scherzo ;-))


Grandissima la serata, un po' meno il mezzo cotechino crudo che ho espulso col caffelatte di stamattina dopo che mi aveva lavorato lo stomaco tutta la notte.

Tempo splendido (raro di 'sti tempi) , molto bello il paesino di Olera (Fiore ero andato anch'io a documentarmi sul trittico, mia moglie è una guida di musei/storica dell'arte e quando gliene ho parlato non le suonava un trittico del caravaggio da quelle parti ) davvero splendido e super romantico il panorama dal crocione di Ranica ( averlo saputo prima 20 anni fa venivo lì con una bella figliola) , nessuna foratura su 14 , ottime le condizioni del terreno della discesa, azzolina se era tecnica ! Complimenti a chi ha scelto il percorso, in fondo sfidanti anche i vari FALSIpiani !

Un mega grazie al Labby, che TAAAC mi ha aggancuiato un fanalino doc, visto che avevo scordato a casa un accessorio non poi così importante per una notturna :smile:

@ Labby, se avessi avuto il faro che mi hai prestato, il gradone l'avresti superato !!

Insomma, nonostante le due diverse etnie (MI-BG ), davvero un bel gruppone affiatato e in sintonia !

Alla prossima notturna ... Fiore stavolta anche con brioches !!
 

Malve

Biker infernalis
1/11/02
1.906
43
0
62
(BG)
www.aiutiamoliavivereranica.it
Mi aspettavo che qualcuno , non leggendo commenti nè miei nè del Five , si fosse chiesto se eravamo tornati a casa interi visto i dubbi di molti sulle mie condizioni neuro vegetative di ieri sera.



@ Labby, se avessi avuto il faro che mi hai prestato, il gradone l'avresti superato !!

Come no, ho letto il quotidiano e non raccontava di auto fuori strada:-?

Non preoccuparti Labby a fari e magliette per tutti:smile:
 

Labby

Biker marathonensis
22/8/06
4.212
6
0
Presidium
Visita sito
Mi aspettavo che qualcuno , non leggendo commenti nè miei nè del Five , si fosse chiesto se eravamo tornati a casa interi visto i dubbi di molti sulle mie condizioni neuro vegetative di ieri sera. Beh, nonostante le gufate tirate siamo tornati bene, e alle 2 ero a letto (quando la maggiorparte di voi dormiva da più di un'ora ...) , sempre dopo aver lavato la bici (dai, stavolta scherzo ;-))


Grandissima la serata, un po' meno il mezzo cotechino crudo che ho espulso col caffelatte di stamattina dopo che mi aveva lavorato lo stomaco tutta la notte.

Tempo splendido (raro di 'sti tempi) , molto bello il paesino di Olera (Fiore ero andato anch'io a documentarmi sul trittico, mia moglie è una guida di musei/storica dell'arte e quando gliene ho parlato non le suonava un trittico del caravaggio da quelle parti ) davvero splendido e super romantico il panorama dal crocione di Ranica ( averlo saputo prima 20 anni fa venivo lì con una bella figliola) , nessuna foratura su 14 , ottime le condizioni del terreno della discesa, azzolina se era tecnica ! Complimenti a chi ha scelto il percorso, in fondo sfidanti anche i vari FALSIpiani !

Un mega grazie al Labby, che TAAAC mi ha aggancuiato un fanalino doc, visto che avevo scordato a casa un accessorio non poi così importante per una notturna :smile:

@ Labby, se avessi avuto il faro che mi hai prestato, il gradone l'avresti superato !!

Insomma, nonostante le due diverse etnie (MI-BG ), davvero un bel gruppone affiatato e in sintonia !

Alla prossima notturna ... Fiore stavolta anche con brioches !!

Effettivamente vista la tua abitudine a postare anche dopo le notturne più assurde mi sono stupito stamattina di trovare pulito il punt!!!
mi fa piacere sapere che è tutto ok, però mi stupisco che questi "strinù" (Afano docet) abbiano rimbalzato nella pancia a tutti... io stasera ho mangiato quell'altro!!!!! poi mi stupisco che nelle foto vengo sempre con la pancia!!!!!:smile::smile::smile::smile:... la vita è bella per chi la sa godere!!!
mò cerco la foto della tavolata e ve la posto (giusto per restare in tema ;-))
 

Giogambi

Biker superioris
17/5/08
960
0
0
43
berghem
Visita sito
Notturna degna di nota, in particolare grazie a:

1) brigata
2) percorso
3) finale in "crescendo"

Punto 1)
Anche questa volta la fauna orobico-milanesa ha messo in mostra il meglio di sè: da un pantalone (fiorato?) inarrivabilmente truzzo ad un'attillatissimo completo degno del record dell'ora, da mezzi da sbarco da 18Kg alla frontina da 12Kg, dal casco integrale al caschettino da 200€ in fibra di non so cosa dal peso di 11 grammi, da impianti luminosi a fanale quadruplo da 180W e durata 6 minuti alle lucine di ingombro degli aerei da 0,01 W a carica infinita, dai cinghietti del portabici usati a mo di fascetta per legare parti mobili di bici (il fil di ferro era finito!!!!) alle stesse lucine d'ingombro montate direttamente sugli steli della forka in modo da funzionare anche da segnalatore della corsa sfruttata, da estreme tecniche da freeride estremo dette anche "cappottone" e "obràncàtfòlapiànta"...

Punto 2)
Ne siamo certi: qualcuno scorrazza per i sentieri di terra bergamasca guidato da una traccia sensibile solo alla propria retina, luce ed ombra gli fanno 'na sega, beatamente se la ride mentre gli altri, ovviamente alle sue spalle, eseguono i numeri di freerie estremo sopracitati!
Percorso degno di nota: Olera/Croce dei Morti/festa degli alpini...qualcuno ha tentato di autocrocifiggersi sulla Croce dopo mezzora di falsopiano (!), altri hanno pensato bene di calpestare tutto quello che (non) vedevano a terra, i più hanno tristemente solcato un percorso spettacolare!

Punto 3)
E qui viene il bello: la (nostra) mtb fa ingrassare, ne sono ormai certo...complici gli alpini di Torre Boldone che hanno riaperto le cucine alla vista di un manipolo di puzzoni affamati!
Timidamente si debutta con paninelli e birretta, poi si bissa e poi si trissa, i paninelli non bastano mai, qualcuno avvista un piatto di formaggi misti che finiscono troppo presto per dare da mangiare all'unico che li aveva chiesti, le birrette continuano ad arrivare ma, inspiegabilmente, sono vuote; dulcis in fundo, solo per i pochi UOMINI VERI presenti al tavolo, arrivano le salamelle, dette anche strinù, che in questo caso però erano proprio solo e semplici salamelle, in quanto crude....le bèstie iè mià issè!


...che serata di merda!!!!


Alla prox.

Voodo (a no me so l'Afano!!!)

Complimenti :::: wauuuuu non si scherza mica qhi!!!!!..... brao!!siete tutti grandissimi , ottimo spirito ,ottima gente ,ottimo cùdèghì:smile::smile::smile:
 

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito
eccomi a postare ankio dopo una giornata a roma, dove ho preso l'ennesimo acquazzone, arrivo a linate, inforco la vespa e ne prendo un altro, bastanehopieneleballequandèchesmetteràdipiovereziccaro!!!!!!!!!!!

mi associo agli entusiasmi per la grandissima nottata, speriamo di farne moltissime altre, visto che ci vengono così bene e poi con le minkiate che scriviamo e le foto il divertimento prosegue anche il giorno dopo, grandi!

a me il mezzo cudeghì rigorosamente crudo non ha dato grandi problemi, però mi son svegliato verso le 4 con un caldo bastardo (eppure non faceva caldo) e una mano dolorantissima, eppure non sono caduto... chissà che caxxo mi ha punto..... mi si è gonfiata e non muovo il mignolo... boh!

grandissimi tutti e mittico afano cantastorie ufficiale degli fdp-maiacudeghì! (secondo me un nome così ce lo invidiano tutti... a quando le magliette dedicate, come quelle del labby di cotone bello, mica cinese, col collettino bello preciso?)

speriamo arrivi presto mercoledì.... ciao raga, siete grandizzimi

p.s. tornando con alamak si pensava: ma che figaeta è spezzare la settimana sparando cazzate per 4 ore con un branco di pirloni? in qs. modo anche i gg + cagosi come il lunedì e il martedì hanno un altro sapore.... continuiamo così!!!!!!!!!!!!
 

Labby

Biker marathonensis
22/8/06
4.212
6
0
Presidium
Visita sito
ma che figaeta è spezzare la settimana sparando cazzate per 4 ore con un branco di pirloni? in qs. modo anche i gg + cagosi come il lunedì e il martedì hanno un altro sapore.... continuiamo così!!!!!!!!!!!!

Quoto al 100: bella Five, hai proprio ragione è come avere due we nella stessa week!

faccio notare che questo punt, "vecchio" di 137 giorni, ha inaugurato il post nr. 1000 con la riflessione :medita: del grande Afano the autor!
una coincidenza che merita attenzione!! :celopiùg:
 

dariuz

Biker perfektus
12/11/07
2.715
1
0
65
Valle Imagna BG
www.giscover.com
eccomi a postare ankio dopo una giornata a roma, dove ho preso l'ennesimo acquazzone, arrivo a linate con l' aeroplano prendo il temporale tuoni fulmini e saette, inforco la moto e ne prendo un altro, bastanehopieneleballequandèchesmetteràdipioverezioccaro!!!!!!!!!:hahaha:

comunque ora ho caricato foto e filmati..
filmato della notturna di "giorno"
filmato tra lùs e fosc
filmato della notturna di "notte"
qui potete scaricare tutte le foto, nn sono granchè...mei de negot!!
 

Allegati

  • Albanesi Notturni.jpg
    Albanesi Notturni.jpg
    65,2 KB · Visite: 11
  • Afano.jpg
    Afano.jpg
    40,5 KB · Visite: 16
  • Patata.jpg
    Patata.jpg
    39 KB · Visite: 18
  • codegh?.jpg
    codegh?.jpg
    56,9 KB · Visite: 19
  • Mi piace
Reactions: -Marcolino-

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
@ labby: bravo io denti non li conto visto che già a dita sto messo male!
@ five: troppo vero, spezziamo la settimana in 2 ed è tutta un'altra storia!
@ tutti: a me il cotechino è sceso benissimo e ho dormito sogni beati fino al suono della sveglia!
quando arriva mercoledì?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo