@Anto: scusa non avevo letto il post per venerdì!
comunque il tempo era quello previsto dai NASA-informatori che hai tu!!!
mi piacerebbe fare qualcosa in settimana...che ne dici (magari giovedì prox!)???
@ marcolino:
dài un'occhiata qua
.. tu che hai velleità DOWNHILLISTIKE!!!!
alcuni sono dei veri manici
, ma altri si fanno male per davvero!!!
vi voglio raccontare la giornata di oggi perché mi sembrava di essere Fantozzi:
in settimana ho fatto sistemare la XC per poterla utilizzare alla lessinia: cambiata cassetta e
catena, le ho cambiato il manubrio mettendone uno diritto e più stretto, assetto da cross-coutry e intenzioni bellicose per oggi pom. (idea di fare un megagiro per mettere un pò di km nelle gambe) malitenso con la moglie e salta tutto fino all'ultimo momento (h 1400) quando mi dice che "posso andare"... mi preparo, salto sul mio "muletto updated" e via! prima pedalata a vuoto, seconda a vuoto, la terza non l'ho neanche fatta!!! partito il rotore della cassetta: ero praticamente su una ciclette da camera!!!
fa niente, prendo la Enduro e mi infilo su per il canto. giornata fenomenale, temperatura ideale, salita dalla cappella Alpini, sentiero delle radici, downhill a cannone dalla pietra di S.Alberto fino al primo tornantino da Pontida, salita in 24 minuti con mezza sincope da cronometro (un pò di allenamento lo devo pur fare!!) discesa kompressor e imbocco del sentiro di mezza costa dal tornantino della carrareccia che arriva da Caneve... improvvisamente... mentre mi sto infilando giù verso i 4 sentieri, la ruota davanti mi si inchioda su un sasso preso di piatto. vedo nell'ordine: terra, bici capovolta, alberi, cielo, terra, sassi, cielo, alberi, bici sopra di me...poi tutto si ferma. resto lì sdraiato guardando il cielo attraverso i raggi della ruota dietro!!!
Caxo che botta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Io: gomito sbucciato, mano insaccata e spalla dolorante. la bici: supporto del cambio di traverso e catena che ranava da una stella all'altra: # @ !![[czx*pork* @ ## @ XXX ... fino a casa!!!!!!!!
Forse sarebbe stato meglio assecondare la moglie e accompagnarla a fare compere!!!!!!
Tanti auguri a tutti di Buona Pasqua!
kind rgds