BG-NIGHT-RIDES punt: EVERY WEDNESDAY

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
è molto peggio!
33.75% equivale a soli 18,6°.
è il singolo passaggio che ti fa impressione ma la pendenza totale tra quattro o cinque passaggi e scarsina.


credo che l'errore di base degli strumenti sia questo:

il calcolo viene fatto partendo dalla distanza percorsa in funzione del dislivello negativo(discesa)...e qui sta l'inghippo...cioè non è questa la distanza che ci interessa al fine della pendenza reale...se guardate il disegno che ho postato:
la distanza che lo strumento rileva è l'ipotenusa del triangolo ...che è la distanza effettivamente percorsa....e non il cateto orizzontale ...che è la proiezione che ci interessa ...così i calcoli vengono errati
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
e no! questo no!

i passaggi erano realmente cazzuti!
in assoluto la pendenza non è tutto.

concordo pienamente...nn è la pendenza che incide nelle discese...ma il fondo che queste presentano...e dal crocione se cadi il resto te lo fai rotolando giù e nell'imbuto c'è poco da scherzare:nunsacci:cmq sono bellissimi:i-want-t:
 

Labby

Biker marathonensis
22/8/06
4.212
6
0
Presidium
Visita sito
credo che l'errore di base degli strumenti sia questo:

il calcolo viene fatto partendo dalla distanza percorsa in funzione del dislivello negativo(discesa)...e qui sta l'inghippo...cioè non è questa la distanza che ci interessa al fine della pendenza reale...se guardate il disegno che ho postato:
la distanza che lo strumento rileva è l'ipotenusa del triangolo ...che è la distanza effettivamente percorsa....e non il cateto orizzontale ...che è la proiezione che ci interessa ...così i calcoli vengono errati

:il-saggi: giusto!!!
 

alamak

Biker superioris
23/10/05
900
0
0
Milano north west
Visita sito
credo che l'errore di base degli strumenti sia questo:

il calcolo viene fatto partendo dalla distanza percorsa in funzione del dislivello negativo(discesa)...e qui sta l'inghippo...cioè non è questa la distanza che ci interessa al fine della pendenza reale...se guardate il disegno che ho postato:
la distanza che lo strumento rileva è l'ipotenusa del triangolo ...che è la distanza effettivamente percorsa....e non il cateto orizzontale ...che è la proiezione che ci interessa ...così i calcoli vengono errati


sen alfa / cos beta * tang delta ..... :nunsacci:
 

Labby

Biker marathonensis
22/8/06
4.212
6
0
Presidium
Visita sito
La mia demenza di voler trasformare un manubrio di una mtb in un cockpit di un 747 mi ha portato a montare sul manubrio anche questo coso che è l'unico modo per misurare una pendenza in modo preciso (max però 27%) .


http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=208

Sei un mito per me!!!
io l'inclinometro non lo avevo nemmeno sulla 4x4 quando facevo le gare!!! immagina la situazione: ruota posteriore bloccata; leva del freno anteriore appena percettibile sotto le dita tanta è la paura di premerla troppo e finire a gambe all'aria; fondo sconnesso misto terra sassi foglie e sangue dei precedenti avventurieri; sedere completamente oltre la ruota dietro e sella che ti punta nello stomaco; gradino in pietra alto 80 cm e forcella che affonda completamente per sorregere il tuo peso mettendo in serio dubbio ogni legge fisica conosciuta; sudore che ti appanna la vista gocciolandoti sugli occhi e ... inclinometro che segna 27%!!!!! io piuttosto scendo e vado a piedi!!!!:smile::smile::smile::smile::smile::smile:
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
La mia demenza di voler trasformare un manubrio di una mtb in un cockpit di un 747 mi ha portato a montare sul manubrio anche questo coso che è l'unico modo per misurare una pendenza in modo preciso (max però 27%) .


http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=208

Azz...
Se ci metti anche quel coso li' ...
Se pensi di riuscire a capire o leggere che pendenza stai superando nello stesso momento che stai scendendo dal crocione sei un fenomeno...
Ovvero,
Se guardi la "bolla" capotti....
Se guardi dove metti le ruote ti sei perso la "bolla"...

@a tutti ...mi sa che con sta topografia vi state annodando...:nunsacci:
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
sen alfa / cos beta * tang delta ..... :nunsacci:

senza andare troppo lontano è sufficiente il buon vecchio
Teorema di Pitagora

che enuncia

Dato un triangolo rettangolo di lati a, b e c, ed indicando con c la sua ipotenusa e con a e b i suoi cateti, il teorema è espresso dall'equazione

a2 + b2 = c2

dal quale si deduce che
________
V a2 + b2 = c

da cui si ricava i seguenti cateti
________
V c2 - b2 = a

e
________
V c2 - a2 = b che è poi il dato che ci interessa
 

dariuz

Biker perfektus
12/11/07
2.715
1
0
64
Valle Imagna BG
www.giscover.com
Sei un mito per me!!!
io l'inclinometro non lo avevo nemmeno sulla 4x4 quando facevo le gare!!! immagina la situazione: ruota posteriore bloccata; leva del freno anteriore appena percettibile sotto le dita tanta è la paura di premerla troppo e finire a gambe all'aria; fondo sconnesso misto terra sassi foglie e sangue dei precedenti avventurieri; sedere completamente oltre la ruota dietro e sella che ti punta nello stomaco; gradino in pietra alto 80 cm e forcella che affonda completamente per sorregere il tuo peso mettendo in serio dubbio ogni legge fisica conosciuta; sudore che ti appanna la vista gocciolandoti sugli occhi e ... inclinometro che segna 27%!!!!! io piuttosto scendo e vado a piedi!!!!:smile::smile::smile::smile::smile::smile:

lo scenario che hai esposto mi ha fatto sganasciare dalle risate alla faccia della pendenza...

brao Labby!
 

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.726
18
0
65
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
MONDRAKER Crafty R + Chrono DC
Azz...
Se ci metti anche quel coso li' ...
Se pensi di riuscire a capire o leggere che pendenza stai superando nello stesso momento che stai scendendo dal crocione sei un fenomeno...
Ovvero,
Se guardi la "bolla" capotti....
Se guardi dove metti le ruote ti sei perso la "bolla"...

@a tutti ...mi sa che con sta topografia vi state annodando...:nunsacci:

Quoto! io ho solo un misero altimetro 'delle patatine' :medita:, che peraltro guardo raramente...
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
@Dariuz: ho postato sul punt del Sange per organizzare qualcosa sabato prox durante il pomeriggio. salvo imprevisti ci sei?
@Marcolino: e tu?
@Kikkuz: and you?

restiamo in attesa del tempo atmo...
oggi ne ha messa ancora di neve sopra i 900 mt....però è previsto miglioramento da domani a venerdì compreso con temperature altine ( x il periodo)...già x sabato prevedono peggioramento e domenica ancora neve a quote relativamente basse....veduma:i-want-t:
 

PIERPIER54

Biker tremendus
5/1/08
1.371
1
0
BG Villa di Serio
Visita sito
Bike
HAIBIKE
senza andare troppo lontano è sufficiente il buon vecchio
Teorema di Pitagora

che enuncia

Dato un triangolo rettangolo di lati a, b e c, ed indicando con c la sua ipotenusa e con a e b i suoi cateti, il teorema è espresso dall'equazione

a2 + b2 = c2

dal quale si deduce che
________
V a2 + b2 = c

da cui si ricava i seguenti cateti
________
V c2 - b2 = a

e
________
V c2 - a2 = b che è poi il dato che ci interessa

dam ìscolt a mè cambia spacciatore! toca mia ì freni è lasela andà!:il-saggi:
CIAO COSCRET!!!!! :smile::smile::smile:STAMME BENE!!!:i-want-t:
 

Winnfield BMF

Biker superis
Sei un mito per me!!!
io l'inclinometro non lo avevo nemmeno sulla 4x4 quando facevo le gare!!! immagina la situazione: ruota posteriore bloccata; leva del freno anteriore appena percettibile sotto le dita tanta è la paura di premerla troppo e finire a gambe all'aria; fondo sconnesso misto terra sassi foglie e sangue dei precedenti avventurieri; sedere completamente oltre la ruota dietro e sella che ti punta nello stomaco; gradino in pietra alto 80 cm e forcella che affonda completamente per sorregere il tuo peso mettendo in serio dubbio ogni legge fisica conosciuta; sudore che ti appanna la vista gocciolandoti sugli occhi e ... inclinometro che segna 27%!!!!! io piuttosto scendo e vado a piedi!!!!:smile::smile::smile::smile::smile::smile:

ma non era tana libera tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo