BdB (Bikers di Brescia) Progetti 2012 - 31/12 : Ultimo dell'anno al Chierego

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

compagigi

Biker cesareus
25/8/03
1.726
11
0
60
Salo' - Lago di Garda
Visita sito
Bike
kenevo, giant reign
Bravo Andrea, belle foto ma questa è fantastica

image.php


...è vero che il Lonfo non vaterca ne gluisce, ma questa volta un paio di volte ha barigattato
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
che figata questa foto......ora la voto.....bravo Andrea....


raga speriamo sabato prossimo di vederci....mi mancate....

si, veramente bella!! però la voto solo taglia dalla foto quell'orribile cielo di un solo centimetro, la foto si ingrandirebbe e l'occhio non cadrebbe più sul pezzo mancante! :saccio:
 

lisabike

Biker superioris
27/1/09
921
0
0
Gussago-Brescia
Visita sito
Bike
Giant Plus 27,5
Stamattina, io, Vittorio, Dario, Mauro, Giani e Cecco abbiamo pedalato verso il Monte Pora con una giornata limpida e calda.

La Via Mala con i suoi cayon scavati dall'erosione del torrente:
l'acqua è di un azzurro torbido, talvolta quasi argentata ed esce dalle fessure della roccia formano piccole fontanelle.

image.php


Stiamo percorrendo la strada vecchia della Via Mala, parallela alle nuove gallerie:

image.php


Una gradita sorpresa per tutti noi: il lago Moro, nascosto dalla vegetazione.

image.php


Il Lago d'Iseo visto dalla cima del Monte Pora: il silenzio che sentivo, sdraiata nel prato della cima, era così forte che il rumore del mio cuore era assordante.

image.php


Un grazie di cuore a Mauro per aver ideato e proposto questo giro e un grazie enorme anche ai miei compagni di oggi per aver condiviso con me questi momenti di libertà assoluta.
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
FOTO della settimana e PIRLA del mese :smile:

Una reputazione al fotografo e una alla cavia è il minimo.
auguro ad andrea, che ha già un bel po' di voti, che diventi la FdG ma il sistema fa acqua... ieri la foto del giorno è stata una mia foto che già lo era divenuta il 2 ottobre :nunsacci: e oggi è una foto che fa c..... :$$$:
è evidente che il lonfo non ha il carisma della shausson!! :smile:
Stamattina, io, Vittorio, Dario, Mauro, Giani e Cecco abbiamo pedalato verso il Monte Pora con una giornata limpida e calda.

La Via Mala con i suoi cayon scavati dall'erosione del torrente:
l'acqua è di un azzurro torbido, talvolta quasi argentata ed esce dalle fessure della roccia formano piccole fontanelle.



Stiamo percorrendo la strada vecchia della Via Mala, parallela alle nuove gallerie:



Una gradita sorpresa per tutti noi: il lago Moro, nascosto dalla vegetazione.



Il Lago d'Iseo visto dalla cima del Monte Pora: il silenzio che sentivo, sdraiata nel prato della cima, era così forte che il rumore del mio cuore era assordante.


Un grazie di cuore a Mauro per aver ideato e proposto questo giro e un grazie enorme anche ai miei compagni di oggi per aver condiviso con me questi momenti di libertà assoluta.
che figata!!!
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
condivido le bellissime parole di Elena sul giro di ieri!
pedalare su asfalto in posti del genere ne vale veramente la pena, se poi il tutto si accompagna ad una giornata come quella di ieri ne risulta uno spettacolo ;-)
Bei posti, tutti inediti x me, la vista dal rifugio Magnolini si apre a 360° sui monti che lo circondano, è stato piacevole assaporare il sole sulle panchine mentre lo sguardo si perdeva in ciò che stava attorno!
Bravissimo Mauro ad ideare e proporre questo giro, bello bello dall'inizio alla fine, un grazie a tutti per la compagnia...mi mancava tanto...non vedo l'ora di essere di nuovo in bici anche se a dirla tutta oggi sono un pò cotto :hahaha:
alla prossima amici o-o
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
Bello il giro sul Monte Pora, grazie Mauro.
più che la cima in sé (gran bel punto panoramico anche se un po' rovinato da impianti e antenne) mi è piaciuto tantissimo contorno: Lago Moro, via Mala, e sterrata dal passo Presolana al Colle Vareno tra i colori dell'autunno.
E il sentiero finale, molto cattivo ma mai pericoloso e che invita a provarci (bravo Mauro in discesa, casso!)

Davvero bello, grazie fes a tutti per la bella domenica!

EDIT: 1-2-3-4 Novembre, mi piacerebbe fare 4 giorni per le prealpi bresciane, pernottando nei rifugi che già conosciamo (a prezzi modici). Pedalando tutto il giorno lungo le nostre belle sterrate (magari evitando le discese più difficili - che fighèt - e privilegiando il pedalare).
intanto la butto li, se dovesse interessare a qualcuno.

Ciao
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
Giornata splendida sotto ogni punto di vista,pochi biker ma affiatati,meteo perfetto,un pò(tanto) di mal di gambe non mi ha permesso di arrivare sulla cima,la discesa insipida fino a Monti bilanciata dal tratto fino a Rogno dal mio punto di vista "saporitissimo",1700 di dislivello sempre in giu,800 di stradina con ogni tipo di fondo,900 di sentiero,zero di asfalto,pizza+birra+caffe alle 17 da Arnold e spaghetti(spettacolari)+frittata+birra+caffe alle 19 dalla cuoca lisabike,con granfinale di basket e magnesia per digerire il tutto.

grazie a tutti e alla prossima
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
eh sì! grande we per molti... cima d'oro e pora, brài gnàri :prost:

anche la mia è stata ottima, anzi, eccezzionale! Sono stato sul paù e sul cengio in zona altopiano di asiago a soli 100 km da casa, interamente in autostrada, ed ho provato un 2500 D+ STRA_FI_GO con 2 mega discese da 1200 m negativi l'una, la prima con 86 tornantini fatti tutti in sella e la seconda con ben 116 tornanti un po' più tecnici.
lo consiglio per una sortita in BdB mode quest'inverno visto che la quota max è di appena 1400 m.... magari la facciamo in un altro format, così come l'ho fatta io è durissima!... già so che per molti di voi ciò è un plus ma credetemi, sarà meglio che l'amico [MENTION=16721]lonebiker[/MENTION] lo riveda un'attimino, anche per renderlo ancora più interessante, le alternative sull'altopiano sono infinite e con tutti i presupposti per una giornata coi fiocchi!!!

beh! ogni commento lo lascio alle foto
paù: [url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=5947105&postcount=280[/URL]

cengio: [url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=5947539&postcount=284[/URL]
 

compagigi

Biker cesareus
25/8/03
1.726
11
0
60
Salo' - Lago di Garda
Visita sito
Bike
kenevo, giant reign
eh sì! grande we per molti... cima d'oro e pora, brài gnàri :prost:

anche la mia è stata ottima, anzi, eccezzionale! Sono stato sul paù e sul cengio in zona altopiano di asiago a soli 100 km da casa, interamente in autostrada, ed ho provato un 2500 D+ STRA_FI_GO con 2 mega discese da 1200 m negativi l'una, la prima con 86 tornantini fatti tutti in sella e la seconda con ben 116 tornanti un po' più tecnici.
lo consiglio per una sortita in BdB mode quest'inverno visto che la quota max è di appena 1400 m.... magari la facciamo in un altro format, così come l'ho fatta io è durissima!... già so che per molti di voi ciò è un plus ma credetemi, sarà meglio che l'amico [MENTION=16721]lonebiker[/MENTION] lo riveda un'attimino, anche per renderlo ancora più interessante, le alternative sull'altopiano sono infinite e con tutti i presupposti per una giornata coi fiocchi!!!

beh! ogni commento lo lascio alle foto
paù: [url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=5947105&postcount=280[/URL]

cengio: [url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=5947539&postcount=284[/URL]


image.php


Bravo Bobo, le foto sono tutte belle ma quelle del Cengio fanno veramente venire la voglia di andare a vedere di cosa si tratta

:fantasm: ....poi con la mano destra prendi il pedale :smile:
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Video di domenica 14 Ottobre in Lessinia:
ancora una volta un ottimo lavoro... rivedendo il percorso mi viene il rammarico per non avervi fatto vedere ghi altri 40 km di bei paesaggi e stradine che fanno parte del girone della lessinia e che abbiamo tralasciato...quando vuoi fammi un fischio che io in lessinia ci vado sempre molto volentieri... l'adoro!!
PS: magari calcoliamo bene i tempi e occhiamo di più l'orologio :smile:

aprofitto di questo post per farvi i complimentoni per il video ampezzano... credo che l'ho rivisto almeno 5/6 volte!
Grande video, degno di uno dei più bei percorsi che abbia mai fatto!
grandi vito e elena o-o
 

silverhand

Biker ciceronis
29/5/03
1.522
0
0
43
Mairano
spaces.msn.com
ciao a tutti,
della segne ogni tanto ritornano. Domenica fate qualcosa?
Io sono moooolto fuori forma, ma se qualcuno a voglia di portarsi dietro un peso come me sarei contento di riprendere a pedalare.
Magari qualcosa di semplice, semplice.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo