BdB (Bikers di Brescia) Progetti 2012 - 31/12 : Ultimo dell'anno al Chierego

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
ieri Piemp in grandissimo spolvero
giornata spettacolare e con temperature degne della Liguria
(d'altronde il Garda tra Gargnano e Limone da il meglio di se nelle fredde giornate invernali)

Piccola esplo della "ciclabile del ponticello" che da Piovere conduce ad Aer con 5 minuti di sentiero attrezzato con funi e corde ma assolutamente non pericoloso o massacrante

Discesa dal Piemp sempre bellissima anche se talmente secca da creare non poche difficoltà di tenuta

un grazie agli attempati Vito, Elena,Ermanno e Viavà e un'ovazione per il 14enne nipote di Ermanno (che ha abbassato drasticamente l'età media)

Bene bravi BIS!!
Spendiamo due righe per il week end appena trascorso, in attesa di trovare il tempo di scrivere un report completo sul blog.

Dario è in vena di Saldi... affari mirabolanti...
Mancano le bici, con pezzi rotti, telai mancanti, ammortizzatori vaganti... :spetteguless:

Dario ha la fargo, io la single speed - con una serie di incastri alla puzzle, si va a Riva e si fanno mille cose contemporaneamente: si concludono gli affaracci, si revisionano forcelle, si va in bici.

Meta? Qualcosa di easy - single speed ready.
Il Tremalzo.
La neve scarseggia, la voglia di pedalare ha la meglio, sempre!
Scarpette xc, vestiti invernali per il freddo, zaino con poco cibo e tante inutili attrezzature digitali, casco ben allacciato, e via.

Ponale, Val di Ledro ghiacciata, Bocca dei Fortini ed il bel sole - Il 32x22 non è come il 22x32 ma si va su ugualmente, basta puciare.

Uno scivolone inutile sul ghiaccio e la mia mano è insanguinata, una disinfettata, una bendata, e si riparte. Dopo il Passo Nota inizia il Tremalzo, è bellissimo come sempre, sono felice.

Per terra inizia a comparire qualcosa di bianco, 20 cm, poi 30....
sarà una forte brinata.

Dario tituba. Non ci posso credere, ma quando i piedi sono bagnati e freddi è un attimo tirare i remi in barca. Gli propongo di provarci... e concludiamo l'ascesa. Tremalzo!!!

Vibrante discesa su neve battuta e arrivo al Rifugio Garda - l'apatia dei gestori è confermata, ma ogni volta noi entriamo in questo rifugio fiduciosi di ricevere un sorriso, perché noi crediamo che le persone possano redimersi.

Poi di nuovo neve fino al Caset, con 100mt di dislivello da coprire. Nuovo tentennamento di Dario, ma poi prosegue. Bravo!
Vibrante discesa fino al Lago di Ledro. Proprio un bel sentiero, una gran divertita. In valle gran gelata fino alla Ponale, dove finalmente abbiamo ritrovato temperature degne del Garda.

Una bellissima giornata.
Ehi BdB! Sveglia! Per il prossimo week end si pedala tutti insieme e si fa un bel girone! Mettiamo giù una lista sul da farsi....
 
  • Mi piace
Reactions: frw75

lisabike

Biker superioris
27/1/09
921
0
0
Gussago-Brescia
Visita sito
Bike
Giant Plus 27,5
Ieri sono andata con i ragazzi a fare il Piemp- Pra de la Fam.
Con la bronchite avrei fatto meglio a stare a casa, ma non volevo "perdermi" questo giro sul lago di Garda.
In affanno fin dalle prime rampe, ho tribulato da morire fino alla fine.
Grazie infinite ai ragazzi che mi hanno aspettato pazientemente.

Se non miglioro, cerco un badile e vado a sotterrarmi da sola.
 

gfavier

Biker tremendus
18/8/07
1.049
1
0
Brescia
Visita sito
Ringrazio tutti per gli auguri !

Vedrò di offrire da bere alla prossima uscita Bdb sabato

@Bobo: mettiamola così; sono entrato nel cinquantesimo anno, però non ho ancora valicato la cresta del mezzo secolo
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Bene bravi BIS!!
Spendiamo due righe per il week end appena trascorso, in attesa di trovare il tempo di scrivere un report completo sul blog....
Te e Dario siete veramente delle bestie da soma... avanti con i dieloni congelati e tutta quella salita con rapporti impressionanti!!! mitici!...attendo curioso e affamato di storie il report completo!
Ehi BdB! Sveglia! Per il prossimo week end si pedala tutti insieme e si fa un bel girone! Mettiamo giù una lista sul da farsi....

e se festeggiassimo il compleanno di Gianfranco accontenandolo per un giro che è nei suoi desideri da tempo?
Il Pasubio!... sembrerebbe che sia libero o quasi dalla neve! due domeniche fa sono quasi arrivato senza l'utilizzo delle ciaspole al Pedrotti sul Brenta ed aveva appena nevicato il giovedi. Il giorno prima invece ero in prossimità di folgaria, più vicina al pasubio, e la neve era assente...deduco che il pasubio a tutt'ora sia percorribile e l'arpav per domenica da, oltre al sole, i 0° a quota 2100
Da rovereto sud si raggiunge velocemente pian delle fugazze da dove si partirebbe per un sentiero in discesa per 3 km fino a ponteverde per poi risalire su asfalto a passo xomo (l'inizio delle 52 gallerie, non percorribili in bike) e quindi proseguire dal lungo, ma mai impegnativo, sterrato dei carrubbi fino al rifugio Papa e orario e neve permettendo si può provare a raggiungere cima Palon altrimenti giù subito per la strada degli eroi e passata la grande galleria giù per il tecnico E5 che arriva poco più sotto del parcheggio...io, sul pasubio, ci sono stato in tutte le salse, percorrendo i sentieri del lancia, degli scarrubbi, delle gallerie (a piè), dell'E5, di recoaro e campogrosso, di anghebeni e della classica strada degli eroi ed ogni volta il Pasubio non ha mai mancato nell'entusiasmarmi!

Altra idea potrebbe essere il Grappa in modalità orma
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
Te e Dario siete veramente delle bestie da soma... avanti con i dieloni congelati e tutta quella salita con rapporti impressionanti!!! mitici!...attendo curioso e affamato di storie il report completo!


e se festeggiassimo il compleanno di Gianfranco accontenandolo per un giro che è nei suoi desideri da tempo?
Il Pasubio!... sembrerebbe che sia libero o quasi dalla neve! due domeniche fa sono quasi arrivato senza l'utilizzo delle ciaspole al Pedrotti sul Brenta ed aveva appena nevicato il giovedi. Il giorno prima invece ero in prossimità di folgaria, più vicina al pasubio, e la neve era assente...deduco che il pasubio a tutt'ora sia percorribile e l'arpav per domenica da, oltre al sole, i 0° a quota 2100
Da rovereto sud si raggiunge velocemente pian delle fugazze da dove si partirebbe per un sentiero in discesa per 3 km fino a ponteverde per poi risalire su asfalto a passo xomo (l'inizio delle 52 gallerie, non percorribili in bike) e quindi proseguire dal lungo, ma mai impegnativo, sterrato dei carrubbi fino al rifugio Papa e orario e neve permettendo si può provare a raggiungere cima Palon altrimenti giù subito per la strada degli eroi e passata la grande galleria giù per il tecnico E5 che arriva poco più sotto del parcheggio...io, sul pasubio, ci sono stato in tutte le salse, percorrendo i sentieri del lancia, degli scarrubbi, delle gallerie (a piè), dell'E5, di recoaro e campogrosso, di anghebeni e della classica strada degli eroi ed ogni volta il Pasubio non ha mai mancato nell'entusiasmarmi!

Altra idea potrebbe essere il Grappa in modalità orma

Ciao Bobo!
Pasubio? La tua proposta sembra un po' azzardata visto il periodo. Comunque fa piacere vedere che ha smosso la discussione sul forum, con decine e decine di interventi. :rosik:
Forse è il caso di ritornare in tema con un bel quiz matematico? :i-want-t:

Dario avrebbe in mente un Corno della Paura, un bel giro, indubbiamente, che ho percorso sempre pestando la neve, quindi questa volta, mi dispiace, salto.

Cosa posso proporre io? Io non ho molto buon senso, ma posso spremermi un po'... lasciatemi un po' di tempo per pensare ... :nunsacci::ronf:
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Ciao Bobo!
Pasubio? La tua proposta sembra un po' azzardata visto il periodo. Comunque fa piacere vedere che ha smosso la discussione sul forum, con decine e decine di interventi. :rosik:
Forse è il caso di ritornare in tema con un bel quiz matematico? :i-want-t:

Dario avrebbe in mente un Corno della Paura, un bel giro, indubbiamente, che ho percorso sempre pestando la neve, quindi questa volta, mi dispiace, salto.

Cosa posso proporre io? Io non ho molto buon senso, ma posso spremermi un po'... lasciatemi un po' di tempo per pensare ... :nunsacci::ronf:
è un inverno strano ed è per questo che ritengo che il pasubio sia possibile. Dico ritengo perchè effettivamente non ho riscontri sicuri e quindi hai ragione nel definirlo azzardato...il local scratera sicuramente saprebbe dare consigli utili in merito!


il corno della paura lo trovo un giro insulso...non mi entusiasma come panorami e nemmeno in discesa specialmente in questo periodo dove la neve latita
tenendo in piedi il sito di Avio come partenza la mia interessante controproposta è quella di salire fino all'altissimo (spoglio di neve) e scendere per le creste di navene, risalire verso il cavallo di novezza per 30 m. positivi, scendere dal bel bosco lungo un torrente fino al lago pra della Stùa, risalire su asfalto per 200 m. D+ al passo cola e da qui in comodo sterratino panoramico fino a madonna della neve e quindi in una bellissima gola boschiva giù fino ad avio in un sentiero relativamente tecnico. Fatto la settimana scorsa in solitaria e mi è piaciuto molto, tanto da ripeterlo di nuovo anche perchè vorrei rifarlo senza soffrire il congelamento di mani e piedi che mi hanno limitato non poco! Domenica ho trovato pure un sentiero che evita gli ultimi 2 km di asfalto!

a proposito di altissimo, non sarebbe male nemmeno la risalita classica da torbole per poi scendere dal 601 e dal "WOW" skull in val del diaolo e concludendo con le marmitte dei giganti...l'ultima volta ci sono sceso con i Casciotta e credo che ai due, a parte la salita scelta decisamente toppata, la discesa è piaciuta assai

PS: se si viene in zona verona (garda, caprino, baldo in genere o lessinia bassa tipo una verona-bosco chiesanuova e ritorno) rinnovo un invito per una due gg in zona con al sabato serata al camino in taverna da me degustando amarone con polenta, formaggi stagionati e sopressa veneta...naturalmente ho disponibilità per il pernotto per chiunque
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
è un inverno strano ed è per questo che ritengo che il pasubio sia possibile. Dico ritengo perchè effettivamente non ho riscontri sicuri e quindi hai ragione nel definirlo azzardato...il local scratera sicuramente saprebbe dare consigli utili in merito!


il corno della paura lo trovo un giro insulso...non mi entusiasma come panorami e nemmeno in discesa specialmente in questo periodo dove la neve latita
tenendo in piedi il sito di Avio come partenza la mia interessante controproposta è quella di salire fino all'altissimo (spoglio di neve) e scendere per le creste di navene, risalire verso il cavallo di novezza per 30 m. positivi, scendere dal bel bosco lungo un torrente fino al lago pra della Stùa, risalire su asfalto per 200 m. D+ al passo cola e da qui in comodo sterratino panoramico fino a madonna della neve e quindi in una bellissima gola boschiva giù fino ad avio in un sentiero relativamente tecnico. Fatto la settimana scorsa in solitaria e mi è piaciuto molto, tanto da ripeterlo di nuovo anche perchè vorrei rifarlo senza soffrire il congelamento di mani e piedi che mi hanno limitato non poco! Domenica ho trovato pure un sentiero che evita gli ultimi 2 km di asfalto!

a proposito di altissimo, non sarebbe male nemmeno la risalita classica da torbole per poi scendere dal 601 e dal "WOW" skull in val del diaolo e concludendo con le marmitte dei giganti...l'ultima volta ci sono sceso con i Casciotta e credo che ai due, a parte la salita scelta decisamente toppata, la discesa è piaciuta assai

PS: se si viene in zona verona (garda, caprino, baldo in genere o lessinia bassa tipo una verona-bosco chiesanuova e ritorno) rinnovo un invito per una due gg in zona con al sabato serata al camino in taverna da me degustando amarone con polenta, formaggi stagionati e sopressa veneta...naturalmente ho disponibilità per il pernotto per chiunque

Ciao Bobo, dovresti rivalutare il giro del Vignola-Corno della Paura (salita sterrata da Brentonico), che è un giro niente male, molto panoramico nella sterrata Vignola-Corno della Paura o-o che effettivamente abbiamo sempre (3 volte su 3) percorso con la neve

Comunque, ho motivo di credere (anche io non ho riscontri sicuri, vado a sensazione) che sull'altissimo ci sia una buona quantità di neve (sul Tremalzo a 1700 30cm!). Quindi eviterei il 601. Probabilmente lo vedi spoglio dal lato Veronese :)

Detto questo, mi piace la proposta di provare a salire all'Altissimo, e fare le creste di Navene (Esposte a sud) quindi prob. fattibili, e poi il sentiero di Madonna della Neve - Cascata Preafessa. fatto a Pasquetta 2009, ho ottimi ricordi :celopiùg: a che salita pensi?

Il problema di quest'inverno è che c'è una grande quantità di ghiaccio, si scioglie la poca neve di giorno e ghiaccia di notte. quindi ocio e a belase.

Sei sempre gentilissimo a proporre il pernotto a casa tua, grazie! Però devi anche dire che vuoi 50€ a testa :smile: ;-) prima o poi ne approfitteremo

altra cosa: sabato o domenica?
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Ciao Bobo, dovresti rivalutare il giro del Vignola-Corno della Paura (salita sterrata da Brentonico), che è un giro niente male, molto panoramico nella sterrata Vignola-Corno della Paura o-o che effettivamente abbiamo sempre (3 volte su 3) percorso con la neve

Comunque, ho motivo di credere (anche io non ho riscontri sicuri, vado a sensazione) che sull'altissimo ci sia una buona quantità di neve (sul Tremalzo a 1700 30cm!). Quindi eviterei il 601. Probabilmente lo vedi spoglio dal lato Veronese :)

Detto questo, mi piace la proposta di provare a salire all'Altissimo, e fare le creste di Navene (Esposte a sud) quindi prob. fattibili, e poi il sentiero di Madonna della Neve - Cascata Preafessa. fatto a Pasquetta 2009, ho ottimi ricordi :celopiùg: a che salita pensi?

Il problema di quest'inverno è che c'è una grande quantità di ghiaccio, si scioglie la poca neve di giorno e ghiaccia di notte. quindi ocio e a belase.

Sei sempre gentilissimo a proporre il pernotto a casa tua, grazie! Però devi anche dire che vuoi 50€ a testa :smile: ;-) prima o poi ne approfitteremo

altra cosa: sabato o domenica?
ho rivisto le foto scattate domenica ed effettivamente si vede il pasubio con più neve del carega. L'altissimo sembra libero dal lato sud-est ma si vede bene che persiste sui sentieri battuti... [url]http://fotoalbum.mtb-forum.it/showalbum.php?id=4201[/URL]
domenica ero annebbiato dal freddo, ho portato a termine il prefissato solo perchè son testardo ma quanta sofferenza a mani e piedi! Tanto ghiaccio nei tratti in ombra ma le previsioni dicono che le temperature si alzeranno già da venerdi notevolmente... a Brentonico sabato [url]http://meteolive.leonardo.it/previsioni-meteo/italia/trentino+alto+adige/brentonico/21/gennaio/2012/[/URL]

e domenica [url]http://meteolive.leonardo.it/previsioni-meteo/italia/trentino+alto+adige/brentonico/22/gennaio/2012/[/URL]

notare come alle 16.00 di domenica i 0° si avranno addirittura ai 2400 m. quindi presumo "giasso no problem"

:nunsacci:salita sterrata che attraversa il Vignola? mi istiga! o-o
io sono sempre salito per la strada dei molini Avio-S.Valentino è le strade nuove mi piacciono sempre

per me sabato o domenica è indifferente anche se ho una leggera preferenza per domenica cosi sabato, complice il sole e le temperature elevate, andrei in BdC sulle colline moreniche del sud-garda

i 50 euro sarebbero per le stanze degli ospiti...per i BdB ho a disposizione studio, mansarda, taverna, pergolato e giardino a gratisss su materassini e brande :smile:

Il fatto è che è parecchio tempo che non stappo un' amarone della mia riserva baricata e se non ho ospiti non posso aprirla altrimenti non resisto e "me 'nbriago" :-P
:smile::smile::smile:
 

FabryLorenz

Biker perfektus
28/7/06
2.683
18
0
52
Riva del Garda
Visita sito
Per domenica meteotrentino mette temperature in rialzo causa l'arrivo del foen da nord o-o
Il Pasubio invece direi che in inverno tendenzialmente è zona meno favorevole al ciclo-escursionismo.
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
PS: se si viene in zona verona (garda, caprino, baldo in genere o lessinia bassa tipo una verona-bosco chiesanuova e ritorno) rinnovo un invito per una due gg in zona con al sabato serata al camino in taverna da me degustando amarone con polenta, formaggi stagionati e sopressa veneta...naturalmente ho disponibilità per il pernotto per chiunque
Bobo sei molto gentile.


Io sabato o domenica sarei libero.......in questo periodo di stanca generale sono un pò pigro e mi accontenterei di un Comer visto che la discesa non l'ho mai fatta.....ho saputo che qualcuno ci sale sia sabato che domenica......penso di aggregarmi:i-want-t:.



oppure avrei anche in sospeso questo girozzo di tanti su e giù(da farsi una prossima domenica )
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo