BdB (Bikers di Brescia) Progetti 2012 - 31/12 : Ultimo dell'anno al Chierego

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gfavier

Biker tremendus
18/8/07
1.049
1
0
Brescia
Visita sito
Le gambe mi bruciano un po', ma la giornata è stata proprio bella

Il 360° è un po' scuro ma senza buchi (vabbè, manca un "braccio" della croce, ma facciamo finta di niente)! è in caricamento. a minuti il link

Grazie Federico e Luca, grazie al gruppo camuno, Ale in bocca al lupo.

Uhm, adesso che ha caricato salta fuori che la croce sembra la torre eiffel venuta male...
Qui

Un paio di fotine
image.php


image.php


il prototipo del biker felice
image.php


Qui (poco) altro
 

lisabike

Biker superioris
27/1/09
921
0
0
Gussago-Brescia
Visita sito
Bike
Giant Plus 27,5
Grazie a tutti per la bellissima giornata trascorsa su sentieri del Pizzo Formico-Malga Lunga, montagna a me completamente sconosciuta.

Giornata molto limpida che ci ha permesso di vedere tutte le creste a 360°.

Un augurio particolare ad AleDelvero che è caduto facendosi male alla spalla.

Alla prossima!

Domani va bene: Rifugio Pirlo- Monte Pizzocolo. Ci siamo.
 

:Marchino:

Biker perfektus
22/1/09
2.687
0
0
Dàlmen (BG)
Visita sito
Le gambe mi bruciano un po', ma la giornata è stata proprio bella

Il 360° è un po' scuro ma senza buchi (vabbè, manca un "braccio" della croce, ma facciamo finta di niente)! è in caricamento. a minuti il link

Grazie Federico e Luca, grazie al gruppo camuno, Ale in bocca al lupo.

Uhm, adesso che ha caricato salta fuori che la croce sembra la torre eiffel venuta male...
Qui
Piaciuto il giro?
Spero di si, così magari siete invogliati a tornare da queste parti. Ciao a tutti e in bocca al lupo al ragazzo infortunato
 

lisabike

Biker superioris
27/1/09
921
0
0
Gussago-Brescia
Visita sito
Bike
Giant Plus 27,5
Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

belli, molto belli i colori dell'autunno

image.php


il cielo limpidissimo

image.php


i crinali sfumati nella foschia visti dalla croce del Pizzo Formico

image.php


Grazie fess, fess!
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
Molto soddisfatto del week end.
Sabato mi son sforzato un po' per alzarmi presto, ma ne è valsa la pena.
Prima di Iseo il cielo era coperto, ma sorprendentemente appena dopo una galleria, si è tinto di blu e le temperature sono andate giù.
Dopo il freddoloso trasferimento su asfalto ci si scalda salendo su larga sterrata nel bosco. Il numeroso gruppo di bikers si allunga, si spezzetta, in coda qualcuno ansima, ma non molla in quanto Mitico!
Finalmente rivedo un po' di facce amiche. Visita caffè al Rifugio S. Lucio e di nuovo compatti si riprende la salita. Dopo un duro tratto nel bosco quasi tutto con diversi chili di ferraglia sulle spalle, il singletrack diventa più godibile e divertente. Finalmente si sbuca al sole ed è una goduria. Al Pizzo Formico è facoltativo portare su la bici, ma tutti lo fanno. Una volta su, si rimane a bocca spalancata per il numero di monti che ci circondano. Dario e Mauro conoscono tutti i loro nomi. Nel mare di nuvole e nebbia c'è la pianura. Pranzo confortato dal calore del sole, poi foto di gruppo. È sempre un piacere conoscere persone che condividono con te un bel modo di vivere la montagna per mezzo della bici. Dopo la scorpacciata di panorami sulla cima, si ritorna giù e si prosegue su single track diretti alla discesa finale. Non sono mancati i tratti tecnici, lungo uno dei quali ha trovato ahimè l'infortunio Alex. Spero sia solo una contusione e gli auguro una pronta guarigione.
Oggi ho avuto diversi flash back, sui monti bergamaschi ho trovato a tratti caratteristiche simili a quelle che si possono trovare sul monti del lago d'Idro o del Garda. Ed è stato bello.
Una piacevole giornata in compagnia che potrebbe bastare per il week end, ma devo recuperare un po' di arretrati e quindi mi tengo libero dagli impegni con la "prozia" e prenoto un posto per il "Pizzocolo battesimo Frog version"...
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
... e così mi presento per il giro di domenica, meno fiducioso sul fatto di trovare un'altra bella giornata. Non riesco a capire il colore del cielo di Cremona, all'altezza di Leno una nebbia da paura, mentre sul lago di Garda è una bella giornata. Ogni giorno ricevo la conferma di vivere in un posto di merda. Amen. A Toscolano si parte, si entra nella valle delle Cartiere, e mi ricordo che la zona delle passerelle è chiusa. Chiediamo ad alcune persone che ci confermano la cosa: una frana ha distrutto delle passerelle che devono essere ricostruite. Chissà se e quando ciò avverrà.
Torniamo indietro di poco ed imbocchiamo una stradella che sale verso Gaino, ripida ma pedalabile. Ritorniamo nella valle e prendiamo per Archesane. La valle è all'ombra e se ci si ferma, si viene assaliti quasi istantameamente da brividi di freddo. Si fa fatica. Qui le pendenze sono davvero importanti e arriviamo al Passo Spino già belli stanchi, diciamo all' 85% :roll:. Ci giunge notizia che il rifugio è chiuso: il cambio di gestione non inizia nel migliore dei modi. In una giornata così credo sarebbero saliti a pranzo in parecchi e anche noi l'avevamo messo in programma.
Saliamo in cima al Pizzocolo, tribolando sempre nei soliti brevi tratti, ripidi, dal fondo smosso, scivolosi. Come al solito però la vetta regala panorami spettacolari alla cui vista non si fa mai l'abitudine. Fortunatamente oggi le previsioni erano sbagliate e la giornata è molto bella. Meglio così! Breve pausa pranzo, allietati dalla deliziosa focaccia home made di Vito, e poi giù per i pratoni del Pizzocolo. Il migliore Pizzocolo di Gigi, oggi dedicato all'amico Frog.
La discesa pur regalandoci diverse emozioni, è quello che è, soprattutto per la sua brevità. Il Pizzocolo avrebbe bisogno di qualcosa di meglio, ma da un certo punto in poi si trovano solo capanni e ripide mulattiere cementate.
Arriviamo a S. Urbano e deviamo verso Salò anche se per noi sarebbe meglio prendere la direzione di Toscolano. Si improvvisa e tutto sommato non ci va affatto male. Un po' di ripide salite verso la fine sul sentiero 18 ci fanno attingere all' ultima riserva di energie e a fine giro ci sembra giusto rimediare con una gustosa pizza. Un'altra bella giornata quindi, di sole, in compagnia, a tutta giù dai pratoni del Pizzocolo.

Alla prox! o-o
 
è stato un piacere per me rivedervi sabato mattina,
poi pedalare in posti nuovi è sempre un'emozione..
grazie a Federico e Luca che ci hanno guidati e a tutti voi bdb
per la compagnia.

io sarò bloccato per 20gg, gran bella legnata e so che diventero' matto a star fermo.. mi conosco... ma non ho scelta..
non sono lesionati i legamenti/cuffia, per fortuna.

Quindi sarò in sella presto.. :)

il giro tornerò a farlo di sicuro..
a presto!
Ale_
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
Anche quest'anno, nonostante sia stata valutata a ragione un'altra destinazione, a festeggiare il primo dell'anno andremo ancora al Chierego , che per tanti aspetti rimane il posto migliore.

Chi viene? scrivo un post sul blog per fare la conta, rispondiamo là.
Probabilmente contorneremo l'ultimo dell'anno con qualche altra notte in rifugio, ma per quello vedremo più avanti.
 

compagigi

Biker cesareus
25/8/03
1.726
11
0
60
Salo' - Lago di Garda
Visita sito
Bike
kenevo, giant reign
- Giani + 1
- Gigi + 1
- Cecco
- Elena
- Vittorio
- Bobo + 1
- Dario
- Gilbomorris + 1
- Mabender + 1
- FROG
- Lonfo +1
- Milzo+2
- Orma
- gfavier
- edibetta (+ 1-4 ?) ?????
- seby

che faccio?? confermo 25?

da quello che ho capito i camminatori sembrano essere :
Milzo
Patti
Pietrolino
Bobo
Miryam
Gigio
?
?
?
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
- Giani + 1
- Gigi + 1
- Cecco
- Elena
- Vittorio
- Bobo + 1
- Dario
- Gilbomorris + 1
- Mabender + 1
- FROG
- Lonfo +1
- Milzo+2
- Orma
- gfavier
- edibetta (+ 1-4 ?) ?????
- seby

che faccio?? confermo 25?

da quello che ho capito i camminatori sembrano essere :
Milzo
Patti
Pietrolino
Bobo
Miryam
Gigio
?
?
?

io e Marta dovremmo esserci per la camminata ma non so ancora, confermo appena ne sono sicuro ;-)
 

Gilbomorris

Biker cesareus
1/10/07
1.733
0
0
Palazzolo sull'Oglio (Brèhà)
Visita sito
Bike
Trek
Ma dove casio parcheggiamo a salò?? Sto anche valutando di venire su in bici... Ma tutti questi camminatori poi ritornano a piote? mi sono perso qualche puntata?:nunsacci:

Ecco come

questo il programma di massima della camminata
ore 9.30 Partenza da Salò
camminata circa tre ore senza fretta Vedi l'allegato 159243
ore 12.30 arrivo a destinazione

io la mattina presto porterò la mia auto al parcheggio del ristorante in modo da avere un mezzo per scendere a fine pranzo (ho 4 posti + io) dopodichè mi farò trovare alla partenza alle 9.30 con gli appiedati


:nunsacci: :idea:Non possiamo trovarci al ristorante presto e fare un giro da lì?

http://www.gpsies.com/map.do?fileId=xrjgktlthlpvcdfw
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo