ATHESTINA SUPERBIKE - 08. Giugno 2008

Effe

Biker forumensus
16/1/07
2.019
0
0
44
Due Carrare (PD)
Visita sito
Per restare in tema metereologico, in questo momento ha appena iniziato a diluviare e tenete conto che abito a 20 km da Este. Qualcuno ha visto le previsioni per i prossimi giorni?
 

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
Per restare in tema metereologico, in questo momento ha appena iniziato a diluviare e tenete conto che abito a 20 km da Este. Qualcuno ha visto le previsioni per i prossimi giorni?


tempo strano, abito si e no a 5 km da te, ma qui ha fatto solo due gocce....comunque per sabato e domenica su meteo.it danno cielo coperto ma niente pioggia
 

Effe

Biker forumensus
16/1/07
2.019
0
0
44
Due Carrare (PD)
Visita sito
Ecco le previsioni meteo per Este, si possono vedere tutti i giorni da qui a domenica (costantemente aggiornato) http://www.tempoitalia.it/previsioni/meteo/veneto/giorno_1/este.html

Interessante. Secondo loro dovrebbe esserci brutto tempo fino a sabato e migliorare domenica.
Stanotte a casa mia è piovuto incessantemente fino a stamattina alle 8:00.
Temo che domenica la parte del Fasolo sarà piena di fango, anche perchè è terra rossa che si attacca dappertutto.
 

Effe

Biker forumensus
16/1/07
2.019
0
0
44
Due Carrare (PD)
Visita sito
sei prorpio incoraggiante sai :specc: ;-)
Io dico solo le cose come stanno!:spetteguless:
In quel punto bisogna stare molto attenti perchè c'è una leggera discesa e si arriva dove si accumula l'acqua e si formano delle enormi pozzanghere. Il sentiero ha delle sponde alte sulla destra a valle, ma con delle buche che possono farti capottare o scivolare giù per il monte o direttamente in acqua. Provando il percorso un mese e mezzo fa ho fatto un volo su quel punto e sono finito direttamente nella pozzanghera con l'acqua che mi sommergeva completamente!:hahaha:Tra l'altro c'era anche il Fondista che può testimoniarlo.
 

Minni

Biker tremendus
Io dico solo le cose come stanno!:spetteguless:
In quel punto bisogna stare molto attenti perchè c'è una leggera discesa e si arriva dove si accumula l'acqua e si formano delle enormi pozzanghere. Il sentiero ha delle sponde alte sulla destra a valle, ma con delle buche che possono farti capottare o scivolare giù per il monte o direttamente in acqua. Provando il percorso un mese e mezzo fa ho fatto un volo su quel punto e sono finito direttamente nella pozzanghera con l'acqua che mi sommergeva completamente!:hahaha:Tra l'altro c'era anche il Fondista che può testimoniarlo.

per la mia grandissima ed elevatissima capacità in discesa io in quel punto adotterò una tecnica molto efficace che evita il cappottamento:
1 sgancio delle scarpette ;-)
2 scendo dalla bici ;-)
3 vado a piedi :cucù:
4 appena sono di nuovo in sicurezza risalgo in bici :i-want-t:
 

mrb2007

Biker tremendus
3/7/07
1.242
1
0
Venezia
Visita sito
Bike
C.le Flash
Non so se ne valga la pena usare gomme da fango. Il percorso è prevalentemente su fondo battuto, la salita iniziale è tutta asfaltata e la finale è cementata
Forse hai ragione, però nn so, pensa che la settimana prima della Divinus l'avevo provata e nn mi dava l'impressione che, se avesse piovuto, come poi ha fatto fosse in condizioni tanto critiche e alla gara ho tenuto le Jones XR. E' stata una bella sofferenza, le mie gomme da fango sono delle Michelin Country Mud da 2, quindi niente di particolarmente estremo ma cmq mi sono trovato discretamente bene nelle altre gare fangose.
Vediamo ancora qualche giorno per decidere ce l'ho a disposizione e conto anche su qualche altro parere.
:prost:
 

cartagine

Biker novus
2/11/05
19
0
0
Baone
Visita sito
In quel punto bisogna stare molto attenti perchè c'è una leggera discesa e si arriva dove si accumula l'acqua e si formano delle enormi pozzanghere. Il sentiero ha delle sponde alte sulla destra a valle, ma con delle buche che possono farti capottare o scivolare giù per il monte o direttamente in acqua. Provando il percorso un mese e mezzo fa ho fatto un volo su quel punto e sono finito direttamente nella pozzanghera con l'acqua che mi sommergeva completamente!
Quella parte è veramente bastarda ... ho rischiato di fare la stessa fine anch'io un paio di settimane fa, e proprio domenica il nostro discesista s'è fatto un bel volo. Comunque, nel caso di pioggia, probabilmente arriveremo belli fermi.

Piuttosto, la discesa del frantoio, già cosi com'è è una tortura per i polsi. Nel caso di pioggia diventa semplicemente un torrente.

Io alla divinus avevo delle gomme da 1.80 quasi lisce (solo le pareti tassellate). Miracolosamente, ero uno dei pochi che non si fermava a causa del fango. Cosa dite, è il caso di tenere gomme strette anche per questa domenica ?
 
Ciao ragazzi,

ho fatto anch'io la Divinus e, considerate le attuali condizioni meteo, opterei anch-io per una gomma da 1.8, dato che con le mie mud da 2.1 ho fatto la Divinus con la casssuola, hostia!

Il percorso dovrebbe tenere, ma come dicevamo alcuni punti potrebbero diventare davvero ostili.

Sulle poche pozzanghere del Monte Rusta di lunedi' scorso ho fatto un incontro ravvicinato con un cinghiale bello incazzato, fortuna che e' in discesa :i-want-t:!!!!

Speriamo che il tempo butti in meglio, nel frattempo scaldiamo i motori e .... IL FORUM!

Ciao,

Gian

sc.stonesbike.it
 

andrea91167

Biker superis
13/1/07
453
4
0
56
Padova
Visita sito
ok fatti vedere che ci salutiamo...sarà facile riconoscerci penso!...e il tempo? qui a Roma piove da 2 giorni...
Qui è da schifo...acquazzoni e temporali tutti i giorni.Comunque provato lunedi ed era bello secco a parte le solite pozzanghere sul Cecilia e Fasolo che,dopo l'acqua di questi giorni,saranno piene.Ok...ci vediamo domenica(userai la divisa del"mio"team?).Ciao.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo