Dato che per tutta la settimana son previsti temporali, come sarà il percorso in caso di abbondanti piogge?
Dovrebbe tenere bene, a parte un pezzo di sottobosco dove si accumula sempre acqua e ancora ieri c'erano alcune pozzanghere.Dato che per tutta la settimana son previsti temporali, come sarà il percorso in caso di abbondanti piogge?
che sfiga ogni volta che torno a casa piove.....
Non e che piove quando torni.....qui piove sempre!!!!
Per restare in tema metereologico, in questo momento ha appena iniziato a diluviare e tenete conto che abito a 20 km da Este. Qualcuno ha visto le previsioni per i prossimi giorni?
Ecco le previsioni meteo per Este, si possono vedere tutti i giorni da qui a domenica (costantemente aggiornato) http://www.tempoitalia.it/previsioni/meteo/veneto/giorno_1/este.html
Interessante. Secondo loro dovrebbe esserci brutto tempo fino a sabato e migliorare domenica.
Stanotte a casa mia è piovuto incessantemente fino a stamattina alle 8:00.
Temo che domenica la parte del Fasolo sarà piena di fango, anche perchè è terra rossa che si attacca dappertutto.
Lui..... io per autoincoraggiarmi ieri sera sui cerchi di scorta ho montato le gomme da fango usate per Prosecchissima e Montello , cosi mi sento più tranquillo .sei prorpio incoraggiante sai
Io dico solo le cose come stanno!sei prorpio incoraggiante sai
Non so se ne valga la pena usare gomme da fango. Il percorso è prevalentemente su fondo battuto, la salita iniziale è tutta asfaltata e la finale è cementataLui..... io per autoincoraggiarmi ieri sera sui cerchi di scorta ho montato le gomme da fango usate per Prosecchissima e Montello , cosi mi sento più tranquillo .
Io dico solo le cose come stanno!
In quel punto bisogna stare molto attenti perchè c'è una leggera discesa e si arriva dove si accumula l'acqua e si formano delle enormi pozzanghere. Il sentiero ha delle sponde alte sulla destra a valle, ma con delle buche che possono farti capottare o scivolare giù per il monte o direttamente in acqua. Provando il percorso un mese e mezzo fa ho fatto un volo su quel punto e sono finito direttamente nella pozzanghera con l'acqua che mi sommergeva completamente!Tra l'altro c'era anche il Fondista che può testimoniarlo.
Forse hai ragione, però nn so, pensa che la settimana prima della Divinus l'avevo provata e nn mi dava l'impressione che, se avesse piovuto, come poi ha fatto fosse in condizioni tanto critiche e alla gara ho tenuto le Jones XR. E' stata una bella sofferenza, le mie gomme da fango sono delle Michelin Country Mud da 2, quindi niente di particolarmente estremo ma cmq mi sono trovato discretamente bene nelle altre gare fangose.Non so se ne valga la pena usare gomme da fango. Il percorso è prevalentemente su fondo battuto, la salita iniziale è tutta asfaltata e la finale è cementata
Converrà a tutti fare così, anche per il bene della bici.per la mia grandissima ed elevatissima capacità in discesa io in quel punto adotterò una tecnica molto efficace che evita il cappottamento:
1 sgancio delle scarpette
2 scendo dalla bici
3 vado a piedi
4 appena sono di nuovo in sicurezza risalgo in bici
Quella parte è veramente bastarda ... ho rischiato di fare la stessa fine anch'io un paio di settimane fa, e proprio domenica il nostro discesista s'è fatto un bel volo. Comunque, nel caso di pioggia, probabilmente arriveremo belli fermi.In quel punto bisogna stare molto attenti perchè c'è una leggera discesa e si arriva dove si accumula l'acqua e si formano delle enormi pozzanghere. Il sentiero ha delle sponde alte sulla destra a valle, ma con delle buche che possono farti capottare o scivolare giù per il monte o direttamente in acqua. Provando il percorso un mese e mezzo fa ho fatto un volo su quel punto e sono finito direttamente nella pozzanghera con l'acqua che mi sommergeva completamente!
Qui è da schifo...acquazzoni e temporali tutti i giorni.Comunque provato lunedi ed era bello secco a parte le solite pozzanghere sul Cecilia e Fasolo che,dopo l'acqua di questi giorni,saranno piene.Ok...ci vediamo domenica(userai la divisa del"mio"team?).Ciao.ok fatti vedere che ci salutiamo...sarà facile riconoscerci penso!...e il tempo? qui a Roma piove da 2 giorni...