ATHESTINA SUPERBIKE - 08. Giugno 2008

Effe

Biker forumensus
16/1/07
2.019
0
0
44
Due Carrare (PD)
Visita sito
Il percorso è piuttosto semplice senza tratti tecnici e con discese veloci. A me piaceva molto di più il percorso della Transeuganea. Il muro è molto duro perchè ha una forte pendenza e dicono sia lungo 900 metri (però quando l'ho fatto non mi sono mai ricordato di misurarlo) ed è esposto al sole, poi essendo praticamente l'ultima salita la fatica si farà sentire.
 

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
è segnato, ma non perfettamente. ci sono i nastri attaccati lungo il percorso, ma per chi non è pratico della zona è facile sbagliare strada... vedi due biker che ieri mattina scesi dal rusta invece di girare a sx per il fasolo hanno tirato dritto in discesa verso Valle San Giorgio
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
A vedere il percorso non deve essere per nulla male... i Colli Euganei meritano sicuramente di avere una GF.
Quello strappo al 27% deve essere una goduria! Ma quanto è lungo?

Devo ancora decidere se parteciparvi... rientro il 6 giugno da una vacanzina... mi sa che mi ci vuole un po' per recuperare.

27%???:nunsacci:
io lo faccio spesso e al max segna 22,poi -da quello che ho capito -in gara nn lo fai nemmeno tutto fino in cima(dove è vero che spiana un po' ma e cmque dura)
 

mrb2007

Biker tremendus
3/7/07
1.242
1
0
Venezia
Visita sito
Bike
C.le Flash
è segnato, ma non perfettamente. ci sono i nastri attaccati lungo il percorso, ma per chi non è pratico della zona è facile sbagliare strada... vedi due biker che ieri mattina scesi dal rusta invece di girare a sx per il fasolo hanno tirato dritto in discesa verso Valle San Giorgio
Grazie mille, conto di provarlo tra 15 gg o la settimana prma se nn faccio la Soave, quindi spero nel miglioramento della segnaletica.
Ciao

P.S. se ci fosse una traccia GPS in giro sarebbe il max.
 

Il fondista

Biker ciceronis
1/5/06
1.596
0
0
Lugo (Ra)
Visita sito
Mah, la locandina dice 27%... ad ogni modo, 22 o 27 è una bella pendenza impestata...

E' molto più facile di quanto sembri: al 27 non ci arriva. L' ho fatto in piedi tutto di un botto con il 32x25/30 sul finale:celopiùg:

Cmq non è brutto percorso l' Atestina: la salita iniziale e la fine possono trarre in inganno perchè c'èasfalto ma è vario, divertente, strappi, sassi, ghiaia, discese scorrevoli che ti portano fuori, sigle semplici ma veloci, ecc...
Secondo me è assolutamente divertente!:cucù:
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
oggi ho fatto una parte del percorso:giro del fasolo,discesa al frantoio,salita dei guadi
secondo me sara' una gara bellissima;le prime salite sgraneranno il gruppo e nn ci saranno grossi problemi di code
percorso molto impegnativo,nn ci sono salite lunghe ma strappi ,fondo piuttosto scorrevole (anche se per il momento è un po' da ripulire)
Conviene -per chi vuole fare bene- provare il percorso perchè è piuttosto stretto e ci sono molti cambi ritmo
Attenzione se piovera' potrebbe esserci molto fango,col sole fara' piuttosto caldo
paesaggi bellissimi per chi avra' un attimo per guardarsi intorno
Se potessi scegliere la bike? una full leggera,molti falsopiani e salite pedalabili, lunghezza nn eccessiva
buona fortuna a tutti!
 
Ciao ragazzi,

ho appena testato il percorso, davvero bello perchè fatto di continui sali-scendi, tratti veloci ma tecnici, con un piccolo MURO :specc: alla fine: anche se il fondo è in cemento, ti taglia le gambe di brutto con i sui 27% :OOO:di pendenza :soffriba: e l'ultima parte in sterrato :sumo:.

Che dire, mi sono divertito, spero solo non sia una giornata troppo calda anche se mi asciugherebbe dalla montello, valleogra e divinus :bollicine: !!!

A domenica 8 maggio,

Gian
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo