Notizie dal forum cugino
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=116794
Grazie! come dice orsomaxx conviene quindi aspettare il prossimo week almeno per poter raggiungere la cima tranquillamente.
Notizie dal forum cugino
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=116794
Grazie! come dice orsomaxx conviene quindi aspettare il prossimo week almeno per poter raggiungere la cima tranquillamente.
rivalutato il sentiero che da grange marzo scende a Bar cenisio.
l'avevamo abbandonato in quanto un po' "banale" ma ieri è stata una piacevole riscoperta .
a parte due passaggi difficilmente fattibili, a quota 1600 circa, un tratto che ricordero per un bel po' di tempo .l'acqua ha lavato la terra dalla strada formando una "cascata " di un 200 metri con un tornante e fondo di sassi ,gradini di 30/40 cm,e chi più ne ha più ne metta . arrivati al fondo ci si gira a guardare da dove si è scesi l'adrenalina è a mille.questo passaggio da solo vale la fatica della salita
ma la discesa continua fino a Parore Venaus ed è tutta uno spasso per chi ama il tosto
in totale è sui 1500m d- tratti s4 +forse anche s5
a piedi ho fatto i primi due passaggi ,quelli più in quota , anche se il secondo con un po' di pelo magari si fa, per il resto è tutto un godere . la parte finale in cui dico s4+ è fattibile con il solito pelo e fortuna ,i tratti sono brevi e si può lasciare andare la bici tranne il tornantino finale che se lo sbagli ti trovi sul tetto delle case di Parore 50m sottoDunque si scende a piedi??
Certo che inizio a pensare di cambiare sport più che bicicletta..cmq
1) val gimont fusione in alto con tratto alto fangoso e molto eroso nella sezione iniziale coi tornantini
2) n64 spettacolo
3) traverso 7colori idem con patate
4) forestali..bravo a quello in moto che ha arato tutti i tornantini bassi,1albero caduto e il resto bello...so che è poca cosa ma x la prima volta in vita mia ho chiuso il tornante alto esposto...sara max s2 ma mi ha fatto sentire bravo x un secondo
5) la neve è in rapida salita, un saluto a' toschi..chè i nostri strdelli (leggasi single trails) glo son garbati parehiio
amico mio... cioè amico per modo di dire...
riguardo alla foto postata prenditela con chi ha fatto la foto e cioè l'utente Fisa86 (che è stata postata così come era senza modifiche, ritagli o editing di sorta) dato che io sono il soggetto raffigurato nella stessa... poi ho scritto, visto che hai citato ma evidentemente non ti sei degnato di leggere, che è un S2/S3 difficoltà alla portata del 99% degli utenti di questo thread....
ben diverso invece sostenere di superare senza accorgersene passaggi estremi anche per i vertrider (e senza nemmeno una foterellina ruotata o meno che fosse) come affermato nel caso della recente polemica sul 559, o gradare S4+ (difficoltà alla portata di molti meno rider presenti sul forum e non solo su questo thread) un'intera sezione di discesa.
Prima di fare polemiche isteriche,sterili e vuote, magari dovute solo alla consolidata e fors'anche comprensibile antipatia per il sottoscritto cercate di leggere quello che il sottoscritto scrive perlomeno.
E' quantomai spiacevole poi vedere che il vizio di strumentalizzare qualsiasi cosa non sia un retaggio della sola politica ma faccia radicatamente parte del bagaglio culturale di molti comuni cittadini.
Due consigli quindi caro Octane... anzi uno: fate furb, badola
amico mio... cioè amico per modo di dire...
riguardo alla foto postata prenditela con chi ha fatto la foto e cioè l'utente Fisa86 (che è stata postata così come era senza modifiche, ritagli o editing di sorta) dato che io sono il soggetto raffigurato nella stessa... poi ho scritto, visto che hai citato ma evidentemente non ti sei degnato di leggere, che è un S2/S3 difficoltà alla portata del 99% degli utenti di questo thread....
ben diverso invece sostenere di superare senza accorgersene passaggi estremi anche per i vertrider (e senza nemmeno una foterellina ruotata o meno che fosse) come affermato nel caso della recente polemica sul 559, o gradare S4+ (difficoltà alla portata di molti meno rider presenti sul forum e non solo su questo thread) un'intera sezione di discesa.
Prima di fare polemiche isteriche,sterili e vuote, magari dovute solo alla consolidata e fors'anche comprensibile antipatia per il sottoscritto cercate di leggere quello che il sottoscritto scrive perlomeno.
E' quantomai spiacevole poi vedere che il vizio di strumentalizzare qualsiasi cosa non sia un retaggio della sola politica ma faccia radicatamente parte del bagaglio culturale di molti comuni cittadini.
Due consigli quindi caro Octane... anzi uno: fate furb, badola
vioglio farti notare che avevo gradato S4+ "dei tratti" non l'intera sezione che secondo me è comunque un bel S3++ e ti garantisco che me ne sono accorto ,o come me ne sono accorto ho pure fatto un 360 in un pezzo in piano perche non tenevo più la bici.
le foto in quel tratto è parecchio difficile farle se ti fermi poi a ripartire .....
ti riporto la scala che avevo scaricato anni fa a cui ho fatto riferimento:
s4 terreno scivoloso e non compatto con grosse rocce e gradoni molto alti, rampe ripide, tornantini strettissimi che richiedono una perfetta padronanza della bici e capacita trialistiche.
in quanto al 70% che riporta l'S5 vorrei vedere chi scende da un posto che in 100m scende di 70 m a meno che non sia lungo non più di una ventina di m e un bello spiazzo davanti.
se vuoi ti porto in un posto che in 150 m scende di 70 vedrai se ho ragione
p.s. a me non sei affatto antipatico ,anzi....
ma siete scesi nel letto di un ruscello ?a piedi ho fatto i primi due passaggi ,quelli più in quota , anche se il secondo con un po' di pelo magari si fa, per il resto è tutto un godere . la parte finale in cui dico s4+ è fattibile con il solito pelo e fortuna ,i tratti sono brevi e si può lasciare andare la bici tranne il tornantino finale che se lo sbagli ti trovi sul tetto delle case di Parore 50m sotto
non conosco il posto per cui non mi esprimo. Ti dico "bravo" a prescindere e questo già lo sai
- per quanto riguarda la guida di Bikerciuc, sono convinto che un mezzo grado di troppo lo abbia dato a quasi tutti i sentieri. Non lo dico ora. Lo dico da tempo. e ho avuto modo di dirglielo de visu