alta e bassa valle di susa - info viabilità

bikerciuc

Biker infernalis
al secondo 27, sulla sinistra è chiaramente visibile la variante bassa (TORNANTINI)...al secondo 35 si vede il bivio (A SX) per la stessa variante bassa... il min 1.40 è il passaggio incriminato.

et ora imo tutti alla crociata per distinguere se li eretici meritevoli dello rogo, sieno color che cavalcano le male bestie dalle grandi rote, o, per contra, non sieno color che di piccola rota ma di grande attrezzo sfrontino le 'mbestiate pietre fino a sfragnarsi lo culo con lo tassello scolpito.

ma...non sarà...iudicio d'arme... se lo campion della 29 passerà lo malo passo senza patire sfragnamento alcuno delli denti sulla pietra...allora...la 29er sarà la bici di Dio, e, la 26er la bici dello diabolo...ma, se per contra, lo campion dalle grandi rote avrà a patir sfragnamento delli denti nello sasso, allora la 29er sarà la bici dello diabolo e la 26er la bici delli hommini justi.


e vi appiccico pure questo:

https://www.youtube.com/watch?v=Zb1NhyF_MkE
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
Il percorso è quello del video, il pasaggio al 1.40" è quello e lo abbiamo chiuso.

In questo caso chapeau! :hail:

Io non mi ci sono proprio mai nemmeno cimentato... Proprio come te io non amo riprovare tante volte lo stesso passaggio, se a occhio sento di non riuscire a farlo non mi faccio tanti problemi, scendo dalla bici, lo faccio a piedi e poi continuo :-)
 
  • Mi piace
Reactions: bikerciuc

bikerciuc

Biker infernalis
takayasu... ti accompagno quando vuoi, anche in auto fino a chiamberlando, e poi ti fotografo io...così non devi nemmeno preoccuparti di rallentare e puoi mollare di brutto....DEUS VULT!

abbiate tutti fede nello cavalcone!

lungo è in cammino/ma grande è la meta!

https://www.youtube.com/watch?v=re9bZEzNZwE

ps. chi non fa il passaggio è perchè non ha Fede...

Beermaster...sei tu un eretico???????
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
invece l'Armata Brancaleone é consentita...

si, all'Armata Brancaleone è consentito
Si, gli ho dato il nulla osta regio sabaudo. E sai perché?
Perché conosce il senso dell'ironia, perché ha fatto di questo topic, fin dall'inizio, un semplice e asciutto luogo di informazione sullo stato dei sentieri; informato di nuovi sentieri e percorsi, con foto, filmati, recensioni dettagliate e tracce; perché non denigra chi non conosce, ma anche chi conosce; perchè accoglie qualunque biker all'di là del modello, marca, sospensione, ruota o abbigliamento del biker stesso; perché sa farsi 'na risata, magari una birra e un panino in compagnia, sul trail o a fine giro al bar; perchè sa scambiare due parole in compagnia lungo 559 o il GTA o su qualche cima della valle di susa, alta o bassa che sia. Perché, soprattutto, sa stare in una comunità come questo forum
Insomma, tutto quello che non vedo nei tuoi post. Infatti, mi chiedo ancora cosa tu ci stia a fare quì.

p.s E fatti 'na risata :hahaha::hahaha:...non sempre, ogni tanto

pps. La vicenda si chiude qui. Altri post non pertinenti non verranno accettati. Mi riservo di agire in modo tale da riportare il topic nel solco per il quale è nato
 

bikerciuc

Biker infernalis
Provo a stemperare il clima::effettuata manutenzione ordinaria del sentiero 510 e 510a tra borgata Pinetti e le borgate Tignai-Giordani.La grossa buca sul rettilineo,che occupava interamente la mulattiera poco prima di Parisat,è stata colmata con pietrame a mo' di lastricato.


grazie per la saggezza, ho messo quella discesa nella guida western trails e apprezzo molto il fatto che sia stata pulita e sistemata (sono sicuro ottimamente come al solito) da voi...ritengo che ora possa essere una bellissima discesa..!!!!

alla breve, però, un bicchio insieme ce lo dobbiamo ben fare... anche perchè, grazie al vostro lavoro, noi abbiam potuto divertirci e anche perchè ho un po' sete...:hahaha:

un saluto
teo
 

davide43

Biker tremendus
5/5/04
1.068
6
0
80
collegno TO
Visita sito
stempero anche io se mi è consentito
il sentiero dei principi ,dalla mortera ai bertassi,è migliorato parecchio si riesce a farlo a zero e tutto d'un fiato .
dopo il piccolo guado finale hanno riaperto un sentiero sulla dx che era chiuso da anni bello e utile
ciao Dom. un bacio:sbavon:
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
stempero anche io se mi è consentito
il sentiero dei principi ,dalla mortera ai bertassi,è migliorato parecchio si riesce a farlo a zero e tutto d'un fiato .
dopo il piccolo guado finale hanno riaperto un sentiero sulla dx che era chiuso da anni bello e utile
ciao Dom. un bacio:sbavon:

Ciao Davide, basta un abbraccio:omertà: ;-):smile::smile:

Tu che sei di "casa": zona Moncenisio come siamo messi a neve? Mi pareva in scioglimento, specie verso la Toassa. Ha notizie?
 

davide43

Biker tremendus
5/5/04
1.068
6
0
80
collegno TO
Visita sito
la Toassa non l'ho mai sentita ma riferendomomi agli anni precedenti ti dico che fino a giugno vai da poche parti
l'anno scorso siamo andati la prima volta al Roncia in principio di giugno e abbiamo spinto parecchio sulla neve pur essendo esposto a sud
il bacio era un' iperbole:smile:
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
la Toassa non l'ho mai sentita ma riferendomomi agli anni precedenti ti dico che fino a giugno vai da poche parti
l'anno scorso siamo andati la prima volta al Roncia in principio di giugno e abbiamo spinto parecchio sulla neve pur essendo esposto a sud
il bacio era un' iperbole:smile:

Toasso Bianco: il crinale ovest che porta al rifugio Avanzà ;-)
La zona sembrava che stesse per liberarsi in fretta dalla neve. Speravo di salire in zona verso metà giugno per una due giorni con stop notturno al rifugio:spetteguless:
Più che iperbole, l'è da cupi:smile::smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo