ci sono stato l'anno scorso però cercavo la continuazione del 742 ma arrivati dove parte il 37 non l'abbiamo trovato , c'era solo una piccola traccia che non sembrava ciclabile . ne sai qualcosa???? verrebbe un bel giro ci si collegherebbe alN21 a Cudissart
Davide qui non ho la cartina però vado a memoria su un giro serale fatto la scorsa estate.
Da La Roche prosegui per prendere l'n.37 sulla stradina inerbita con gli strappi duri, poi la stessa fa un arco per passare dentro ad un valloncello da cui comincia la discesa verso la borgata Peychal Superiore.
Ecco proprio dove la strada inizia a scendere, sulla sinistra (arrivando da La Roche), parte un sentierozzo in salita che ti porta su una spalla (volendo si pedala ma bisogna averne a 1000)... giunti sulla spalla trovi un sentierozzo che va giù a Peychal anche lui, ingorato questo prosegui in direzione Est fino ad un cumulo di pietre su un piccolo poggio.
Dal
cumulo di pietre individui un mezzacosta a tratti espostissimo che traversa in direzione Est (occhio perchè data la pendenza del versante è facile toccare con il pedale a monte). Dopo il traverso il sentiero, inerbito, scende con due o tre tornanti su terra ma "estremi" per raggio di curvatura e, successivamente, individui un ripidone (ma ripido per davvero) che porta a Goudissart e, da questo, alla conclusione del n.21 per cave di gesso etc.
Noi, in quell'occasione, dalla chiesetta di Goudissart avevamo preso il sentiero a sinistra (invece del 21 che va giù sulla dx tra le case) e chiuso con una simpatica sezione tra erosioni gessose...fino ad una strada sottostante, da qui avevamo individuato un'altra traccia che portava giù.
Nel complesso veniva un giro non male (difficile però fare il traverso senza posare i piedi a terra e assolutamente da vertriders chiudere i tornantini dopo lo stesso) però, rimango dell'opinione che in zona UA ed N.21 rimangano assolutamente i più belli, con una mia preferenza per l'UA.
in ogni caso, se hai un pomeriggio passa una volta a trovarmi in studio, ti offro un caffè e mentre ti spiego come perdersi col GPS, vediamo dove passa la traccia del giro che ti ho detto!