fatta ieri
- discesa su Cervieres molto bella, aerea con scorci veramente piacevoli; a parte un passaggio su un calanco, direi non così estrema. Non va oltre un S2
- salita al Fort de lausette non difficile, molto pedalabile. Tratto alto, assai panoramico
- discesa nel Bois de Talias: i tornantini sono veramente stretti, l'esposizione non aiuta. In compenso, IO l'ho trovata veramente bella
Un paio di tornanti su radici da S4
- Risalita verso il colletto: io l'ho pedalata quasi tutta...diciamo un 95%. Non è banale per cui se si è in difficoltà, la si spinge quasi tutta
personalmente, IO ho trovato il percorso nel complesso molto bello. All'interno del TheGroup, invece, non è piaciuto a tutti...ma non tutti i "gusti sono alla menta"
Nota finale:
D+ 1650
D- 2250
I km combaciano
sul dislivello non so che dirti... dovrei misurarlo sulla traccia gps, ho riportato fedelmente quello dell'altimetro... magari tu poi sei salito fino al forte mentre noi abbiam tirato subito giù al bivio (100 m di differenza?)
quanto alle impressioni può essere anche che lo scorso sabato io non fossi troppo in palla o che i miei soci tirassero troppo ma la risalita al lausette io l'ho trovata dura...
non parliamo dell'ultima dove avendo la ruota libera inchiodata quelle che non eran parolacce eran bestemmie...
quanto alla prima discesa la sezione per uscire sulla strada sterrata a monte di cervieres secondo me è da antologia, sono stato un po' meno contento di quella più alta... il tratto tra il colletto dello chenaillet e il lac de sarailles è un posto mitico dove fare mtb ed è bellissimo...
in ogni caso felice che l'itinerario ti sia piaciuto...per i tuoi soci che avranno stramaledetto pure me oltre che te...be' mi scuso con loro ma stavolta non 'porto pena'...