Allenatevi!

bike lover 78

Biker serius
25/8/11
192
0
0
roma
Visita sito
fantastica idea!
vorrei chiedere intanto che tipo di allenamento si può fare durante la settimana in preparazione alla MTB nel caso in cui non ci si possa allenare in spazi esterni.
grazie!
 

Gemy

Biker extra
12/4/11
724
11
0
Pesaro
Visita sito
Sono pronto!
Prima richiesta: alternativa alle barrette?
Seconda richiesta: un MINIMO di preparazione per chi ha poco tempo (non molte scuse, poco tempo...).
Terzo: quanto conta l'età?

Thanks a lot!
 

meandros

Biker novus
17/9/10
41
0
0
Viterbo
Visita sito
Veramente una gran bella notizia questa nuova rubrica settimanale utilissima per quanto se ne sentiva la mancanza. Un personale ringraziamento anticipato faccio a te, Federico, per la disponibilità e l'impegno che metterai nel prestare la tua professionale a servizio di tutti noi biker!
In bocca al lupo!
 
Ti chiederei di pubblicare la pianificazione di un allenamento per la categoria di amatori (alla quale appartengo) che non possono effettuare più di tre uscite settimanali. E' palese che non sarà il massimo dell'allenamento ma sarà sempre meglio di effettuare uscite casuali. Nel mio caso posso permettermi due uscite serali di 1/1,5 h (che normalmente effettuo su strada con bdc) + un'uscita nel we di circa 4 ore normalmente in mtb con altri amici nelle mie stesse condizioni.
Puoi aiutarci? Credo che ci siano tante persone con le ns. caratteristiche.
 

kayser 10

Biker superis
molto interessante, a me(e penso a molti altri) interesserebbe un allenamento specifico x le gare di superenduro, senza tralasciare l'alimentazione, visto che non c'ho mai capito molto su cosa devo mangiare e cosa non. grande bella iniziativa
 

Bacc72

Biker novus
27/8/12
11
0
0
Jesolo
Visita sito
Ho gia' provveduto ad esprimere la mia opinione a Federico Frulloni in privato,ed ora la esprimo anche pubblicamente.Per quanto riguarda recupero funzionale e riabilitazione MI RACCOMANDO,rivolgetevi sempre a fisioterapisti qualificati e diplomati!Io sono fisioterapista da 16 anni e massaggiatore sportivo dal 2000 con diploma CONI.Penso che ogni professione debba avere la propria competenza e specializzazione,quindi se avete problemi articolari,infiammatori,esiti di traumi per caduta dalla MTB rivolgetevi empre e soltanto a persone altamente qualificate,quali fisioterapisti,fisiatri,ortopedici o medici dello sport.
 

fjodor

Biker serius
27/9/10
266
0
0
Noceto
Visita sito
Grande idea!
L'argomento è di fondamentale importanza,ed usufruire di una guida preparata da un professionista del settore ci sarà di grandissima utilità.
L'unica mia richiesta/speranza è che si riesca a riservare una minima parte di spazio alle regole base dell'allenamento,cioè a quegli esercizi che possono servire a chi è alle prime armi e a chi ha poco tempo a disposizione per raggingere una forma fisica dignitosa.
Ciao e grazie anticipatamente per l'impegno.
Sicuramente sarà un successo!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo